Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Verona: Convegno dell'Anuu Migratoristi sulla caccia veneta


giovedì 26 maggio 2011
    
La caccia in VenetoSi terrà sabato 28 maggio 2011 a partire dalle ore 15 al Palazzetto Masprone di Verona (Piazzale Olimpia - zona Stadio Bentegodi) il Convegno “La Caccia in Veneto organizzato dall’Anuu Migratoristi di Verona con la partecipazione di Face Italia e il patrocinio della Provincia di Verona, oltre che della Regione Veneto e del Comune di Verona.

Si parlerà in particolare del piano faunistico regionale, della questione deroghe e di caccia al cinghiale. Saranno presenti, tra gli altri, il Presidente Nazionale dell'Anuu Migratoristi, Marco Castellani, il Sindaco di Verona, Flavio Tosi, il Presidente Provinciale ANUUMigratoristi di Verona, G. Franco Vivaldi, il Presidente della Provincia di Verona, Giovanni Miozzi, il Presidente Regionale ANUUMigratoristi, prof. Giovanno Persona, l’Assessore alla Caccia Reg. Veneto, Daniele Stival, e molti altri. L’incontro si baserà su specifiche domande dei cacciatori poste agli intervenuti da parte del moderatore, Andrea Andreoli, Vice Direttore di Telenuovo. Si raccomanda a tutti la massima partecipazione.
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Verona: Convegno dell'Anuu Migratoristi sulla caccia veneta

Caro Inforziato, quei posti erano riservati per persone come te, solo che qualcuno non ha voluto venire in prima fila, in quella fila dove sedevo anchio, ciao a risentirci.

da Franco 02/06/2011 1.15

Re:Verona: Convegno dell'Anuu Migratoristi sulla caccia veneta

Sì, mi ero "abusivamente" seduto davanti, nei posti riservati (non a me però...). Mah, staremo a vedere cosa accadrà...anche se ormai siamo abituati ad essere scarsamente considerati...finché c'è la passione, comunque, si riesce anche a sopportare il mal di fegato che ti fanno immancabilmente venire....;) Ciao Franco!

da Inforziato 01/06/2011 11.02

Re:Verona: Convegno dell'Anuu Migratoristi sulla caccia veneta

Sai Inforziato che da quello che dici ho capito chi sei, comunque la provincia di Verona incontrerà le associazioni, ma penso che le proposte che veranno fatte, saranno proposte al vento, ciao ragazzo.

da Franco 01/06/2011 0.29

Re:Verona: Convegno dell'Anuu Migratoristi sulla caccia veneta

Già caro Franco, c'è stata indubbiamente una diserzione che da parte dell'assessore provinciale alla caccia e del presidente regionale di federcaccia risulta di difficile giustificazione. Ed è incredibile, secondo me, che l'assessore regionale stia lavorando per fare il nuovo piano faunistico mettendo sotto pressione le province, e non solo non abbia convocato le associazioni venatorie, ma a domanda puntuale durante l'incontro non abbia nemmeno risposto...Per inciso quando ho sentito il suo discorso sul calendario venatorio mi si sono drizzati i capelli...calendario specifico provincia per provincia in ragione delle diversità territoriali...nel Veneto...non ho mai sentito una baggianata più grossa di così! La mia opinione è che stia avallando una politica feudale degli atc, dove l'unico organismo che non ha alcuna potestà normativa, cioè l'atc, viene messo in grado per vie traverse di esercitare un potere che non ha...e senza contare che i giorni fissi violano la legge regionale, che obbliga invece la giunta a lasciare la possibilità di scelta al cacciatore. Purtroppo l'assessore se l'era già svignata, e così mi è toccato farlo presente ai rappresentanti delle associazioni seduti al tavolo, puntualizzando che l'anno scorso non c'è stata unità di contestazione su questo punto (dato che Tosi tesseva le lodi sperticate di Stival e del suo calendario venatorio "federalista" - e illegittimo...)

