Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Acl. Mariuana e cinciallegre: due pesi, due misure


venerdì 1 luglio 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:

E' buona norma che le sentenze si rispettino e non si commentino. Ciò non toglie che la recente sentenza della Suprema Corte di Cassazione, crei un precedente. Questo supremo tribunale si è infatti pronunciato in merito alla liceità o meno di detenere una piantina di marjuana nella propria abitazione. Non vogliamo ergerci a censori nè tantomeno entrare nel merito di questa sentenza, vorremmo fare solo alcune considerazioni ad alta voce.
 
Detenere quindi una piantina di una sostanza stupefacente, può andare bene ma detenere per esempio una cinciallegra in gabbia nella propria abitazione, seppur con i sacri crismi, è proibito. Così come il reato di maltrattamento agli animali è punibile in misura superiore a quello di un essere umano. Appare del tutto evidente che c'è qualcosa che non va così come non vanno certe sanzioni penali comminate a noi cacciatori per quanto riguarda l'abbattimento di alcune specie  non particolarmente protette che vengono sanzionate con il reato penale. La regola vorrebbe che la pena comminata fosse proporzionale al reato commesso per cui appare anacronistico che nel nostro ordinamento giuridico vi possano essere 2 pesi e 2 misure. Che fare? Il legislatore cioè il parlamento italiano inteso come Camera e Senato deve porvi rimedio. Già perchè le leggi non le porta la cicogna nè nascono sotto i cavoli ma sono frutto di disegni di legge che sono presentati al vaglio delle commisssioni parlamentari e dell'aula per la discussione e successiva approvazione che diviene operativa dopo la firma del Presidente della Repubblica e la relativa pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ove nella parte finale di rito è scritto : " Che è fatto obbligo a tutti di rispettare e fare rispettare la legge " in questione, non certo di interpretarla. Sono almeno 2 legislature  che il mondo venatorio attende che si ponga mano alla revisione della legge 157/92 per adeguarla al resto d'Europa.
 
Questo governo l'armonizzazione della legge 157/92 l'ha messa  addirittura nel suo programma di governo , ma come tante cose che ha promesso se le sta dimenticando preso com'è dai propri affari e dalla manovra economica tesa a tassare i SUV ed aumentare i ticket della gente che si reca al pronto soccorso che non è  un lusso come andare al cinematografo o al ristorante. Sono due tassazioni queste che erano retaggio del centro-sinistra e venivano allora aspramente  criticate dall'On. Silvio Berlusconi che ora nel suo operare pare esserselo dimenticato .
 
Di fronte a questo stato delle cose noi cacciatori rimaniamo in un primo momento attoniti, poi spaesati ma ora sempre più convinti che è ora di cambiare registro e di fare piazza pulita rottamando tutti coloro di destra, di centro e di sinistra che nei fatti hanno predicato bene ma razzolato male. Non ci sono Santi che tengano , alle prossime elezioni politiche diamo una lezione civile a questa cricca che vuole chiuderci la caccia, votiamo quello che allora sarà il nostro partito, quello dei 100% onesti, il Partito della Caccia, Dell'Ambiente, della Ruralità.

 
Ufficio stampa A.C.L.

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Acl. Mariuana e cinciallegre: due pesi, due misure

FACCIAMO VEDERE A QUESTI POLITICANTI,COME NOI CACCIATORI SIAMO UNITI.CACCIA AMBIENTE !!!SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI!!!!!!!!!

da MIKI CACCIATORE DI MARIANO C.SE 03/07/2011 10.50

Re:Acl. Mariuana e cinciallegre: due pesi, due misure

E Vi stupite? Cosa pensate che circoli durante i bunga bunga? Forse fosforo per le nostre menti migliori? Penso dovremmo fare seriamente dei referendum popolari per ridimensionare stipendi, privilegi e mettere limiti precisi alla spesa pubblica dei nostri governanti sia attuali sia a venire.

da Gainassa 02/07/2011 7.38

Re:Acl. Mariuana e cinciallegre: due pesi, due misure

le piantine del senato e della camera le avete controllate? sono legali? tutti, tutti sono diventati burattini, e a amlapena riconoscono le mogli e i figli, la politica uccide il cervello, dimostrazione pratica? i nostri politici. mon, dieu.

da paolo t fano pu 01/07/2011 22.53

Re:Acl. Mariuana e cinciallegre: due pesi, due misure

brao giulio bisogna fare quello che serve nulla di piu mola miaa..................

da angel 01/07/2011 18.01

Re:Acl. Mariuana e cinciallegre: due pesi, due misure

SALUTO L'AMICO GIULIO RICCA NELLA SPERANZA, A BREVE, DI POTERCI CONOSCERE DI PERSONA.... GIROTTO LUCA COORDINATORE PROVINCIALE CACCIA AMBIENTE....;-))

da Armeria 2000 01/07/2011 16.32

Re:Acl. Mariuana e cinciallegre: due pesi, due misure

io ho sempre sostenuto che è meglio ammazzare la suocera che un fringuello,perlomeno in galera non ci andiamo.se per chi legifera è meglio detenere una pianta di marjuana che una cinciallegra,faccimo ciò.lasciamo perdere la caccia,e diventiamo tutti spacciatori,coltivando in propio la droga.tanto chi volete che se ne accorga se ci saranno 800.000 delinguenti in più,solo fra senato,e camera c'è ne sono 800.

