Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Abruzzo: giovedì l'esame della Consulta sulla proposta di calendario


martedì 14 giugno 2011
    
Abruzzo: la proposta della Regione La Consulta regionale della caccia abruzzese è convocata per giovedì prossimo (16 giugno 2011) alle ore 10:30 per l'esame della proposta di calendario venatorio formulata dagli uffici della Regione e già messa a disposizione sul sito istituzionale.

Nel testo (clicca qui per scaricarlo) sono state evidenziate le parti modificate in seguito al parere dell'Ispra.
Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Abruzzo: giovedì l'esame della Consulta sulla proposta di calendario

Amici dell'abruzzo tutti, proviamo con cacciaambiente, le assicurazioni fatele private, e per anto86 io le conosco bene le migrazioni dei tordi delle quaglie delle beccacce e degli acquatici, l'ispra forse e ripeto forse le sa meglio di noi, ma deve eseguire secondo il mio parere ordini ben precisi, la caccia pian piano la stanno portando al rogo, se non c'è una seria associazione e preferirei unica associazione venatoria che abbia davvero le @@ per rappresentarci e un partito politico che quando c'è da discutere al governo dica ALT perchè il troppo è troppo siamo costretti da un momento all'altro a dire: " Ma V.......O tutto e tutti".

da Adamo 19/06/2011 10.35

Re:Abruzzo: giovedì l'esame della Consulta sulla proposta di calendario

L'ispra è un ente commissariato ed inutile, che come riportato dallo stesso sito non ha mai fatto una seria ricerca scentifica. ma la colpa è anche nostra visto che i vertici sono stati nominati dai cialtroni politici. Solo dando forza ad un nostro partito possiamo contare e farci sentire.

da Roger 16/06/2011 16.18

Re:Abruzzo: giovedì l'esame della Consulta sulla proposta di calendario

L'Ispra è un ente tecnico scientifico,perciò come si permette di dare pareri su come noi cacciatori dobbiamo compilare il tesserino regionale???? Quando dobbiamo segnare il capo abattuto, per questo ci sono i politici che compilano i calendari.Questa è la solita arroganza di un qualsiasi animalista da strapazzo.

da Bekea 15/06/2011 14.33

Re:Abruzzo: giovedì l'esame della Consulta sulla proposta di calendario

E'la Comunitaria questa: si va in base ai KC per le varie specie, e sarà così anche per le altre regioni, giorno più o giorno meno.

da Tordo toscano 15/06/2011 12.09

Re:Abruzzo: giovedì l'esame della Consulta sulla proposta di calendario

dopo aver letto la proposta di calendario venatorio,mi domando,chi ci fornirà l'assistenza legale per esercitare la caccia?La regione,le province,gli atc.E' pur vero ,come dice il poeta,"che un bel tacer non fu mai scritto" ma andate a farvi fo...re Ve lo mando di cuore !!!!

da anima nera 15/06/2011 10.20

Re:Abruzzo: giovedì l'esame della Consulta sulla proposta di calendario

E' una schifezza noi in abruzzo vogliamo che ci trattano cosi' perche' non siamo uniti e le associazioni ambientaliste fanno quello che vogliono.Cpome mai negli altri paesi comunitari si hanno calendari venatori meno restrittivi???? IO lavoro all'estero e credetemi facciamo ridere i polli, vorrei che un ambientalista mi rispondesse con carte alla manp Giovanni di ortona

da [email protected] 15/06/2011 7.21

Re:Abruzzo: giovedì l'esame della Consulta sulla proposta di calendario

Peccato che le specie che chiudono il 19 gennaio (Tordi,Cesene) incominciano a passare in abruzzo l'ultima settimana di gennaio.Un calendario che non tiene conto nè di rotte di migrazione ne tempi x specie.Impossibile cacciare la tortora e le quaglie,il passo dei tordi si ha alla fine di gennaio ovviamente quando la stagione è chiusa.

da Andrea 15/06/2011 0.10

Re:Abruzzo: giovedì l'esame della Consulta sulla proposta di calendario

Caro ADAMO..LE premetto che io sono un grande appassionato di caccia..e vorrei tanto che da una parte la chiudessero..sono anumentate le tasse..sono aumentati i costi delle cartucce..l'INSPRA che ordina che la caccia venga chiusa per i tordi il 19 gennaio..ecc ecc..ma ci siamo seduti per farci due conti?costa tanto...una volta tutti questi studi non c'erano..da due anni viene posto sempre in primo piano la caccia ai tordi..una volta si andava sino a marzo a tordi..chiudono la caccia ai tordi il 19 gennaio per la migrazione e dal 1 febbraio in poi tutti in GRECIA...li non c'è la migrazione???? ma che non ci prendano per il sedere...ma che chiudano la caccia e tante care cose..tanto questo vogliono..cosi le ditte fallirannoe ci sarà ancora più crisi..più buio della mezzanotte non VIENE...

da ANTO 86 14/06/2011 22.54

Re:Abruzzo: giovedì l'esame della Consulta sulla proposta di calendario

Siamo ridotti all'elemosina, non c'è nulla da fare, il tordo fino al 19 gennaio... e poi leggevo solo 4 domeniche di toccata e fuga, alle 12 chiude, per me siamo proprio degli sciocchi a pagare ancora per questo strazio.

da Adamo 14/06/2011 21.32

Re:Abruzzo: giovedì l'esame della Consulta sulla proposta di calendario

pessimo questo calendario...la caccia al tordo bottaccio si chiude il 19 gennaio e il tordo sassello il 30 gennaio..ma fanno parte della stessa famiglia..e fanno la migrazione negli stessi periodi..CHE VERGOGNA...

da lory 14/06/2011 21.04

Re:Abruzzo: giovedì l'esame della Consulta sulla proposta di calendario

magari quello puglese è cosi!!!!

da PINO69 14/06/2011 17.57