Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

GAME FAIR 2011:UN SUCCESSO ANCHE PER FIDC


lunedì 6 giugno 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:

Si è conclusa confermando il successo della sua formula, che ogni anno continua ad attirare migliaia di visitatori, anche la 21a edizione del Game Fair. Un successo al quale ha contribuito Federcaccia, che come sempre ha fatto in modo che moltissimi suoi tesserati da ogni parte d’Italia potessero visitare in modo organizzato la fiera, ma anche creato momenti di incontro e di interesse, accolti con soddisfazione dai partecipanti e dai cacciatori in genere.

Non è un caso se il grande stand della Federazione è stato per tutti e 4 i giorni della manifestazione sempre frequentato da appassionati, che hanno potuto incontrare il Presidente nazionale, i consiglieri di presidenza e numerosi dirigenti, che hanno partecipato attivamente a tutti i momenti importanti dell’iniziativa, condividendo ancora una volta questa occasione di aggregazione e confronto.

Grande l’interesse dimostrato su programmi e iniziative, sul tesseramento, sul lavoro sempre più significativo e incisivo degli uffici tecnici dedicati allo studio e alla gestione della fauna migratoria e stanziale, presenti con materiale divulgativo sui diversi progetti e in particolare sulla beccaccia.

Per non dimenticare lo stand sulle linee di tiro dell’Aica, dove gli arcieri cacciatori della FIdC hanno lavorato ininterrottamente per permettere ai tantissimi che volevano cimentarsi con l’arco di provare questa splendida disciplina. Ma la Federcaccia è parte attiva al Game Fair soprattutto in campo cinofilo, tradizione alla quale anche quest’anno non si è sottratta, organizzando una serie di appuntamenti, ormai classici, e una piccola ma apprezzatissima novità.

Classico fra i classici, si è svolto il Trofeo Patrizio Lancia, giunto alla sua V edizione. La prova intitolata al compianto giudice abruzzese, come è noto oltre ad attribuire un titolo ormai prestigioso dà la possibilità ai primi classificati delle 3 categorie di accedere alle selezioni del Campionato del Mondo S. Uberto.

Per la categoria assoluti si è piazzato al primo posto anche quest’anno e si è aggiudicato il Trofeo Lancia 2011 l’emiliano Massimo Torelli, seguito dal pugliese Fabrizio Furia e dal calabrese Antonio Carriago.

Per la categoria under 30 si è aggiudicato il primo posto il marchigiano Matteo Bartolucci, seguito dal calabrese Oreste Fortino (bellissimo, al momento del barrage l’abbraccio spontaneo fra i due ragazzi, che si sono scambiati un sincero In bocca al lupo…) e dall’umbro Filiberto Franchi.

Per la categoria Ladies, infine, podio più alto per la piemontese Clara Martorel, seguita da Lucrezia Burgio dalla Sicilia e dall’emiliana Elisa Mambelli.

Grande soddisfazione sia per la manifestazione che per il lavoro svolto è stata espressa dai giudici, Luigi Chiappetta e Ivo Angeli, dal delegato Roberto Malfagia, dal vice presidente Antonio D’Angelo e dal Presidente Dall’Olio, che hanno ringraziato giudici, delegato e tutto lo staff della FIdC Lazio, rappresentato dal Presidente regionale Aldo Pompetti. Un ringraziamento infine per lo sponsor della manifestazione, come di tutto il programma agonistico federale, l’azienda Big Hunter.

Altro appuntamento ormai fisso, il raduno dei segugi maremmani, sottoposti al giudizio di Sestilio Tonini, che anche quest’anno si è trovato a valutare circa 50 soggetti. Fra i Tigrati, i più numerosi, la palma di miglior soggetto è andata a Zara di Marcello Petrilli, fra i Fulvi a Parigi, di Giuseppe Pignali e fra i nero focati a Moro, di Marcello Pantosti.

Restando in tema di segugi, si è avuta la premiazione del II Derby su cinghiale a singolo organizzato dall’Uncc e dalla Sezione provinciale FIdC di Viterbo e dalla Sezione comunale di Oriolo Romano in occasione del Game Fair. Primo, Fabrizio Frezza con il maremmano Yago, seguito da Cristian Fineschi, sempre con un maremmano, Rossino, e terzo posto infine per Giovanni Luciani con il beagle Vittoria.

