"Dopo UDC e PD anche la Lega Nord e il PDL hanno presentato la proposta per la caccia in deroga. Non si sono mai viste tante proposte e così rapidamente in successione presentate dai nostri consiglieri regionali per l’applicazione del regime di caccia in deroga in Lombardia.
Così il movimento Civiltà Rurale Caccia Ambiente fa notare come probabilmente il neonato movimento sia riuscito "a scuotere la sensibilità di alcune parti politiche locali e regionali, che fino ad ora non avevano dato ascolto agli appelli della parte sindacale (dicasi associazioni venatorie) del mondo della caccia".
"Staremo a vedere gli sviluppi politici di tutte queste proposte - conclude il comunicato - sperando che non si faccia sera prima della loro approvazione (siamo già alla fine di Giugno), facendo comunque presente che il movimento C.R.C.A. non starà solo alla finestra in attesa degli eventi ma continuerà ad essere attivo sul territorio per raccogliere i consensi sulle proprie iniziative di ordine politico-culturale.
"Le iniziative dei partiti politici lombardi - conclude CRCA - ci stanno indicando che la strada intrapresa dal C.R.C.A. è quella giusta in difesa delle nostre tradizioni e della nostra passione".