da Inforziato 31/05/2011 10.42

Re:Verona: Convegno dell'Anuu Migratoristi sulla caccia veneta

Caro Inforziato, quello che hai detto è tutto vero, io aggiungo: mancava l'assessore alla caccia di Verona, mancava il presidente della Provincia Miozzi, mi risulta che tutti avevano dato la loro disponibilità, mancava Tosi che si è fatto sostituire dal Salvelli, questo per informarvi, invece per Berlato pensi a quello che deve fare lui, non pensi agli altri. Ciao a tutti.

da Franco 30/05/2011 23.11

Re:Verona: Convegno dell'Anuu Migratoristi sulla caccia veneta

Beh, caro Berlato, mi aspettavo se non altro un atteggiamento politico differente. Riassumo l'intervento? Innanzitutto l'esordio: voi siete una minoranza rispetto alla totalità della cittadinanza veneta, per cui non dovete rompere troppo le palle. E già qui la platea l'ha odiato (ma che scuola politica fa frequentare la Lega ai suoi?). Dobbiamo pagare il conto delle deroghe e la colpa è del pdl e di Berlato (non l'ha detto espressamente ma si capiva benissimo), in più il Min. Ambiente adesso ci rompe le scatole. Domanda: cosa può interessare questo al cacciatore? Sembra quasi che la colpa sia dei cacciatori se la Regione ha eventualmente normato male le deroghe (per inciso il governo all'epoca non ha fatto alcuna impugnazione della legge regionale, per cui rompe le scatole alla Regione quando risulta essere, eventualmente, corresponsabile?). Terzo punto: il calendario sarà come l'anno scorso (cioè coi giorni fissi, in contrasto con la legge 50). Quarto punto: accenno alla contestazione di Venezia tanto per farla pesare ai presenti (sei un assessore, ci stanno le contestazioni e un politico navigato le deve saper mettere in conto e fare spallucce, capendo anche la situazione di malcontento generale). Ultimo punto: approfitta della proiezione del filmato per svignarsela eludendo così possibili interventi diretti del pubblico (cosa che un politico dovrebbe assolutamente evitare). Così il povero Coletto, che è arrivato dopo e si è perso l'intervento, ha fatto il suo immancabile intervento politico in avallo all'operato dell'assessore, che però era riuscito, come mai nessuno prima di lui, ad inimicarsi la sala...Insomma, una vera e propria frittata politica...Tiro le mie somme? Quando c'è da fare propaganda in difesa delle tradizioni la lega è maestra, quando però c'è da fare veramente sulla materia, non solo non sa dare dimostrazione di cognizioni adeguate, ma sbaglia ddirittura a rapportarsi con i cittadini che l'hanno votata. Complimenti!

da Inforziato 30/05/2011 12.11

Re:Verona: Convegno dell'Anuu Migratoristi sulla caccia veneta

Vi aspettavate qualcosa di diverso???

da SERGIO BERLATO 30/05/2011 11.36

Re:Verona: Convegno dell'Anuu Migratoristi sulla caccia veneta

Miozzi e Tosi non si sono visti...su Stival meglio stendere un velo pietoso, il suo intervento è stato disarmante ed è riuscito già nei primi 30 secondi dell'intervento a farsi odiare da tutta la sala. E po se l'è svignata prima che il pubblico potesse intervenire e porgergli qualche interrogativo o richiesta di delucidazione, come a significare che di quello che hanno da dire i cacciatori a lui non frega nulla...Complimenti per i politici che sa esprimere la Lega, uno rimane assente ingiustificato ed uno riesce, come mai non è riuscito nessuno prima di lui, ad apparire carente perfino dei più elementari rudimenti di savoir faire politico.

da Inforziato 30/05/2011 9.59

Re:Verona: Convegno dell'Anuu Migratoristi sulla caccia veneta

Sentiremo quali saranno le risposte alla domande dei cacciatori, speriamo non siano solo promesse.

da Franco 26/05/2011 21.44

Re:Verona: Convegno dell'Anuu Migratoristi sulla caccia veneta

Bene, ci sarò.

da Inforziato 26/05/2011 18.53