Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla


mercoledì 6 luglio 2011
    
Caccia Ambiente Brambilla Riceviamo e pubblichiamo:

Ricorderete tutti l’ardore con il quale  “Il Giornale” ed “Il Corriere della Sera” pubblicarono, il 9.5.2011 l’articolo sulla “ vittoria della Brambilla in Tribunale”. Articoli naturalmente distorti nella verità e per i quali, ai sensi delle vigenti disposizioni sull’editoria, Caccia Ambiente ne ha chiesto l’immediata rettifica. Mentre  “Il Giornale” non ha provveduto , e per tale motivo è stato presentato ricorso in Tribunale, il Corriere ha pubblicato in data 2.7.2011 la seguente rettifica:

Il ministro Brambilla e la caccia. In riferimento alla notizia «"La caccia è barbarie" il ministro Brambilla assolta in tribunale» (Corriere, 9 maggio) in nome e per conto del partito «Caccia Ambiente - Partito dei cacciatori», su espressa richiesta dell’avv. Dente si comunica  la seguente rettifica. “..Il tribunale di Salerno, giudicando sulla domanda di risarcimento danni proposta dal partito politico «Caccia Ambiente» nei confronti del ministro Brambilla, ha emesso sentenza non definitiva con la quale, in accoglimento della sola questione pregiudiziale sollevata dalla convenuta e senza esaminare il merito, ha ritenuto che le opinioni del ministro, sebbene espresse extra moenia, non sono oggetto di sindacabilità da parte dell' autorità giudiziaria, in virtù della previsione di cui all' art. 68 Cost. Per tale motivo la domanda è stata dichiarata improcedibile, ferma l' eventuale successiva riforma in appello in ordine a detta questione pregiudiziale.

Caccia Ambiente
Direzione Nazionale
 
 

Leggi tutte le news

77 commenti finora...

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Io il mio seguito lo dimostro concretamente ogni giorno e ad ogni scadenza elettorale, ma tu, reticolo 4A, che seguito riesci ad avere o a dimostrare???

da SERGIO BERLATO 13/07/2011 14.03

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

A leggervi,siete davvero meglio di Zelig!!!!!!Berlato,senza più seguiti,che fa la guerra ad un partito che nei numeri non esiste.E davvero la guerra dei poveri,anzi dei poveretti.......o meglio dei poveracci.

da reticolo 4A 13/07/2011 11.58

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

...e da domani stampo tutto quanto qui scritto, per far conoscere a tanta gente ignorante che ancora vive nel buio che ci offrono le aavv tutte le opinioni di noi cacciatori informati di tutto quello che succede in Italia tra politica e associazioni venatorie varie, saluti e forza cacciaambiente..!!

da Adamo - Foggia 11/07/2011 22.48

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

MI ASSOCIO AGLI AMICI ROMANELLI CRISTIAN COORDINATORE REGIONALE VENETO C.A. E ALL'AMICO MIRCO COORDINATORE REGIONALE EMILIA ROMAGNA C. A. POTREI SOLO RIBADIRE QUANTO DA LORO SCRITTO.... ALL'AMICO BERLATO, L'INVITO SERENO CHE TI POTREI RIVOLGERE E PROPORRE E' QUELLO DI COMBATTERE INSIEME, UNENDO LE FORZE PER SCONFIGGERE I FALSI E I TRADITORI DEI CACCIATORI ITALIANI. PER ORA RIMANGO UN'ISCRITTO ALL'ACV DI ROVIGO, SENZA RIMPIANTI; MA RESTO FERMO SULLA POSIZIONE CITATA DALL'AMICO MIRCO E CRISTIAN...ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTERO' PER TUTTI I CACCIATORI ITALIANI!!! CACCIA AMBIENTE, SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI!! NON TROVI CARO AMICO BERLATO? CORDIALI SALUTI E UN GRAZIE A TUTTI I QUI SOPRA SCRITTI PER DARCI LA FORZA DI ANDARE AVANTI. PROSSIMAMENTE, A CHI VORRA' INFORMAZIONI DEL PARTITO CACCIA AMBIENTE, LE POTRA' RICHIEDERE PRESSO IL MIO NEGOZIO; UNICO "UFFICIO", AL MOMENTO, PER DELUCIDARE DUBBI E PER POTER PARLARE TRANQUILLAMENTE DI SANA CACCIA!!!!

