Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Liguria: mozione della Lega Nord per l'abolizione delle aree contigue


martedì 28 giugno 2011
    
Rinviata in Commissione per gli approfondimenti del caso la mozione della Lega Nord che chiede la modifica dei piani dei parchi regionali per abrogare le aree contigue. La Lega chiede anche una modifica organica della legge regionale 12/1995 sul riordino delle aree protette "e la possibilità di intervenire – ha detto Bruzzone, primo firmatario della mozione – per limitare la presenza di cinghiali. Non ci sono soldi per i parchi, figuriamoci per le aree contigue. La nostra proposta è fatta con spirito costruttivo" ha concluso.

Il problema, già a lungo dibattuto in Regione, dovrà essere affrontato entro l'estate. Intanto l’assessore all’ambiente e alla caccia Renata Briano ha messo in luce quanto sinora fatto in tal senso: "ho incontrato già l’anno scorso tutti i comuni dei parchi coinvolti, le associazioni venatorie e i rappresentanti delle aree protette per cercare una soluzione a questo problema e abbiamo individuato una strada: rivedere, insieme al territorio, i confini delle aree contigue. Dobbiamo ragionare su come traguardare la prossima stagione venatoria, tanto più che i piani dei parchi e i piani faunistico venatori sono in scadenza".
 
 


Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Liguria: mozione della Lega Nord per l'abolizione delle aree contigue

Voglio vedere i fatti ,basta con le chiacchiere questo è un vero problema da risolvere al più presto , soldi buttati al vento su parchi inutili ma più che inutili cementificati in alcuni casi ma severamente vietati alla caccia. Come dico sempre servono le palle prendere e fare , ma chiè questo fenomeno? lo stiamo ancora aspettando e sarà molto difficile trovarlo perchè la paura di essere crocifisso dai media è alto e allora nessuno si espone si solo chiacchiera!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 30/06/2011 13.45

Re:Liguria: mozione della Lega Nord per l'abolizione delle aree contigue

e brava lega, forse uno spiraglio di luce su noi cacciatori!

da fede mc 30/06/2011 7.40

Re:Liguria: mozione della Lega Nord per l'abolizione delle aree contigue

MA a che c...o servono le zone contigue ai parchi esiste qualcuno che me lo puo" spiegare? non bastano i parchi?.

da IL FALCO NERO 29/06/2011 19.36

Re:Liguria: mozione della Lega Nord per l'abolizione delle aree contigue

Vorrei sapere la definizione della parola" PARCO" io sono di Castelnuovo Magra e tra parco di"monte marcello" parco " del fiume magra " e parco delle " cinque terre " ormai ho una cultura...... territori al più assoluto abbandono boschi inpenetrabili e maree di discariche abusive e sentieri impraticabili.... per chi non crede può venire a fare una bella visita....dove vanno a finire tutti i soldi?????? oltre che a fare gli stipendi a persone che non fanno assolutamente nulla ( mai incontrato un guardia parco !!!! ) questo è a quello che servono i "parchetti" che nascono come i funghi per succhiare soldi e svalutare stupende zone di territorio. Come cacciatore il nosto ambito "SP" e già molto castigato da un abuso edilzio, oltre che la sfortuna che castelnuovo per poche centinaia di metri non confina con il parco e quindi tutti i cacciatori del solo comune non hanno accesso a NESSUNA ZONA CONTIGUA...... non aggiungo altro !!!!

da Marco Castelnuovo Magra 29/06/2011 13.29

Re:Liguria: mozione della Lega Nord per l'abolizione delle aree contigue

eliminate tuttooooooooooooooo troppi soldi si rubano con sti parchi,son boscaglieeee

da francuzzo59 la spezia 29/06/2011 12.44