Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave


venerdì 3 giugno 2011
    
Recentemente i senatori del Pd Poretti e Perduca hanno rivolto un'interrogazione ai ministri dell'Istruzione e dell'Ambiente sul caso delle “lezioni di caccia” nelle scuole. “Da notizie apparse nei mezzi di comunicazione locale, nonché nei siti di associazioni di cacciatori - si legge nel testo dell'interrogazione - si apprende come alcune amministrazioni locali stipulino accordi con associazioni di cacciatori per realizzare progetti di "educazione ambientale" nelle scuole dove viene esaltata la figura del cacciatore come essenziale per l'ambiente”.
 
Tra gli episodi citati nell'interrogazione , oltre alla ormai famosissima lezione di Rocchetta di Vara, c'era l'iniziativa che l'Anuu Migratoristi ha realizzato insieme al Corpo Forestale dello Stato con alcune classi elementari del Comune di Nave (BS): una passeggiata nel bosco insieme ai bambini per parlare di ambiente e gestione. Realizzata in aprile e replicata nuovamente in questi giorni, l'evento ha coinvolto oltre un centinaio di alunni. "Favorire la crescita di bambini e ragazzi che rappresentano il futuro della società e necessitano di una corretta informazione sulle tradizioni del territorio in cui vivono", ha commentato il responsabile Cacce Tradizionali di Anuu Migratoristi, Andrea Trenti, sul Giornale di Brescia.
 
Ma così non la pensano gli ambientalisti. Secondo gli interroganti si tratta di proselitismo (il Wwf o la Lipu o le altre miriadi di associazioni ambientaliste che sistematicamente entrano nelle scuole distribuendo schede di adesione e adesivi e dispensando le loro verità sulla natura, forse non ne fanno?). Pertanto i due senatori hanno chiesto ai Ministri “se non intendano fornire delle linee guida nazionali alle direzioni scolastiche, anche attraverso circolari ministeriali, su quali approcci i bambini devono avere a scuola nel rapportarsi alla conoscenza dell'ambiente e degli animali, favorendo per esempio percorsi formativi come quelli offerti dalle fattorie didattiche, ed escludendo sempre l'esaltazione dell'uccisione degli animali come attività sportiva e ricreativa”.
Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

I dati"poco discutibili" fabrizio, sono quelli del ministero dell'interno,e sono quelli usciti dalle urne,mica a paperopoli sai,o tu ne vuoi inventare di tuoi per autocompiacerti??La tua arrampicatea sugli specchi è quantomeno patetica non pensi?????Sul fatto che i cacciatori non abbiano le fette sugli occhi concordo pienamente,difatto sono più pochi quelli che si lasciano abbindolare da falsi profeti ed imbonitori politici.La gente della caccia si informa e legge, riflette e si esprime,capisco che queste cose ti diano noia ,visto che sei abituato solo a ripetere come un disco rotto 4 frasette,che qualche altro ti ha insegnato esattamente come in una madrassa coranica.Frasi che vanno bene per menti atrofizzate,ma qui hai sbagliato indirizzo.Cambia mestiere,il portavoce politico non ti si addice,ci vogliono ben altre qualità,oltre quella di dare aria ai denti.Ringrazio per il tuo prodigarti per la mia salute,ma sinceramente stando benissimo,puoi tranquillamente non curartene ,ma per le tue ansie e fissazioni,un ottimo specialista del settore potrebbe nel tuo caso alleviarti molte sofferenze.