da Girotto Luca Coordinatore Provinciale Caccia Ambiente Rovigo 08/07/2011 18.52

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Visto che per il momento i presidenti nazionali delle aa.vv non appoggiano caccia ambiente,c'è bisogno dell'aiuto dei presidenti locali che vogliono il bene della caccia e senza interessi(penso che c'è ne siano),convogliando tutti i loro tesserati nel partito ca.Muovetevi!!!

da valentino88 07/07/2011 20.06

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

HO LETTO CON VIVO INTERESSE GRAN PARTE DEGLI INTERVENTI SU QUESTO POST. Sono in dovere di fare alcune specificazioni : 1) NON ESISTE NESSUN MONOPOLIO LEGALE DELLE AA.VV. RICONOSCIUTE -O MENO- IN ORDINE ALLA POLIZZA ASSICURATIVA PER LA CACCIA; 2) CIASCUN CACCIATORE PUO' ANCHE OPTARE PER UNA POLIZZA ASSICURATIVA PRIVATA, il cui costo non mi pare molto maggiore; 3) CACCIA AMBIENTE e' un partito politico e agisce su un piano ben diverso da quello delle associazioni, ma se le dirigenze nazionali delle AA.VV. continueranno con un ingiustificato ostracismo, nulla vieta che anche un partito politico possa stipulare convenzioni con compagnie assicuratrici per garantire la polizza ai propri iscritti......e chi ha orecchie per intendere intenda!!!! perche' -per la legge- un partito politico altro non e' che un' associazione privata.......e a quel punto non ci sarebbe piu' bisogno di avere tante tessere in tasca!!! NATURALMENTE ESPRIMO SOLO LA MIA PERSONALE OPINIONE.

da Fabrizio 07/07/2011 14.05

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

PROPONGO DI FARE TUTTI ASSICURAZIONI PRIVATE O CACCIA AMBIENTE. QUESTE ASSOCIAZIONE SALTEREBBERO COME GRILLI.

da fral8184 07/07/2011 13.46

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Da un politico che si dice difensore della caccia mi sarei aspettato che chiedesse cosa si è detto nella riunione di Torino, per vedere la possibilità di portare avanti temi comuni per il bene della caccia. Lei invece sembra più preoccupato della partecipazione e del successo avuto .....

da Valerio 07/07/2011 12.34

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Per l'on.le Berlato La sua richiesta di sapere "...com'è andata la riunione....." è un po generica sicchè, da partecipante alla riunione, le rispondo nello stesso modo:BENISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO! Spero che anche lei, che tanto ha fatto per la caccia in Italia, sia contento di queste iniziative. Cordialità

da Aurelio - Cuneo 07/07/2011 11.56

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

On. Berlato vedo con piacere che è molto interessato a quello che succede in Caccia Ambinete.... forse avverte scricchiolii alla sua poltrona?

da Giovanni 07/07/2011 10.53

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Qualcuno mi sa dire com'e' andata la riunione dei cacciatori che Caccia Ambiente ha organizzato a Torino?

da SERGIO BERLATO 07/07/2011 10.06

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Bravo Mirco Costa, da persone motivate come te posso pensare che la nostra passione può e deve avere un futuro. Basta con le vecchie cariatidi che ci hanno sempre usati. Viva Caccia Ambiente.

da Giziano 07/07/2011 9.22

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

grazie...grazie a tutti per la condivisione...è così che deve essere,solo uniti e coesi possiamo fare la differenza e le vostre parole e i commenti sono una carica in più,un'emozione una energia paragonabile solo (scusate sono un umile paperaio) al PRIK PRIK CHEECHECHE CHECHE delle alzavole a buio buttate fra le canne. Il motto di Caccia Ambiente racchiude tutti i vostri commenti...ed è questo che fà crescere il movimento,si SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI. Per l'amico "vecchio cacciatore",,beh gli avvoltoi hanno già spolpato una buona parte della carcassa della sana arte venatoria ma adesso basta...basta con la roba usata...non vogliamo più rimescolare la solita minestra...adesso solo persone nuove con la voglia di sbattersi e finalmente per una volta ognuno di NOI ha la possibilità di votare per se stesso. In molti hanno fatto promesse su promesse,mantenendone poche....stavolta quando sarà il momento di porre la croce...beh un solo partito porta dentro le parole CACCIA AMBIENTE AGRICOLTURA PESCA TRADIZIONI. ...poi se mi permettete sono certo che le nostre associazioni non tralascieranno i nostri pensieri e le volontà di chi in fondo mantiene viva l'associazione e si siederanno insieme a noi e a voi per parlare e confrontarsi in modo costruttivo e positivo per poter cambiare finalmente le cose e far mutare l'opinine pubblica sulla nostra nobile categoria. Grazie a tutti.