da max 60 01/07/2011 13.19

Re:Acl. Mariuana e cinciallegre: due pesi, due misure

Cari italiani abbiamo il governo che ci meritiamo,siamo un popolo di vinti (di m .. insomma)Taluni mangiapane a tradimento sanno di poter fare ciò perchè ,fondamentamente nessuno di noi arriverebbe mai a un atto di forza,tutti noi abbiamo qualche cosa da perdere e tanto siamo egoisti con la caccia tanto siamo egoisti per la vita,fondamentalmente alla fine se riusciamo a mangiare la pizza al sabato sera,e comprare la gazzetta al lunedì,poco importa il resto ,quindi non succederà mai come in grecia,talune persone sanno sin d'ove possono arrivare e in italia non siamo ancora all'osso,senno tu vedresti tutti i fantomatici disoccupati fare una rivoluzione,invece... invece i centri commerciali sono sempre pieni ,al limi cosa cambia faccio un finanziamento in più ed ecco il mega schermo! lA BENZINA costa più dell'oro ma tanto abbiamo tutti il 2000 lasta sta ,non siamo ancora alla frutta,un esempio mi dicono che la legge 26/ 93 sta per essere modificata e molto in peggio! avete per caso sentito qualcuno parlare,la FIDC maggiore associazione dove è ,io ho sentito solo l'amico Busana ,e gli altri? come al solito i capi e i loro porta borse staranno sempre bene nelle riserve e a noi veri cacciatori ,un c.... in cu...

da Giulio Ricca 01/07/2011 13.02

Re:Acl. Mariuana e cinciallegre: due pesi, due misure

Penso che l'Italia non ci merita, noi cacciatori cittadini certificati d'hoc con la fedina penale pulita. Invece tra sentenze,scandali, latrocinii vari la classe politica imperversa nel nostro ex bel paese e naturalmente castiga di più il bravo cittadino dei delinquenti. Però pensando al calendario Azteco o dei Maya che dà vicino la fine del mondo mi sa che sarà la fine del mondo di questa politica e di questi personaggi politici che da decenni imperversano a fare il bello e cattivo tempo sulla nostra pelle. Avanti amici cacciatori solo noi possiamo aiutare noi e magari possiamo essere il futuro per una politica di rispetto delle persone, una politica pulita, una politica per gli italiani, per le attività produttive e i lavoratori, per l'ambiente vero, per le tradizioni , la ruralita' e la cultura. Insomma potremmo attrarre verso di noi tutti quegli italiani che non ne possono più di sentirsi usati e gettati. w la caccia w i cacciatori. Mi dispiace solo per quei pochi politici onesti che per poter restare sullo sgabello devono zittirsi e far finta di non vedere.

da tiziano57 01/07/2011 11.49

Re:Acl. Mariuana e cinciallegre: due pesi, due misure

MI DISPIACE PER I MIEI FIGLI E NIPOTI MA PENSO CHE V ABBIA PROPRIO RAGIONE;SIAMO SULL'ORLO DI UN BARATRO ED I NOSTRI POLITICI SEGUITANO A SPROLOQUIARE SENZA SENSO ED A PENSARE ESCLUSIVAMENTE AI PROPRI INTERESSI,EBBENE LA RIVOLUZIONE FRANCESE INIZIO' PROPRIO COSI' E SAPETE BENE COME ANDO' A FINIRE!

da mario 01/07/2011 11.06

Re:Acl. Mariuana e cinciallegre: due pesi, due misure

MI DISPIACE PER I MIEI FIGLI E NIPOTI MA PENSO CHE V ABBIA PROPRIO RAGIONE;SIAMO SULL'ORLO DI UN BARATRO ED I NOSTRI POLITICI SEGUITANO A SPROLOQUIARE SENZA SENSO ED A PENSARE ESCLUSIVAMENTE AI PROPRI INTERESSI,EBBENE LA RIVOLUZIONE FRANCESE INIZIO' PRIPRIO COSI' E SAPETE BENE COME ANDO' A FINIRE!

da mario 01/07/2011 11.05

Re:Acl. Mariuana e cinciallegre: due pesi, due misure

SE CI METTIAMO AD ELENCARE LE COSE SBAGLIATE DI CHI CI GOVERNA DALL'ESTREMA DESTRA PASSANDO PER IL CENTRO E ANDANDO ALL'ESTREMA SINISTRA SONO INFINITE!!!DALLE 65.000 AUTO BLU!!!PRECISO CHE IN TUTTA AMERICA SONO 75.000 QUINDI PER CHI SE NE INTENDE DI PROPORZIONI LIBERO SFOGO!!!PENSIONE DI3000euro DOPO SOLO UN GIORNO PASSATO AL SENATO E NN SO IL NUMERO PRECISO DI QUANTI SONO QUESTI!!!ED IO COMUNE LAVORATORE PERCHè DEVO LAVORARE 40 ANNI PER APPENA 1000euro di pensione e in alcuni casi nemmeno si raggiunge!!!?IO DEVO LASCIARE IL 40%DI STIPENDIO IN TASSE E LORO SONO ESENTI!!?PERCHè LORO ANNO STI STIPENDI GONFIATISSIMI E UN PRIMARIO DI CHIRURGIA CHE SALVA VITE NN ARRIVA A 4000euro??MEDITATE GENTE!!!!C'è TROPPO DISDLIVELLO TRA NOI E LORO E NN VA BENE!!!PERCHè IL SAZIO NN CONOSCE IL DIGIUNO!!!IN UN MONDO DI TUTTU DIGIUNI SI CAPISCE DOVE SI A VERAMENTE BISOGNO!!RAGIONATE!!!SIAMO SEMPRE PIU' VICINO ALLA GRECIA:))BUONA FORTUNA!!!!

da V per vendetta 01/07/2011 10.43