Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia


lunedì 27 giugno 2011
    
"Assistiamo da diversi giorni, sbigottiti,  allo scambio di reciproche accuse tra i rappresentanti ad alcune associazioni che hanno partecipato al cosiddetto tavolo tecnico indetto presso la Conferenza Stato-Regioni. Che strane cose succedono in Italia!". Così l'europarlamentare Sergio Berlato interviene sulla complicata situazione venutasi a creare sul fronte calendari venatori.
 
"Abbiamo costituito un Coordinamento tra tutte le realtà portatrici della cultura rurale allo scopo di trovare una sintesi da sottoporre alle istituzioni per veder regolamentate le nostre attività sulla base di precisi riscontri di natura tecnico scientifica - scrive Berlato - ma questo Coordinamento viene boicottato da alcuni dirigenti venatori che  preferiscono cercare un accordo con chi afferma di voler regolamentare le nostre attività, ma in realtà vuole solo la loro cancellazione o la loro drastica penalizzazione".  

Secondo Berlato,  Presidente pro-tempore dell’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale -Onlus, alcune associazioni ambientaliste riconosciute facenti parte del Coordinamento - sarebbero state isolate ed escluse anche con il contributo di alcuni dirigenti venatori. Il problema del mondo venatorio è per l'eurodeputato la mancanza di una strategia.  "Al Coordinamento abbiamo preferito non invitare le associazioni anticaccia, alle quali sottoporremo il nostro progetto una volta concordato con il mondo venatorio, con il mondo agricolo, con la parte propositiva e non integralista del mondo ambientalista. Noi - avvisa -  continueremo per la nostra strada, forti della rappresentatività di tutte le attività portatrici della cultura rurale che con noi hanno deciso di iniziare un percorso e di condividere questo nostro progetto".

Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Forse berlato, sono quelli che la sostengono che sono sempre gli stessi.....due!!!!!!!!!

da Brisighella Gianbattista 03/07/2011 15.05

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

senta Berlato, quando parla di dirigenti venatori, potrebbe fare nome e cognome così conosceremo anche noi chi sarebbero, secondo Lei, questi buoni a nulla? Sicuramente fare un elenco non le sarà difficile, lo spazio x scrivere in questo post è enorme !

da G.F. 03/07/2011 11.30

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

PER L'ONORVOLE SERGIO BERLATO: HANNO FATTO QUELLO CHE HA FATTO LEI, ON. BERLATO.... avete intrapreso una strada promettendo SERIETA' a noi tutti...e poi??? Vi siete goduti l'abbondante stipendio mensile mal guadagnato da EUROPARLAMENTARE!!! Cosa ha fatto lei a favore della Caccia, dopo la sua promozione come Europarlamentare??? Risultati!!!!= ZEROOOOO... E' inutile che continui a chiedere cosa fanno gli altri Dirigenti per la Caccia!!! La risposta sarebbe identica alla sua....ZEROOOOOO...... PDL compreso; solo BUGIE E FALSE PROMESSE. VERGOGNATEVI. La soluzione potrebbe essere una sola; CACCIA AMBIENTE... Invece, ancora una volta si dimostra di voler rincorrere il denaro (5x1000) per creare questa ONLUS-Coordinamento della Cultura Rurale per mandare la Sig.ra Carretta a Roma!!! Saluti

da PUDDU 01/07/2011 11.00

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Ridi pure Berlato tu non ti rendi conto di quanto ridiamo noi, ogni volta che vediamo la tua immancabile foto crepiamo dal ridere, se poi metti anche quella della Caretta, ridiamo ancora di più, pensa se aggiungi quella della Donazan.

da Franco 29/06/2011 22.16

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Sergio ti dico solo una cosa......se, tu e il tuo partito ospitante (questa è nuova!!!!), non aveste fatto niete per la caccia.....sicuramente avreste fatto ben di più e meglio di quanto invece realmente avete fatto facendo anche finta di darvi da fare per i cacciatori!!! Mi fa piacere che tu sia convinto che i tuoi detrattori siano sempre gli stessi che cambiano niK name!!!! Dico ma pensi davvero che tutto il popolo italiano, e soprattutto quello cacciatore, sia cieco, sordo e anche un pò allocco da non capire i danni che avete combinato??? Preparatevi ad un amaro risveglio perche ora state sempre sognando.....

