Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari


venerdì 17 giugno 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:

Un film già visto. Le ragioni di una strumentale propaganda associativa fomentano, come spesso avviene da molto tempo nel mondo venatorio, grossolane falsità, una volgare disinformazione e una lunga tradizione di fallimenti.

L’Arcicaccia, dalla Sicilia alle Alpi, si batte da sempre, per rafforzare il ruolo e l’impegno dei cacciatori nella collettività, per promuovere una caccia gratificante e per dare certezza di diritto allo svolgimento dell’attività venatoria dal chiaro profilo sociale e popolare nel rispetto delle regole nazionali e comunitarie e in alternativa alle crociate abolizioniste del movimento animalista e ad una ipotesi di caccia a pagamento e speculativa tanto cara ai mercenari e ai mercanti della fauna selvatica.

Con questo preciso intendimento ha chiesto  e poi partecipato, con i suoi massimi dirigenti, ai lavori del Tavolo di concertazione promosso dalla Conferenza delle Regioni – ai quali altri hanno plaudito e poi si sono aggregati - al fine di sostenere la necessità di una intesa che, a partire dalla definizione di una calendario omogeneo valido per tutte le regioni, consentisse di superare la fase del conflitto e degli interventi della magistratura che hanno fin qui penalizzato gli stessi cacciatori. Conflitto che nel corso degli anni si è incrementa per colpevole volontà di quelle associazioni venatorie  che, insieme alla disonestà giuridica ed intellettuale degli apparati di alcune regioni poi sconfessati dalle sentenze europee e costituzionali,  hanno demagogicamente promesso la spallata contro la legge 157  ottenendo quale risultato l’approvazione della legge comunitaria, figlia dell’accordo internazione tra Lipu/Birdlife e Face, che di fatto modifica in senso limitativo tempi e specie di caccia nel nostro Paese.

Sono loro che dovrebbe vergognarsi e ammettere, in realtà, incompetenza e irresponsabilità. Di contro si preferiscono alimentare polemiche e attacchi personali che l’Arcicaccia respinge in forza del suo operato trasparente e autonomo che al Tavolo e dovunque (e sempre)  è stato manifestamente espresso  da chiunque l’ha rappresentata per delega piena dell’associazione in tutte le sue articolazioni regionali.

Semmai resta da chiedersi perché una morale così evidentemente pelosa venga espressa da chi furbescamente indossa tutte le giacche della politica e delle rappresentanze a cominciare da quando, a secondo delle convenienze, ci si presenta con la propria sigla associativa o sul territorio con quella del partito di riferimento od anche con quella “unitaria” della Face.

L’Arcicaccia ha rappresentato al Tavolo una posizione in sintonia con l’indagine promossa e tanto sbandierata da Face Italia che intende rafforzare l’idea di una caccia normata, sostenibile e in stretta sintonia con le leggi nazionali ed europee e semmai ha contrastato che all’attività venatoria, per spazi, per tempi e per specie, venisse messa quella museruola che la stessa indagine richiama quale approdo condiviso dalla pubblica opinione. Altri preferiscono richiamare quell’importante documento solo con pubblicità a pagamento ed oscurarlo dove non conviene perchè  c’è da fare il tesseramento all’insegna di un discount di quart’ordine.

Sui calendari venatori sarà il tempo e le scelte degli amministratori regionali a dirci come andrà a finire e purtroppo temiamo che ancora una volta saranno i tribunali a riscriverli tracciando la linea rossa su cotanto  populismo.

La battaglia dell’Arcicaccia continua per dare forza e futuro alla caccia e per fermare la mano di faccendieri e magnaccia del “pronta caccia” che continuano a fregare i cacciatori italiani con i sacchi e le camionate di polli colorati.


  L'Ufficio Stampa

Leggi tutte le news

53 commenti finora...