da lierhunter 08/06/2011 20.56

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

PER LIERHUNTER - ancora BARZELLETTE ??......la lega nord ha durato anni e anni ad avere percentuali dello 0,qualcosa per cento......e i verdi sono partiti da zero anche loro 30 anni fa. INFORMATI E PARLA DI COSE CHE SAI E CHE CONOSCI. pretendere che un partito in via di formazione abbia gia' centinaia di migliaia di iscritti e' semplicemente mistificante. bisogna dare tempo al tempo.....SE SI E' IN BUONA FEDE...naturalmente. CACCIA AMBIENTE CRESCE E CRESCERA', perche' cacciatori con le fette di salame sugli occhi (in senso metaforico ovviamente) per fortuna ce ne sono sempre meno. Se a te non piace, nessuno ti obbliga ad aderire, ma altra cosa e' fare affermazioni abbastanza offensive e sprizzare sistematicamente veleno e fango basandosi su dati a dir poco discutibili .....I PATACCARI che imbrogliano i cacciatori VANNO CERCATI DA ALTRE PARTI...... tra noi ci sono solo cacciatori veri, non cacciatori di poltrone. Fattene una ragione e pensa alla salute.....

da fabrizio 07/06/2011 20.57

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

Mistificando??????Fabrizio tu ultimamente hai detto che voi siete come la lega o i verdi di un tempo,ma questo non è.La lega è un movimento che nel tempo è cresciuto e solo poi è entrato in coalizione ,ma con un suo bagaglio di voti.Così i verdi che erano arrivati ad un 6% nazionale e questo perchè le loro basi di consenso erano e sono, decisamente più ampie rispetto al mondo della caccia, che guardandolo poi con occhi disincantati è si una passione ,ma non di certo un problema primario del paese.Cacciambiente per merito di sbraitatori del tuo calibro ,ha detto che è formata solo da cacciatori,e di questo posso essere anche convinto,ma per dimostrare l'indipendenza dovevate almeno fingere di correre in autonomia,mentre avete cercato fin da subito di apparentarvi nella ricerca del consenso,prima con tizio,e poi con caio,per finire poi con quelli che tu stesso,hai definito essere peggio del tuo odiato PD ed altri partiti, ovvero il PDL.Capisco che faccia male la verità,ma è quello che ti ho detto sarebbe accaduto in tempi non sospetti e che puntualmente si è avverato.Fin dall'inizio analizzando i programmi politici avevo notato la similitudine, con il programma dei promettitori del PDL con derive addirittura xenofobe.L'alleanza poi con il movimento di Italia federale non ha fatto altro che confermare la deriva di ultra dx che ca voleva perseguire,mentre tu ed altri continuavate nel tentativo di affabulazione,e poi insulto,verso chi come me,aveva capito che le cose non erano proprio così limpide e scontate come le volevate raccontare.Il primo test elettorale,che doveva essere per voi una grande dimostrazione di forza ,vi ha riportati all'amara realtà dei numeri, che come ho sempre sostenuto vi relegano nel calderone di tutti quei micropartiti che rientrano nei sondaggi nell'1% tutti insieme.Gli strilloni di partito tra cui ti puoi annoverare possono tentare di raccontare l'inverosimile,ma la i fatti questi sono.Prova a fartene tu una ragione

da lierhunter 07/06/2011 9.09

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

x Nino: dimenticavo: ricambio la stretta di mano!

da Matteo 06/06/2011 22.53

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

la prima cosa da fare è mandare a casa tutti i politici che si vedono ormai da troppi anni, col sistema che ho descritto nei precedenti commenti. Il sistema va cambiato poco per volta, in modo che resti stabile. Ogni cosa a suo tempo. Credete che un laureato abbia preso la laurea in un solo anno? Potrebbe anche darsi, ma si tratterebbe di un genio, di un caso su un milione, e noi italiani, per fortuna o purtroppo, non siamo un popolo di geni. Sopratutto: dobbiamo imparare a unirci sul 90% che condividiamo e non a scontrarci sul 10% che ci divide. Io non voto il Movimento 5 Stelle perchè condivido ogni lettera del loro porgramma, ma solo per i motivi che ho esplicitato nei miei precedenti commenti, con in più il fatto che molte delle persone che vi aderiscono sono gente come me che ha i miei stessi problemi e che pertanto, se dovessero risolvere i loro, risolverebbero anche i miei. Volete votare Caccia Ambiente o comunque un altro piccolo partito? Avete tutto il mio appoggio; credo di aver spiegato in modo chiaro quale deve essere il primo obiettivo. Spero che, in linea di massima, condividiate le mie parole, almeno sul fatto che non è possibile cambiare questo in sistema che non va in modo troppo rapido. I grandi scossoni sono sempre molto instabili e le vittime sotto le macerie sono sempre tante e innocenti. Detto ciò, sono aperto a tutte le vostre considerazioni.