da Mirco Costa coor. regionale Emilia Romagna 06/07/2011 22.56

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

io penso che caccia ambiente dovrebbe riscuotere tutte le cuote delle nostre tessere

da tore 06/07/2011 22.25

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

IO NON STO COPIANDO NULLA CARO SERGIO,NON HO INTENZIONE DI FARE POLEMICA CON TE QUI IN QUESTO BLOG,MA STO CERCANDO DI PORTARE AVANTI UN IDEA VECCHIA DI 25 ANNI POI VENDUTA PER CHI SA QUALI MOTIVI......CERCO SOLO DI PORTARE AVANTI LA VOCE DI TUTTI QUELLI STUFI E SCOGLIONATI (SCUSA DEL TERMINE)DI QUESTA POLITICA CHE PROMETTE E POI C'E'LAMETTE NEL SOLITO POSTO IO NON HO INTERESSI PERSONALI SE NON AMARE E VIVERE PER LA CACCIA

da CRISTIAN ROMANELLI COORDINATORE VENETO CACCIA AMBIENTE 06/07/2011 21.21

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

x valentino - faranno di tutto per boicottarlo, forse non avranno la faccia di non andarci ma immagina se si riuscisse a creare una vera unità quante comode e redditizie sedie salterebbero e quanti favori politici personali non sarebbero più possibili ottenere per loro, ora che vendono la nostra pelle tanto al chilo. Una buona volta apriamo gli occhi e imponiamo il nostro volere a chi dovrebbe rappresentarci, visto che dovunque tutti i cacciatori chiedono una unità delle nostre associazioni ed un loro convinto appoggio a Caccia Ambiente.

da Giuseppe 06/07/2011 20.13

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

X ca Questo incontro se e possibile fatelo prima della pausa estiva perchè siamo curiosi,vediamo cosa dicono le parassite e vendute aa.vv riconosciute e pure quella non riconosciuta confavi!!!

da valentino88 06/07/2011 19.56

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Il mio sogno è sempre stato quello di vedere tutto il mondo venatorio unito senza il quale non aspettiamoci un futuro per la nostra passione. Forse Caccia Ambiente, a cui va tutta la mia stima, riuscirà in questo miracolo, ma vedo troppi avvoltoi che da tempo girano sopra di noi.

da vecchio cacciatore 06/07/2011 19.24

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Ora sappiamo che CACCIA AMBIENTE chiederà una riunione a tutte le associazioni venatorie, vediamo se avranno il coraggio di rifiutare.

da Beccacciaio 06/07/2011 19.20

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Probabilmente queste che si definiscono associazioni venatorie fa comodo appellarsi al quinto emendamento e tacere. L'on Berlato se non altro ha il coraggio di intervenire e metterci la faccia, poi come succede fra cacciatori ci possono essere toni di derisione e anche duri, ma che sappiamo superare se animati da una passione vera. Sono convinto che contrariamente dalle associazioni Berlato non avrebbe problemi a confrontarsi con Caccia Ambiente. La vergogna è tutta dei dirigenti di queste associazioni che dimostrano una volta ancora che per loro siamo solo merce di scambio per farsi belli fotri con i nostri soldi.

da Claudio S. 06/07/2011 19.16

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

QUI CACCIA AMBIENTE NAZIONALE, VARI REGIONALI, AVENDO LA COSCIENZA PULITA NON HANNO PROBLEMI A CONFRONTARSI CON NOI, E' INTERVENUTO ANCHE BERLATO, MA DALLE ASSOCIAZIONI NULLA, NEANCHE UN LORO RAPPRESENTANTE COMUNALE HA IL CORAGGIO DI SPIEGARCI IL LORO COMPORTAMENTO. PER CHI AVESSE ANCORA DEI DUBBI.....

