Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'


martedì 31 maggio 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
I cacciatori lombardi sul piede di guerra per deroghe, roccoli, lassismo della Regione e scelte delle Provincie.

Un bagno di umiltà a fronte del delirio di onnipotenza. Una lezione che ci auguriamo faccia capire a chi di dovere che gli errori in politica si pagano.
Da un lato l'arroganza del potere, dall'altro il disorientamento dell'elettorato " LUMBARD" che si è accorto finalmente che il MOVIMENTO si è "romanizzato", avido di posti e poltrone com'è al punto di avallare scelte incomprensibili. Una su tutte : la caccia cosi' fortemente radicata nella Padania, un serbatoio di voti che ha consentito l'elezione di numerosi consiglieri regionali del Carroccio tra cui Renzo Bossi a Brescia. Da allora non uno di questi consiglieri si è impegnato nei fatti a favore della passione venatoria, anzi hanno presentato un disegno di legge che si ispira all'animalismo più integralista. Il verdetto delle urne è chiaro : si perdono roccaforti leghiste in pianura, in città e nelle valli.. Basterà questa lezione ai seguaci di Alberto da Giussano?

Nelle provincie di Bergamo, Como e Milano ove imperversano assessorati alla caccia leghisti siamo alle prese con gestioni incomprensibili. Dal calendario venatorio provinciale di Bergamo, alla gestione dei cinghiali a Como, alla soppressione dei conigli selvatici a Milano. Una galleria degli orrori che spesso ha un comune denominatore : limitare l'attività venatoria, con una preoccupante incongruenza nelle decisioni adottate. Non sappiamo se attribuire tutto ciò ad una precisa strategia o ad una latente incompetenza nella gestione venatoria.
 
A pagarne le conseguenze sono purtroppo i cacciatori lombardi, ora però i nodi sono venuti al pettine e l'assessore regionale Giulio De Capitani si dovrà prendere le proprie responsabilità. Non meno responsabile il presidente Roberto Formigoni che ha operato per impedire la caccia in deroga in Lombardia. Ci auguriamo che la lezione elettorale sia servita, i cacciatori il loro segnale l'hanno dato forte e chiaro. Vorrà dire che se non basta sarà partito, quello dei cento per cento onesti, il nostro partito a riprova per la signora Michela Vittoria  Brambilla che i cacciatori votano ma gli animali no ( Milano "animal-friendly" insegna).

                                                                                                                   Ufficio stampa A.C.L.

Leggi tutte le news

52 commenti finora...

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Alvaro sai dirmi a chi possiamo dare la colpa? sicuramente tu mi dirai: alla politica, alle associazioni venatorie, a chi vuoi tu, ma ametti che abbiamo tante colpe anche noi cacciatori.Ciao a risentirci

da Franco 06/06/2011 22.49

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Franco, vieni da noi poi capirai in che condizioni siamo messi , e vedrai che la toscana a paragone sarà come la caccia e la cioccolata.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 06/06/2011 20.55

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Io caccio in Toscana dal 1980, ma non mi sembra che tutto vada bene, anzi sento molte critiche e lamentele, tra forme diverse di caccia, non mi sembrano tutti felici, ciao ragazzi.

da Franco 05/06/2011 21.20

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Pensatore, quello che dici tu è vero ed io l'ho fatto presente spesso nei miei interventi, e lo sai perchè, perchè la caccia in toscana è radicata culturalmente anche nella testa di chi è contro, ma nello stesso tempo è anche praticata con una cultura diversa tramandando regole e rispetto per chiunque la governi da secoli e perdipiù come giustamente dici a governarla sono stati sempre i comunisti, e allora cosa vogliamo dire? forse che in toscana sono più intelligenti degli altri oppure ci sono comunisti travestiti? Beh bisogna studiarla sta cosa o no! Sempre avanti amici Toscani io aimè mi devo cibare la mia regione Lazio chissà che prometteranno da qui a settembre e che sorpresina ci prepareranno quelli che invece comunisti non sono ma vi assicuro che peggio di così non potevamo stare.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 03/06/2011 22.56