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Odio essere ripetitivo ma odio ancora di piu' i cacciatori che vogliono veder chiusa la caccia...Roipsol commentami questi (e se nn basta vado anche avanti)... -CACCIA SI MA DIMEZZATA, PROPONE L’ARCI La Nazione 1988 -PERCHE’ NON TARGHIAMO I CACCIATORI? Diana 1989 -INASPRIAMO LE SANZIONI PER GLI INDISCIPLINATI Diana 1989 -MODIFICHE E RESTRIZIONI PER L’USO DEI RICHIAMI Diana 1989 -VIETARE LA CACCIA AI PICCOLI UCCELLI Rivista Politica Venatoria Arci 1990 -VERDI E ARCICACCIA: VARARE AL PIU’ PRESTO LA NUOVA LEGGE Diana 1991 -PROTAGONISTI DELLA MODERNA CAUSA AMBIENTALISTA Arci Caccia Notizie 1991 -11/2/1992. UN GIORNO STORICO PER I CACCIATORI Caccia Pesca e Tiro a Volo -PRESIDENTI “POLITICI” PER GLI A.T.C. Diana 1992 -RESPINGERE I TENTATIVI DI SABOTAGGIO DELLA LEGGE VI° Congresso ARCI 1992 -ARCICACCIA E VERDI: PUNTI CONDIVISI Politica Venatoria Arci 1994 -ARCICACCIA ATTIVA SUL FRONTE PROGRESSISTA L’Unità 1994 -PUNIRE LE REGIONI CHE NON APPLICANO LA LEGGE Arcicaccia Notizie 1994 Questi alcuni dei titoli di giornali apparsi negli anni a firma Arcicaccia…ma di cosa stanno parlando?!?!!?... Mi spiace per i tanti amici che militano in ARCI e che sicuramente sono mossi da passione ma ritengo a mio modesto parere che questa sia un'associazione animalista travestita da venatoria...Ti saluto nella speranza che tu riesca a far pace con i tuoi conflitti interni tra politica e tematiche venatorie...ciao

da Luca Gentili 20/07/2011 15.02

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Questi "cinefili" (loro il film l'hanno sempre già visto) dell'Arcicaccia sono davvero incommentabili ormai...e si ostinano a dipingere gli altri come loro stessi sono nella realtà...Indecenti.

da Inforziato 23/06/2011 18.03

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

X PINO: Meglio che tu medita bene....

da PUDDU 23/06/2011 14.44

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

X Belgio: Per la serie "ogni tanto ritornano"Pensavo che ti fossi preso una pausa per istruirti ed informarti,invece sei tornato piu' ignorante di prima.

da Pino 22/06/2011 0.08

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

x lierhunter ect ect ect : N O N H O P A R O L E .............. pussa via!!!!!!!

da PUDDU 21/06/2011 20.06

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Ma come si fa a prendere una tessera da questa associazione di infiltrati? Vi volete rendere conto, poveri "ARCICACCIATORI" che questi operano per la chiusura della caccia?

da BELGIO 21/06/2011 19.36

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

ABBIAMO IL CALENDARIO VENATORIO PIU' RISTRETTO DI TUTTO IL BACINO MEDITERRANEO E QUESTI HANNO IL CORAGGIO DI PARLARE?...... ASSICURAZIONE PRIVATA E TESSERA CACCIA AMBIENTE!

da BECCACCIAIO 21/06/2011 19.10

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

"La battaglia dell’Arcicaccia continua per dare forza e futuro alla caccia e per fermare la mano di faccendieri e magnaccia del “pronta caccia” che continuano a fregare i cacciatori italiani con i sacchi e le camionate di polli colorati." A parte che questo è anche il risultato della "caccia sociale" così come delineata dalla 157, non ho capito in che modo la guerra al pollo colorato passa attraverso l'avallo della diminuzione dei tempi di caccia proposta al tavolo dei calendari, nella strategia di Arcicaccia. Mi pare che il comunicato stampa di Arcicaccia sia un chiaro sfoggio di quella demagogia e di quel populismo di cui accusa sempre gli altri.

da Inforziato 21/06/2011 10.11

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

E' molto piu' semplice il discorso,il tavolo politico, serve solamente a superare la sentenza del tar Lazio,che indica esaustivamente la strada delle autonomie regionali,con conseguenziale superamento dei ck e del parere dell'ispra.Non a caso i provvedimenti successivi del Lazio,Puglia e' Calabria,non sono stati piu' impugnati,perche' il Tar del Lazio si e' gia' espresso in merito alla questione ispra e 31 gennaio.