da SPRINGER TOSCANO 29/06/2011 15.56

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Chiedo a coloro che mi contestano su questo blog (sempre gli stessi, anche se a volte usano qualche nikname diverso): Voi che mi contestate, non certo per quello che faccio o non faccio io, ma per quello che fanno e dicono alcuni esponenti del partito che mi ospita, mi raccontate cosa avete fatto finora voi per la caccia italiana e cosa hanno fatto finora i vostri dirigenti venatori o i vostri referenti politici???

da SERGIO BERLATO 29/06/2011 15.34

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

CARO BERLATO IO FOSSI IN LEI NON RIDEREI TANTO PERCHE' L'ITALIA E' MESSA PEGGIO DELLA GRECIA E LA MEZZA RIVOLUZIONE CHE STA SCOPPIANDO IN GRECIA PUO' SCOPPIARE ANCHE IN ITALIA ED IMMAGINI IL POPOLO ITALIANO ORMAI RIDOTTO ALLA FAME CON CHI SE LA PRENDERA' PER PRIMO,SECONDO ME PROPRIO CON I POLITICI CHE VIVENDO IN UNA TORRE DI AVORIO CON LAUTI STIPENDI ED AVENDO NEL CUORE IL CHISENEFREGA DEGLI ALTRI CI HANNO RIDOTTO COSI'!

da mario 29/06/2011 9.43

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Ed invece no amici cacciatori, c'era una sorpresa e adesso la conosco bene bene bene, la SORPRESA è arrivata, la bozza del calendario venatorio pugliese 2011-2012 che in sintesi dice: apertura a tortore il 1° settembre, poi si rivà il 4 sempre a tortore, l'11 a quaglie il 18 apertura generale, 3 GIORNI FISSI e chiusura ai tordidi e agli anatidi il 15 Gennaio, ECCO LA GRANDE SORPRESA. CACCIAAMBIENTE E ASSICURAZIONE PRIVATA, DIFENDIAMO DA SOLI I NOSTRI DIRITTI.

da Adamo 28/06/2011 20.16

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

non avevo dubbi sul fatto che una persona democratica ede in buona fede come l'on Berlato intendesse escludere dalle contrattazioni alcune cosiddette controparti. Soprattutto mi interesserebbe conoscere i criteri di individuazione delle cosiddette associazioni ambientaliste non integraliste. Sarebbe interessante anche conoscere a giudizio di chi alcune figure sarebbero escluse dalle contrattazioni, visto che poi eventuali ricadute negative di immagine ci sarebbero per tutto il mondo venatorio.

da vittorio66 28/06/2011 18.44

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

On. Berlato con mia vergogna le confesso che le ho dato, a suo tempo, il mio voto e alle ultime elezioni nazionali ho fatto votare anche i miei PDL, perchè avevano promesso di migliorare la famigerata legge 157. In cambio ho avuto gli insulti piu' o meno quotidiani della Brambilla e company, ho visto il decreto Orsi fallire per mano dei suoi amici di partito ecc...Lei ha il coraggio di ridere di noi???? Forse ha ragione Lei.... siamo solo degli utili idioti votanti da compatire e da deridere....Per quello che mi riguarda d'ora in poi il mio voto sarà solo per quel partito fatto da cacciatori che è CACCIA AMBIENTE, se prederà 10, 100 o un milione di voti a me non importa, sarò sereno con la mia coscenza e non faro sorridere i politicanti di mestiere....

da Alvaro Ricci ex PDL 28/06/2011 16.48

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Si diverta Berlato,che così con bekea e Zarattin siete in tre,e potete almeno giocare a briscola.Tanti ne siete rimasti!!!!!!!!!!