da ARGO 06/07/2011 18.51

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

On. Berlato per cortesia scenda dal suo pulpito, come vede qui siamo già abbastanza incazzati con coloro che vogliono dividerci e usarci per i propri fini....

da Livio 06/07/2011 18.22

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Vedo che Romanelli, a furia di frequentare le nostre assemblee e di ricevere la nostra corrispondenza, qualcosa e' riuscito a copiare nei suoi discorsi......

da SERGIO BERLATO 06/07/2011 18.17

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Che strano leggo qui i comunicati della direzione di Caccia Ambiente e dei responsabili regionali ma nulla si ode da parte di quelle associazioni chiamate in causa. Questo la dice lunga. Svegliamoci e cacciamo i ladroni dal tempio della caccia!!!!!

da Cesare 06/07/2011 18.17

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Onore a Caccia Ambiente, ma se vogliamo veramente il bene della caccia dobbiamo eliminare questi parassiti interni delle associazioni, voglio vedere se qui i loro scagnozzi avranno il coraggio di difenderli.

da Walter 06/07/2011 18.11

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

CONDIVIDO PIENAMENTE CON L'AMICO MIRCO LE NOSTRE PORTE SONO APERTE A TUTTE LE ASS.VENATORIE AGGIUNGO QUELLE DEI PESCATORI AGRICOLTORI E AMBIENTALISTE, CHI VUOLE SEDERSI AD UN TAVOLO PER FARE 2 CHIACCHERE E BEN ACCETTO ,LASCIANDO DA PARTE PER IL MOMENTO LE ALTRE ASS. CHE NON SONO VENATORIE, MA QUELLE VENATORIE CHE HANNO PAURA DEI PROPRI INTERESSI PER NON ADERIRE A CACCIA AMBIENTE?MA SE FACCIAMO DUE CONTI NOI TUTTI CACCIATORI UNITI SOTTO UN UNICA BANDIERA SAREMO GIA' IN TANTI METTIAMOCI ANCHE PESCATORI AGRICOLTORI E VERI AMBIENTALISTI,PENSO CHE NON AVREMMO PIU' BISOGNO DI QUEI POLITICI IN CERCA DI PENSIONE ASSICURATA

da CRISTIAN ROMANELLI COORDINATORE VENETO CACCIA AMBIENTE 06/07/2011 18.05

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Caccia Ambiente ci ha prontamente dato la sua risposta, forse le associazioni non ci ritengono meritevoli di riceverla o non possono permettersi di darla?

da Roger 06/07/2011 17.57

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

ASSOCIAZIONI.....SIETE VIVE??????? ASPETTIAMO CHI CI DEGNATE DI UNA RISPOSTA.....

da EX ASSOCIATO 06/07/2011 17.53

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

x Ubaldo - non ci sperare che abbiano il coraggio di farlo, per quello che mi riguarda da oggi assicurazione privata e tessara Caccia Ambiente, per me i dirigenti di queste associazioni se vogliono mangiare devono andare a zapparsi la terra.

da Pierlo 06/07/2011 17.34

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

ORA ASPETTO UN COMUNICATO UFFICIALE DELLE ASSOCIAZIONI, VEDIAMO SE HANNO IL CORAGGIO DI FARLO.

da UBALDO 06/07/2011 17.30

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

ecco qua, poi non chiediamoci perchè perchè la nostra caccia sia ridotta alla vergognosa situazione di oggi, chi fa ancora una tessera per pagare questi parassiti poi non si lamenti, un grazie a Caccia Ambiente per averci chiarito gli ultimi dubbi

da Fabio L. 06/07/2011 17.27

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

ecco qua, poi non chiediamoci perchè perchè la nostra caccia sia ridotta alla vergognosa situazuone di oggi, chi fa ancora una tessera per pagare questi parassiti poi non si lamenti, un grazie a Caccia Ambiente per averci chiarito gli ultimi dubbi

da Fabio L. 06/07/2011 17.27

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

ALLORA E' VERO!!! COME... QUESTE ASSOCIAZIONI CHE SONO SEMPRE PRONTE AD INCONTRARE I LORO POLITICANTI DI RIFERIMENTO E PERSINO LE ASSOCIAZIONI DI ANIMALARI NON HANNO IL CORAGGIO DI CONFRONTARSI CON IL PARTITO DEI CACCIATORI? LASCIO A TUTTI VOI I COMMENTI, I MIEI SAREBBERO INSULTI.

