Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

A settembre la caccia protagonista all'Expo Rurale 2011 di Firenze


lunedì 13 giugno 2011
    
Dall'esperienza di Ruralia, manifestazione che da tempo riunisce con successo le attività del tempo libero e quelle della tradizione rurale toscana, nasce una nuova iniziativa che vede il mondo della caccia tra i maggiori protagonisti. L'Expo Rurale 2011, che si svolgerà al Parco Le Cascine di Firenze dal 15 al 18 settembre, intende valorizzare lo stile di vita toscano ed esplorare il tema della ruralità in prospettiva di una forte rappresentazione all'Expo 2015.
 
L'obiettivo è quello di riportare al centro delle agende politiche nazionali e internazionali l'importanza del settore agricolo e ricollocare il ruolo dello sviluppo rurale in cima agli interessi dell'opinione pubblica.
In questo universo di tradizioni e saperi, non poteva mancare il mondo venatorio toscano, da sempre al centro della cultura popolare e tra i più valorizzati d'Italia.
 
L'Expo dedicherà un apposito settore alla caccia con stands, aree per il tiro, attività cinofile, mostre ed esposizioni. Come nelle migliori tradizioni delle mostre di settore, grande spazio sarà dato alla falconeria, alle esibizioni dei fischiatori, alla fiera degli uccelli. Non mancheranno incontri culturali, focus sui temi della gestione faunistica e momenti aperti al dibattito con il pubblico. Grande spazio sarà inoltre dato al lato gastronomico, con i migliori prodotti del territorio e pietanze da gustare direttamente sul posto.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:A settembre la caccia protagonista all'Expo Rurale 2011 di Firenze

Credo che verrò,cosi almeno né approfitto per visitare le campagne toscane,tanto a quanto pare qui in Umbria grazie ai nostri politici,avremo tutti i week end liberi!!!

da Marco 13/06/2011 12.59

Re:A settembre la caccia protagonista all'Expo Rurale 2011 di Firenze

OOHH, finalmente......e il tiro, andremo a farlo al poligono proprio alle Cascine, credo.

da Tordo toscano 13/06/2011 11.28