Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince


venerdì 22 luglio 2011
    
L'Assessore regionale alla Caccia Elio D'Antrassi, ha convocato le associazioni venatorie in rivolta per comunicare loro la decisione di emendare il testo del ddl che modifica la legge regionale 33/97, stabilendo che la quota di territorio protetto deve essere computata a livello regionale e non provinciale.
 
Lo rende noto l'Associazione Siciliana Caccia e Natura, che ritiene questa misura non sufficiente rispetto alle richieste avanzate. “Tale modifica – riferisce l'associazione - consentirebbe di raggiungere la quota del 20%, secondo i calcoli degli uffici dell’Assessorato, predisponendo, di fatto, la chiusura integrale di tutte le SIC, le ZPS e le Isole Minori”.

“Se le condizioni o ricatto per illuderci di andare a caccia saranno solamente queste, l’Associazione Siciliana Caccia e Natura si opporrà con tutte le proprie forze. Ci auguriamo – conclude -  che le altre sigle dell’associazionismo Venatorio isolano, abbiamo chiaro il tranello che da qualche tempo qualcuno vuole tenderci, in caso contrario, rimarremo da soli a difendere i sacrosanti diritti dei cacciatori”.

Dello stesso parere anche il Consiglio Siciliano della Caccia: “Vogliono a tutti i costi farci inghiottire il limite "minimo" del 20% del territorio da sottoporre a protezione calcolato su base regionale e non su base provinciale come avviene oggi. Noi del Consiglio Siciliano – concludono - ci opporremo con tutte le nostre forze a questa scelleratezza che di fatto comporterebbe la chiusura definitiva della caccia in SIC e ZPS. Noi siamo disposti a non andare a caccia e non venderci per un piatto di lenticchie”. 

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

A tutti i cacciatori SICILIANI credo che ora siamo arrivati veramente al traguardo non possono continuare a giocara con la notra passione. VI chiedo allora di restare tutti uniti,e di lottare tutti isieme per la nostra passione.

da MISILMERI ( PEPPE VIT.................) 25/07/2011 14.19

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

Spero che quello che sta succedendo possa farci capire che sono poche le associazioni che difendono veramente gli interessi di noi cacciatori SICILIANI, stipuliamo le assicurazioni, SE PROPRIO VOGLIAMO RINNOVARE, con le associazioni SICILIANE, sono le uniche che hanno un pò di interesse a proteggerci, diamo un segnale, lasciamo stare le associazioni che prendono i nostri soldi e li investono al nord, vigiliamo su quello che sta accadendo e appoggiamo le associazioni che veramente stanno difendendo il cacciatore SICILIANO, la Caccia in Sicilia e la Natura.

da Alfonso, unica passione la CACCIA 25/07/2011 9.31

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

ALLE PROSSIME ELEZIONI, VOTIAMO CACCIA E AMBIENTE E STIPULIAMO LE ASSICURAZIONI CON LE ASSOCIAZIONI VENATORIE CHE SI STANNO IMPEGNANDO SERIAMENTE.-

da cacciatore siciliano della provincia di catania 23/07/2011 21.49

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

amici siciliani e con questo appellattivo importante per voi siciliani, mi raccomando alle prossime elezioni rivotate la prestigiacomo e company...

da nappa 23/07/2011 19.11

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

Dopo 32 anni di porto di fucile, non mi sono mai sentito così amareggiato, raggirato, beffato ecc. da una politica regionale che fino ad oggi ha fatto solo il proprio e mai l'interesse degli altri. Da qualche anno si spera in una grazia che possa venire dalla regione siciliana ma non è avvenuta e non avverra mai. Dobbiamo lottare per avere qualcuno che ci ridia il nostro diritto alla CACCIA.

da ciccio da Messina 23/07/2011 18.17

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

Riprendiamoci i nostri voti. Ogni voto dato a Caccia Ambiente è un voto in meno dato ai cialtroni politici.

da Victor 23/07/2011 18.00

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

riprendiamoci i nostri diritti di cacciatori andiamo a Palermo o la legge o le dimissioni del governo.

da Alberto dalla Prov. di Messina 23/07/2011 15.22

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

Ma tutti coloro che avete nominato, sono così sicuri di averne un ritorno in termini elettorali???(Voti).... perchè non crederete che lo facciano x l'ambiente eh....staremo a vedere.

