Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento


giovedì 23 giugno 2011
    
"Dopo UDC e PD anche la Lega Nord e il PDL hanno presentato la proposta per la caccia in deroga. Non si sono mai viste tante proposte e così rapidamente in successione presentate dai nostri consiglieri regionali per l’applicazione del regime di caccia in deroga in Lombardia.

Così il movimento Civiltà Rurale Caccia Ambiente fa notare come probabilmente il neonato movimento sia riuscito "a scuotere la sensibilità di alcune parti politiche locali e regionali, che fino ad ora non avevano dato ascolto agli appelli della parte sindacale (dicasi associazioni venatorie) del mondo della caccia".

"Staremo a vedere gli sviluppi politici di tutte queste proposte - conclude il comunicato - sperando che non si faccia sera prima della loro approvazione (siamo già alla fine di Giugno), facendo comunque presente che il movimento C.R.C.A. non starà solo alla finestra in attesa degli eventi ma continuerà ad essere attivo sul territorio per raccogliere i consensi sulle proprie iniziative di ordine politico-culturale.
"Le iniziative dei partiti politici lombardi - conclude CRCA - ci stanno indicando che la strada intrapresa dal C.R.C.A. è quella giusta in difesa delle nostre tradizioni e della nostra passione".

Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

per Bergamasc Scusa l'intromissione; mi permetto di dire solo una cosa, per quanto riguarda il contenuto dello statuto che cita quanto tu hai precisato e cioè: "..... movimento politico-culturale ....". Questo vuole dire che è nato come movimento e non è escluso che possa diventare un partito politico. Giustamente, come ha precisato il sig. Bertacchi, non bisogna fare il passo più lungo della gamba. Prima si sonda e si verifica con i numeri dove si può arrivare, poi si prenderanno le decisioni in merito. Partire con un partito per essere derisi nei numeri non è bello.

da [email protected] 26/06/2011 9.03

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Bertacchi e come spiega che nello statuto del CRCA si menziona testuale il termine movimento politico culturale? Bertacchi in qualità di Presidente FIDC di Bergamo ha convocato una riunione provinciale della sua associazione per chiedere ai suoi tesserati se erano d'accordo che il loro presidente provinciale aderisse al CRCA come socio fondatore? Bertacchi come mai come CRCA state boicottando il Cupav? Bertacchi non ritiene che la nascita del CRCA sia sintomo di fallimento di voi dirigenti delle aavv (ma naturalmente state tutti al vs posto con un piede in 2 scarpe)?

da Bergamasc 24/06/2011 20.41

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Da cacciatore bresciano invito CRCA a chiarire senza giri di parole il suo impegno nel sostenere il partito dei cacciatori, come associazione e di unirsi a livello politico. Guai a prendere altre strade che ci hanno tradito.

da Walter 24/06/2011 19.22

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

ieri sera in quel di Corte Franca fr. Timoline ass.del CRCA più di 400 persone vi hanno partecipato per chi non l'ha ancora capito CRCA non è un partito (per adesso) ma un movimento culturale noi BRESCIANI non facciamo il passo più lungo della gamba mi sono iscritto ieri sera e da quel che ho visto non siamo pochi

da cencio1985 24/06/2011 18.58

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Come cacciatore lombardo, ora vorrei che il Sig. Bertacchi desse una risposta a tutti, così si vedrà se CRCA è un'associazione per fini personali o rispecchia la volontà degli associati e dei cacciatori.

da Giorgio 24/06/2011 18.52

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Anche io ho sottoscritto la tessera CRCA, avendo avuto la rassicurazione che questo movimento avrebbe sostenuto il partito dei cacciatori, pertanto le chiedo, e lo pretenderei subito, una pronta adesione a Caccia Ambiente.

da Beppe 24/06/2011 18.32

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

sig.bertacchi io ho appena fatto la tessera del crca,voglio avere fiducia,ormai il 90% dei cacciatori e' stanco della politica e vuole avere un partito che lo rappresenti,UN PARTITO E NON DUE,unitevi e vedrete che avremo ottimi risultati.

da ivan bs 24/06/2011 18.19

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

BERTACCHI IL POPOLO DEI CACCIATORI HA PARLATO E LE STA RIPETENDO UNA SOLA COSA: SI UNISCA A CACCIA AMBIENTE E BASTA!!! NON FACCIA FINTA DI NON CAPIRE. SIAMO STANCHI ED INCAZZATI COME NON MAI!!! BASTA GIOCHETTI POLITICI SULLA NOSTRA PELLE!!!

