Il tour nazionale organizzato da CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura) e FACE Italia (Federcaccia, Anuu Migratoristi, Enalcaccia e Libera Caccia) prosegue a Bologna, dove lunedì 13 giugno il sociologo Enrico Finzi presenterà le ricerche "Gli italiani e la caccia" e "I Cacciatori Italiani e la caccia".
Durante l'incontro, organizzato alle 11 nella "Sala Auditorium" della Sede della Regione in viale Aldo Moro 18, e alla presenza dell'Assessore Regionale Tiberio Rabboni, saranno illustrati anche i dati specifici della Regione Emilia Romagna.
La più ampia e approfondita indagine mai svolta sul rapporto tra i cittadini e la caccia, mette in luce che la maggioranza degli italiani (55%) non è contraria alla caccia regolamentata e sostenibile. La seconda indagine invece mette in evidenza il legame che esiste tra i cacciatori italiani e la loro passione, l'amore per l'ambiente e la natura, portando a galla tutto quell'universo di emozioni e valori di cui la caccia è portatrice.
Con questo ennesimo appuntamento regionale, FACE Italia e CNCN proseguono nell’obiettivo di portare sul territorio i risultati di un importante sforzo conoscitivo con un ciclo di conferenze nel corso delle quali il professor Enrico Finzi presenta i vari risultati, con particolare attenzione ai dati regionali e che hanno già toccato, presso le sedi delle istituzioni locali, Regioni o Province, l’Umbria, la Toscana, la Lombardia, il Veneto e il Mezzogiorno.