Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Cia: resti valido l'accordo sui calendari venatori


martedì 28 giugno 2011
    
Cia "Il recente accordo raggiunto faticosamente al Tavolo sui calendari venatori, nonostante i successivi rilievi e le conseguenti prese di distanza delle associazioni dei cacciatori aderenti alla Face (Anlc, Anuu-Migratoristi, Enalcaccia e Fidc), comprensibili per la categoria che rappresentano, resti valido e non venga vanificato".
 
E' quanto richiesto quest'oggi dalla CIA, Confederazione italiana agricoltori, che sottolinea l'importanza di "proseguire nel confronto in maniera da risolvere il pressante problema dei danni da fauna selvatica all'agricoltura. Un'annosa questione, che ha raggiunto vaste dimensioni e ha provocato elevati costi economici per le imprese agricole, alla quale bisogna dare un'adeguata soluzione di carattere istituzionale".

E' in quest'ottica che gli agricoltori chiedono che il Tavolo nazionale, "frutto di un lungo e proficuo lavoro di mediazione tra i diversi soggetti partecipanti - scrivono dalla Cia - non vada perduto e continui, invece, il dialogo per dare le giuste risposte, ponendo fine ai contenziosi che hanno caratterizzato la scorsa stagione di caccia e che hanno interessato molte Regioni".      
 
 

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Cia: resti valido l'accordo sui calendari venatori

Intanto gli AGRICOLTORI dovrebbero fare prevenzione, noi cacciatori possiamo dare una mano a loro, ma loro la devono dare a noi, altrimenti di cosa si sta parlando.

da Franco 30/06/2011 23.12

Re:Cia: resti valido l'accordo sui calendari venatori

Non si è raggiunto nessun accordo con le ass. ven., non è stato sottoscrito né tantomeno discusso al tavolo caccia e regioni,è stato contrabbandato a seduta finita e senza la presenza di tutte le ass. ven. .Vogliamo la verità e la trasparenza senza i soliti sotterfuggi e maneggi vari, la caccia va RISPETTATA e così i cacciatori.VIVA CACCIA AMBIENTE.

da michele53 29/06/2011 18.22

Re:Cia: resti valido l'accordo sui calendari venatori

Non si è raggiunto nessun accordo con le ass. ven., non è stato sottoscrito né tantomeno discusso al tavolo caccia e regioni,è stato contrabbandato a seduta finita e senza la presenza di tutte le ass. ven. .Vogliamo la verità e la trasparenza senza i soliti sotterfuggi e maneggi vari, la caccia va RISPETTATA e così i cacciatori.

da michele53 29/06/2011 18.20

Re:Cia: resti valido l'accordo sui calendari venatori

MA DI QUALE ACCORDO STA PARLANDO LA CIA?????? SE ESISTE UN PATTO FIRMATO ANCHE DALLE ASSOCIAZIONI VENATORIE FACE: CHE ASPETTANO A PUBBLICARLO CON LE FIRME IN BELLA EVIDENZA????? ALTRIMENTI, FANNO MIGLIORE FIGURA A TACERE.

da fabrizio 29/06/2011 11.23

Re:Cia: resti valido l'accordo sui calendari venatori

Ulteriore urgente iniziativa umanitaria rivolta al buon cuore di cacciatori e cinofili: cercasi eccezionali cani per ciechi, data la significativa presenza di persone davvero bisognose….. Non c’è più cieco di chi non vuol vedere e non c’è più sordo di chi non vuol sentire (registrazioni audio degli incontri al Tavolo Caccia presso la Conferenza delle Regioni, con Dall’Olio, Stincardini, Evola, Sorrenti, ecc.. che, alla fine delle discussioni, dicevano di essere d’accordo sulle date e sulle scelte condivise con gli altri presenti). Preallerta per successiva possibile iniziativa umanitaria: raccolta fondi tra i cacciatori (Berlato docet) per stampa a caratteri cubitali e ampia diffusione delle registrazioni audio per aiutare i sordi….

da Iniziativaumanitaria 29/06/2011 11.19

Re:Cia: resti valido l'accordo sui calendari venatori

MA DI COSA STANNO PARLANDO QUESTI INCOMPETENTI,CHE FORSE QUANDO DOVETE FARE QUALCHE COSA I AGRICOLTURA CHIEDETE IL CONSIGLIO DEI CACCIATORI?PER LA CACCIA E' UGUALE LASCIATE DECIDERE AI CACCIATORI CHE VOI SIETE DEGLI INCOMPETENTI ED OCCUPATEVI SOLO DEI VOSTRI CAMPI!LA CACCIA AI CACCIATORI!

