Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe


lunedì 11 luglio 2011
    
Il Gruppo consiliare dell'Udc in Lombardia ha scritto al Presidente della VIII Commissione (Agricoltura), Carlo Saffioti, per sollecitare la trattazione del progetto di legge sul prelievo in deroga già dalla prossima settimana, affinchè possa essere votata nella seduta di giovedì 28 luglio. 
 
“Attualmente – si legge nella lettera firmata da  Gianmarco Quadrini, Valerio Bettoni, Mario Barboni, Gian Antonio Girelli - sono ben tre i Progetti di Legge sull’argomento, che attendono di essere discussi. Il primo di iniziativa del gruppo UDC e sottoscritto anche da alcuni consiglieri del PD, il secondo proposto dal PDL e firmato anche da lei, e l’ultimo presentato da alcuni consiglieri della Lega Nord”.

I consiglieri fanno notare che, visto che i diversi progetti hanno contenuti simili sottoscritti dalle diverse forze politiche “sembra esserci un’ampia ed univoca volontà politica che dovrebbe facilitare la discussione dei provvedimenti”. “Certo è che – continuano - considerati i tempi tecnici che occorrono per la discussione in commissione e per la conseguente approvazione in aula dei PDL, ci si rende facilmente conto che ormai siamo praticamente agli sgoccioli ed occorre, quindi, fissare al più presto possibile l’iter dei provvedimenti. Si tenga presente a questo proposito che nel nostro provvedimento e in quello da lei sottoscritto, la deroga al prelievo del “prispolone” (Anthus trivialis) dovrebbe partire dal primo settembre p.v., ciò significa che, per rispettare tale termine, la legge dovrebbe essere approvata prima della pausa estiva dei lavori dell’aula".
 
 

Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

OK Vittorio66, ma te le cerchi!!! combattere, non significa fare solo un tipo di interessi ma, questo, e' espresso in tutte le cacce e per tutti i Cacciatori!!! Se questo Lei non riesce minimamente a sopportarlo, vuol dire che e' Lei per primo che non porta il rispetto dovuto a chi pratica una caccia diversa dalla sua!!! Cordialmente.....

da PUDDU 12/07/2011 20.00

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

ringrazio per i modi squisiti ed il rispetto dimostrato verso chi semplicemente possiede opinioni differenti. . . addirittuta poi l'insulto di non essere un cacciatore (come se fosse un insulto essere animalista o non essere un cacciatore), quello che non si per4cepisce che alimentando le coseddette deroghe non si aiuta la caccia ma la si danneggia sotto il profilo mediatico. Ma tanto l'ingordigia e l'arretratezza sono tante e prepotenti. Continuate così che andate forte.

da vittorio66 12/07/2011 18.53

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

bravo mario.

da capannista bresciano 12/07/2011 16.13

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

X Vittorio 66:forse non sei un cacciatore, ma non importa.Per i cacciatori stanzialisti, c'è già il calendario venatorio, ma per i migratoristi se non cacciano i piccoli uccelli in deroga cosa vanno a cacciare, polli colorati, che sanno da mangime. Ad ognuno la sua caccia rispettando quella degli altri.

da Bekea 12/07/2011 16.06

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

io ce lo mando subito perchè i veri cacciatori siamo noi e non i cacciatori di galline come lui

da dogj 12/07/2011 12.55

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

Ogni caccia deve avere pari dignità e difendere un tipo di caccia significa mettere una barricata anche per le altre, altrimenti avalleremo quel principio egoistico che ci vedrebbe divisi e perdenti. Un'unica passione, un'unica associazione venatoria, un' unico partito dei cacciatori, solo così daremo un futuro alla caccia.

da Franco Drudi 12/07/2011 12.21

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

PER VITTORIO66: Dobbiamo sostenere chiunque faccia qualsiasi iniziativa a favore della caccia. Non si può sempre pensare che tutti lo facciano per interessi personali e basta: come cacciatori abbiamo in questo momento storico il dovere morale di sostenere ogni iniziativa e TUTTE le forme di caccia. Io non pratico la caccia alle specie in deroga, ma perderla significherebbe perdere a solo tra Bergamo e Brescia tra le 5000 e le 10000 licenze di caccia. e a quel punto la forza dei numeri (a favore degli animalisti) farà soccombere tutte le forme di caccia.