da Matteo 06/06/2011 22.20

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

x Fabrizio: Fabrizio, condivido alcuni dei tuoi pensieri, in particolare il fatto che molti cacciatori dovrebbero aprire gli occhi, ma... amico, non prenderla come un'offesa, ma anche tu dovresti; la Lega non ha a cuore il mondo rurale, a cominciare dal suo leader disoccupato da una vita Umberto Bossi. Se la mia convinzione fosse falsa, perchè ad esempio Bossi non ha richiamato all'ordine il suo trota quando ha avanzato proposte di legge che si ispirano all'animalismo più integralista? x Nino: dici cose interessanti Nino, ma... x tutti (compreso te Nino): anche se fosse vero ciò che tu dici, anche se il partito Caccia Ambiente dovesse far breccia, allora non avremmo dubbi sulla preservazione della nostra passione e di tutto il mondo rurale, ma in merito a tutte le altre tematiche? Qual è la posizione di Caccia Ambiente in merito alla scuola pubblica? Cosa dicono i suoi rappresentanti di fronte a un governo che sta smantellando la scuola pubblica garantendoci l'ignoranza, di fronte alle aziende che delocalizzano col benestare dei nostri politici lasciando a casa milioni di lavoratori? Cosa dicono in merito a tutti gli altri problemi? é vero, io conosco molto poco questo partito, so che esiste, perciò delle prime risposte devono arrivare da te Nino. Io penso che tutti noi vorremmo un governo che si preoccupi in modo serio della caccia (a favore, ovviamente) e di tutti i problemi che abbiamo, fra i quali quelli che ho citato sopra. Tuttavia, prima di arrivare a una situazione anche solo vicina a quella che tutti noi vorremmo, ce nè di strada da fare, perciò penso che il primo obiettivo che dobbiamo porci debba essere molto meno ambizioso: (continuo sotto)

da Matteo 06/06/2011 22.19

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

vittorio tutto condivisibile ,tranne un piccolo particolare,non si creda che tutte le ass,pseudoanimaliste/estremiste siano elettoralmente parte integrante della Sx,puoi verificare tu stesso che ve ne sono diverse e tra le più agguerrite e tristemente note,che sono non solo simpatizzanti ma legate indissolubilmente alla DX estrema.

da lierhunter 06/06/2011 15.50

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

PRIMA DI CANTARE VITTORIA, IO CI PENSEREI BENE! I VOTI DEI CACCIATORI SERVONO, NON FATEVI ABBINDOLARE, SONO SERVITI AL PD E SONO SERVITI A BERLUSCONI, VEDI ELEZIONI POLVERINI ECC., 1.000.000 DI VOTI AL MOMENTO GIUSTO POSSONO FARE DA AGO DELLA BILANCIA, TUTTI NEGANO E VOGLIONO FAR FINTA DI NIENTE, MA IN REALTA' CONTANO E COME SE CONTANO, PERDDIPIU' SE MESSI INSIEME A QUELLI DI ALTRE CATEGORIE CHE ORMAI SONO STUFI DI BERLUSCONI, PRODI E COMPAGNIA BELLA. PER QUANTO RIGUARDA I VOTI CHE LA BRAMBILLA VORREBBE FAR CREDERE DI ATTIRARE SONO TUTTE CAZZATE, GLI ANIMALISTI SONO MILITARIZZATI VOTANO TUTTI ESTREMA SINISTRA. PER DI + LA BRAMBILLA E' UNA FASCISTA CHE SI E' INVENTATA L'AMORE PER GLI ANIMALI SOLO PER POTER DIRE QUALCOSA NEL MONDO DELLA POLITICA, ALTRIMENTI NON AVREBBE SAPUTO CHE DIRE, E POI DIETRO LE QUINTE COMMERCIA PESCE, GESTISCE CANILI A FIOR DI QUATTRINI E TRATTA I CANI PURE MALE, COME DIMOSTRANO LE DENUNCE DEI SUOI EX DIPENDENTI. QUINDI LA GENTE NON E' MICA STUPIDA.