da CACCIATORE BRESCIANO 24/06/2011 17.54

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Per Bertacchi. Ripetere gli stessi errori fanno pensare alla mala fede di chi persevera. Se ognuno di noi per onestà morale si impegnerà in un partito che rappresenti e difenda i valori della caccia e della ruralità, questo non potrà non avere quella forza e quella credibilità che oggi ci manca. Non si nasconda con un preventivo e sopspetto discorso di numeri che sa molto di alibi per giustificare altre finalità. I numeri verranno se ognuno di noi, CRCA compresa sarà coerente ai dichiarati obiettivi.

da Bruno 24/06/2011 17.33

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Sig. Bertacchi, Lei dovrbbe sapere meglio di me che la politica di appoggirci ai soliti partiti o a vari politicanti di turno ci ha sempre riservato amari ritorni. Io e penso tutti i cacciatori italiani sono stufi di essere presi in giro e adoperati come utili idioti votanti da cialtroni politici che non hanno mai mantenuto le promesse fatte sulla caccia. Qualora si voglia veramente fare qualcosa di concreto per ribaltare questa vergognosa situazione non si può non attivarsi prontamente verso un nostro unico partito, le parole non servono più anche perchè verranno, come al solito, smentite dai fatti.

da Stefano da Lodrino 24/06/2011 16.49

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

X Bertacchi - Leggo con piacere il suo chiarimento verso l'unità del mondo venatorio. Per coerenza mi aspetto quanto prima di vedere nei fatti il buon esempio di CRCA, unendosi a CACCIA AMBIENTE, spingendo anche altre associazioni verso tale obiettivo indispensabile per dar forza, voce e dignità alla nostra passione.

da Giovanni - Manerbio 24/06/2011 16.31

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Se il CRCA fosse nato come partito sarebbe stato molto meglio proporre direttamente Caccia Ambiente. Ma il CRCA non è (per lo meno non è ancora) un partito: lo dovesse diventare, è chiaro che la dualità con Caccia Ambiente non avrebbe nessun senso, e si andrebbe naturalmente ad un soggetto unico. Io tuttavia sono convinto che prima di lanciare un partito si debba avere la forza dei numeri... Cosa che ora manca sia al CRCA sia a Caccia Ambiente. Prima di lanciarsi come partito bisogna unire il mondo della caccia, dell'agricoltura, della pesca, della ruralità tutta. L'obiettivo attuale a mio avviso non può che essere quello di far svegliare qualcuno: ora hanno fatto le proposte sulle deroghe. Vediamo se le sostengono o se fanno la farsa dello scorso anno. Ho sempre seguito con interesse le cometizioni elettorali e ne conosco i meccanismi: fatto il partito non è detto che si abbiano degli eletti. Ma se partito dovrà essere, sarà un partito solo. Intanto il CRCA sta cominciando a dare preoccupazioni.

da Lorenzo Bertacchi 24/06/2011 15.24

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

SAREI CONTENTO CHE IL CRCA SI ALLEASSE CON CACCIA AMBIENTE,INTANTO IN LOMBARDIA DIAMO GIA FASTIDIO A QUALCUNO.

da OSKAR 24/06/2011 13.36

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Cari signori di CRCA, se volete veramente il bene della caccia non è pensabile che possiate fare una politica di parte per dividere noi cacciatori, altrimenti sarebbe vista come un orticello finalizzato solo ad interessi personali. Se volete essere credibili l'unica cosa da fare immediatamente è un comunicato ufficiale ove si appoggia senza ma o se Caccia Ambiente. Il comunicato della direzione nazionale del partito dei cacciatori non lascia dubbi sulla loro volontà di unire il mondo venatorio...... voi?

da Stefano - Gardone 24/06/2011 10.06

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Esilerante leggere certi comunicati stampa..i signori del CRCA (ma sono sicuro che se lo ricordano benissimo) dovrebbero ricordarsi che anche l'anno scorso, esattamente in questo periodo, furono depositati in Regione Lombardia lo stesso numero di disegni di legge sul prelievo in deroga (e poi tutti sappiamo come finì la telenovela). Solo che l'anno scorso alcuni dei fondatori del CRCA erano probabilmente presi dall'euforia per l'elezione del trota (appoggiata da una aavv) e del duo Parolini-Nicoli Cristiani (appoggiati invece dall'AAVV maggioritaria)

da Diego 24/06/2011 9.02

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

visto che secondo i piu ,CRCA si unira in futuro(forse) con il partito caccia ambiente ...perche nn l'hanno fatto subito era anche piu facile la cosa ..invece hanno voluto creare un 'altro movimento (che spera di divenire partito ) per tenersi loro le famose poltrone ...non illudiamoci questi lavorano per loro ..senno dopo anni di presidenza nelle maggiori AAVV qualcosa l'avrebbero gia fatta!!!

