Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari


venerdì 3 giugno 2011
    
Quali che siano stati i dati emanati da questo fantomatico accordo del Tavolo Tecnico, questa è la guida fornita alle regioni dall'Ispra nel 2010 per la stesura dei calendari venatori, questi sono invece i dati Ispra (febbraio 2011) I Tordi in Italia.
 
Sulle posizioni ufficiali dell'Ispra le principali associazioni di categoria hanno emesso analisi critiche. Queste le controdeduzioni di Federcaccia sui calendari venatori, queste le considerazioni di Anlc Umbria. Anche Arcicaccia Veneto ha detto la sua recentemente in questo documento. Per la consultazione dei rapporti Ispra e degli studi delle associazioni, accedere alla pagina Dati Ispra sulla fauna selvatica.
Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

X lory se la caccia per te è un vizio, ti devo dire smetti SUBITO, ciao.

da Franco 05/06/2011 22.48

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

Il politico al momento delle elezioni spera in un voto da parte dei cacciatori..dopo aver ricevuto i voti dai cacciatori emana un calendario venatorio a svantaggio dei cacciatori..che persona è? è un politico..pensa solo alla sua tasca pensa a se stesso e alle proprie tasche..non dovrebbe andare nessuno a caccia..così lo Stato,le Regioni e le associazioni venatorie non prendono più soldi..ogni anno prima dell'apertura si sentono queste barzellette sui calendari venatori..ma x favore..noi cacciatori ci possiamo togliere il vizio di andare a caccia..e le armerie cosa venderanno?? la beretta e la benelli cos' come tutte le altre aziende produttrici di armi e vestiario cosa faranno?? chiuderanno..già c'è un tasso elevato di disoccupazione poi ne mettiamo altro..e moriremo tutti di fame..fate i calendari venatori dal 1 settembre al 31 gennaio..altrimenti nessuno va a caccia..

da lory 05/06/2011 22.38

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

Allora la colpa a chi la diamo, ai politici? Alle associazioni venatorie? Ma noi quando chiamano dove siamo? Sapete cosa devo dire che la colpa è solo nostra, la base nei cacciatori non esiste, CRITICHIAMOCI e basta.

da Franco 05/06/2011 21.04

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

in effetti vitospartano ecco il motivo percui qui scrivo sempre che l'unica nostra spiaggia è cacciaambiente e trovare il modo di assicurarsi senza bisogno delle aavv che nulla meritano. E preciso che una volta tanto sono daccordo con te lierhunter, la colpa è proprio nostra, se non fossimo stati 6 - 7000 a roma ma 6 - 700.000 la cosa sarebbe stata di lungo diversa.

da Adamo 05/06/2011 19.15

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

volevo rispondere a Marco... il problema della politica in Italia è ampio, e dobbiamo renderci conto che molte Persone che si reputano VERI CACCIATORI al momento di andare a votare non capiscono più nulla e votano a persone sbagliate. La soluzione è quella di formare un partito di VERI CACCIATORI e andare ai piani alti del governo per farci tutelare o meglio Rispettare un po......

da vitospartano 05/06/2011 15.41

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

cari amici mi sembra che ogni anno sia sempre peggio, ormai ci estinguiremo piano piano, in sicilia quest'anno non si sà ancora se avremo un calendario venatorio, il piano faunistico già scaduto non è ancora stato pubblicato, molti cacciatori me compreso hanno rinunciato a prendere dei cuccioli per quest'anno e molti altri vogliono prendere il porto d'armi per uso sportivo, siamo stanchi è uno schifo.

da vito 67 04/06/2011 21.36

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

Un vero cacciatore deve come prima cosa preoccuparsi di dove poter svolgere l'amata passione, e in questo caso visto che tra poco non sapremmo più dove andare a sbattere la testa se non in una riserva ci dovremmo tutti porgere una domanda , le AAVV dove sono?, chiaro sono ad aspettarci nelle zac e riserve, oggi lottare contro la costituzione di zac e riserve , con parchi che si allargano a macchia d'olio dove tutto è permesso meno che la caccia,è l'obbiettivo primario , ma vedo e sento ancora gente che corre dietro lo storno, per carità nulla da dire e li pure capisco perche lo storno è una specie numerosa e con possibilità di tirare numerosi colpi in siti ristretti quindi con divertimento soddisfacente, ma per me se mi dovrò limitare a questo lascio perdere di sicuro.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 04/06/2011 17.23

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

sono d'accordo con MAX60 ridateci i territori,e sprattutto se è vero quello che si dice sugli atc di quest'anno dovreste solo che vergognarvi...dicono che butteranno gli animali una settimana si e una no...dimostratelo e fate che siano presenti tutti i cacciatori x controllarvi...inviate messaggi e cartine di dove verranno fatti i lanci...tanto i soldi li rubate come vostro solito a noi...

