Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

IL GAME FAIR FA 58 MILA VISITATORI: UNA FESTA PER TUTTI


lunedì 6 giugno 2011
    

Cavalli Game FairCon 58 mila visitatori, il Game Fair chiude i battenti superando il successo del ventesimo anniversario (55 mila gli ingressi dello scorso anno). La stupenda location (80 mila ettari tra pineta e il mare), i 150 spettacoli per tutti i gusti, le esposizioni e la varietà di attività proposte al pubblico confermano il Game Fair tra le più gradite manifestazioni del mondo rurale.

Protagonisti i cavalli delle più pregiate razze, i cani con le esposizioni e le prove di lavoro e i rapaci dei Falconieri del Re che hanno incantato il pubblico con strabilianti voli: aquile reali, poiane, falchi, in un magico batter d'ali che ha suggestionato e mandato in estasi il pubblico.

Grande anche la suggestione regalata dalla corse delle bighe, dalle “Donne di Maremma” al galoppo in costume storico, dal fascino della scherma storica per la prima volta al Game Fair. Sabato 4 giugno, grazie alla regia di Rodolfo Lorenzini, lo spettacolo al Game Fair ha raggiunto le massime vette con “Compagni di viaggio: a cavallo per l’Italia” – Giornata dedicata alla Maremma e ai Butteri nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Suggestioni ed emozioni accompagnate sia dalla lettura di alcuni frammenti tratti dal libro “Butteri, abiti e storie di Maremma” del giornalista Rai Giorgio Salvatori, con la voce vibrante di Eleonora Giudizi che ha intonato l'inno di Mameli animando il coro della tribuna. Ancora un tuffo nella storia, poi, con la performance del gruppo storico romano “Le legioni, i gladatiori”.

Grande divertimento per tutti i bambini, circa 18mila quelli intervenuti. Non è mancata l’avventura, con l’Indiana Park, e vi sono state esperienze didattiche a cura dei boy scout di Tarquinia. Da menzionare anche l’iniziativa “Mare sicuro”, con prove di salvataggio a cura della Guardia Costiera di Civitavecchia.

Soddisfatto Dante Porta, Direttore generale di Expogeo, la società organizzatrice. “La grande partecipazione è la testimonianza che la manifestazione è una festa per tutti, un appuntamento all'insegna del rispetto dell'ambiente e della passione per le attività sportive e gli animali in grado di regalare divertimento e svago a bambini e adulti”.

Alla cerimonia inaugurale del 2 giugno è intervenuto, tra gli altri, l'assessore alle Politiche agricole della Regione Lazio, Angela Birindelli, che ha dichiarato: “Sono felice di vedere così tanta partecipazione di giovani e famiglie a questa prima giornata inaugurale. Questo significa che il Game Fair è diventato ormai un appuntamento imperdibile sia per gli amanti del tempo libero e del sano divertimento all'aria aperta, sia per noi amministratori locali, che troviamo in questo evento una delle più importanti occasioni per far riscoprire al grande pubblico le tradizioni rurali ed enogastronomiche legate al territorio”.

Anche quest’anno, quindi, il Game Fair ha centrato il bersaglio del divertimento all’aria aperta, passando per sport equestri ed esibizioni cinofile, e tanto altro ancora, seguito con viva attenzione da migliaia di visitatori, alcuni giunti anche da Francia, Germania, Spagna, Slovenia e Croazia. Circa 18mila le automobili che sono giunte nell’area del Game Fair, 60 i pullman, tanti i camper che hanno sostato per tutta la durata dell'evento.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:IL GAME FAIR FA 58 MILA VISITATORI: UNA FESTA PER TUTTI

CI VOGLIONO BRUTTI SPORCHI E DIVISI..... ABBIAMO SOLO UNA POSSIBILITA'...UNIAMOCI TUTTI IN CACCIA AMBIENTE.

da ANDRI 08/06/2011 15.18

Re:IL GAME FAIR FA 58 MILA VISITATORI: UNA FESTA PER TUTTI

Siamo così tanti eppure non contiamo nulla... che cosa strana.

da Adamo 08/06/2011 11.38

Re:IL GAME FAIR FA 58 MILA VISITATORI: UNA FESTA PER TUTTI

Mi ha fatto piacere vedere lo stend di CACCIA AMBIENTE sempre pieno. E' l'unico partito che si è presentato ed è l'unico che si poteva presentare.

da Lino 07/06/2011 11.50

Re:IL GAME FAIR FA 58 MILA VISITATORI: UNA FESTA PER TUTTI

I VERDASTRI diranno che le persone erano 580 i visitatori...

da POLLO 07/06/2011 10.47

Re:IL GAME FAIR FA 58 MILA VISITATORI: UNA FESTA PER TUTTI

IO SONO STATO IL VISITATORE NR. 7985...E' STATO MOLTO BELLO....

da STEFANO L. -BR- 07/06/2011 10.13

Re:IL GAME FAIR FA 58 MILA VISITATORI: UNA FESTA PER TUTTI

ottimo lavoro e grande risultato, alla faccia di chi ci vuole male !!

da Fabrizio 07/06/2011 9.55

Re:IL GAME FAIR FA 58 MILA VISITATORI: UNA FESTA PER TUTTI

Biglietto un pò caro , x il resto è bello ritrovare tanti amici e lo stand di Caccia Ambiente, e l'abbuffata di prodotti sardi offerta agli amici da un noto imprenditore sardo grande faunista e cacciatore.

da gladiatore 07/06/2011 8.23

Re:IL GAME FAIR FA 58 MILA VISITATORI: UNA FESTA PER TUTTI

gran bella manifestazione la seguo da più di 10 anni ma sembra sempre come la prima vo0lta.....

da ALEX22 07/06/2011 7.26

Re:IL GAME FAIR FA 58 MILA VISITATORI: UNA FESTA PER TUTTI

Mi pare, un gran bel risultato!!!!!!!

da lierhunter 06/06/2011 18.49