da ALDO 06/07/2011 17.22

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

ERRATA CORRIGE ".....Antonio D'Angelo parlando come rappresentante del partito..........

da CACCIA AMBIENTE - SEGRETERIA 06/07/2011 17.10

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Dopo la conferma ufficiale di Caccia Ambiente non posso che urlare alle nostre associazioni VERGOGNA!!!

da Pino 06/07/2011 17.09

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Cosa aspettimo a scrivere che pretendiamo un impegno da tutti coloro i quali credono veramente nel futuro della caccia in Italia e che si devono unire per combattere una comune battaglia, le associazioni unite devono dare un vero e convinto appoggio a Caccia Ambiente, altrimenti ci dicano quali sono i loro reali interessi.

da Enzo - Lugo 06/07/2011 17.06

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Al Game Fair si è svolto un incontro tra tutte le associazioni.Antonio D'angelo, parlando come rappresentante del, ha prospettato a tutti la necessità di a sedersi attorno ad un tavolo per il bene della caccia, ma tutti, soprattutto Cardia - presidente ENALCACCIA - hanno rifiutato.Poichè l'invito era informale ed occasionale Caccia Ambiente ha deciso di formalizzarlo invitando tutte le associazioni a Roma per un incontro dibattito.Non appena ci sarà l'ufficiliatà dell'invito, con data ora e luogo, ne sarà data ampia notizia.

da CACCIA AMBIENTE - SEGRETERIA 06/07/2011 17.06

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

SE LE NOSTRE ASSOCIAZIONI SI UNISSERO E CONCORDASSERO UN'UNICA STRATEGIA CON CACCIA AMBIENTE SAREBBE UN GRAN EVENTO. INVITO TUTTI I CACCIATORI A CHIEDERE CHE CIO' AVVENGA. ALMENO AVREMMO BEN CHIARO CHI E' CON NOI E CHI E' CONTRO.

da RENZO 06/07/2011 16.44

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Da sempre noi cacciatori chiediamo l'unità, spero che ora Caccia Ambiente riesca a farle sedere allo stesso tavolo per operare nel comune interesse del mondo venatorio. Poi vedremo chi non ci sarà.

da Antonio V. 06/07/2011 16.39

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Basta rispondere a 2 semplici domande per capire di chi ci dobbiamo fidare: chi è contro l'unità di noi cacciatori e prechè? Se veramente le nostre associazioni riufiutano un incontro con Caccia Ambiente si daranno da sole queste risposte.

da Bitti 06/07/2011 15.35

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Il miglio modo per difendere la caccia e unirci, ma questo a chi non ha la coscienza a posto non fa comodo. Vediamo veramente se le nostre associazioni risponderanno all'appello di Caccia Ambiente, altrimenti dipende da noi, assicurazione privata ( che si può fare e costa anche meno) e tessera Caccia Ambiente.

da Marco Astolfi 06/07/2011 15.06

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Colleghi cacciatori uniamoci tutti con quelle associazioni che stanno danno battaglia agli ipocriti amministratori e associazioni di parata. Siamo uniti tutti quanti, abbandoniamo quelle associazioni anche di qualche amico per dare forza una associazione che mette la faccia e non scende a concordati di comodo. Viva la caccia.

da Francesco 06/07/2011 15.05

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

tordo non ha ancora capito che le nostre aavv sono pappa e ciccia con la politica,ecco perchè stanno zitte,e non siedono al tavolo con caccia ambiente.se non facciamo qualche cosa fra tre o quattro anni i tordi te li puoi scordare.primo perchè ci toglieranno tanto di quel terreno cacciabile,istituendo parchi,secondo,perchè la migratoria a lungo andare c'è la toglieranno,e ci faranno cacciare nelle a.f.v selvaggina allevata,ma solo chi se l'ho può permettere.ci sono certe proposte di legge in parlamento che neanche immagini tordo,e le nostre aavv,ne sono a conoscenza e sta bene anche a loro.