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

X Ledo: a mio insignificante parere, ritengo che il PDL, fin che campa il berlusca, non sarà soprafatto, e sai perché? Perché il PD é come noi cacciatori: disunito ed uno contro l'altro armato. Dice bene Fabrizio quando afferma, sia pure a nome personale, che Caccia Ambiente, per il momento, DEVE fare l'ago della bilancia e offrirsi al miglior offerente, per trarre il maggior vantaggio per la Caccia. Ma questo sarà possibile soltanto quando capiremo che dobbiamo essere uniti e portare avanti Caccia Ambiente, altrimenti le forze si disperdono e gli anticaccia ne godono. Lo vogliamo capire o facciamo come lo struzzo? Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 03/06/2011 18.35

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Ciao Sparviero, è vero che èstata data una lezione alla maggioranza attuale di govwerno, speriamo che gli serva per capire. Pero voglio dire che se poi finiamo nelle mani della sinistra (vedi Vendola x me è come l'anticristo), allora si chiude veramente, non ci rimane che la caccia "fotografica" Saluti a tutti

da Ledo 02/06/2011 21.05

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Approfitto per fare i complimenti ai colleghi lombardi e dintorni per la lezione politica inflitta a questi sapientoni che hanno distrutto la civiltà e consuetudine italiana assegnando delle responsabilità ai cacciatori. Operando queste scelte politiche in un prossimo futuro avremo un partito politico che ci sappi rappresentare in parlamento.

da Sparviero 02/06/2011 19.44

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Finalmente vi siete svegliati dall'incubo, ricordatevene alle prossime politiche che non sono lontane. Saluti Franco

da 79.25.157.212 02/06/2011 13.07

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

PER LIERHUNTER - Premetto che ESPONGO LA MIA PERSONALE OPINIONE E NON PARLO PER IL PARTITO, A SCANSO DI EQUIVOCI. intanto -ora come ora- siamo passati dal movimento di Pionati a quello di Traccheggiani, che restano sempore nell' area di destra, ma questo non ci impedisce di cambiare a seconda di quale formazione politica offre di piu' alla caccia e ai cacciatori. I verdi vanno avanti col ricatto politico da decenni e la vincono quasi sempre, perche' noi non dobbiamo adottare la stessa strategia??? tu che proponi?? la solita risposta elusiva che non e' compito tuo proporre non e' ammessa.....e' solo un alibi, perche' e' proprio grazie a chi ragiona come te che la caccia e' ridotta cosi' male: se non scendiamo in campo e ci difendiamo da soli, senza contare su associazioni o altri partiti politici, nessuno ci aiutera'. Bisogna imparare a usare l' arma del voto e a difenderci dalla politica facendo politica, altrimenti i partiti faranno come hanno sempre fatto: MANGIANO NEL NOSTRO PIATTO PER POI SPUTARCI SOPRA. Il campo e' vasto: c'e' la Lega Nord, c'e' il PD, c'e' l' UDC e anche altri partiti.......NOI NON ABBIAMO IL LIMITE DI DOVER ESSERE ANCORATI A SINISTRA COME I VERDI...... quindi ipotecare il futuro di CACCIA AMBIENTE restringendolo a un determinato partito e' fuorviante e mistificante.......NON ABBIAMO LIMITI DI SCHIERAMENTO E PER DIFENDERE LA CACCIA NON SENTIAMO STORIE !!! ciao spero tu capisca e se non capisci vuol dire che non vuoi capire.

da Fabrizio 02/06/2011 11.28

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

UNIAMOCI in cacciaambiente e divulgate perchè noi stessi siamo l'unica nostra speranza.