da mario 29/06/2011 11.00

Re:Cia: resti valido l'accordo sui calendari venatori

lo posso dì??? avete rotto ... nun ve damo manco na lira e l'olio lo compramo in marocco tanto è uguale e poi quote pure per il vino come per il latte ... così bisognerebbe arisponne se c'avemo il fegato...ma siccome nun è così allora ariannamo a pigne pure noi così vedemo se ce danno un calcio ner c... ( così nun pjeno manco na lira delle 300 e rotti pe na licenza che qui vale e cento metri più la ce poe pure fatte na canna tanto è uguale) oppure la Cia il Kgb o sto governo de latri e lacchè c'ascolta... ohhhhh mo me so sfogaton censurateme pure ma mannateme er catalogo de BigHunter che me so sfonnato le pantalone l'anno scorso p'annà pe le macchie pè tirà a du beccacce e una l'ho pure persa ... ciao

da Tiburzi 28/06/2011 22.49

Re:Cia: resti valido l'accordo sui calendari venatori

Ho appena visionato il calendario 2011/2012 del piemonte,hanno posticipato il colombaccio al primo ottobre e la cesena fino al 10 gennaio anzichè al 31.Ebbene amici cacciatori io che sono un migratorista vi auguro una profiqua stagione di caccia,perchè queste ulteriori limitazione hanno il sapore dell'ennesima presa per i fondelli,quindi non rinnoverò VIVA L'italia e chi la vuole mandare a fondo.AUGURI A TUTTI

da VINCE50 28/06/2011 22.27

Re:Cia: resti valido l'accordo sui calendari venatori

ma faciti che c.... vuliti!!!!!! volete averla vinta...solo per il "principio"....ma presi uno ad uno non sapete nemmeno le leggi per le quali vi battete!!!!!!! ma preparatevi alle conseguenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SARETE SEMPRE VOI A RIMETTERE.... o all'ino o all'ano.

da Gianni da Galatina 28/06/2011 18.22

Re:Cia: resti valido l'accordo sui calendari venatori

BOICOTTIAMO L' AGRICOLTURA, ITALIANA, SOLO PRODOTTI SPAGNOLI O GRECI. SOSPENDIAMO LE OPERAZIONI SU NUTRIE, CORVIDI, COLOMBI ED ALTRI NOCIVI, TANTO SONO VOLONTARIATO A NS CARICO. NON SPARIAMO A NESSUN CINGHIALE PER UN ANNO ( L' ANNO DOPO CE NE SARANNO A BIZZEFFE, TANTO NON VANNO DA NESSUNA PARTE) E SE DANNO LO STORNO, NON SE NE DEVE ABBATTERE NEMMENO MEZZO! POI CI SEDIAMO A PARLARE E VEDIAMO CON CHI SI SCHIERANO QUESTI STRONZI! SAPETE COME LA RISOLVERANNO I NOSTRI INTERLOCUTORI CAMPAGNOLI? VELENI, PESTICIDI, TAGLIOLE LACCI E BOCCONI, COME FANNO DA SEMPRE E IL FUCILE SUL TRATTORE, LA RISPOSTA SARA'. DIFENDEVO I MIEI RACCOLTI DAI PREDATORI E.... STOP FONDI AI CONTADINI PAGARE LE TASSE E LAVORARE LA TERRA COL BADILE!!!!!!!!!!!

da MATTEO BS1973 28/06/2011 18.13

Re:Cia: resti valido l'accordo sui calendari venatori

il dialogo si,basta che sia dialogo, non monologo del solito ciarafonidellaseta

da tavolosifregatureno 28/06/2011 17.23

Re:Cia: resti valido l'accordo sui calendari venatori

MA VOI SINDACALISTI SIETE DEI PAZZI......COME SI FA' A RAGIONARE COSI?COSA CENTRA CON I DANNI ALL'AGRICOLTURA IL TAVOLO SUI CALENDARI?????PER CASO AL TAVOLO SI E' PARLATO DI PRELIEVO DI STORNI,PASSERI,FRINGUELLI,CINGHIALI,CAPRIOLI,DAINI,CERVI ECC. ?????????A FORSE GLI ANIMALISTI SONO DALLA VOSTRA PARTE E GIUSTO HANNO PROPOSTO LA CACCIA ALLA SPECIE "DANNOSE" TUTTO L'ANNO!!!!! MERITATE SOLO DI ESSERE INSULTATI...........

da MAURO 28/06/2011 17.22

Re:Cia: resti valido l'accordo sui calendari venatori

insomma chi mente....

da max 60 28/06/2011 17.18