da Giovanni59 23/07/2011 15.07

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

Amici cacciatori della Sicilia, cari conterranei, non arrendetevi senza lottare e spora ogni cosa state attenti a non accomunare tutte le AA.VV. additandole come latitanti. C'è ASCN che sta lottando assieme ad altre per la caccia in Sicilia. Ve lo dico da siciliano delle Isole Egadi, ove non ci fanno andare a caccia perchè sono zps al 100%. Purtroppo sono residente in Torino e non riesco a seguire tutto quanto accade in Sicilia. Posso solo dirvi di appoggiare ASCN del Dr. Lo Cascio e Caccia Ambiente. Ricordiamo il motto: Solo noi possiamo aiutare noi!!! Qualcuno non rinnovi pure è una giusta scelta, ma non abbandoni tutto, continui a lottare affinchè quella gente vada fuori dal palazzo, dobbiamo dire basta a questa politica distruttiva, ma solo facendo sentire la propria voce, consegnando al mittente i certificati elettorali si potrà avere visibilità, almeno lo spero. In bocca al lupo a tutti noi amici miei.

da Giovanni Aiello Delegaziojne Caccia Ambiente Torino 23/07/2011 10.53

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

Buffoni di politici!!!! Voglio vedere quando mancheranno i soldi (versamenti regionali per la caccia) nelle casse della regione, quale sara la testa di azzo salterà dalla poltrona. Ah! dimenticavo, non mi venite a chiedere il voto tanto è inutile.

da F.sco 22/07/2011 19.05

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

IO SONO DI MESSINA E NON RINNOVERO' CERTAMENTE, MI HANNO TOLTO LA PASSIONE DELLA MIA VITA, QUELLO CHE MI FACEVA STARE BENE, ANDARE A CACCIA SULLE COLLINE VICINO A CASA MIA COL MIO CANE E IL MIO FUCILE ANKE SENZA PRENDERE NIENTE, MA MI BASTAVA FARE QUELL'USCITA IN QUEI POSTI, TANTA GENTE COME ME NON RINNOVERA' + NEL MESSINESE. PER QUESTO RINGRAZIO TUTTI POLITICI (SOPRATTUTTO LOMBARDO), ASSOCIAZIONI VENATORIE E CACCIATORI STESSI CHE NON HANNO MAI SAPUTO ESSERE UNITI E MAI LO SARANNO. MI SONO GIA' MESSO L'ANIMA IN PACE

da filippo sorrenti 22/07/2011 18.23

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

FARSI MALE DA SOLI NON SERVE, BASTA FARE ASSICURAZIONE PRIVATA E TESSERA CACCIA AMBIENTE. OGNI VOTO DATO AL NOSTRO PARTITO E' UN VOTO IN MENO AI CIALTRONI POLITICI. VEDRETE CHE POI LO CAPIRANNO.

da IVAN 22/07/2011 18.00

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

PROVIAMO PER DAVVERO A NON RINNOVARE LA LICENZA,ASSICURAZIONI ECC.VEDIAMO POI SE COLPENDO GLI INTERESSI,SI SBLOCCA QUALCOSA. PENSO CHE OGNI CACCIATORE POSSA FARE QUESTO SACRIFICIO,NELL'INTERESSE DELLA CACCIA STESSA. VIVA LA CACCIA SEMPRE!

da UN CACCIATORE 22/07/2011 17.44

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

Non volevo commentare perché il tutto mi disgusta. Signori non dimentichiamo che queste persone al governo ce le abbiamo mandati noi e di conseguenza che sbaglia paga. Secondo me oltre al problema attuale delle zone ZPS etc. i problemi da risolvere sono molteplici ma se non ci riuniamo con un sol pugno non faremmo mai del male a nessuno e questi ci divoreranno , vedi chiusura beccaccia 30/12; vedi chiusura quasi totale 9/01; ect. C H E S C H I F O aiuto!!aiuto!! mi sembra di essere in un isola deserta Aiuto!!!