da Adamo 01/06/2011 23.13

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Fabrizio,il tutto non fa una grinza,ma,"non siamo settari","Il pdl è peggio del PD......." allora come mai vi siete alleati col PDL??????stranamenti dimentichi sempre diricordarlo sto piccolo ,ma significante particolare.Basta con i proclami da fiera paesana.Anche te orgoglionamente(non è un errore di battitura) ACL,tanto che sta legnata vi brucia si vede,esattamente come non contare una beata fava

da lierhunter 01/06/2011 21.59

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

caro pensatore, io sono toscano come te, e se la sinistra si liberasse dagli estremisti animalisti non potrei che essere contento, se non altro perhe' il dialogo sarebbe piu' facile e costruttivo. Noi di CACCIA AMBIENTE non siamo settari e non siamo legati in modo definitivo a nessun partito politico, perche' destra o sinistra pari sono, anzi, il PDL ha dimostrato di essere ancora peggio del PD (almeno per quanto riguarda le tematiche ambientali e la caccia). Per ora ci ignorano, poi ci denigreranno (anche a sinistra) poi qualcuno dovra' venire a patti, perche' stiamo crescendo lentamente ma inesorabilmente.....basta che i cacciatori comincino ad aprire gli occhi...un cordiale saluto.

da Fabrizio 01/06/2011 20.42

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Pensatore.... in Toscana siete in 100MILA!!! In Piemonte, ad esempio siamo 30mila. Mai sentito parlare della forza dei numeri?? LI da voi andreste bene pure ci fosse la LAC al governo regionale...;-)))

da Ezio 01/06/2011 20.10

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

PENSATORE PENSA DI MENO CHE SPARI SOLO CAZZATE!

da mario 01/06/2011 19.50

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Bene cari cacciatori tra tutti i commenti il migliore è che se ci troviamo in queste situazioni è solo per colpa nostra ! cominciamo a vedere il bicchiere mezzo pieno! per lierhunter Vi prego di non replicare più io in primis ho sbagliato ha insultarlo prima,e soprattutto ho sbagliato perchè lo ho insultato poco,ma comunque acqua passata,grazie ancora ad ACL si mettono sul web un pò di verità,e essendo comasco riprenderei il discorso cinghiale visto a como solo come problema ,mai come risorsa,permettendone la caccia solo ai pochi che hanno scleto la caccia in via esclusiva zona alpi,si considerano infatti la penisola lariana e le prelpi comasche come zone omogenee quindi con tutti i limiti che ne derivano! poi si multano per caccia sparsa i cacciatori perchè non raggiungono il numero in squadra,e si pagano gli straordinari alla PL e gli si permette la vendita delle carni ,in quale regime fiscale poi,dateci la possibilità di cacciare sul poco territorio che ci rimane e tenetevi i cacciatori ,i pochi cacciatori vicino a casa ,non obbligateli ad andare in province che col nosrto territorio permettono tale caccia a tutti i cacciatori abilitati ,basta e poi ancora basta ,si vuole ridurre al lumicino la caccia a como solo caccia di selezione da altana ,basta e poi ancora basta come a bergamo abbiamo sanzioni accessorie ,limitazione di orari (si comincia a cacciare alle sette del mattino(e lo spollo??) basta e poi ancora basta ! saluto ricordando ai franchi tiratori che a como come in altre province il voto dei cacciatori ha permesso agli ultimi tre assessori di arrivare in regione e si tenga conto che siamo non più di tremila,per lierhunter và a ciapà i ratt

da cacciatore orgogliosamente ACL 01/06/2011 19.50

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Pensatore...... bravo,hai detto una sacrosanta verità.

da colombaio senese 01/06/2011 17.37

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Mi pare che Inforziato abbia fatto una buona analisi.

da Ezio 01/06/2011 17.09

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Caro Pensatore, tu pensi male. Questo è proprio il momento di Caccia Ambiente. Quelli come te non contribuiranno mai alla promozione delle nostra sana passione perchè non hanno fiuto per annusare il cambiamento.