da lucherin 28/06/2011 14.26

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Alvanto,ma ancora gli rispondiamo...èun politico come gli altri.èun politico "del sistema Italia"....lo sai dove devi ride Berlato......

da max 60 28/06/2011 13.22

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Ci legge divertito, bene , allora sa che le dico che quando la vedo e la sento mi diverto pure io, da morire, come mai si diverte così tanto guardi che le COMICHE le ha fatte il suo governo, dice che il problema non è rappresentato dagli anticaccia? e la sig Brambilla? dove la mettiamo, mai neanche Pecoraro Scanio e la sua banda si è permesso di denigrare ed attaccare per un'anno intero su tutti i media messi adisposizione dal cavaliere, il mondo della caccia ed i cacciatori, e con tutto che non ritengo le aavv funzionali so anche per certo che lo spazio in tv non potrà mai essere concesso ed equiparato a quello di un ministro , tra le altre cose del TURISMO. Saluti

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 28/06/2011 12.50

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

vi leggo divertito..... il problema della caccia in Italia non è rappresentato dagli anticaccia ma da quello che c'è dentro il cervello di alcuni cacciatori e dirigenti venatori!!!

da SERGIO BERLATO 28/06/2011 12.39

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Onorevole.....complimeti.....si per tutto!!! Anche per il suo coraggio......di continuare a parlare!!! E' vero Coturnat concordo..... CACCIATORI ignorateli.....possibile che abbiate talmente tanto tempo da perdere da continuare ad ascoltare.....non vi sono bastati i danni e le fregature ricevute da questa classe politica "amica"???

da SPRINGER TOSCANO 28/06/2011 10.55

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

BERLATO, LA SORPRESA CE LA FARANNO SOLO GLI ANIMALISTI, VEDI QUELLO CHE STANNO FACENDO I TUOI COLLEGHI DI PARTITO E DI MAGGIORANZA, Gianni Mancuso del Pdl, ULTIMO A SCENDERE E A VOLER FARE MAMBASSA DI FALSO MORALISMO AMBIENTALISTA PDL E LEGA NORD BASTA SIETE UNO SCHIFO. TU BERLATO MI ERI SIMPATICO, MA DA QUANTO HO CAPITO NON CONTI UN C......, QUINDI PUOI SOLO PARLARE NEI FORUM DEI CACCIATORI, CHE SIAMO DEI PECORONI.

da exelettoredelpdlschifato 28/06/2011 10.50

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

dott. berlato invece di tante chiacchere,basterebbe che due otre parlamentari del governo,e ce ne sono molti di piu' che sbandierano posizioni e fanno casini,uscissero fuori dalla maggioranza,visto i numeri cosi' risicati e tutti verrebbero a miti consigli!incluso il berlusca e bossi. se cosi' non e' diciamo solo che siete attaccati alla poltrona e non alle problematiche della caccia e dei cacciatori.saluti

da lupolucio molisano 28/06/2011 9.56

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

per Ambientalista-cacciatore - le associazioni animaliste (se togli il WWF ) sono solo dei piccoli gruppi autoreferenziali che in realta' NON RAPPRESENTANO NESSUNO. La roboante "manifestazione nazionale" organizzata a Venezia l' anno scorso dalla brambilla e' stata un penoso flop, con 120 partecipanti ignorati dalla gente.....non riescono a portare in piazza nemmeno quanta gente occorre per riempire la meta' dei posti di un cinema......o nemmeno un numero di persone superiore a quello di 4 classi delle scuole medie...... SIAMO NOI CHE DOBBIAMO VALORIZZARE LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE PIU' SERIE !! SIAMO NOI CHE DOBBIAMO ISOLARE I NOSTRI NEMICI E GHETTIZZARLI !!! il dialogo con chi ti odia ed e' disposto a tutto pur di ingannarti e distruggerti, e' assurdo e inutile, e gli avvenimenti degli ultimi giorni ne sono la prova. solo gli sprovveduti trattano con chi agisce per puro odio e ti vuole distruggere "a prescindere".