da Alessandro Cannas. 21/06/2011 8.54

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

per LIaehunter - visto che dici bugie sei sicuramente un animalro qui da noi a san nicandro caccia ambiente si è presentato da solo è ha ottenuto il 5% dei voti e 2 assessori. Noi cacciatori possiamo fare dei bei numeri basta unirci tutti nel nostro partito.

da orgoglioso tesserato caccia ambiente 20/06/2011 18.42

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO E DEPRIMENTE CHE ARCI CACCIA ABBIA ANCORA IL CORAGGIO DI CHIAMARSI ASSOCIAZIONE VENATORIA. PER ME ASSICURAZIONE PRIVATA E TESSERA CACCIA AMBIENTE.

da ALFIO GIORGI 20/06/2011 18.35

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

x lierhunter - Invece di continuare a fingerti cacciatore, che non ti crede nessuno e come al solito sputare contro CACCIA AMBIENTE, torna nei tuoi siti animalari, qui sanno tutti che il partito dei cacciatori ha i suoi nemici interessati e questo è un motivo in più per tsserarci.

da Nanni 20/06/2011 18.31

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Fabrizio raccontaci come mai visto che il PDL è il male,vi siete apparentati con questi per le ultime elezioni??????(ma anche prima non scherzate).Voi siete ne più ne meno che la brutta copia(ma proprio brutta) di PD/PDL/LEGA e tutti gli altri,l'unica differenza,è che lo siete in piccolo,anzi piccolissimo.

da lierhunter 20/06/2011 18.19

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

CACCIA AMBIENTE CE NE E' UNO........TUTTI GLI ALTRI SON NESSUNO...... voltiamo le spalle a chi semina zizzania e diamo forza al nostro partito, gli altri partiti mang9iano nel nostro piatto per poi sputarci sopra, come ha sempre fatto la sinistra e come ha fatto anche il PDL. Quanto agli articoli di certi giornali che si occupano di caccia..... siamo sicuri che siano scritti da giornalisti davvero amici della caccia ??? la migliore propaganda anticaccia-animalista -spesso- e' quella che riesce a essere veicolata su riviste di caccia.

da Fabrizio 20/06/2011 13.17

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Non so se l'Arcicaccia ha i requisiti numerici e quanto altro per essere una associazione venatoria,ma sicuramente non ha quelli morali. E' solo al puro servizio dei suoi padroni politici non certamente vicina alle istanze e alla volontà dei cacciatori. Arci è di parte in modo eclatante e chi adopera un mininimo di cervello sa bene che è indifendibile, ma anche le altre associazioni lo sono, forse in modo più subdolo, non ci rimane che unirci tutti in Caccia Ambiente che è l'unica possibilità per far valere i nostri interessi e non quella del politicante di turno che ci adopera come utili idioti come è successo fino ad oggi, basta capirlo prima che sia troppo tardi.

da Valter 20/06/2011 12.11

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Certo che esiste si chiama Ministero delle politiche agricole,lo fa tutti gli anni e certifica i requisiti in base ai numeri.Arcicaccia ha tutti i requisiti per essere ass venatoria nazionale mettiti il cuore in pace.Te rode?????beh,allora grattate.

da Fiumicino 19/06/2011 14.23

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Ma qualcuno che possa dare una contatina a queste tessere ARCICACCIA,per vedere se ha ancora (ne dubito) i numeri per potersi chiamare ancora A.V., c'èèèèèèèè?????

da ilgermano56 19/06/2011 11.12

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

TAR Veneto, TAR Marche, TAR Lazio, TAR Piemonte hanno TUTTI DATO RAGIONE ALLE AMMINISTRAZIONI REGIONALI CHE HANNO EMANATO CALENDARI CONTRO IL PARERE ISPRA. Il TAR di Catania ha DATO TORTO a Legambiente sulla riapertura dei pantani della Sicilia sud orientale. Questi sono i fatti, noi non abbiamo paura dei TAR, l'Arcicaccia invece si e per questo accetta le limitazioni che l'ISPRA e gli ambientalisti anticaccia gli propongono.