da BELGIO 01/06/2011 17.07

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

mi sa che ti sbagli di grosso puddu.L'unica volta che ho aperto quel sito ,è stato per rispondere ad un blog di un giornale siciliano,in supporto alle nostre cacciatrici.mai usato sms figuriamoci se regalo soldi agli animalisti di quella feccia.

da lierhunter 01/06/2011 17.00

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

in toscana, dove la sinistra comanda da una sessantina d'anni e più, quanto a caccia non ci possiamo lamentare. se non fosse così, come potrebbe essere possibile che fra Federcaccia e Arcicaccia fanno dall'80 al 90 % dei cacciatori? La riprova? Alle ultime elezioni comunali, dove Caccia ambiente s'è presentato, non se n'è accorto proprio nessuno!!! Meditate gente, meditate...

da il Pensatore 01/06/2011 16.28

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Non sono d'accordo che i voti dei cacciatori non abbiano pesato, hanno pesato eccome. E pesano ancor di più nelle elezioni locali, dove la differenza si può fare su un pugno di voti. Non dovete guardare ai soli voti contrari, ma anche a quelli non espressi. Coloro che sono abituati a fare campagne elettorali locali sanno che i voti si raccolgono uno ad uno, ed uno ad uno si contano. Conquistare il voto di una persona significa molto spesso garantirsene due o tre o più, perché quella persona può portare dalla parte del candidato gli amici, la famiglia, i componenti del gruppo sociale cui appartiene. Non pensate che un comune cittadino non abbia influenza elettorale: ci sono persone che sono in grado di muovere da una parte o dall'altra decine o centinaia di voti. I voti si contano uno per uno, anche quelli persi per strategie politiche o elettorali sbagliate. Purtroppo questa regola è ben conosciuta nelle elezioni locali, dove i singoli candidati devono essere in grado di portare a sé il maggior numero di voti se vogliono essere eletti. E sono misconosciute dai candidati nazionali, che vengono eletti solo in ragione della propria posizione di lista, solo in virtù della loro capacità di farsi mettere nei primi posti dalle segreterie nazionali. Nelle elezioni locali 1.000 o 2.000 o 3.000 voti sono tanti, a volte ne bastano molti di meno per fare la differenza tra l'essere o il non essere eletti, e francamente non conosco né ho mai conosciuto un politico che sarebbe disposto a rinunciarci consapevolmente...

da Inforziato 01/06/2011 16.01

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

X PUDDU--CHI CRITICA TANTO UN PARTITO FATTO SOLO DA NOI CACCIATORI COME CACCIA AMBIENTE O E' UN VENDUTO ALLA POLITICA O E' UN ANIMALARO -

da VERRO 01/06/2011 15.56

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

x lierhunter: se non vado a sbagliare ti ho letto sui sms di centopercentoanimalisti!!!! mi sbaglio?????????????? che DIO ti perdoni.....

da PUDDU 01/06/2011 15.51

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

del PDL non possiamo piu' fidarci, della Lega Nord non so che dire.....io sarei ben felice se la Lega, cioe' il "senatur" si pronunciasse apertamente e chiaramente in difesa del mondo rurale e della caccia.....ma invece la Lega ospita fior di animalisti e in posizioni di vertice, come la sig.ra Martini o altre .....posso anche sbaliare, ma temo che anche la Lega Nord voglia solo mangiare nel nostro piatto per poi sputarci sopra, come ha fatto il PDL.

da Fabrizio 01/06/2011 15.19

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Mauro63 di concreto cosa ha combinato la lega in questi anni,all'inizio ha portato una ventata di nuovo, era incazzata con Roma ladrona, ci sono rimasti a più di 30.000 euri nostri, miei compresi al mese, mi sembra che esista un nepotismo fuori di melone, sono tutti uguali, dx sx centro, tutti hanno il pallino della poltrona, e noi lavoriamo per loro.