da vittorio 06/06/2011 14.43

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

Fabrio dilla tutta....non sapete più a quale carro attacarvi.

da lierhunter 06/06/2011 12.57

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

ha ragione Ezio: PD o PDL ..... STESSA ZUPPA..... mangiano nel nostro piatto e poi ci sputano sopra da anni!!! ai cacciatori che li votano sempre e comunque, posso solo dire: APRITE GLI OCCHI!! quanto alla LEGA NORD mi pare che occorra andare piu' cauti, ma resto diffidente.......la presenza della Martini in posizione di vertice parla da sola....... e in mancanza di un chiaro pronunciamento del "Senatur" in difesa della caccia e del mondo rurale....a mio parere non ci si deve fidare!!! se poi la Lega Nord ha veramente a cuore il mondo rurale e le sue tradizioni, perche' non si libera della subcultura animalista (che tanto non porta voti) e perche' non si fa viva col segretario nazionale del partito CACCIA AMBIENTE ???

da Fabrizio 06/06/2011 12.43

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

COSA NE PENSA GRILLO DELLA CACCIA? VUOLE ABBOLIRE CACCIA E CACCIATORI

da franco 06/06/2011 10.42

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

A questa interrogazione della Poretti chi risponderà??? La Brambilla???... Ed il "bello" è che proprio pochi giorni fa, Bersani si accalorava nel dire che non "sono tutti uguali".... Per favore, vah!!! PD e PDL sono solo e soltanto la diversa faccia di una stessa moneta. E Grillo, purtroppo, non è più credibile di loro, per svariati motivi. Se vi fate un po' di conti non rimane che o annullare la scheda o votare Caccia Ambiente. Sempre che la Lega non abbia un sussulto di consapevolezza e metta da parte al suo interno persone come la Martini, che parrebbero molto più consone in 100% animalisti e/o similari....:-((

da Ezio 06/06/2011 10.35

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

ma Poretti e perduca CHE CI STANNO A FARE IN PARLAMENTO?? pretendono di interloquire su argomenti di cui nulla sanno e di aprlare di cose che non conoscono......non sanno nemmeno che la legge 157/92 e le omologhe leggi regionali stabiliscono il diritto delle Associazioni Venatorie di andare nelle scuole e insegnare ai bambini la vita rurale e anche la verita' sulla caccia.......non la becera e mistificante propaganda con cui i nostri nemici indottrinano molti giovani. Quei due perche' non si informano e si documentano prima di parlare e di fare un' interrogazione insensata come quella?? almeno si risparmieranno altre figure veramente brutte. La sinistra e' condannata a restare all' opposizione per i prossimi 20 anni.....!! ma comunque sia la legge non ammette ignoranza.