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 18/06/2011 21.34

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

qui da me la sezione Arci chiude. Meno male che i colleghi hanno aperto gli occhi.

da ugus 18/06/2011 19.23

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

la colpa non e di arci caccia ,ma della gente che gli porta i soldi con convinzione di partito

da pernice 18/06/2011 17.03

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

A me basta e avanza invece, cosa hanno fatto le altre ass venatorie in combutta col governo,e li mi pare che di "amici dei cacciatori ve ne siano praticamente pochi e che per giunta non contano un fico secco.I predicatori di più tempi e più specie con al seguito i pecoroni sparatutto,ci hanno regalato l'art 42,e questi, sono disastri tangibili da tutti

da Rocca Priora 18/06/2011 14.18

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

V E R G O G N A T E V I

da 159.213.39.15 18/06/2011 14.13

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

voi rappresentate gli animalisti non vi vogliamo piu..... ho letto in toscana cosa volete fare complimentoni.................

da andrea 18/06/2011 12.16

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Giovanni fattene una ragione Arcicaccia ci sta fottendo ,come sempre del resto , ma ora si cambia musica perche' questa non e' stonata ,fa schifo.

da menefrego 18/06/2011 12.12

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

La capacità di ascoltare tutte,ma proprie tutte le campane è capacità di pochi. E sono quei pochi a fare la differenza !!!

da vasco bianchi 18/06/2011 11.36

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Caro el, se per tutti intendi proprio tutti, ovvero tutti i rappresentanti delle regioni, per esmpio, mi piacerebbe vedere, come a scuola, l'elenco dei presenti volta per volta, oppure i documenti (cartacei o informatici) con la firma dei dirigenti. Per esempio quelli del veneto o della lombardia. O della Liguria. Dopodichè, vorrei vedere i documenti d'appoggio degli assessori, che sarebbero sicuramente in contrasto con le lettere, quelle sì protocollate, degli assessori stessi che smentiscono ogni e qualsiasi accordo sottoscritto.

da amanuense 18/06/2011 7.57

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Arcicaccia di sicuro non è per la privatizzazione della caccia, ma si muove troppo in sintonia con la politica e gli ambientalisti. Io come tesserato arci sono molto deluso da questa dichiarazione, non nel merito dei contenuti ma proprio perchè non ne ha. E' una paginata di aria fritta che non chiarisce quali siano le reali posizioni espresse a questo famigerato tavolo e non ne prende di chiare e definitve. E' solo un lungo discorso in politichese che sembra sugerire che qualcuno abbia preso dcisioni di cui si vergogna u po'. Comunque aspettiamo di sapere se realmente l'arci caccia è per la chiusura anticipata a alcune specie oppure sono solo illazioni, perchè per ora non ho visto nè prove nè smentite convincenti.

da giovanni 18/06/2011 0.40

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Signor Bianchi la ringrazio del suo invito ma preferisco non accettare...una rivista che si chiama "caccia a palla" e il pensiero se pur autorevole di un selecontrollore non possono essere portati ad esempio biblico per un arte tanto nobile quanto varia nelle modalita' come lo e' quella venatoria.Saluti.

da Luca Gentili 18/06/2011 0.16

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

cosè,la verità fa male Pino??????

da max 60 18/06/2011 0.12

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

X Mario: Vacci tu a quel paese

da Pino 17/06/2011 22.55

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

ARCICACCIA MA VA A QUEL PAESE!

da mario 17/06/2011 22.25

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

xMichele: a fare in c..lo ci vai tu' e tutti gli ignoranti come te'.X Gladiatore: Sarebbe opportuno che prima di scrivere fesserie si fosse informati.Gradirei sapere dove ha letto che arci caccia e' per la privatizzazione della caccia.

da Pino 17/06/2011 22.25

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

E' finita si caro Gianni, e il primo grazie va ad arcicaccia, poi a tutti gli altri, nessuno escluso. Comunque la mia passione non la lascio, solo che quest'anno siamo già in una ventina a fare assicurazione privata e tutti tessera CACCIAAMBIENTE. Se non ci uniamo e combattiamo tutti sotto un'unico partito la vedo male, non tanto per noi, ma per chi mangia sulla caccia, tanti non hanno più voglia di andarci a caccia per colpa dei calendari venatori.