da Giovanni79 22/07/2011 17.13

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

NON BISOGNA PAGARE!!!!SOLO UNA STAGIONE DI POCO PIU DI QUATTRO MISERI MESI PER PROVARE A RITROVARE DIGNITA E ORGOGLIO!!!DIMOSTRAMIO DI ESSERE CACCIATORI E DI SAPER SOFFRIRE PER UN FUTURO MIGLIORE:CACCIA AMBIENTE FARA IL RESTO:

da NINO AG: 22/07/2011 17.09

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

Abbiate pazienza,sono nati e stanno crescendo movimenti in grado di compattare le forze, d'ora in poi saremo noi stessi gli artefici del nostro futuro, ma bisognerà impegnarsi "tutti" e non aspettare la manna dal cielo.

da Giovanni59 22/07/2011 15.40

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

Concordo pienamente, barresi D' antrasi e altri...sono la causa vera del malessere siciliano, siamo costretti a cacciare tutti ammassati in porzioni di territorio piccolissime, e a dispetto della galanteria a volte ci si ritrova a litigare proprio per questo. Onorevele presidente Lombardo spero che la Magistratura faccia presto e che lei vada in galera con tutti i sui compari.....

da enzo73 cacciatoresiciliano 22/07/2011 14.36

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

DOTTORESSA BARRESI RESPONSABILE ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE............... RICORDATEVI QUESTO NOME E' LA RESPONSABILE DI TUTTO QUELLO CHE STA ACCADENDO ALLA CACCIA IN SICILIA, UNA DONNA PERFIDA CHE STA LOTTANDO PER DEMOLIRCI

da cacciatorepalermitano 22/07/2011 14.15

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

Rimarremo a casa ad apettare che si voti per mandare a casa tutti sti mangiapane a tradimento. Il tempo è gentiluomo e rende a tutti ciò che meritano!!!!! Lasciate le vostre poltrone e onorate la parola "LAVORO".

da Siate responsabili, Andatevene a casa 22/07/2011 13.39

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

Ma secondo voi intelligentoni dell'assessorato così non ci saranno aree come quella delle MADONIE in cui non ci sarà un metro quadro per andare a caccia e aree prive di parchi come nel catanese (a parte zona etna) con praterie a disposizione. Ma perchè qualche mattina non vi alzate con la buona intenzione di non sparare corbellerie.

da Iniziate a lavorare 22/07/2011 12.38

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

anche quest'anno sarà un'agonia, come hanno proposto alcune associazioni quest'anno non dovremmo pagaare nessuno...così la regione perderebbe 11 milioni e passa di €...poi vedremo lo stato a chi accollerà questi danni...un anno di non andare a caccia è lungo...ma se servirebbe ad aggiustare le cose una volta per tutte...sarebbe un piccolo sacrificio da potere sopportare. Personalmente sono stufo di pagare 350 € e poi vedermi sospendere la caccia perchè gli ambientalisti hanno lo stesso strumento di ritorsione degli ultimi 5 anni per potere fare ricorso e farci restare a casa...Soffriamo una volta ma questa storia deve finire

da cacciatore stufo 22/07/2011 12.33

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

X Sicilianoschifato -Ci vogliono sfinire, fanno di tutto per uccidere la nostra passione, questo è ormai chiaro. Una volta per tutte RIBELLIAMOCI!!! Basta poco, è sufficente riprenderci i nostri voti e darli a Caccia Ambinete, solo così questi politicanti la smetteranno.

da Melo 22/07/2011 9.59

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! PER PE ANDARE A CACCIA ERA UN PIACERE, ORA E' DIVENTATO UN AGONIA, OGNI GIORNO MI RODO IL FEGATO, NON CE LA FACCIO +, ANDATE TUTTI A FARE ..........

da sicilianoschifato 22/07/2011 9.41

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

BASTA PARLARE E' ORA DI AGIRE? COSA ASPETTANO TUTTE LE NOSTRE ASSOCIAZIONI DI RACCORDARSI CON CACCIA AMBIENTE E FARE UNA MANIFESTAZIONE DAVANTI ALLA SEDE REGIONALE COME GIA' ORGANIZZATO IN LOMBARDIA? URLIAMO IN FACCIA A QUESTI CIALTRONI DI POLITICANTI LA NOSTRA RABBIA!!!

da FRANCO 22/07/2011 9.26

Re:Sicilia. Proposta D'Antrassi chiusura Zps e Sic non convince

MA PERCHE' CHIUDERE LA CACCIA NELLE SIC E ZPS,NON SONO CACCIABILI??

da MAURO 22/07/2011 9.06