da Fabrizio 06/06/2011 10.15

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

X Matteo. Caro amico Cacciatore,condivido quasi tutto quello che hai scritto, ma... A mio insignificante parere il Partito Caccia Ambiente,di cui ritengo tu sappia poco,é un partito che é stato costituito da Cacciatori i quali, hanno messo mano alla propria tasca senza chiedere nulla a nessuno, solo perché amanti della Caccia e per il rispetto che i Cacciatori, quelli veri, quelli con la C maiuscola,devono avere da tutti. Questi cacciatori,che diversamente da me che ha costituito un Movimento di pensiero denominato NATURALMENTECACCIA,si sono riuniti in un Partito,che ha subito incontrato l'appoggio di NATURALMENTECACCIA perché é giusto che sia così, e mi spigo:il nostro Movimento ha riunito a se i Cacciatori, ha democraticamente redatto un Documento programmatico,ma non può avere poteri legislativi che invece può avere un partito, quindi la necessità di appoggiarne uno. Abbiamo scelto Caccia Ambiente perché abbiamo incontrato di persona il Segretario Generale ed il Coordinatore Nazionale coi quali abbiamo deciso di collaborare l'uno con l'altro e posso dire, senza tema di smentita che nessuno dei fondatori del partito si presenterà nelle liste elettorali,proprio perché non lo fanno per la poltrona,ma per la Natura,la Caccia.Se saranno appoggiati da noi tutti,e non denigrati,faranno alleanze per avere quanta più forza é possibile, ma solo con chi(e chiunque sia) appoggerà la Caccia,perché così sarà l'ago della bilancia, come lo sono stati i verdi che, sconfitti si sono intrufolati in tutti i partiti,nessuno escluso,e continuano a vessare la Caccia, appoggiati,purtroppo,dai media. Allora finalmente i falsi animal-ambientalisti saranno smascherati e messi alla berlina e speriamo per sempre. Se e quando vuoi,il Segretario Generale, dr. Angelo Dente, il Coordinatore Nazionale, dr. Antonino Urpi e il responsabile dell'ufficio stampa,Fabrizio Arena sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 05/06/2011 17.21

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

Innazitutto ci tengo a sottolineare che Grillo non è entrato in politica e mai ci entrerà perchè sarebbe contro i principi del Movimento 5 Stelle secondo il quale un condannato non dovrebbe rappresentare il popolo (in parlamento siedono 25 condannati in via definitiva). Grillo fa parte del partito nel senso che chiunque voglia creare una sua lista all'interno del partito deve fare capo a Grillo e basta; quindi le aue opinioni in merito alle varie tematiche sono ininfluenti, ciò che conta è il pensiero dei componenti del partito. In secondo luogo vi pongo questa domanda: esiste in Italia un partito che si è mai preoccupato in modo serio e a favore della caccia? Per quanto ne so io no. Sia che si tratti degli untuosi componenti di PD e PDL sia che si tratti di leghisti i quali in più di un comune hanno avanzato proposte di legge che si ispirano all'animalismo più integralista. Nessun partito è favorevole alla caccia, o per lo meno buona parte dei rappresentanti di tutti i partiti non lo sono. Alcuni di voi potrebbero sollevare l'eccezione del partito Caccia Ambiente; amici cacciatori, parliamoci chiaro: storicamente noi cacciatori non siamo mai riusciti a concordare su niente, nemmeno quando in ballo c'è solo la nostra passione e non anche il dio soldo. Un partito composto di soli cacciatori in parlamento certamente non può essere da meno, a maggior ragione per il fatto di avere la poltronciona sotto il sedere. Dopo questo ragionamento, vi lascio con questa domanda sul Movimento: esiste in Italia un'alternativa credibile?

da Matteo 05/06/2011 14.40

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

sono d'accordo con samuel non voterò più il pdl,ma sicuramente non voterò mai quei cialtroni della sinistra,estrema.

