Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Vicenza: alla Festa dei Osei un convegno sul calendario venatorio


giovedì 30 giugno 2011
    
Fiera degli Uccelli Lonigo Sabato 9 e domenica 10 luglio 2011 al Parco Ippodromo di Lonigo (VI) si svolgerà la Terza edizione della Festa dei Osei.
 
La manifestazione, che ha il patrocinio di Regione, Provincia e del Comune è organizzata dalla pro loco in collaborazione con la Federcaccia locale, l'Atc 2 Vicenza Sud e le associazioni ornitologiche. Oltre alla mostra mercato degli animali da cortile ed il consueto concorso canoro per gli uccelli da richiamo (valevole per il campionato Confu), ci saranno diverse attrattive per il pubblico più eterogeneo come gli stand gastronomici, i concerti di musica dal vivo, gli spettacoli con i rapaci e i cavalli, l'esibizione dei chioccolatori e le gare cinofile.

Domenica 10 luglio è inoltre previsto un convegno per i cacciatori, organizzato dalla federcaccia sul tema Proposte del nuovo calendario venatorio 2011 - 2012. Per ulteriori informazioni si rimanda alla locandina con il programma completo. 
 
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Vicenza: alla Festa dei Osei un convegno sul calendario venatorio

ma quando esce il calendario venatorio?il 15 giugno e' passato da un po',mi sa che quest'anno si va a caccia con il sale nella coda.

da diego 01/07/2011 16.12

Re:Vicenza: alla Festa dei Osei un convegno sul calendario venatorio

E si Vince50, mettici anche i gli 11 giorni in meno per la caccia alle anatre, e la chiusura al 10 gennaio anche per i tordi. Avevano detto che reintroducevano allodala e gallinella ma niente.

da Christian 30/06/2011 22.22

Re:Vicenza: alla Festa dei Osei un convegno sul calendario venatorio

Ma parleranno delle "Proposte del nuovo calendario 2011 - 2012"? O delle "LIMITAZIONI del nuovo calendario 2011 - 2012"?

da Angelo 30/06/2011 14.38