Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori


lunedì 25 luglio 2011
    

“La Provincia di Terni, con Delibera di Giunta n° 135 del 27 luglio 2011, comunica che la quota d’iscrizione all’A.T.C. 3 Ternano-Orvietano per i cacciatori residenti in Umbria, a partire dalla stagione venatoria 2011/2012, è fissata in € 51,65”.  Con questo scarno comunicato, inviato per conoscenza alle Associazioni venatorie - commenta un comuncato di Anlc Umbria - il Presidente dell’A.T.C. 3 ci “prega” di girare la gradita notizia agli iscritti, con la raccomandazione altresì di far effettuare il versamento integrativo a coloro che, nel rispetto dei termini fissati per legge, la “vecchia, cara e insufficiente quota ” l’avevano già pagata.


Anlc Umbria fa notare che mentre le istituzioni "hanno il potere di chiedere il rispetto delle leggi promulgate", si arrogano il "privilegio di interpretarle a soggetto e modificarle “d’ufficio” a seconda della convenienza". E' infatti
l’articolo 11, comma 6, della L.R. 14/94, sostituito con L.R. 7/2002, che stabilisce che - puntualizza Anlc Umbria -  “la partecipazione economica (intesa come quota d’iscrizione agli Ambiti) è determinata d’intesa fra le Province, sentiti i Comitati di Gestione degli A.T.C.”

 
"La proditoria decisione di Provincia e A.T.C. ternani provocherà, ne siamo certi - continua Anlc - analoga risposta di Provincia e A.T.C. perugini, costringendo pertanto i cacciatori residenti anagraficamente a Terni a pagare € 51,62 anche per iscriversi negli A.T.C. 1 e 2, lo stesso importo quindi richiesto a un cacciatore residente anagraficamente a Perugia per iscriversi nell’A.T.C. 3 Ternano-Orvietano".
 
La Libera Caccia dell’Umbria si è opposta con voto contrario "al non necessario aumento della quota, le posizioni sul tema delle altre Consorelle - conclude la nota -  non sta a noi riferirle e giudicarle…ci pensino i rispettivi iscritti!!!".
 

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori

per parlare dei problemi di caccia e soprattutto dei caccitori e necessario che la libera caccia partecipi alle riunioni e dica la sua nelle sedi opportune, é troppo facile parlare sempre dll'operato degli altri e dire noi non siamo daccordo,senza mai fare una proposta.

da dino 27/07/2011 12.50

Re:Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori

Il fatto è che ti fanno pagare per il NULLA... eh già perché in provincia di Terni chi trova un fagiano vivo in libertà è bravo. NOn c'è più niente.

da lucas 26/07/2011 21.43

Re:Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori

x presidente, nell'ATC3 non vengono effettuati lanci, non vengono coltivate colture a perdere, ecc... Al di là di 4 fagiani da non più di 2 etti, che ovviamente servono a far passare l'estate ai nocivi, per il resto i soldi li mangiano in ATC e gli agricoltori!! Perchè pagare le tasse sulla caccia e poi RIGIRARLE ai soliti magnoni!? Questi soldi li dovrebbero usare per migliorare il territorio e per aumentare le opportunità di caccia, non per pagare dei falsi danni degli animali selvatici!(quelli li facessero pagari agli animalisti: inventiamo la patente da animalista!)

da A. 26/07/2011 14.15

Re:Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori

caro Nicola,non capisco cosa vuoi dire!...io non mi lamento che pago 170 euro di un atc,mi va bene in quanto fanno lanci periodici e di selvaggina bene o male se ne trova fino a fine caccia!quello che volevo dire è che la cifra di 51.65 è irrisoria visto tantissime altre!per il resto,il fatto che poi ci fanno la "scarpetta" su quei soldi è normalissimo e non ci si puo far nulla!!

da presidente 26/07/2011 13.22

Re:Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori

ATC =MAGNA TU CHE MAGNO IO!CHE SCHIFO L'ITALIA!

da mario 26/07/2011 11.47

Re:Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori

una volta con la sola licenza te ne andavi in ogni dove... oggi fai fatica a cacciare sotto casa... BASTA ATC !

da mario 26/07/2011 11.09

Re:Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori

Cosa ne dicono i vari politici campioni della caccia che stanno sempre a parlare di tutto, tranne che di tasse venatorie ? O diamo la colpa anche di questo alla Brambilla ? Signori miei, negli ATC ci sono gli esponenti delle associazioni venatorie che comandano !

da jet 26/07/2011 10.03

Re:Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori

cari amici mi lamentavo per i 190 euro della mia riserva in friuli non pensavo che un atc costasse cosi tanto nel nord . in bocca a lupo .............

da brick 26/07/2011 9.25

Re:Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori

secondo me ci dovremmo lamentare tutti di quanto paghiamo e di come ci fanno andare acaccia

da peppe 78 26/07/2011 9.22

Re:Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori

Per Presidente: pagate un'altra tassa di concessione governativa per cosa? Credo che abbiate molto di cui lamentarvi...e se vi lamentate sono solidale con voi, se abbozzate o, peggio, siete in fin dei conti contenti, non condivido la vostra posizione e ne prendo semplicemente atto. Ripeto...UNMILIONETRENTACINQUEMILAEURO in cambio di niente sono uno schifo, specialmente per un ATC che non ha lanciato selvaggina sul territorio.

da Nicola 25/07/2011 21.17

Re:Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori

treviso dai 160 ai 170 euro su tutto gli atc.....credo non ci sia nulla da lamentarsi per quella cifra!

da presidente 25/07/2011 20.02

Re:Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori

Caro Nicola hai colto nel segno! Il magna magna che c'è dietro è qualcosa di scandaloso,dovrebbe intervenire la magistratura per vedere che fine fanno tutti quei soldi,visto che di selvaggina di qualità nemmeno l'ombra!

da Marco 25/07/2011 19.57

Re:Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori

Vi consiglio il CAMBIO di Dirigenti di Associazioni e Istituzioni, che vi hanno tassato in modo vergognoso. Ma cosa vi danno in cambio...fagiani a due teste, starne a quattro cosce e lepri da 10-15 chili? In Umbria ATC a 10 mila delle vechie lire i primi due anni (agli ATC Regione e Province davano fior di contrinuti), poi si è passati a 25 mila delle vecchie lire e poi 50 mila (sempre con Regione e Province che sganciavano soldi). Con l'avvento dell'euro la quota è passata a 25,82 e ora l'AYC di Terni, che ha chiuso il bilancio 2010 con entrate per 1.035.000 euro (ripeto UNMILIONETRENTACINQUEMILAEURO),con un passivo di 173.000 euro, vuole ripianare il buco.

da Nicola 25/07/2011 19.32

Re:Anlc: la Provincia di Terni aumenta le quote per i cacciatori

SE VI LAMENTATE, PROVATE A VENIRE IN LOMBARDIA, 100 EURO PER LA ZONA DI BRESCIA, E 150 EURO PER PAVIA, 200 PER MANTOVA, 150 CREMONA, 170 LODI. E NON CACCI IN TUTTA LA PROVINCIA,MA SONO DIVISE IN PIU' AMBITI. SE VUOI SPOSTARTI IN UN AMBITO DIVERSO, MA SOLO DELLA PROVINCIA IN CUI SEI SOCIO, SONO 50 EURO PER 10 GG DOPO IL PRIMO NOVEMBREE SOLO PER LA MIGRATORIA, ECC ECC. VOLETE FARE CAMBIO?

da MATTEO.BS1973 25/07/2011 15.39