da ciccio59 05/06/2011 14.09

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

Il solito e den noto PD, ora uno ara l'altra, non fanno che denigrare noi cacciatori. Bene, visto che il PDL annovera, addirittura tra i ministri, falsi animal-ambientalisti, così come la Lega Nord, non si vota né PD neppure PDL né Lega Nord. Ora, senza togliere nulla all'ANUU, questa non é che una AV e quindi non può né modificare leggi statali né, tanto meno, fare e/o proporre leggi al parlamento. Chi ci resta? Il Partito Caccia Ambiente: se avrà l'appoggio di noi cacciatori, al di fuori delle idee politiche clientelari, avrà una tale forza che potrà si fare modificare e/o proporre ed approvare leggi. Amici cacciatori, quando siete soli con la vostra coscienza nell'urna elettorale chiedevi:"Amo veramente la caccia?" allora si sa bene a chi dare il proprio assenso. Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 05/06/2011 11.14

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

@Ezio.grazie....perciò può anda a fan.....lo pure Grillo!!!!!!

da max 60 05/06/2011 1.54

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

vittorio66, ogni tuo intervento vuole essere sempre un attacco, una critica gratuita e un contraddire comunque qualcuno, mai che fai un intervento costruttivo, te lo ripeto, tu per me non sei un cacciatore o se lo sei sei di arcicaccia.

da Rudy 04/06/2011 21.32

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

Forza ANUU andiamo per la strada giusta, continuate a crederci.

da Franco 04/06/2011 21.05

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

gia'. bisognerebbe domandarglielo

da livorneseinsardegna 04/06/2011 15.47

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

non sarebbe male votare "Grillo",ma cosa ne pensa della caccia?......

da max 60 04/06/2011 15.35

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

"NON VOTERO' + PER IL PDL, MA CERTAMENTE NON DARO' IL MIO VOTO AL PD, CHE E' PIENO DI CIALTRONI ESIBIZIONISTI"; un'ottima affermazione signor Samuel. L'ideale sarebbe non andare più a votare togliendo così il diritto ai politici di mangiare gratuitamente i soldi pubblici, i nostri soldi, ma è una cosa che dovremmo fare TUTTI QUANTI, perciò è irrealizzabile. Adesso ripeto il solito ritornello che molti di voi conosceranno a memoria che però vale la pena di ripetere, almeno dal mio punto di vita. A cosa tengono veramente i nostri politici? Alla poltrona. Qual è la cosa che temono di più i nostri politici? Di perdere la poltrona. E quale modo migliore per scalzare le solite brutte facce che si vedono ormai da troppi anni dalle loro comode poltroncione se non votare i piccoli partiti riempiendo così il parlamento di gente che non centra nulla e che si ritrova lì per la prima volta? Questa proposta potrebbe sembrare un poco disfattista, ma in realtà non lo è. Per legiferare non occorre una laurea come vorrebbero far credere, è necessario solo un po' di buon senso. Inoltre un politicante che ha già ha avuto due mandati non ha più niente da dire; occupa la poltrona solo per fare i suoi interessi. Personalmente ho deciso di votare il Movimento 5 stelle. Perchè? Perchè è un piccolo partito ed è l'unico partito in cui non sei obbligato a pagare se ti vuoi iscrivere.

da Matteo 04/06/2011 13.58

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

Anche nelle scuole la figura del vero ambientalista stà prendendo piede.Una delle questioni che gli anticaccia non digeriscono con i cacciatori ed enti vari nelle scuole è che gli insegnamenti vengono effettuati con passione e gratuitamente, a differenza delle loro prestazioni ... a pagamento o per scopi lucrosi.

da attilio 04/06/2011 13.48

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

COME AL SOLITO QUELLI DEL PD SANNO SOLO DIFFAMARE NOI CACCIATORI, VOGLIONO GOVERNARE IL PAESE IN QUESTA MANIERA? NON VOTERO' + PER IL PDL, MA CERTAMENTE NON DARO' IL MIO VOTO AL PD, CHE E' PIENO DI CIALTRONI ESIBIZIONISTI

da samuel 04/06/2011 11.13

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

Quindi,se ho capito bene il senso del suo ragionamento,sig.Vittorio,per il solo fatto che una personalita' istituzionale abbia operato correttamente e bene per la societa' da lui rappresentata,lo autorizza a far uso di un mezzo come la macchina di servizio,anche per scopi personali diversi da quelli pubblici;cioe':non bisogna criticare un uso ritenuto sbagliato della cosa pubblica,soltanto perche' questa cosa per un alto numero di volte si e' usata correttamente!