Ma dicevamo della novità… Seguitissima e decisamente apprezzata anche dai non cacciatori, che così possiamo meglio avvicinare al nostro mondo, la rassegna organizzata dalla Federcaccia Lazio dedicata alle razze da ferma italiane ed estere. Una passerella d’eccezione, con lo scopo di far conoscere la varietà delle razze da ferma anche meno conosciute, presentate e illustrate per l' occasione dall’Esperta Giudice in Expo su tutte le razze del Gruppo 7, Matilde Capparoni.

Un impegno non indifferente per tutti, dunque, ma ri
mane la soddisfazione per essere stati ancora una volta protagonisti di una manifestazione che vuole celebrare e diffondere proprio quei valori condivisi dalla caccia: amore per la natura, l’ambiente, le tradizioni rurali, l’amicizia e la vita campestre.


Ufficio Stampa Fidc

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:GAME FAIR 2011:UN SUCCESSO ANCHE PER FIDC

Per andy . . . vatti a fare un'assicurazione privata, dai da mangiare a chi non lo merita..!!!

da Adamo 08/06/2011 4.24

Re:GAME FAIR 2011:UN SUCCESSO ANCHE PER FIDC

@stivaloni.Dall'Olio non ti ha invitato in una festa di paese o sacra?...si perchè lui per organizzà faste è fatto apposta.......

da max 60 07/06/2011 13.08

Re:GAME FAIR 2011:UN SUCCESSO ANCHE PER FIDC

Con orgoglio ho visto cacciatori che si facevano le foto davanti al box di Caccia Ambiente, questo la dice lunga su chi abbiamo veramemete fiducia.

da Alex 07/06/2011 11.47

Re:GAME FAIR 2011:UN SUCCESSO ANCHE PER FIDC

IO MI SONO RECATO NELLO STAND CACCIA & AMBIENTE... E DA VECCHIO TESSERATO ...MI HANNO REGALATO CAPPELLINO...T-SHIRT....PORTA CHIAVI...

da STEFANO L. -BR- 07/06/2011 10.16

Re:GAME FAIR 2011:UN SUCCESSO ANCHE PER FIDC

tutta sta gente al loro stand no mi pare affatto che ci fosse, l'unica cosa che ho notato e che per avere il moschettone e la rivista chiedevano un euro... anche a chi è federcaccia da 20 anni ...pure... non gli basta aver aumentato il costo delle tessere assicurative all'inverosimile...

da Andy 07/06/2011 9.44

Re:GAME FAIR 2011:UN SUCCESSO ANCHE PER FIDC

mi sembra che in questi post ci sia tanta acidità di stomaco. pigliateve 'ndiggestivvo

da stivaloni 07/06/2011 8.26

Re:GAME FAIR 2011:UN SUCCESSO ANCHE PER FIDC

Buonasera ,sapete come si dice a Roma in questi casi ? riconsolamose co l'ajetto .E probabile che un giorno rimarra' solo il Game Fair e tanti.... tanti ricordi.Un saluto.

da ettore1158 06/06/2011 20.16

Re:GAME FAIR 2011:UN SUCCESSO ANCHE PER FIDC

Si,si e intanto in Umbria hanno:-accorciato ancora una volta il calendario venatorio(addiritura meno di quello che è permesso dalla legge!!!);-introdotto limiti inverosimili ai carnieri annui;-escluso di fatto la tortora dalle specie cacciabili(apertura al 18 settembre); ma va bé che importa,tanto loro riscuotono tanto successo alle fiere...

da Marco 06/06/2011 20.07

Re:GAME FAIR 2011:UN SUCCESSO ANCHE PER FIDC

E DI CAMBIARE LA 157/92? E DELLA CACCIA VERA CHE NON ESISTE QUASI PIU' NIENTE? E DELLA PARCOMANIA CHE IN PUGLIA ORMAI E' ESPLOSA? NIENTE DI NIENTE! E CHI SE NE FREGA!!!

da fox 06/06/2011 17.39