da max 60 06/07/2011 14.57

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Innanzi tutto un grazie a TUTTI quelli che si prodigano per difendere la caccia ed i suoi adepti. Ho un quesito da porre per quanto riguarda l'assicurazione venatoria. Un tempo avevo una assicurazione venatoria presso una società assicuratrice non legata al mondo venatorio ma quando venne la 157 se non sbaglio obbligò i cacciatori ad assicurarsi solo attraverso una associazione venatoria riconosciuta . E' variato qualcosa ? Grazie

da didi59 06/07/2011 14.23

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Vista la disponibilità di CACCIA AMBIENTE verso le associazioni mi aspetto ora un comunicato di quest'ultime, chiedo a tutti di sollecitarlo...ritengo che la nostra unità sia fondamentale.

da Flavio R. 06/07/2011 14.22

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

X Mirco Costa, hai detto ciò che io ribadisco sempre. Visto l'andazzo, la cosa più giusta sarebbe non votare più. Ora però abbiamo l'opportunità di non gettare inutilmente i nostri voti nella solita cacca quale è la politica italiana, e votando Caccia Ambiente abbiamo l'opportunità di dare PER LA PRIMA VOLTA, UN VERO VALORE AL NOSTRO VOTO!! Un saluto.

da Gimessin 06/07/2011 14.22

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

il ministro quindi puo' diramare opinioni senza poter essere perseguitata legalmente, se invece noi poveri e comuni immortali diciamo alla signora pelorosso che è una benemerita testa di cazzo e incapace, cosa ci succede? Non mi permetterei mai di offendere la illustrissima signora ministra, era solo una domanda......

da nicola 06/07/2011 14.18

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

...le porte alle associazioni sono spalancate...noi siamo pronti a condividere con loro il movimento le nostre idee,a confrontarci e ad ascoltare i suggerimenti....noi NON facciamo,rinnovi licenze e assicurazioni... il nostro compito è quello di dare voce ad ognuno di NOI...si scrivo NOI perchè per la prima volta il cacciatore potrà votare per se stesso,votando per Caccia Ambiente. SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI... e cosine come questa riportata quì sopra si ripeteranno spesso,basta solo prendere delle legnate ogni volta si parla di caccia e non avere la forza di reagire. ORA BASTA...Caccia Ambiente è tutto questo e NOI CACCIATORI NE SIAMO PARTE INTEGRANTE.,,,,,un cacciatore un voto...diamo valore per la prima volta al nostro voto.

da MIRCO COSTA responsabile Regionale Emilia Romagna Caccia Ambiente 06/07/2011 14.12

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

MA DAVVERO LE NOSTRE BELLE E CARE (X LE TESSERE) ASSOCIAZIONI SI RIFIUTANO DI SEDERSI AL TAVOLO CON CACCIA AMBIENTE? PENSO CHE HANNO L'OBBLIGO DI DIRE PERCHE' A TUTTI NOI CACCIATORI. PREGO A TUTTI QUI DI RICHIEDERE UNA LORO RSPOSTA IN MERITO.

da TINO 06/07/2011 13.43

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Sei proprio un tordo......toscano,la tua acredine verso il movimento si manifesta sempre, avrai i tuoi motivi...........comunque sai cosa disse il merlo al tordo? la sentirai la botta se non sei sordo!! ciao tordo.

da gladiatore 06/07/2011 13.30

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Se fosse vero quanto sopra, sono pronto a strappare la mia tessera della Fidc e fare assicurazione privata da tenere assieme all'iscrizione in Caccia Ambiente.

da Carlo Drudi 06/07/2011 13.29

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Sarei curioso di sapere le motivazioni delle nostre associazioni, sempre pronte ad incontrare i loro politici di riferimento ed anche le associazioni animalari ma non il partito dei cacciatori.....

da Giacomo L. 06/07/2011 13.26

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

x Tordo - Guarda che basta che ti informi con qualsiasi sezione di Caccia Ambiente e penso che non abbiano problemi a dartelo anche gratis. Io lo avuto al Game Fair, poi subito dopo mi sono tesserato. Inatanto sarei curioso saper pure se le nostre associazioni si sono veramente rifiutate ad un incontro con Caccia Ambiente.

