Mercoledì 8 giugno 2011 l'Associazione Lombarda Fibrosi Cistica Onlus ha consegnato all'Associazione Venatoria Anuu Nave un attestato di riconoscimento per l'aiuto economico e sociale che ogni anno i cacciatori rinnovano.
La collaborazione fra i cacciatori locali e l'Associazione Fibrosi Cistica, ormai un punto cardine nell'attività sociale dell'Anuu migatoristi, si concretizza nel corso della consueta Festa del Cacciatore, organizzata in estate presso il Campo Sportivo Comunale di Nave: parte del ricavato economico viene devoluto in beneficenza, con grande stima e soddisfazione delle persone presenti.
Anche quest'anno, durante la 5° Festa del Cacciatore, in programma a Nave dal 28 al 31 luglio 2011, sarà possibile informarsi in modo dettagliato sull'attività svolta dalla Fibrosi Cistica Onlus e relazionarsi direttamente con i responsabili dell'Associazione.
"E' necessario valorizzare queste azioni solidali che vedono nobilmente impegnate molte associazioni e realtà sociali presenti sul territorio - dichiara Andrea Trenti, responsabile Nazionale Cacce Tradizionali dell'Anuu Migratoristi-. Ringraziamo vivamente l'Associazione Fibrosi Cistica sottolineando la grande sensibilità espressa dai cacciatori che evidenzia un notevole patrimonio di valori da salvaguardare".