Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

I bambini di Agnosine (BS) a scuola di natura con i cacciatori


giovedì 26 maggio 2011
    
bambini fauna selvatica Una giornata sicuramente istruttiva quella trascorsa dai bambini delle scuole elementari di Agnosine (BS) a contatto con la natura e la fauna selvatica. L'iniziativa, organizzata dal Comune e dalle associazioni venatorie locali, si è svolta a Mesone, dove alcuni cacciatori volontari hanno mostrato ai bambini quali alberi, animali e insetti vivono sul territorio e dato buoni consigli per la conservazione dell'ambiente. “Abbiamo invitato tutti i bambini delle scuola elementare di Agnosine in località Mesome, sul Colle di Sant'Eusebio, per trascorrere la mattina nella natura e per far conoscere l'ambiente naturale che ci circonda” raccontano i cacciatori sul quotidiano BresciaOggi.

Oltre al sindaco Giorgio Bontempi e agli assessori Bernardelli e Baruzzi, c'erano il presidente provinciale dell'Anuu, Giacomo Zubbiani e il Vicepresidente del Gruppo Cinofilo bresciano (delegazione Enci), Umberto Saletti. I bambini hanno potuto vivere anche l'aspetto cinofilo, grazie ad una piccola esposizione organizzata proprio per loro. Tra i cani c'era anche un Breton campione del mondo, di proprietà di Saletti.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:I bambini di Agnosine (BS) a scuola di natura con i cacciatori

bravo zubbiani sei un grande avanti così

da francesco anuu breno 02/06/2011 13.30

Re:I bambini di Agnosine (BS) a scuola di natura con i cacciatori

Occhio a qualche bidello ambient-animalista ahhahahah scccccccccc fatele in silenzio queste cose...

da Adamo 27/05/2011 10.32

Re:I bambini di Agnosine (BS) a scuola di natura con i cacciatori

i bambini con quei orchi di cacciatori che uccidono bamby.....Dio c'è ne liberi......

da max 60 27/05/2011 0.01

Re:I bambini di Agnosine (BS) a scuola di natura con i cacciatori

mah!!!!!!!!! è una cosa che condivido ed ammiro, però mi sà tanto di elezioni, che vi devo dire!

da gianni 26/05/2011 22.37

Re:I bambini di Agnosine (BS) a scuola di natura con i cacciatori

Bravo il Sindaco,brava ANUU: basta avere coraggio e non farsi intimidire dai soliti talebani dell'ambientalismo di maniera,tutto italiano,pronti ad inchinarsi ai poteri forti e prontissimi nel dare addosso a chi prende iniziative come quella di Agnosine.

da francesco47 26/05/2011 21.10

Re:I bambini di Agnosine (BS) a scuola di natura con i cacciatori

se posso dire la mia non cantiamo vittori ptroppo presto quando queste attività saranno un normale avvenimento allora si che si potra dire che stanno cambiando i tempi. Pre me ora è ancora presto. P.S.sono contentissimo che sia avvenuto e spero si ripeta sempre più spesso e in più parti della nostra isola sia ben chiaro.

da Riccardo F. 26/05/2011 17.36

Re:I bambini di Agnosine (BS) a scuola di natura con i cacciatori

Crescete e moltiplicatevi………………ai bambini naturalmente, e a questo genere di iniziative.

da Nato cacciatore 26/05/2011 17.36

Re:I bambini di Agnosine (BS) a scuola di natura con i cacciatori

ALLA FACCIA DI TUTTI GLI PSEUDOAMBIENTALISTI DA STRAPAZZO CXHE LI VORREBBERO DAVANTI A MATRIGNA TV AD INGOZZARSI DI PORCHERIE(PER NON DIRE DI PEGGIO).ED ALLA FACCIA DI QUELLA PRESIDE OTTUSA CHE IN UNA SCUOLA DI CUI NON RICORDO LA LOCALITA' NON AVEVA DATO IL CONSENSO DOPO IL RICORSO DEGLI ANIMALISTI!CARI ANIMALARI IL VENTO STA CAMBIANDO E PER VOI SARA' UN TEMPO DI TEMPESTA,GLI ITALIANI SI STANNO SVEGLIANDO!

da mario 26/05/2011 17.05