da Fabrizio 28/06/2011 9.41

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

il mondo venatorio tutto e quando dico tutto intendo proprio tutti (cacciatori, AA.VV., editoria specializzata, industria armiera, industria d'abbigliamento tecnico e chi più ne ha più ne metta)deve svegliarsi e difendere i propri diritti perchè se continua così l'attività venatoria avrà breve vita detto ciò vi esorto i cacciatori ad assicurarsi con le assicurazioni del libero mercato senza rinnovare le tessere delle AA.VV. così vediamo se sti magna pane a tradimento si svegliano e difendono i nostri interessi.VIVA LA CACCIA

da Emanuele 28/06/2011 9.00

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Fabrizio la vicenda confavi,non è una questione di ostilità,ma bensì di legalità,e questo è lampante visto le sentenze nel merito dei tribunali.La disamina di INIZIATIVAUMANITARIA è stata talmente particolareggiata,e puntuale da non lasciar adito a dubbi.

da lierhunter 28/06/2011 8.59

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

che strane cose succedono in italia...detto da chi sa bene come sono stati trattati i cacciatori italiani da coloro che si definavano i nostri amici è il colmo. la prima prerogativa dei politici è che non conoscono il termine di "vergogna". un giorno forse saremo noi cacciatori a delegittimare gli anticaccia, le associazioni venatorie ma di sicuro presto delegittimeremo chi ci ha tradito.

da coturnat 28/06/2011 8.56

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Il guaio è, caro Fabrizio, che quelle associazioni ambientaliste, quelle serie, a cui ti riferisci, tutte insieme non riescono a fare neanche una delle altre con le quali tu non vorresti avere il benchè minimo rapporto. Il problema è che, se anche noi le volessimo mollare, le istituzioni (governo, amministrazioni locali), le categorie (agricoltori) ne devono tenere conto per forza, visto che rappresentano un numero consistente di cittadini. Colpa nostra, che non riusciamo a esprimere un vero movimento ambientalista? OK, colpa nostra! E allora? Vogliamo autoescluderci? Vogliamo ritirarci nel ghetto? E' quello che succederà se non cominceremo davvero a ragionare sul mondo, sulle cose, sulla società, sui veri problemi su cui ci potremmo adoperare nell'interesse di tutti.

da Ambientalista-cacciatore 28/06/2011 8.38

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

On. La prego a questo puno VOGLIAMO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I FATTI COMPIUTI poi si potrà tornare a parlare ma solo quando ci saranno stati i fatti ma non legge il malcontento e il malessere generale, e non ci venga a dire di sorprese per ora è sono tutti discorsi astratti, dato che di tutto quello che è stato proposto o si voleva proporre NULLA è steto preso in considerazione ed attuato in maniera consona.Ci sono state delle modifiche che al posto di permetterci di cacciare meglio addirittura ci hanno fatto ridurre i periodi. ORA BASTA perso che tutta la base cioè tutti i CACCIATORI siano stufi di essere trattati come merce si sono anche un pò rotti i coglio.i (Spero me la faccino passare). un comico diceva FATTI NON PRUGNETTE bene VOI PER ORAAVETE FATTO SOLO PRUGNETTE Grazie Cordiali Saluti

da Riccardo F. 28/06/2011 8.04

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

berlato per te ho solo una domanda : ma perche ridi sempre e per lo stipendio che prendi????

da saluti 27/06/2011 23.35

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Oramai caro Berlato i cacciatori ti hanno pesato per quello che sei, non incanti più nessuno, non rompere le pa....le.

da Franco 27/06/2011 22.56

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Governo con le palle,ma quando mai!!siamo governati dalle tope.

da vince50 27/06/2011 22.47

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

MA BERLATO DI UNA SORPRESA PARLAVA GIA' CIRCA CINQUE MESI FA' ,POI SE POSITIVA O NEGATIVA LO SAPEVA SOLO LUI MA LA SORPRESA DELLA SORPRESA E' STATO CHE POI NON SE NE E' SAPUTO PIU' NULLA, QUINDI CREDO CHE LA VERA SORPRESA SIA QUELLA DI PRENDERE IN GIRO I CACCIATORI,MA ORMAI NON CI SORPRENDIAMO PIU' DI NIENTE!