da Veris 06/07/2011 13.16

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Se per la tua passione non spendi 10 euro per tesserarti in Caccia Ambiente o vale poco la tua passione o vali poco tu.

da Carlo 06/07/2011 13.11

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Ora, non mi verrete mica a raccontare che per leggere le famose "rivelazioni" di C.A su WWF e soci, devo forse iscrivermi e aspettare che mi arrivi a casa un giornalino?? Tutto questo nell'era della comunicazione globale??

da Tordo toscano 06/07/2011 13.06

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Mi è giunta la notizia che le nostre "care" associazioni si sono rifiutate di incontrare Caccia Ambiente per una azione comune, nei rispettivi ruoli, per la difesa dei nostri diritti. Chiedere a loro e a Caccia Ambiente la conferma e una motivazione vera.

da Renzo Ottaviani 06/07/2011 13.04

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Forza tutti.... !! uniti è la miglior medicina a chi è contrario ( o per motivi di interesse ) alla nostra passione, orgogliosissimo di essere un tesserato e aver fatto fare 12 tessere, pubblicizzate a chi ancora crede nelle aavv che proprio nulla fanno. E poi credo che un'unione di tutte le associazioni sotto un'unica bandiera sarebbe il massimo, le guerre si vincono uniti, se si vogliono almeno realmente affrontare..!!

da Adamo 06/07/2011 12.29

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Sono daccordo con Spizzico in questo momento ci vogliono i nomi..... I FATTI VERRANNO AUTOMATICAMENTE DOPO CHE SARANNO SMASCHERATI.

da ALEX22 06/07/2011 12.03

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

x spizzico - se tu avessi già la tessera di CACCIA AMBIENTE come me ti arriverebbe la loro rivista ove ci sono articoli su WWF, legambiente ecc.. con il dettaglio di tutte le loro porcate con tanto di nomi e cognomi. Si vede chiaramente che lo scopo di questi animalari è solo quello di sfruttare il sentimento ambientale per i loro interessi. Non so se vi è rilevanza penale, comunque a livello di notizie penso che se tutti sapessero queste cose i verdolini scomparirebbero per sempre.

da Alvaro 06/07/2011 11.34

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

caccia ambiente, vedi con i tuoi avvocati di tirare fuori l'elenco dei finanziatori sponsor di associazioni ambientaliste, poi vedrai che la musica cambia davvero!!!

da spizzico 06/07/2011 11.22

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

A mio parere questa precisazione della segrateria di Caccia Ambiente è una dimostrazione della loro serietà. Vedremo ora se le nostre associazioni sono ugualmente serie...Intanto un plauso al partito dei cacciatori, penso che questa sia la prima volta che il Corriere sia stato costretto ad una rettifica pro-caccia. A livello pratico di immagine è già una bella vittoria. Avanti così!!!

da Zirlo 06/07/2011 10.02

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Un Partito politico rappresenta una identità diversa dall'associazionismo.Ci dispiace, caro Spartacus, ma su tale argomento non possiamo cambiare identità.

da CACCIA AMBIENTE - SEGRETERIA 06/07/2011 9.57

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

per Spartacus - Al Game Fair ho fatto la stessa tua domanda ai dirigenti di Caccia Ambiente, mi hanno risposto che il loro obiettivo per il bene della caccia è quello di unire tutto il mondo venatorio con un'unica associazione che appoggia un partito dei cacciatori. Sono convinti che se tutti noi appgiamo il nostro partito le associazioni non potranno che prenderne atto e far fronte comune. Personalmente penso che ciò sia difficile visto gli interessi personali dei dirigenti delle nostre associazioni ma penso che se anche noi ci facciamo sentire prima o poi saranno costrette a farlo.

da Riccardo 06/07/2011 9.55

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Sono in sintonia con quello affermato da spartacus assicurazione caccia e ambiente

da nappa 06/07/2011 9.51

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

x Partito Politico di Caccia Ambiente Lo scrivente fa parte del plotone dei primi tesserati del Partito,ma francamente una cosa non riesco a capire,visto il "dolce nicchiare nelle braccia di Morfeo" delle tante Nostre AA.VV.,ma perchè tramite Caccia Ambiente non possiamo fare anche la relativa assicurazione!!Per cortesia chiedo risposta al caso.