da Adamo 17/06/2011 21.54

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Per unofraitanti: sei informato solo parzialmente perchè sembra che sia a verbale (e che usciranno) le dichiarazioni di assenso all'intesa da parte di tutti ma proprio di tutti e allora ne vedremo delle belle!!!!

da el 17/06/2011 21.45

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Ma cosa volete andare a leggere editoriali,saggi,libri,altro non è che accanimento terapeutico,non li avete gli OCCHI per vedere che è F I N I T A !

da gianni cacciatore genova 17/06/2011 19.38

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

egregio sig.Luca Gentili,le consiglio di fare un salto in edicola e con 6 euro di acquistare la rivista "Cacciare a palla". Si legga l'editoriale di Danilo Liboi dal titolo "La caccia grande privilegio".Non aggiungo altro,essendo io,un piccolo cacciatore ai cospetti di un grande paladino difensore di una caccia..... che non verrà più. cordiali.

da vasco bianchi 17/06/2011 19.21

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

MA NON LO CAPITE CHE QUESTI SONO SOLO AL SERVIZIO DEI POLITICI CHE CI ADOPERANO PER I LORO INERESSI? COME MOLTI HANNO SCRITTO QUI O CI UNIAMO IN UN NOSTRO PARTITO O RIMARREMO SOLO MERCE DI SCAMBIO PER I LORO INTERESSI A CUI FAR DIGERIRE OGNI PORCHERIA.

da ANTONIO GENOVA 17/06/2011 19.19

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Sono una minoranza e ci hanno rovinati, come fanno ancora ad essere una associazione venatoria?sono loro che vogliono una caccia privata.

da gladiatore 17/06/2011 18.44

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Vasco Bianchi e' apprezzabile il suo tentativo di difendre una compagine che sicuramente in una qualche maniera le e' amica ma e' palese e inconfutabile che ARCI ha a cuore prima gli interessi partitici eppoi quelli venatori, lei stesso sara' tesserato ARCI perche' avra' un'ideologia politica di sinistra immagino. Con la sua replica si prova ad aggrappare a 2 titoli di giornale da me citati che a suo dire possono e sono sicuramente richiami ad una correttezza di tenuta ma che a parer mio stonano almeno un pochino detti da chi come ARCI si propone come sindacato dei cacciatori, che siano gli animalisti a fare pressioni in tal senso, ma messa cosi a me sembra un clamoroso autogol o meglio una clamorosa presa di posizione politica. Ma perche' per favore non prova a commentare gli altri titoli?!?..come si salva la faccia da "CACCIA SI MA DIMEZZATA, PROPONE L’ARCI La Nazione 1988" o da "VIETARE LA CACCIA AI PICCOLI UCCELLI Rivista Politica Venatoria Arci 1990 "?? Vede signor Vasco fino a qualche anno fa con l'assenza del web a quasi tutti i cacciatori (e nn solo aime') venivano fatte credere miriadi di castronerie tirate su ad arte per il mero interesse, ora che la tendenza grazie ai sempre piu' validi mezzi di informazioni che ci consentono di arrivare alla verita' senza intermediari e' cambiata rimane sempre piu' difficile far credere che il Cristo e' morto dal freddo...saluti

da Luca Gentili 17/06/2011 18.22

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Con i toi tanti "sembra","pare" e via discorrendo, si fa poca strada ,non pensi????Esattamente come con i "pare" e "sembra" di chi poi alle riunioni non era nemmeno presente.

