Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Marche. Polemiche sul no a più di due Atc per provincia


giovedì 14 luglio 2011
    
Atc “Il testo approvato è stato cambiato rispetto a quello licenziato dalla III Commissione di cui faccio parte”. E' la denuncia del consigliere regionale del Pd  Gino Traversini, rispetto all'approvazione in aula della legge su caccia e tutela della fauna. Il consigliere parla di modifiche importanti ad alcuni articoli, in particolare per effetto di un emendamento presentato da Mirco Carloni che ha ripristinato il limite di due Atc per provincia, negando così il confronto già innescato per la realizzazione di un eventuale terzo Atc nell'entroterra pesarese.

“In un possibile aumento delle ATC – sottolinea Traversini, rispondendo alle motivazioni avanzate dall'autore dell'emendamento-  non ci sarebbe aumento dei costi, visto che nella legge è previsto il Revisore unico e che ci sono molti enti pubblici dell’entroterra disposti ad ospitarne la sede. Quindi non si è voluta dare la possibilità ai cacciatori e agli agricoltori dell’entroterra di gestire il proprio territorio”.
“Questa chiusura sul numero  - continua il consigliere - avviene proprio in un momento in cui all’ATC viene aumentato il ruolo per quanto riguarda la gestione della  caccia e il pagamento dei danni . E mentre nelle Marche si impedisce l’apertura del dibattito locale mi viene spontaneo il confronto con regioni come Lombardia, Piemonte, Liguria,  Veneto, Emilia Romagna e Toscana che hanno una media di 5 ATC  per provincia”.
 
"Voglio anche sottolineare - continua il consigliere - il comportamento dei membri del PDL che prima hanno approvato o non si sono opposti all’art 14 in commissione e poi hanno fatto l’esatto contrario in aula. Singolare anche il comportamento del capogruppo PD Ricci prima della votazione è intervenuto a favore di due soli ATC. Comunque mi sento di ringraziare l’Assessore Petrini che mi ha sostenuto insieme ad altri 13 colleghi".

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Marche. Polemiche sul no a più di due Atc per provincia

DOVE ANDIAMO A CACCIARE SE FACCIAMO UN ALTRO ATC, MA AVETE VISTO COME SONO LE MARCHE? TRE MONTI CINQUE PARCHI...........

da A.V. 15/07/2011 15.09

Re:Marche. Polemiche sul no a più di due Atc per provincia

Ma ci sarà qualcuno che un giorno dirà che la caccia deve essere svolta in tutta la nazione perchè siamo tutti Italiani con apertura e chiusura nello stesso giorno senza atc e cazzate varie? scusate ma stavo sognando, per un attimo.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 14/07/2011 22.42

Re:Marche. Polemiche sul no a più di due Atc per provincia

IL PD NON SI SMENTISCE MAI!!!!!!!!!! GRAZIE CIARAFONI E GRAZIE ARCICACCIA, PER COME CI STATE MASSACRANDO

da mivienedavomitare 14/07/2011 19.02

Re:Marche. Polemiche sul no a più di due Atc per provincia

Complimenti al politico del PDL che ha bloccato questo schifo.

da Marco 14/07/2011 18.03

Re:Marche. Polemiche sul no a più di due Atc per provincia

per forza,devono mettere a lavorare qualche parente,o amante........tanto l'Italia cosi è e cosi dobbiamo tenercela,e purtroppo dico purtroppo neanche con il democratico voto riusciamo noi poveri comuni mortali a cambiare qualcosa......se questa è ancora democrazia.....

da max1964 14/07/2011 18.03

Re:Marche. Polemiche sul no a più di due Atc per provincia

un atc è già troppo!!!!!!!!!!!!!!

da andrea ge 14/07/2011 17.55

Re:Marche. Polemiche sul no a più di due Atc per provincia

Prima di aumentare il numero degli atc perche'non cerchiamo di fare funzionare bene quelli che esistono? E poi chi dice che non aumentano i costi di gestione? I soldi degli stipendi non sono costi?

da IVAN 14/07/2011 17.49

Re:Marche. Polemiche sul no a più di due Atc per provincia

PERCHE' VORREBBERO + DI 2 ATC PER PROVINCIA? MAGARI TRA UN PO CI FANNO CACCIARE SOLO NEL CORTILE DI CASA........... POLITICI DI MER.......... ANDATE A LAVORARE

da mifannotuttischifo 14/07/2011 16.44