da ANONIMO VENEZIANO 01/06/2011 14.57

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

sono un leghista da sempre,ma se non mantengono quanto promesso sulla caccia a brescia perdono sicuramente il mio voto e moltissimi di quelli che conosco.Se non capiscono dopo questa sconfitta vuol dire che di duro hanno la testa,non il c***o

da mauro63 01/06/2011 14.23

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Hanno preso la battosta anche per merito dei cacciatori ma non vogliono prenderne atto ,non sono neppure capaci di capire O DI AMETTERE come ha votato e perche' non ha votato molto elettorato di DX.MART credo che alle prossime ci sara' anche CACCIA AMBIENTE ,SPERIAMO ,PER IL BENE DELLE NOSTRE TRADIZIONI E PER LA NOSTRA PASSIONE.

da GIO' 01/06/2011 13.49

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Hubert49 la tua traduzione dall'inglese è quantomeno disarticolata,perchè il significato sarebbe "cacciatore di bugie".quello che poi tudefinisci il mio scherno, lo 0,5%,ma che in realtà è molto meno,si chiamano risultati elettorali.se volete continuare ad illudervi poi.............

da lierhunter 01/06/2011 13.47

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Ieri sera, Di Pietro, a Ballarò, ha detto più o meno testuali parole:"Non è che ci dobbiamo montare troppo la testa, perchè non è che abbiamo raccolto sta valanga di voti. Piuttosto sono gli elettori del cdx che han fatto mancare il loro appoggio al partito di riferimento."

da Ezio 01/06/2011 13.00

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

X lierhunter. La stragrande maggioranza dei cacciatori vota da sempre centro destra. Così come la stragrande maggioranza degli anticaccia/animalari vota per la sinistra e magari quella più estrema. Mi pare che il tirare le somme diventi una logica e semplice conseguenza.

da Ezio 01/06/2011 12.56

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Vorrei rammentare a tutti che nel 2006 la coalizione di Prodi ebbe la meglio sul centro-destra di Berlusconi per poco più di 27.000 voti a livello nazionale che è una percentuale infinitamente inferiore a quello 0,5 che con scherno è stato criticato da lierhunter che in inglese si traduce letteralmente in caciatore bugiardo, in questo caso però lo definirei più compiutamente cacciatore delirante.S per la statistica ricordo infine che la somma dei cacciatori delle sole provincie di bergamo e brescia pari a 45.000 unità avrebbe segnato nel 2006 che non è preistoria, l'esito finale del voto. Chi vuole intendere , intenda.

da hubert49 01/06/2011 12.40

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

A LEGGERE QUESTI ULTIMI 2 COMMENTI MI VIENE SPONTANEO DIRE CHE CERTI CACCIATORI SI MERITANO QUELLO CHE HANNO.PER FORTUNA CHE NON SIETE IN MOLTI A RAGIONARE A C...O ,STATE PUTTANDO NEL PIATTO DOVE MANGIATE .

da GIO' 01/06/2011 12.04

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

E' stato finalmente sfatato il mito Lega nord. Ma siamo solo quattro gatti, quali voti dei cacciatori.Ma fatemi il piacere. A mio avviso, in questa fase (e sempre) sarebbe meglio tacere e preferire il bosco alle varie TV.

da Replay 01/06/2011 11.01

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

La botta gli è arrivata di certo, ma non è sicuramente per merito di ACL o cacciambiente che continua a non esistere numericamente ne tantomeno politicamente.Caposco che sta botta brucia tanto,forse anche a te ,ma dai numeri puoi trarne le ragioni e altrettanto fartene,anche te.