da phablo 24/06/2011 8.52

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

X Adamo bisogna sempre trovare qualcuno da afibiarli la colpa, io dico che qualche associazione venatoria è da tempo che lavora x l'unità, purtroppo inutilmente.

da Franco 23/06/2011 22.33

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

In questo momento il movimento crca non può allearsi da partito politico perchè non lo è ancora. Secondo il mio parere se lo diventa si allea immediatamente con caccia ambiente.

da Ombra 23/06/2011 21.10

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Un giorno scoprirete che si fonderanno in un unica forza...Non sono così fessi da andare ognuno per conto proprio. E comunque ogni individuo che lotta seriamnete per la nostra passione va rispettato a priori, magari lo facessero le nostre CARE associazioni venatorie, oggi non saremmo così impantanati.

da Adamo 23/06/2011 20.51

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

CARI SIGNORI DI CRCA LEGGETE QUI SU BIGHUNTER LA RISPOSTA DELLA DIREZIONE NAZIONALE DI CACCIA AMBIENTE AL COMUNICATO DELL'ACL CHE RIBADIVA L'IMPORTANZA DELL'UNITA' DEI CACCIATORI. RITENGO CHE LA VOSTRA UNIONE CON IL PARTITO DEI CACCIATORI NON SIA PIU' RINVIABILE, NE VA LA VOSTRA CREDIBILITA'.

da TONON 23/06/2011 19.19

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

sono di brescia ma sto con cacciambiente.

da capannista bresciano 23/06/2011 19.11

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

se l'unione fa la forza, la verità sta nel mezzo sono vecchi proverbi, ma di grande attualità. Da un lato si devono rendere conto che brescia non è l'ombelico del mondo, dall'altro che con poco più di 3.500 iscritti a livello nazionale sono molto molto meno delle tessere dell'azione cattolica di qualsiasi capoluogo di provincia. Stiamo coi piedi per terra, non facciamoci prendere dalle fughe in avanti di certi esponenti di CR.C.A. presi da furore uterino e delirio di omnipotenza. Calma e gesso, unità di intenti, determinazione e voglia di riscatto, tutto ciò condensato in un unico partito che raccolga il buono dei due movimenti e si allei con gli agricoltori. Solo così potremo prenderci le nostre soddisfazioni e tenere fuori dal governo del paese i verdi, le forze animaliste anticaccia. W il nuovo partito dei cacciatori e sottolineo nuovo non quelli che ci sono già.

da dobberman 23/06/2011 16.59

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

COMUNQUE E' AUSPICABILE L'UNIONE TRA CRCA ED IL VERO PARTITO CACCIA AMBIENTE ED IN PIU' SE RINSAVISCE E SI METTE FINALMENTE E VERAMENTE DALLA PARTE DEI CACCIATORI CI METTEREI PURE LA LEGA NORD.TUTTO AMICI CACCIATORI PUR DI NON FAR RITORNARE AL GOVERNO QUELL'ACCOZZAGLIA DI PD SEL ANIMALARI E VERDASTRI CHE COSTITUISCONO LA SINISTRA!

da mario 23/06/2011 16.31

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

semplice Massimo!! perchè questi sono anche Presidenti di AAVV...:))

da lillo pedrillo 23/06/2011 16.11

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

se i partiti sembrano cosi' interessati ad adempiere i propri impegni nei confronti dei cacciatori e' segno evidente che la presenza di un partito di cacciatori gli sta gia' dando una noia incredibile........CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!! ma gli amici di CIVILTA' RURALE che aspettano a venire con noi in un unico partito dei cacciatori???

da Fabrizio 23/06/2011 15.01

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Gli schiaffoni si sono sentiti..........crca unitevi e lottate insieme a caccia ambiente!!!Solo noi possiamo aiutare noi!!

da gladiatore 23/06/2011 12.18

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Bravi avanti cosi' w caccia ambiente.Sveglia Arch.De Capitani molla Formigoni e il clan di animalari con in testa la rossa .

da pen tele 23/06/2011 11.13

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Se avete veramente a cuore la difesa e l'unità del mondo venatorio cosa aspettate ad inserirvi subito in Caccia Ambiente.

da Veris 23/06/2011 10.43

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Anche da parte mia!

da Bigio 23/06/2011 10.11

Re:CRCA: proposte su deroghe in Lombardia confermano direzione del movimento

Adesso si prendono loro il merito di aver spinto i partiti a presentare I Pdl per la caccia in deroga. Fantastici ..... C'è sempre da imparare!!!! Buffoni

da USVA75 23/06/2011 9.56