Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo


venerdì 3 giugno 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Per opportuna conoscenza e per fare chiarezza in merito alla propria posizione sul documento relativo ai lavori del tavolo della Conferenza Stato Regioni diffuso nei giorni scorsi, non sappiamo se per errore, agli assessorati competenti, Federcaccia sottolinea come non corrisponda al vero l’affermazione che tale documento è stato condiviso da tutte le componenti al tavolo e che in particolare non è né condiviso né accettato da parte della Federazione.

L’eventuale condivisione di un documento sulla delicata materia dei tempi di prelievo infatti è subordinata all’accoglimento delle eccezioni sollevate dalle associazioni venatorie.

A questo proposito alleghiamo la lettera inviata dal Presidente Gian Luca Dall’Olio a tutti gli assessorati già lo scorso mercoledì, non appena venuti a conoscenza della diffusione del documento in questione.


Eccola:
 
Roma 1 giugno 2011      
             

Agli ASSESSORATI CACCIA REGIONALI
 
Prot.n. 592 – A 12-1

                            
Oggetto: documento Conferenza Regioni  “sintesi determinazioni tavolo caccia”


Con riferimento al documento relativo ai lavori del tavolo inviato nella giornata di oggi  dalla Conferenza Stato Regioni a tutti gli Assessori regionali competenti, non corrisponde al vero che lo stesso documento è stato condiviso da tutte le componenti del tavolo in quanto tutte le associazioni venatorie presenti al tavolo hanno prodotto osservazioni ed eccezioni rispetto alle diverse parti non condivise quindi il documento così come è stato inviato non è né condiviso né accettato da parte della nostra Federazione.

Con i miei più cordiali saluti
 

                                   
Il Presidente FIdC 
Gian Luca Dall’Olio
 


Roma 3 giugno 201 -
 
Ufficio stampa Federazione Italiana della Caccia
Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

Se gli animalisti si infiltrano nei nostri siti per criticare CACCIA AMBIENTE é un buon segno. Il partito dei cacciatori fa paura visto che già dalle prime uscite ha superato il 4% arrivando al 5,4% in Puglia; ed è solo l'inizio.....

da Valerio - Lecce 08/06/2011 18.56

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

ha ragione Franco: CRITICARE E' FACILE MA RIMBOCCARSI LE MANICHE E CERCARE DI FARE QUALCOSA E' IMPEGNATIVO....... PERCHE' COSTRUIRE E' SEMPRE DIFFICILE, MENTRE DEMOLIRE O CERCARE DI DEMOLIRE CHI VUOLE FARE E' PIU' FACILE. MA CERTAMENTE CHI CRITICA SENZA PROPORRE LO FA SOLO EPR DISTRUGGERE E' SOLO PERCHE' E' INTERESSATO A DISTRUGGERE.

da Fabrizio 06/06/2011 13.00

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

c'e' gente che frequenta questo sito solo per denigrare CACCIA AMBIENTE anche coi pretesti piu' ridicoli e talvolta in mala fede........come si puo' pretendere che un partito appena nato raccolga milioni di iscritti??? CACCIA AMBIENTE -di fatto- ha comuinciato a operare da un anno circa, a prescindere dallla data burocratica della sua costituzione. pretendere che un bambino di un anno abbia il fisico di un ventenne e' una pretesa ipocrita. Anche la Lega Nord ai suoi tempi, ha durato anni e anni a raccogliere percentuali da prefisso telefonico......eppure ora e' un significativo partito politico, alla faccia di certi Soloni da bar che, negli anni '80, la denigravano per la ridotta rappresentativita' elettorale.

da Fabrizio 06/06/2011 12.56

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

"pòeri pòeri, come siete pòeri", diceva un vecchio amico di un mio vecchio amico, osservando le assemblee dei suoi sostenitori. Il collegamento di pensiero viene spontaneo osservando questi pòeri di idee che si riconcorrono credendo che uno zerovirgola di un partitino (che non c'è) possa risollevare le sorti della caccia. Il tempo è scaduto! O si gira pagina o chi può dovrà conentarsi di quel che gli resta. Tutto il resto è noia....

da old cignal 05/06/2011 8.15

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

Ma io dico criticare è facile, provate a fare delle proposte serie, su tanti argomenti che sono sul tavolo, è cosi difficile? Ciao ragazzi (magari dun tempo)

da Franco 04/06/2011 21.25

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

Grazie max60,era quello che volevo far capire con il primo intervento infatti.

da Marco 04/06/2011 11.57

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

Reg.Vi evidentmente sei giovane di questo forum,ti ripeto che il sottoscritto non vota ormai da diversi anni (quindi non sostengo nessun partito)ho l'assicurazione privata e con quella caccio nel mio ATC, nessuna tessera o tesserina che mi obbliga a sostenere deleteri nuovi imbonitori.Adamo vedo che anche tu,da bravo scolaretto hai imparato la lezioncina di partito a memoria.Ma dovresti sapere che la scolarizzazione mnemonica è parte integrante di regimi assolutisti,che non hanno nulla a che vedere con l'uso del cervello.I risultati elettorali non sono invenzioni,credere nelle chimere o voler far credere nelle chimere si.

