"Minacce e offese non ci spaventano e non ci fanno perdere lucidità e determinazione nella nostra azione di difesa della verità, della trasparenza, dei diritti e delle legittime aspettative dei cacciatori italiani”. Queste le parole di commento del Presidente del Comitato esecutivo dell’ANUUMigratoristi Massimo Marracci in riferimento a quello che Anuu definisce "l’inqualificabile" comunicato stampa diramato da alcune associazioni ambientaliste sul presunto accordo sui calendari raggiunto al Tavolo delle Regioni.
L'Anuu Migratoristi, spiega Marracci, "in piena sintonia con le altre Associazioni aderenti al Coordinamento di FACE Italia ha già provveduto a puntualmente replicare alle vere fonti di scorrettezza e inaffidabilità che non sono certamente quelle venatorie. Da Presidente del Comitato esecutivo ANUUMigratoristi - ha aggiunto Marracci - voglio ribadire con fermezza che la nostra Associazione non sarà mai disponibile a subire passivamente vessazioni e ingiustificate restrizioni all’attività venatoria e quindi, in accordo con il Presidente Marco Castellani, abbiamo deciso di iniziare a predisporre le azioni legali che si renderanno necessarie a ripristinare correttezza, verità e rispetto della legalit�chiamando, chiunque esso sia, ad assumersi la responsabilità del suo operato, nel caso l’inesistente accordo diramato dal Tavolo delle Regioni non venga formalmente ritirato come richiesto, sicuri che questa eventuale iniziativa, che auspichiamo non divenga necessaria, sarà certamente condivisa e compartecipata a livello di FACE Italia”.
“Per l’ennesima volta troppi – ha concluso Marracci – si stanno dimostrando incapaci di affrontare pacatamente e obiettivamente le materie attinenti alla caccia, cedendo ancora alla ragione delle strumentalizzazioni, politiche e non, come tutti abbiamo letto in questi ultimi giorni. Non accettiamo menzogne allo stato puro e ci muoveremo per il recupero della realtà dei fatti.”