da mario 27/06/2011 22.35

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Sig. Berlato lei ed i suoi amici di governo le ricordo avete avuto la maggioranza assoluta alle elezioni, quindi il mondo della caccia dopo tutte le promesse fatte si è ritrovata con ministri che invece di fare il loro lavoro si sono messe ad infamare i cacciatori Italiani e la CACCIA, dico questo perchè mentre sono d'accordo con lei sulle aavv , credo che allo stesso tempo un governo con le palle non lo avrebbe permesso Cordiali saluti!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 27/06/2011 21.48

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Berlato -a prescindere dalle vicende della confavi e dall' inopportuna ostilita' dimostratale da altre AA.VV.- su questo punto HA RAGIONE. Continuare a trattare con gruppi e gruppetti ideologicamente prevenuti e anticaccia viscerali significa concedere loro fior di legittimazione. Insomma, trattare con gli estremisti animal-ambientalisti portatori di un ambientalismo antiumano e' un errore grossolano. Ci sono associazioni ambientaliste regolarmente riconosciute portatrici di un ambientalismo piu' serio e piu' sano: ed e' con loro che bisogna trattare, isolando chi ci vuole solo cancellare. Speriamo che in FACE riescano a capirlo.

da Fabrizio 27/06/2011 20.51

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Guarda che il 5 per mille lo prendono anche le ass animaliste con le quali certune ass. venatorie stringono accordi! Brucia vero? ...eppure è così!

da massimo zaratin 27/06/2011 20.43

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Vorrei lanciare un’iniziativa umanitaria, dopo aver ricordato alcuni eroici tentativi del sig. berlato: - inventarsi la richiesta di riconoscimento per un’associazione venatoria nazionale, la Confavi, a cui però mancavano i requisiti (leggasi sentenza sul ricorso delle altre associazioni venatorie) ma non le richieste per avere una parte dei soldi dal mipaf; - far nascere presso Thiene (ma a casa di chi?) un coordinamento rurale la cui prima azione visibile è stata la stampa di migliaia di volantini per chiedere il 5xmille presso tutte le manifestazioni e fiere venatorie. D’altronde, dopo solo tre legislature al parlamento europeo (tra emolumenti e benefit l’equivalente di circa 35.000,00 euro mensili), ottenute prevalentemente con “comizi” sulla caccia, senza peraltro alcun risultato visibile (come dimostrano i commenti perennemente infuriati su tutti i blog venatori – anche se non mancherà chi dirà: colpa degli altri, se non lo avessero fermato, lui poverino voleva……) forse il sig berlato necessita di….. dialogo. Bando alla ciance, urge iniziativa umanitaria: cercasi crocerossina tra i cacciatori per dialogare con vecchio pro..cacciatore d’affari!

da Iniziativaumanitaria 27/06/2011 19.49

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

X Fox, parole dell'on Berlato di qualche giorno fa, lette su questi stessi siti, lui se vuole potrà confermare. Essendo sorpresa non è dato conoscerne i contenuti.Saluti.

da Giovanni59 27/06/2011 19.07

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

GIOVANNI,FOX,.....non so voi,ma delle sorprese di questi ne ho piene le p....e,memore ancora del capolavoro con tanto di trasmissione televisiva e porcai vari,mi fanno anche un po paura......

da max1964 27/06/2011 18.30

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

ciao GIOVANNI59, sai di piu' di questa sorpresa? dov'e' scritto? scusami, ma sono curioso, saluti.