da lierhunter 04/06/2011 10.41

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

@Marco.tu non devi chiedere scusa a nessuno,semmai sono loro che devono chiedere schusa a noi che non riescono a fare quello che noi vorremmo.siccome siamo noi che cacciamo i soldi per tesserarci,possiamo criticare eccome,e se un dirigente non va,dovrebbe essere cacciato senza se e senza ma.

da max 60 04/06/2011 1.04

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

X lierhunter, lascia il tempo al tempo e vedrai che ti rimagerai quel" 0,0 qualcosa % ". Continua con la tua lingua a sostere quel partito di cui vai fiero.

da Reg,Vi. 03/06/2011 23.05

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

lierhunter te lo ripeterò a vita, anche lo 0,00001 % voterò sempre solo e soltanto cacciamabiente, tu sei un'anticaccia altro che cacciatore, se una persona ritiene di essere un cacciatore non può più tesserarsi con qualsiasi associazione venatoria e non può più votare ne a destra ne a sinistra. Saluti lierhunter e convertiti a cacciaambiente anche se sei un'animalista infliltrato.

da Adamo 03/06/2011 20.34

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

0,0 qualcosa %, eccoti il risultato caro PUDDU!!!!!!!!!

da lierhunter 03/06/2011 20.07

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

CACCIA AMBIENTE PER ESEMPIO!!!!!!SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.......

da PUDDU 03/06/2011 20.01

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

Caro tullio c.,da come parli sembrerebbe che tu faccia parte di questi gruppi dirigenti,e nel condividere la tua critica nei miei riguardi,(anche a me non piacciono le persone che criticano sempre l'operato degli altri senza che in concreto facciano nulla,cosa che mi potrebbe far sembrare un tantino incoerente visto che come tu ben hai notato,l'ho appena fatto),però a mia giustificazione vorrei almeno portare la mia frustrazione per quella che secondo me è un'ennesima truffa ai danni dei cacciatori ed alle nostre tradizioni. ED oltre alla giustificazione di me stesso,se ti sei sentito offeso per il tuo lavoro ti porgo anche le mie scuse. Tuttavia dopo le scuse,se sei un "dirigente",dovrai anche accettare le critiche ,e converrai con me che considerando i risultati che avete ottenuto in questi anni,(visto che continuando di questo passo probabilmente,almeno per me è così ,molti cacciatori appenderanno il fucile al chiodo,non è meglio che ti dimettessi e con te quelli che lavorano nei "gruppi dirigenti" e lasciaste spazio ad una NUOVA CLASSE DIRIGENTE più capace?

da Marco 03/06/2011 18.04

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

caro marco, certamente non fanno come te, che oltre che a protestare senza avere idee chiare, fino a prova contraria fai ben poco. quelli come te, sarebbe meglio che entrassero nei gruppi dirigenti, si rimboccassero le maniche e contribuissero a modificare quello che non gli piace.

da tullio c. 03/06/2011 16.50

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

Care associazioni ogni volta dopo che i buoi sono scappati,tutti a dissociarsi dai fatti di causa come se foste del tutto estranei,ma capirete bene allora che la domanda ai cacciatori sorge spontanea:-visto che sembra che i politici non è che vi si filino poi tanto,si può sapere che c.... fate tutto il giorno?

da Marco 03/06/2011 14.44

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

federcaccia nazionale fa benissimo a chiamarsi fuori da un accordo fondato sulla condivisione dei dati ISPRA che sono inaffidabili, frammentari e smentiti dai piu' autorevoli ornitologi europei, francesi e italiani.......e dalla stessa evidenza dei fatti (anche quest' anno in Toscana abbiamo avuto la migrazione prenuziale in pieno marzo.......altro che meta' gennaio.....). Forse all' ISPRA credono che noi cacciatori siamo ciechi e sordi e che non sappiamo riconoscere lo zirlo dei tordi........

da Fabrizio 03/06/2011 13.19

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

Come mai vengo bannato?La verità non si può dire?L'inefficenza dei dirigenti venatori è sotto gli occhi di tutti, si gioca allo scarica barile?

da gladiatore 03/06/2011 12.49

Re:Tavolo caccia e calendari: con FIdC nessun accordo

Piano piano il quadro si fa chiaro. Qui c'è stato qualcuno che ha pisciato fuori del vaso. La dottoressa Fiore? Con o senza l'Arcicaccia? Con o senza la Coldiretti? Con o senza le associazioni ambientaliste? Con o senza il responsabile politico, ovvero l'assessore Stefàno? Con o senza qualche dirigente o funzionario regionale? Qualcuno ce lo dovrà spiegare. Almeno lo speriamo. Bisognerebbe dire che - oltre a noi semplici cacciatori - i nostri dirigenti delle associazioni venatorie lo dovrebbero pretendere. E soprattutto DENUNCIARE facendo nomi e cognomi. Perchè la Cenni, sempre così solerte, non fa un'interrogazione?

da Il Cerino 03/06/2011 11.26