“Le richieste dei cacciatori della provincia di Salerno relative al calendario venatorio per la prossima stagione sono state esaudite”. Così l’assessore alla Caccia e Pesca, Antonio Mauro Russo ha annunciato l'approvazione in sede di Comitato Tecnico Faunistico del calendario venatorio redatto dall’Ufficio Caccia regionale, che dovrà ora passare in Giunta regionale”.
"La bozza di calendario- ha spiegato l'Assessore - che era stata respinta per ben due volte perché non rispondente alle richieste della categoria è passata con i voti favorevoli della Provincia di Salerno che ha in più occasioni ha rivolto un appello alla Regione Campania, affinché fossero incluse le istanze del mondo venatorio salernitano, relative ad una legittima modifica rispetto alla caccia di alcune specie e ai periodi di caccia”.
“La chiusura della caccia - ha quindi annunciato Russo - relativamente ad alcune specie, è stata prorogata dal 31 gennaio al 9 febbraio". "Il 14 luglio - ha concluso - incontrerò l’assessore regionale Vito Amendolara nell’VIII Comissione, per discutere delle altre iniziative relative alla categoria”.