da giotto 17/06/2011 17.56

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Caro el, provo a spiegartelo io. Pare che alle riunioni del tavolo (ex stakeholders) vi partecipassero solo pochi esponenti: i soliti quattrogufi impagliati dell'ambientalismo nostrano, arcicaccini compresi, donna Rosafiore, e rari e sparuti funzionari delle regioni. Sembra che sulle questioni su cui non c'era accordo, venisse messo un asterisco con l'impegno di riaffrontare l'argomento a valle, per non rompere subito la residuale congerie di "portatori d'interessi". Sembra che all'ultima riunione, ma questo in buona parte l'abbiamo già letto, ci fossero posizione variegate e quindi non unanimi. Dopodichè, l'ineffabile Rosafiore, probabilmente imbeccata da qualche furbetto (con forte valenza politica di parte?), ha inoltrato agli assessorati regionali (per la stragrande parte latitanti e ignari) un documento dove a ogni periodo incominciava "tutti i componenti del tavolo all'unanimità"... Unanimità che però non rispecchiava la volontà di tutti (ovvero tutte le associazioni venatorie, tutti i rappresentanti delle regioni etc). A 'sto punto, la Rosa (e non solo lei)sembra che abbia cominciato a minacciare a destra e a manca di diffondere delle "registrazioni" delle sedute. Speriamo che da queste, ove mai ci fossero, si riesca a sapere quali erano i presenti e quali gli assenti, e che cosa realmente è stato detto. In mancanza di questo, per me vale la voce di molti rispetto a quella - "fessa" e "targata" - dei soliti pochi.

da Unofraitanti che non approva 17/06/2011 17.39

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

BUFFONI VOI NON RAPPRESENTATE I CACCIATORI

da sandro 17/06/2011 17.36

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

pillole per il sig.Gentili: "INASPRIAMO LE SANZIONI PER GLI INDISCIPLINATI Diana 1989 ".....dobbiamo forse fargli un monumento ai soliti furbetti ???? ------------------------------------ "PUNIRE LE REGIONI CHE NON APPLICANO LA LEGGE".....nell'Italietta del ben godi sorvoliamo anche su tutto,logicamente a discapito di chi segue civilmente leggi e regolamenti....... Cavalcare la protesta è più facile che costruire qualcosa di concreto!

da vasco bianchi 17/06/2011 17.27

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Bravo Luca anche a te hanno ricordato il famoso cavallo??Poi a loro Troi....non mancheranno sicuro cosa pensi?Io ho visto uno con un punto rosso in fronte e ho subito pensato fosse un dirigente dell'aasociazione e dato che come sai tutti loro hanno la testa piena di me....bè quello era dirigente in "riserva"!!!!R.R.R.

da Roverati Roberto Robin 17/06/2011 17.18

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

-CACCIA SI MA DIMEZZATA, PROPONE L’ARCI La Nazione 1988 -PERCHE’ NON TARGHIAMO I CACCIATORI? Diana 1989 -INASPRIAMO LE SANZIONI PER GLI INDISCIPLINATI Diana 1989 -MODIFICHE E RESTRIZIONI PER L’USO DEI RICHIAMI Diana 1989 -VIETARE LA CACCIA AI PICCOLI UCCELLI Rivista Politica Venatoria Arci 1990 -VERDI E ARCICACCIA: VARARE AL PIU’ PRESTO LA NUOVA LEGGE Diana 1991 -PROTAGONISTI DELLA MODERNA CAUSA AMBIENTALISTA Arci Caccia Notizie 1991 -11/2/1992. UN GIORNO STORICO PER I CACCIATORI Caccia Pesca e Tiro a Volo -PRESIDENTI “POLITICI” PER GLI A.T.C. Diana 1992 -RESPINGERE I TENTATIVI DI SABOTAGGIO DELLA LEGGE VI° Congresso ARCI 1992 -ARCICACCIA E VERDI: PUNTI CONDIVISI Politica Venatoria Arci 1994 -ARCICACCIA ATTIVA SUL FRONTE PROGRESSISTA L’Unità 1994 -PUNIRE LE REGIONI CHE NON APPLICANO LA LEGGE Arcicaccia Notizie 1994 Questi alcuni dei titoli di giornali apparsi negli anni a firma Arcicaccia…ma di cosa stanno parlando?!?!!?... Mi spiace per i tanti amici che militano in ARCI e che sicuramente sono mossi da passione ma ritengo a mio modesto parere che questa sia un'associazione animalista travestita da venatoria...

da Luca Gentili 17/06/2011 16.50

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

sarebbe bene che quelli che scrivono contro l'arcicaccia si domandassero il perchè la conferenza delle regioni ha fatto un comunicato, inviato a tutti, dicendo che l'accordo raggiunto aveva trovato il consenso di tutti anche quelli che oggi negano.