da Pietro 2 03/06/2011 22.44

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

mi sembra ovvio che i deputati del pd, radicali & soci non vogliano che i ragazzi siano informati che oltre la tv, videogames ecc c'è un mondo fatto di colore e di vita,non dimentichiamoci che i vari partiti e alcune assocciazioni si battono per la legalizzazione delle "droghe leggere"......quindi altri commenti sono superflui saluti festosi a tutti i cacciatori e non

da claudio 03/06/2011 21.59

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

Si legge si fa si dice si propone ci si interroga ci si guarda negli occhi ci scambiamo due parole di persona o qui nei blog ma la verità è che hanno sempre ragione gli animalambientalisti, si vede dall'orrore dei calendari venatori 2011-2012. Fuori tema? non credo, perchè si dovrebbe inculcare prima nelle persone adulte l'ESSERE CACCIATORE poi ai ragazzini, ma gli adulti (quelli animalambientalisti) sono già troppo furbi per ammettere che noi cacciatori non siamo la causa di disruzione per l'ambiente e di selvatici in via d'estinzione. Per concludere vorrei poi sapere il perchè se qualcuno è contrario alla caccia e quindi ai cacciatori li deve obbligatoriamente perseguitare, ma il perchè ovviamente lo sappiamo tutti, ed è giusto che lo sappiano anche i bambini, esistono i cacciatori ed esiste GENTE CHE CI MANGIA SU.

da Adamo 03/06/2011 20.09

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

concordo con gianbottaccio ed approfitto per far notare che il personale del CFS è appunto qualificato ed autorevole sempre , quando fa lezioni nelle scuole e quando svolge operazioni di contrasto al bracconaggio ed alle violazioni venatorie , ad esmpio, in provincia di Brescia. Quindi ben venga l'attività educativa da parte del CFS, ma ricordiamoci poi di non lamentarci quando la stessa ottima professionalità si esprime in denuncie e sequestri . Sbaglio o spesso ho letto di proteste proprio avverso i controlli del NOE di Brescia? Coerenza e buona fede sono l'unica arma vincente verso l'opinione pubblica.

da vittorio66 03/06/2011 20.01

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

Ma ci rendiamo conto che questi fanatici,si avete letto bene f a n a t i c i, osano mettersi al di sopra dell'AUTOREVOLE Corpo dello Stato,questo è un vero assalto alle istituzioni ed alla responsabilità e competenza di tale QUALIFICATE PERSONE quale la forestale.

da gianbottaccio 03/06/2011 19.50

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

con l'insegnamento di autorità del Corpo dello Stato questa manica di stolti ambientalisti intendono opporsi anche alle Istituzioni??

da fabio 03/06/2011 19.20

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

Ci credo che non vogliono i cacciatori nelle scuole la vera verità danneggerebbe il sottile strizzacervelli che fanno nei bambini ed io ricordo bene come alle elementari avevo aderito ad una di queste associazioni per fortuna poi sono maturato ed ho saputo scegliere.

da paolone 69 03/06/2011 19.03

Re:Lezioni con i cacciatori sotto tiro. L'Anuu replica l'iniziativa a Nave

ma si....hanno ragione...propongo un'altro tipo di lezione magari dalle classi medie e superiori,che si dica ai nostri ragazzi quanti soldi piovono nelle tasche di queste "onlus" per progetti mai ralizzati,fiumi di denaro pubblico che servirebbe magari a far si che non si taglino fondi alla scuola,pubblica naturalmente......perchè le private.....

da max1964 03/06/2011 18.38