da Lorenzo Bertacchi 12/07/2011 11.28

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

e gia' arriviamo sempre agli sgoccioli cari politici del c. va bene la gelateria che vi hanno appena messo mi raccomando calma riposatevi ma se cambia saranno cazzi amari per voi tutti nessuno escluso.

da pen tele 12/07/2011 10.04

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

ancora con ste deroghe, ancora con il prispolone ecc ecc. . . spero proprio che in Lombardia vi siano anche dei normali cacciatori che non siano fissati chon queste anacronistiche pretese. Se ancora si produrranno deroghe e simili, ancora si verrà cassati e giustamente puniti. Ancora i detrattori della caccia potranno utilizzare mediaticamente la cosa contro tutto il mondo venatorio. Questo perchè pochi fanno danni mediatici per molti. Spero proprio che nessuna deroga sia prodotta e che questa gente si rassegni ad evolversi in moderni cacciatori.

da vittorio66 12/07/2011 7.09

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

Gli schiaffoni fanno maleeeeeeeeee, il PDL non si rende conto che le ultime elezioni........perche noi saremo anche 4 gatti come dice anche qualche pseudo cacciatore m ai nostri voti vanno moltiplicati come minimo x 2, come minimo!!!

da gladiatore 11/07/2011 19.27

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

Carissimo beata ecc ecc lo capisci che è un torrente in piena e tutto ciò viene da Cacci e ambiente o pensi che abbiano paura di crca,certo sono in molti e crescono e gli auguro ogni bene ,ma se divideranno per accaparrarsi posti di Potere la mannaia della verità si abbatterà su di loro,e giusto dire però che la caccia è in crisi in tutta italia,sopratutto in lombardia ma questo non è un buon motivo per continuare ad insistere sulle deroghe,non esiste infatti solo sta caccia! e caccia e ambiente abbraccia tutte le cacce a 360 gradi quindi vedi perchè ad ogni sussulto si parla di caccia e ambiente

da da la terribile 11/07/2011 17.20

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

SE GLI ANIMALARI SONO COSTRETTI A SFOGARE LA LORO BILE QUI CONTRO CACCIA AMBIENTE E' UN BUON SEGNO PER TUTTI NOI CACCIATORI VERI.

da GINCO 11/07/2011 16.32

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

X Veris: Aggiungo; e per poter mettere la testa dentro al Governo Nemico ai Cacciatori, e per poter capire quanti soldi vanno a finanziare sti animalai ladri i quali, con i soldi di tutti i contribenti Italiani, si permettono denuncie ignoranti e offese gratuite!!! Il Governo deve prendere atto che e' giunta l'ora di finirla di Prendere in Giro i Cacciatori Cittadini Italiani Perfettamente in Regola con la Fedina Penale IMMACOLATA!!!!! appunto rivolto allo STR...O di beata li mortacci tua....

da PUDDU 11/07/2011 16.25

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

X BEATAILLUSIONE - SPERO SOLO CHE TU NON SIA UN VERO CACCIATORE.... SE LO FOSSI VUOL DIRE CHE L'ATTUALE VERGOGNOSA SITUAZIONE VENATORIA E I CONTINUI INSULTI CHE RICEVIAMO TI FANNO PIACERE, COME CONTINUARE AD ESSERE UTILI IDIOTI VOTANTI PER I NOTI CIALTRONI POLITICANTI CHE CI HANNO TRADITI ED INGANNATI. TU FA PURE MA LASCIA A NOI VOTARE UN PARTITO FATTO SOLO DA NOI.

da ZIRLO 11/07/2011 16.22

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

per beata....- Ma quanto da fastidio un partito di soli cacciatori ad animalari e a coloro che ci vogliono divisi per meglio adoprerarci? Questo é un altro motivo per essere ancora più convintI che con CACCIA AMBIENTE si può dare finalmente un voto per noi stessi.

da Veris 11/07/2011 16.15

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

Mi sembrate tutti degli Scilipoti. Urlate a ogni piè sospinto Caccia Ambiente, caccia Ambiente, Caccia Ambiente, ma sapete benissimo che siete inconsistenti.O forse, neanche lo sapete, benedetti ragazzi

da beataillusione 11/07/2011 16.09

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

caccia ambiente solo caccia ambiente.....

da WWW 11/07/2011 16.03

Re:Lombardia: l'Udc sollecita trattazione delle deroghe

I parolai politici si muovono? Forse sentono l'aria di elezioni e la paura di Caccia Ambiente li fa ciarlare?

da Walter 11/07/2011 15.32