E' di qualche giorno fa l'approvazione (vedi notizia) da parte del Comitato Regionale Faunistico del calendario Venatorio 2011/2012. Tra le disposizioni, caccia alla tortora (1 e 4 settembre) alla posta senza cane, alla pernice sarda e alla lepre (18 e 25 settembre e 2 e 9 ottobre) anche in foma vagante con il cane solo fino alle 14 (per solo due capi), caccia al cinghiale anche in battuta solo nei giorni stabiliti.
Tra le novità approvate dal Comitato anche la possibilità d'uso del fucile a canna rigata, mentre rimane l'obbligo per i cacciatori e i battitori dell'uso del giubbino ad alta visibilità durante l'esercizio dell'attività venatoria con l’obiettivo di cercare di evitare gli incidenti durante la caccia.
"Sono fatti salvi - si legge al termine del testo - gli adeguamenti che si dovessero rendere necessari per il rispetto delle risultanze dell’intesa Stato Regioni in materia di calendari venatori o in caso di mancato accordo per il rispetto delle date indicate nel documento Key concepts".