da lierhunter 01/06/2011 9.53

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Caro lierhunter smettila di essere catastrofista,rompi le palle sei pietoso,vai via ,non scrivere più ,vai a pescare ,a raccogliere i funghi hai rotto i c..........! adesso che io mi sono tolto i sassolini dalle scarpe dico:a Milano sono circa un migliaio,e le famiglie ,e gli amici con le orecchie che ascoltano?? e tutti i tiratori e appassionati di armi che non sono beceri scemi da non capire che se vanno a KO i cacciatori vengono a mancare quelli c he sono lo zoccolo duro anche nell'utilizzo delle armi,certo la sinistra non è meglioma vuoi mettere il voto di protesta,vuoi mettere le defezioni e le schede bianche,tante sono le cose da dire,per esempio nessuno parla mai delle liste civiche,marginalmente si è parlato di grillo,e nessuno dice del partito delle casalinghe,quindi cari disfattisti sappiate che la botta gli è arrivata e chi doveva sapere ha saputo viva caccia e ambiente solo noi possiamo aiutare noi

da Cacciatore orgogliosamente ACL 01/06/2011 9.27

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Che io sia di sinistra lo sostiene lei gladiatore,che non mi conosce e suppone,ma le ripeto che sono uno che non vota e ormai da diversi anni proprio perchè schifato dalla politica dei proclami e "dell'abbiamo pareggiato"anche quando le evidenze stanno nei numeri che non dicono propriamente cos'ì.I cacciatori sono in primis cittadini,con i bisogni ,i disagi ,e le necessità del quotidiano e la storia che i cacciatori controllano il voto dei famigliari,è tanto vero esattamente quanto quello di ogni cittadino,che nel suo vivere quotidiano ha priorità ed ideologie che vanno oltre la caccia e questo che siano di DX di centro o di Sx.La caccia è una grande passione per me come per molti,ma non travalicherà mai i bisogni primari della gente.Un partitello estremista e settoriale come può essere un partito dei cacciatori,alla luce anche della crisi economica e sociale che ci pervade non riuscirà mai a fare breccia ,se non in pochi sprovveduti e poco lungimiranti che non vedono quali siano i veri problemi della società che li circonda.La caccia a fronte di un popolo che si attesta attorno a 750.000 unità è equamente diviso tra Dx ,Sx ,centro,e tutta la miriade di partitini e liste inutili esistenti,e rimarrà una passione ,che con la politica dovrebbe poco o niente aver a che fare,se non estemporaneamente creare come già successo ,nuovi imbonitori ed aspiranti politicanti ,che illusi, vedono nella caccia un mezzo per far carriera politica.Sostanzialmente marginali ed ai margini,chiusi ed arroccati su posizioni,che non fanno altro che isolarli ancora di più come succede per tutti gli estremisti,e gli animalisti sono li da vedere.

da lierhunter 01/06/2011 9.13

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Cara acl come al solito Varese l'avete dimenicata,e vero che siamo lontani da Brescia. MA I PROBLEMI li abbiamo anche noi. Anche a Varese l'assessorato e lumbard.E lo é anche la presidenza, ma le cose non vanno poi cosi bene a partire dai rapporti con i cacciatori sempre più con distacco.Qui da noi il caro Silvio e stato massacrato,e la lega ridimensionata , e se va avanti con le sue idee sulla caccia non e detto che in un prossimo futuro paghera' dazio anche alle prossime elezioni.

da cacciatore acl varese 01/06/2011 9.11

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

cari amici cacciatori,ma ascoltando l'analisi del voto di Milano e del resto di Italia fatta da personaggi preparati e competenti,tipo Paolo Mieli ed altri del suo calibro,avete per caso sentito dire che il voto di NOI cacciatori sia stato determinante per lo spostamento dell'attuale asse politico ???? Anche ieri sera,ad una trasmissione tv, non mi pare sia stata presa assolutamente in considerazione tale ipotesi,quindi sarebbe meglio rimanere un pochetto con i piedi per terra !! Indubbiamente anche noi abbiamo contribuito,un sassolino dalla montagna l'abbiamo spostato...ma un sassolino Per me,i problemi dell'italiano medio,attualmente sono tanti e gravi che nemmeno si possono paragonare alla questione venatoria. L'attuale sistema politico non dà alcuna risposta ed ecco la batosta elettorale. Altro che noi cacciatori e la caccia........ Con rispetto.