da Spartacus60 06/07/2011 9.42

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

In Italia, con un buon avvocato, si possono far girare le balle a tutti, ma proprio a tutti......solo far girare le balle però: effetti pratici, zero. COMUNQUE BRAVO CACCIA AMBIENTE!

da GIANNI 06/07/2011 9.40

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

GRANDI.....AVANTI TUTTA E ALLE PROSSIME ELEZIONI PRESENTATEVI DAPPERTUTTO E POI SI RIDE......

da max1964 06/07/2011 9.28

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Non penso che ci siano più dubbi su chi si impegna e ha veramente a cuore la difesa della caccia e chi ci vole adoperare. Ora tocca a tutti noi sostenere convinti e dare forza a Caccia Ambiente se vogliamo dare veramente un futuro alla nostra passione.

da Cesare 06/07/2011 9.27

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Sono anche fatti come questo che dovrebbero fare capire a tutti noi chi veramente combatte, senza nulla chiedere in cambio, per la difesa della caccia e chi invece specula solo sulla nostra passione. Un grande GRAZIE a CACCIA AMBIENTE.

da Toni 06/07/2011 9.17

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

SEMPLICEMENTE GRANDI!!!!!

da ALDO 06/07/2011 9.00

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

LE NOSTRE ASSOCIAZIONI STANNO CERCANDO SOLO DI FARE PIU' TESSERE POSSIBILI COSI' GLI ENTRANO PIU' SOLDI!FREGA UN CA@@O A LORO DEI PROBLEMI DEI CACCIATORI!

da mario 06/07/2011 9.00

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Se un partito che si finanzia da solo riesce a ottenere risultati di visibilità sui quotidiani nazionali nella sua battaglia per la difesa della dignità di noi cacciatori cento volte di più di quello che tutte le nostre associazioni non sono in grado di fare o non vogliono fare penso che tutti noi dobbiamo fare una seria riflessione.....

da Renzo Vichi 06/07/2011 8.58

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Sicuramente l'appello ribalterà la sentenza perchè, da quanto ho letto, essa è completamente nulla.Forza Caccia Ambiente non demordere, aspettiamo tutti notizie sul seguito, se non altro, per principio e dignità.

da MARCO - VENEZIA 06/07/2011 8.57

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

CACCIA AMBIENTE....presente! Ma le nostre associazioni dove sono?

da Vanni 06/07/2011 8.50

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

IL VENTO STA CAMBIANDO DAVVERO...ORA DOPO CHE E' STATO SCOPERCHIATO IL PENTOLONE CON GLI INTRALLAZZI DELLE ASSOCIAZIONI ANIMALARI I GIORNALI SONO COSTRETTI A RISTABILE ANCHE QUESTA VERITA'. LA ROSSA PER ORA SI NASCOSTA DIETRO L'IMMUNITA' PARLAMENTARE ...MA SONO SICURO CHE PRIMA O POI VERRA' IMPALLINATA. ORGOGLIOSO DI AVERE DA 2 ANNI LATESSERA DI CACCIA AMBIENTE.

da ROGER 06/07/2011 8.46

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Questo la dice lunga ai soliti becchini della caccia ,che ci vogliono partitno,ricordatevi che se anche l'elefante con un pò divasellina lo ha messo in c....alla formica,lo stesso poi ha paura del piccolo topolino,quindi non misuriamo tutto,ma apprezziamone i valori l'impegno,se poi non ci si riuscirà,come c'è scritto ad al alamein,mancò la fortuna e non il valore

da il vero centurione 71 06/07/2011 8.46

Re:Caccia Ambiente: Rettifica del Corriere della Sera su causa Brambilla

Il tempo è sempre galantuomo è sta sempre dalla parte della verità. Pregherei il partito dei cacciatori di far pubblicare qui e dare la massima pubblicità ai suoi articoli sulle poecate del WWF e company. Intanto un grazie a CACCIA AMBIENTE per il sì suo impegno nella difesa della nostra dignità.

da Fabio l. 06/07/2011 8.40