da el 17/06/2011 16.11

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!! ASSICURAZIONE PRIVATA E TESSERA CACCIA AMBIENTE!!!!!!!!!!!!

da ZIRLO 17/06/2011 15.46

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Benissimo. Abbiamo appurato che - in assoluta distinzione dalle altre associazioni venatorie, che le hanno contestate, ma anche di gran parte delle Regioni, le proposte uscite dal tavolo sono totalmente avallate (e probabilmente sostenute con calore)dai responsabili dell'Arcicaccia. Eccole, con le date di apertura e chiusura: Pernice bianca: 1/10-30/11; FAgiano di Monte: 1/10-30/11 (sospensione in mancanza di piani annuali di prelievo); Coturnice: 1/10-30/11 (idem sospensione); Pernice Rossa: 1/10-30/11 (idem sospensione); Pernice sarda: 1/10-30/11 (idem sospensione); Starna: 1/10-30/11 (idem sospensione, salvo eventualmente nelle AATV e ZAC)); Cornacchia nera, Cornacchia Grigia, Gazza, Ghiandaia: 1/10-20/01 in forma vagante, dalla 3^di settembre al 30/09 e dal 21 al 31/01 esclusivamente da appostamento; uccelli acquatici etc (Germano Reale, Fischione, Alzavola, Folaga, GAllinella, Porciglione, CAnapiglia, Codone, Mestolone, Marzaiola, Beccaccino, Frullino, Moriglione, Pavoncella):1/10-20/1; Moretta: 1/10-20/01 (sospensione in zone dove è nidificante); Combattente: Sospensione;Quaglia: 3^ dom sett-3^ dom novem (oppure: 2 giornate fisse fra l'11 e la 3^ dom di sett con chiusura al 31/10). Beccaccia: 1/10-3^dom gennaio), carniero giorn 2 capi, carniere stagionale max 20 capi; Tortora: 3^ dom sett- 20/10 (con possibilità di 3 giornate fisse di preap da appostam con limite carn 5/giorno 25/stagione; Colombaccio: 3^ dom sett- 31/01 (possibilità preap 2 giornate fisse dal 1/09 alla 3^ dom di settembre, nel rispetto dell'arco temporale max previsto; Allodola: 1/10-31/12; Merlo: 3^ dom sett-31/12 (possibilità 2 giornate fisse preap dal 1/09 alla 3^/09 nel rispetto dell'arco temporale previsto); Cesena, Tordo Bottaccio, Tordo Sassello: 1/10-31/12 in forma vagante, dalla 3^/09 al 30/9 e dal 1/01 alla 3^/01 da appostamento. Questo, quando anche i poco attendibili dati dell'Ispra (vedi relazione Sorrenti/Fidc e ricerca ANLC) sono ben più elastici

da tantovidovevamo s.e.o.o. o smentite 17/06/2011 15.39

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Ma cosa andate blaterando? Ma un po`di vergogna non l'avete? Invece di scrivere fanfaronate rispondete alle aavv che vi accusano di aver applaudito a quel tavolo restrizioni di almeno un mese per ogni specie,e una apertura al 01/10.

da colombaccio51 17/06/2011 15.11

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Diciamo che arciccaccia si è alleato con gli anbientalisti ecologisti cosi' facendo forse riuscirà a farla chiudere la caccia

da sisto 17/06/2011 15.06

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

Un solo, laconico commento...VERGOGNA!!! Sapete quanto noi che i dati "elaborati" dall'ISPRA nelle Linee Guida sono irreali e penalizzanti, nel contesto dei Paesi del Bacino del Mediterraneo dei quali fa parte, che vi piaccia o no, l'Italia.

da Stefano Tacconi 17/06/2011 15.05

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

ma esistono veramente "cacciatori" tesserati arcicaccia??? mmmaaaa..... ps come dice l'amico max che andassero a fan.....

da michele 17/06/2011 14.56

Re:Arcicaccia precisa le proprie posizioni sul tavolo dei calendari

arcicaccia,chi noi.....macchè siete voi che volete la rovina della caccia.....fidc,noi.....ma che dite, noi difendiamo i cacciatori,anlc......noi,ma,se vi mandassimo tutti a fan.......

da max 60 17/06/2011 14.51