Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Terni: Presidio di Italia Federale contro gli Atc


martedì 14 giugno 2011
    
Italia Federale Presidio Come annunciato giorni fa dal presidente di Italia Federale, Aldo Tracchegiani, mercoledì 15 e giovedì 16 giugno il partito organizza un presidio davanti  il palazzo della Provincia di Terni dalle 9 alle 11 per protestare contro l'aumento della tassazione di 25 euro nell'Atc 3 di Terni e per tornare a chiedere le dimissioni dei vertici dello stesso. Italia Federale propone al contempo una nuova forma di autogestione da parte degli agricoltori e dei cacciatori all'interno di ogni Atc da organizzare su base democratica e partecipativa.
 
“Saremmo felici - scrive Tracchegiani in una nota - se a questi nostri presidi partecipassero gli esponenti del comitato che raccolse quelle 600 firme della petizione che invocava le dimissioni dei vertici dell’Atc numero 3. L’autogestione condotta dagli agricoltori e dai cacciatori, inoltre, porterebbe una serie di vantaggi tangibili per l’intera comunità: 27mila euro di spese in meno la retribuzione del Presidente, perché questa forma di governo si baserebbe su una retribuzione gratuita e volontaria. Idem dicasi per i 66mila euro di spesa per il lancio degli animali che avverrebbe di nuovo in forma gratuita.  Dall’Umbria – conclude Tracchegiani – partirà la protesta nazionale, che vogliamo trasferire in ogni regione d’Italia, poiché ogni realtà locale subisce le stesse dinamiche e soffre gli stessi problematiche”. 
Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Terni: Presidio di Italia Federale contro gli Atc

Ieri a me e mio padre e' arrivata la comunicazione per l'aumento della quota di iscrizione all'atc3...loro non lo sanno ma hanno perso due licenze....mio padre ha 76 anni e va a caccia da quanto ne aveva 16....a lui la licenza la dovrebbero dare gratis,visto che e' una vita che ci mangiano sopra.Inoltre,da quanto ne so' io ancora non e' stato approvato nessun aumento,quindi,molto probabilmente mi informero' se queste persone possano richiedere soldi senza avere l'approvazione da parte degli organi preposti..e...nel caso avessi ragione io questa volta una denuncia per tentativo di estorsione non la leva nessuno!!!! Amici Cacciatori...ma vi sembra questo il modo di rilanciare la caccia!!!??. Chiudiamola Noi....una volta per tutte!!

da Ternano Mezzosangue 16/06/2011 9.47

Re:Terni: Presidio di Italia Federale contro gli Atc

dovremmo andare tutti a roma e se nn di presenza almeno la raccolta FIRMA perchè nn se ne puo' piu' in tutta italia!!!ASSOCIAZIONI FATE UNA COSA SERIA RACCOLTA FIRMA DEI SOCI CON BLOCCO VERSAMENTO E QUALSIASI ATTIVITA VENATORIA FINO A NUOVO ACCORDO!!!NN LO FATE PERCHè NN AVATE GLI ATTRIBUTI E PERCHè AVeTE GIA PRESO I VOSTRI ACCORDI CHE SCIFO MA CHE CI VUOI FARE QUESTA è L'italia!!!

da quanto era bello andare a caccia 15/06/2011 17.34

Re:Terni: Presidio di Italia Federale contro gli Atc

Caro Morgan mi dispiace deluderti ma quella persona di cui mi hai parlato... CNC è ENTRATO IN BANCA PURE LUI....600 FIRME DOVE CHIEDEVA LA TESTA DEL PRESIDENTE DELL'ATC MANIFESTAZIONI VARIE E STAMANE SCOPRO CHE è ENTRATO A FAR PARTE DELL'ATC N 3. NIENTE PAURA MOTIVO IN PIù PER FARLI ANDARE A CASA ED INDIRE IL NOSTRO AUTOGOVERNO CON PERSONE CAPACI CHE SCEGLIERANNO CON LE PRIMARIE GLI AGRICOLTORI E I CACCIATORI

da aldo 15/06/2011 14.44

Re:Terni: Presidio di Italia Federale contro gli Atc

meno male che Traccheggiani c'è...avevo detto qualche tempo fa che la mia paura era il silenzio delle Ass.ni xhè avevo il dubbio che sotto-sotto c'era anche il loro zampino ed in effetti è così. Questo l'ho scoperto grazie ad un Presidente di sezione che a partecipato ad una riunine a Todi dove è stato stabilito anche di aumentare la quota x l'ATC3. Tutti daccordo e zitti. Se non era x noi cacciatori che reclamiamo sui siti ecc. non si muoveva niente.Io faccio appello anche alla CNC nella persona di GUNNELLA ad intervenire insieme a Traccheggiani x poter risolvere qualcosa e se si riesce vedrete che valanghe di licenze vi arriveranno. Mi sembra giusto associarsi con chi ti tutela e reagisce ed agisce x queste problematiche più che serie. La caccia è una cosa seria e come tale bisogna saperla gestire, non come questi, questo dal mio punto di vista si chiama sciacallaggio. Tutti daccordo vero?!

da Morgan 15/06/2011 13.14

Re:Terni: Presidio di Italia Federale contro gli Atc

Adamo ,iniziamo dalle regioni dove gli atc hanno fatto più danno e poi via via facciamo massa critica per una grande manifestazione nazionale.....non ho ancora sentito i commenti delle associazioni venatorie spero che intervengano presto senno noi cacciatori cominceremo a pensare male.......

da aldo 14/06/2011 23.07

Re:Terni: Presidio di Italia Federale contro gli Atc

Adamo quante verità hai detto, io aggiungo: nei direttivi degli ATC vi sono cacciatori,agricoltori, ambientalisti e rappresentanti delle istituzioni, se tutti questi non sono preparati alla gestione del territorio, le associazioni, le istituzioni li tolgano e mettano gente preparata, che esiste.

da Franco 14/06/2011 22.01

Re:Terni: Presidio di Italia Federale contro gli Atc

Certo sono daccordo per manifestazioni, ma non regione per regione, ma a livello nazionale, poichè tutte le regioni italiane sono sottomesse dal sistema sbagliato italiano. Comprendo stato regioni province atc ispra falsiambientalisti e chi più ne ha più ne metta.

da Adamo 14/06/2011 21.50

Re:Terni: Presidio di Italia Federale contro gli Atc

Un ritorno al passato sarebbe una grande cosa,ma ovviamente tutti i nullafacenti e mantenuti degli atc non sono d'accordo,mica vuoi farli andare a lavorare..ma non scherziamo per favore!!!

da vince50 14/06/2011 20.57

Re:Terni: Presidio di Italia Federale contro gli Atc

Sono daccordo ad abolire gli ATC, perche se con il premesso di pesca vai a pescare in tutta italia deve essere così anche per la caccia.

da Herbie 53 14/06/2011 20.13

Re:Terni: Presidio di Italia Federale contro gli Atc

Grande Tracchegiani,con quei soldi almno ci facciamo i ripopolamenti...

da Marco 14/06/2011 19.45

Re:Terni: Presidio di Italia Federale contro gli Atc

bis, tris.......

da quatris... 14/06/2011 16.43

Re:Terni: Presidio di Italia Federale contro gli Atc

bene!!!!!!

da max 60 14/06/2011 16.28

Re:Terni: Presidio di Italia Federale contro gli Atc

bravo traccheggiani!!!!!

da lucio 14/06/2011 16.12