da colombaio senese 01/06/2011 8.58

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Tutto fa, diceva quello che pisciava in mare. Cerchiamo però di essere obiettivi. La differenza la si può fare in quelle situazioni dove con lo zerovirgola si ribalta la situazione. Spostandosi a destra o a sinistra a seconda della convenienza. In Toscana, in Liguria, in Emila, a livello comunale i cacciatori ORGANIZZATI decidono il sindaco. A prescindere se lì c'è o non c'è il "partito". Perchè il "partito" è nelle cose, nei fatti. Poi non ci prendiamo in giro. A MilanoComune i cacciatori superano di poco le mille unità. Ammesso che abbiano votato compatti, c'è qualcuno che possa pensare che siano stati determinanti? PIUTTOSTO, PROPRIO IN QUESTE ULTIME SETTIMANE, C'è DA REGISTRARE UN A CONTINUA E COSTANTE PRESENZA DI UN CACCIATORE (E DIRGENTE NAZIONALE DI UNA ASSOCIAZIONE VENATORIA) IN TUTTI, E DICO TUTTI, I TALK SHOW NAZIONALI. SE N'è ACCORTO QUALCUNO? QUALCUNO L'HA SEGNALATO? O - SE ANTICACCIA - QUALCUNO L'HA DENUNCIATO? NO. E' STATA CONSIDERATA UNA COSA NORMALE. NORMALISSIMA. E ALLORA IO DICO: NE AVESSIMO DI PIù DI QUESTI PERSONAGGI, CHE A PRESCINDERE DAL COLORE POLITICO, SONO IN GRADO DI CALCARE LA SCENA DEL GRANDE CIRCO MEDIATICO PARLANDO NON DI CACCIA, MA DI COSE CHE INTERESSANO DAVVERO ALLA GENTE. QUESTA Sì CHE SAREBBE LA VERA NOVITà SU CUI PUNTARE, COME CACCIATORI E ORGANIZZAZIONI VENATORIE.

da Gino B. 01/06/2011 8.49

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

X lierhunter lei sottovaluta i cacciatori e i loro familiari, capisco che lei sia di sx e sia contento, ma stia attento come disse il merlo al tordo la sentirai la botta se non sei sordo, Solo noi possiamo aiutare noi, non il sel di Pisapia , o il Zanoni di turno che và in europa perche.......Lac loro sono i nosri amici?

da gladiatore 01/06/2011 8.23

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

lierhunter io li non c'ero, ma so di certo che quei 600 cacciatori prima viaggiavano da soli con cacciaambiente, sono finiti al ballottaggio, con la fusione si è vinto per 450 voti e te lo ripeto,quindi hanno fatto la differenza.... E SOSTANZIALE.

da Adamo 01/06/2011 8.15

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

PRIMO CAPOLUOGO DI REGIONE IN CUI COMANDA LA LEGA E' ROMA,UN POCHINO LONTANO DA TE VERO BOSSI? BE' SE CONTINUI A PRENDERE IN GIRO I CACCIATORI TRA DUE ANNI ALLE POLITICHE SARA' PALERMO!CONTINUA AD ANDARE DIETRO AL PDL ED A FAR PRENDERE IN GIRO I CACCIATORI DALLE DUE GATTARE (una della lega ed una del pdl)CHE VAI A FINIRE BENE!MA NON TE L'HA MAI DETTO NESSUNO CHE GLI ANIMALARI VOTANO PD O SEL ED I CACCIATORI VOTAVANO TE?MA COME FATE A DARVI DA SOLI LE MARTELLATE SUI COIONI,MA QUESTO E' PURO MASOCHISMO,COMUNQUE CONTENTO TU!UN SALUTO NONOSTANTE TUTTO DA UN TUO EX ELETTORE!

