Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Fidc Spoleto: torna la festa della caccia di Castagnacupa


mercoledì 22 giugno 2011
    
FEsta Castagnacupa Organizzata dalla Federcaccia di Spoleto, sabato 25 e domenica 26 giugno si svolgerà la IX Festa di Castagnacupa, un ritrovo ormai fisso per gli appassionati provenienti da tutta la regione.  “Ci aspettiamo anche quest’anno – dichiara Luciano Calabresi, presidente della sezione spoletina – la massiccia partecipazione che ha contraddistinto la nostra festa sin dalla sua prima edizione. La formula è sempre la stessa, collaudata negli anni: tiro al piattello, tiro alla sagoma, cinofilia, cose buone da mangiare in un clima allegro e rilassato”.

Il presidente Calabresi ha ringraziato tuttii partecipanti e gli amici che anche quest’anno si sono impegnati gratuitamente nella realizzazione della festa. "Speriamo - ha concluso -  di contare un numero ancor più alto di partecipanti, il che sarebbe il giusto riconoscimento di una formula che reputiamo vincente, poiché genuina sotto tutti i suoi aspetti”.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Fidc Spoleto: torna la festa della caccia di Castagnacupa

Per cortesia basta con queste feste.Pensiamo ai CALENDARI VENATORI.Purtroppo la Caccia stà morendo,bisogna riportarla nella centralità del suo ruolo. Nino Mitola Bari

da Nino Mitola 22/06/2011 17.22

Re:Fidc Spoleto: torna la festa della caccia di Castagnacupa

Condivido Ginco... ma che ci sarà da festeggiare con questi calendari venatori? mah..!!! basta festeggiare evidentemente. Manco un piede ci metterei li dentro, non per la festa che sicuramente sarà divertente, ma come segno di protesta.

da Adamo 22/06/2011 13.00

Re:Fidc Spoleto: torna la festa della caccia di Castagnacupa

Ma bene voi fate le feste mentre le varie regioni con i vergognosi calendari venatori la festa la fanno a noi cacciatori. O vi staccate dai vostri padrini politici e appoggiate il partito dei cacciatori o assicurazione privata e tessera Cccia Ambiente.

da Ginco 22/06/2011 12.14