da fox 27/06/2011 18.24

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Caro Berlato, invece che proporre l'ennesimo ringambo di una cosa ormai fallita, sarebbe meglio che tu ti impegnassi a favorire il ricongiungimento di tutto l'associazionismo venatorio. Da persona super partes quale dovresti essere. Potresti così salvare la faccia, sciogliendo quell'ormai ectoplasma che è la Confavi, per farla confluire in una costituente che in realtà già c'è, e tu lo sai bene, visto che sei un'europarlamentare e ne frequenti istituzionalmente la sede di Bruxelles. Direi di più. A Bruxelles c'è anche un coordinamento fra cacciatori, mondo rurale e ambientalisti. Cosa che là ti adoperi per parteciparvi attivamente e qua denunci come se fosse una cosa voluta dai cacciatori, mentre sai benissimo che adesso - bene o male che funzioni - è sostenuta dalla conferenza delle regioni. Che in ogni caso sta facendo il suo lavoro. Cerca di dargli una mano, invece di soffiare sul fuoco. Chissà che anche con un tuo contributo, quello che adesso funziona poco, non possa funzionare meglio. Fai il bravo.

da lupo alberto 27/06/2011 18.21

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

"abbiamo creato un coordinameto", forse veleva dire "Ho creato un coordinamento"e siccome nessuno se lo fila nemmeno di pezza e con l'altra entità non riconosciuta ai tavoli di discussione non può partecipare allora adesso si lagna!!!!!!!!!!

da lierhunter 27/06/2011 18.06

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

On. Berlato quello che dice è vero ma come le nostre associazioni venatorie non devono legittimare sigle animaliste il cui obiettivo è chiudere per sempre la caccia, questo concetto dovrebbe valere ancora di più per i politici che si definiscono vicini a noi cacciatori. Se costoro fanno parte di un partito che nei fatti non fa una politica a favore del mondo venatorio, o peggio, ha posizioni anticaccia, allora per coerenza verso gli impegni presi e per onestà morale dovrebbe uscire da tale formazione politica. Oggi esiste un solo partito, fatto da soli cacciatori, che ha nel suo simbolo, con orgoglio la parola caccia ed ha come obiettivo di unire il mondo venatorio. Ci pensi onorevole.

da Giuseppe 27/06/2011 18.06

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Bè, l'on. ha detto che tra poco ci sarà una sorpresa.. vedremo.

da Giovanni59 27/06/2011 17.58

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

...a chi di competenza..pardon

da Sciannamè Adamo 27/06/2011 17.52

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

Manca signor Berlato la forza che può dare il raggruppamento di tutte le associazioni venatorie in unica associazione, manca la rabbia di queste nel far rispettare le leggi nazionali ed europee (pensano solo alle tessere), manca da parte di noi cacciatori una vera e seria rivolta verso chi non si occupa dei nostri diritti ( una soluzione la vedo non tesserandosi più in arcicaccia anuu enalcaccia etc etc etc) manca in fine signor Berlato la voglia di cambiare qualcosa in questo paese, smascherando falsi animalari, associazioni venatorie inutilmente inesistenti ed in fine denunciando l'ispra per il suo compito svolto in maniera molto superficiale che avviene senza seri studi e certezze su comportamento di fauna selvatica e ambiente che ospita gli stessi,ispra condizionata in fine da qualche ente qundi movimento politico a dettare tempi di prelievo molto ma molto diversi dal resto d'europa e dalla verità soprattutto. Risolviamo insieme questi problemi e son sicuro che qualcosa cambierà, per il momento la mia posizione è assicurazione privata e cacciaambiente, oramai non mi fido di nessuno e la vedo oggi come unica soluzione o speranza che può apportare ad un cambiamento a tutto lo schifo che leggiamo e viviamo giorno dopo giorno con calendari venatori brambillate prestigiacomate etc etc etc... La saluto signor Berlato e scoprite i coperchi dalle pentole, da 20 anni sono state chiuse ed è il momento di denunciare tutti i sopprusi da chi è di competenza. Vorri vederla un giorno allineato con cacciamabiente, sarebbe una bella soddisfazione.

da Sciannamè Adamo 27/06/2011 17.50

Re:Berlato alle Associazioni venatorie: basta legittimare gli anticaccia

PAROLE SANTE... MA FACCIAMO QUALCOSA O NO....

da POLLO 27/06/2011 17.44