da mario,cacciatore umbro 31/05/2011 23.00

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Fanno i furbi con noi cacciatori perché sanno che siamo gente per bene che non scende in strada a rovesciare le auto. Però siamo ancora tanti e il nostro voto pesa. La prossima che mandiamo a casa è la Brambilla. Un fraterno saluto a tutti i cacciatori che frequentano il blog di Big Hunter.

da Martino, Bologna 31/05/2011 21.12

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

LA VERITA' E' CHE TUTTI I CACCIATORI,COME HO FATTO IO HANNO PARLATO MALE DEI PARTITI CHE AVEVANO VOTATO E CIOE' LEGA E PDL PERCHE'LI AVEVANO TRADITI SPUDORATAMENTE E LA GENTE SENTENDO CHE ANCHE QUELLI CHE LI AVEVANO VOTATI DICEVA CHE NON LI AVREBBE VOTATI PIU',PERCHE' ERANO TRADITORI GLI HANNO VOLTATO LE SPALLE!CARO BERLUSCONI CARO BOSSI,NON SI PUGNALA IMPUNEMENTE ALLE SPALLE GLI AMICI CHE VI AVEVANO VOTATO ED AI QUALI AVEVATE PROMESSO AIUTI A PROFUSIONE,BEN VI STA!

da mario 31/05/2011 20.53

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Adamo,ma tu eri nella cabina elettorale assieme a quei 600 cacciatori????Su dai, basta dire M@@@@@@@E.

da lierhunter 31/05/2011 20.33

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

San nicandro garganico un paese di comunisti, al ballottaggio 600 cacciatori si alleano con la destra, la sinistra perde per 450 voti. Uniti in Italia facciamo numero, questa è la verità.

da Adamo 31/05/2011 20.23

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

per lierhunter,chi non mantiene le promesse piccole a maggior ragione tradirà prima o poi quelle grandi.

da anima nera 31/05/2011 20.00

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Brao tonon...non facciamoci semplici bandierine, comandate dal vento che tira.

da bebo bergamask 31/05/2011 19.52

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

A milano i cacciatori sono poco più che un migliaio ,quali voti credi abbiano spostato???Pisapia ha preso una valanga di preferenze.I cacciatori prima di tutto sono cittadini ,e continueranno a votare partiti tradizionali in quanto un qualsiasi partito dlla caccia che in piùfa da scendiletto all'attuale maggioranza non li attire affatto.Le ultime consultazioni test insegnino.la gente vuole fatti concreti che pervadano la vita.La caccia pur essendo una grande passione che qui ci accomuna,non fa rima con i conti di fine mese ,o i portafogli vuoti per fare la spesa.Un po più di lungimiranza dovrebbe farvi riflettre

da lierhunter 31/05/2011 19.40

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

berlusconi dovrebbe fare i conti con la Brambilla e Bossi con la Martini chiedendo dove sono finiti i voti degli animal-ambientalisti e animal-friendly grazie alle campagne anticaccia delle due " signore ". Difatti le banmdiere del " sole che ride " e stavolta ride molto erano in piazza duomo a festeggiare Pisapia. BERLUSCONI E BOSSI : CACCIATELE VIA!!! Sono state la vs rovina ma mentre noi cacciatori voteremo per noi gli altri hanno votato per Pisapia. CUCU' CUCU' CUCU'

da tiziano57 31/05/2011 19.04

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

parole sante io sono uno che con la mia famiglia abbiamo sempre votato lega ma ora con tutti questi girafaccia e tradimenti il nostro voto se lo sognano e come noi ve lo giuro la pensano migliaia di cacciatori e la colpa anche piu grave è della sig. brambilla

da ettore 31/05/2011 18.34

Re:ACL: BERLUSCONISMO SCONFITTO - LEGA IN CRISI D'IDENTITA'

Basta essere utili idioti per cialtroni politici, solo noi possiamo aiutare noi... CACCIA AMBIENTE insegana.

da Tonon 31/05/2011 17.40