da roberto 04/06/2011 17.01

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

Vitospartano concordo in pieno con te,anch'io infatti sono convinto che senza i nostri soldi per un paio d'anni,con i cinghiali e altri selvatici che devastano le colture,verebbero loro a implorarci di riprendere il fucile. Purtroppo però questa è una cosa che sarà impossibile da fare...mentre per quanto riguarda la politica non la penso come te,in Italia infatti tutto passa per la politica,e se vogliamo salvarci ed essere rispettati è a quei livelli che dobbiamo puntare, e divenire più influenti!

da Marco 04/06/2011 12.05

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

Cari Amici cacciatori, lasciate perdere la politica che con la caccia non c'entra nulla. Il vero problema siamo noi che ogni estate stiamo con le mani in mano ad aspettare che i signori dall'alto ci tolgano tutto.......Secondo me si dovrebbe non pagare più nulla e non andare più a caccia per un po di anni e vediamo come muoiono di fame le regioni e quante persone campano grazie a noi CACCIATORI innamorati della nostra passione: LA CACCIA. Un saluto....

da vitospartano 04/06/2011 11.14

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

Buongiorno, sono d'accordo con Alvanto , la caccia finira' per mancanza di territorio e la cosa grave e' che noi continuiamo a litigare per l'introduzione delle specie in deroga.Ora mi chiedo : se qualcuno ci dicesse (per esempio),da domani si puo' andare a caccia fino a febbraio inoltrato e vengono riammesse tutte le specie tolte fino ad ora ,pero' non c'e' piu' il territorio su cui poter esercitare l'attivita'venatoria ; che ne faremmo ?vi siete accorti che ormai siamo recintati nelle riserve indiane? ce ne stiamo rendendo conto che la strategia che da 20 anni a questa parte della sottrazione sistematica del territorio ormai e' quasi completata? il perche' si continuano a istituire parchi anche oltre la soglia della legge e nessuno fa niente? dove sono le ns AA.VV ? il vero pericolo della caccia del 2000 e' questo e nessuno se ne accorge o si fa finta di non accorgesene.Continuiamo a parlare di storni , di fringuelli e giorno dopo giorno si fanno altri parchi .Un saluto.

da ettore1158 04/06/2011 9.14

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

adamo la marcetta su roma è già stata fatta,ed è stato un flop fatto e finito,in tutto 6/7000 persone a fronte di una popolazione di cacciatori di circa 750000,con gli organizzatori che invocavano al PDL salvatore della patria e sono ritornati a casa con le pive nel sacco,nemmeno ricevuti dai loro referenti politici.(ve li ricordate Sparvoli,e Berlato???????)che il giorno dopo la manifestazione si rimpallavano le colpe......Patetici inconcludenti imbonitori!!!!!!!!!!

da lierhunter 03/06/2011 21.52

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

Amici cacciatori in primis divulgate che arcicaccia non è un' aavv ma un'associazione anticaccia, poi giustamente evidenziate il non fare nulla delle altre associazioni e poi cosa aspettiamo tutti a farci assicurazioni private? e una bella manifestazione organizzata a Roma? Stiamo troppo dormendo e tutti e dico tutti se ne approfittano.

da Adamo 03/06/2011 20.26

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

Provincia di roma , territorio sparito, vuoi andare nel viterbese? bene 70 euro vuoi andare nella prov. di Latina ? bene 62,50, queste e mi fermo qui, sono le quote come 2 atc che uno dovrebbe sborsare per trovarsi un po di spazio in quelle prov. che se lo possono permettere, dove ancora esiste un minimo di territorio cacciabile,mentre qui da noi parchi , zac , e riserve fanno da padrone, MALEDETTA sta 157! altro che calendari quelli della pirelli!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 03/06/2011 19.52

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

cari miei, arcicaccia esiste ancora e ha anche una discreta influenza, visto che le decisione che vengono preso ai livelli dove si decide corrispondono spesso alle sue.

da osvaldino 03/06/2011 16.52

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

arcicaccia in particolare ma le altre non fanno niente di più

da peppe 78 03/06/2011 15.10

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

Ma Arcicaccia esiste ancora??? non faceva parte dei ricordi e della storia??? mah...

da Pier76 03/06/2011 13.45

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

arcicaccia sarebbe associazione venatoria???? sono sempre e comunque d' accordo coi nostri peggiori nemici........ sempre in accordo coi nemici per restringere indebitamente tempi di caccia e specie cacciabili....... ma come fanno gli iscritti arcicaccia a non buttare via la tessera ?? ma non hanno occhi per vedere e orecchie per sentire???

da Fabrizio 03/06/2011 13.33

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

parole sante.saluti

da francuzzo59 03/06/2011 12.31

Re:Accordi e disaccordi: ricordiamoci le posizioni assunte sui calendari

allora secondo arcicaccia dovremmo stare zitti perchè non siamo poi messi poi tanto male anzi....ma c'è un piccolo particolare che gli sfugge...che negli altri paesi si caccia ovunque,anche nei parchi.volete chiudere il tordo a fine dicembre o gli acquatici a gennaio,bene,però ridateci la metà di monti e paludi che avete chiuso.insomma ridateci,il territorio sottratto alla caccia illegalmente.

da max 60 03/06/2011 12.14