Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale


giovedì 28 luglio 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa che annuncia la nascita del Movimento per la cultura rurale:

Venezia, lì 27 luglio 2011
 
Abbiamo incontrato le varie forze politiche sia di centro destra che di centro sinistra.

Abbiamo chiesto loro quali impegni intendessero assumere per difendere la nostra Cultura rurale e per ridare dignità a tutte le attività che ne sono portatrici.
Abbiamo constatato che:
  • nella migliore delle ipotesi, alcune forze politiche danno per scontato il ricevere i consensi dei portatori della Cultura rurale;
     
  • alcune forze politiche ritengono inopportuno sbilanciarsi a favore dei portatori della Cultura rurale, visto che, a loro avviso,  la maggioranza dell'opinione pubblica sembra condividere le tesi della nuova cultura urbana, ritenendo sorpassate ed anacronistiche le ragioni dei portatori della Cultura rurale;
     
  • alcune forze politiche, pur condividendo le ragioni dei portatori della Cultura rurale, ritengono necessario dare spazio al proprio interno anche a posizioni diverse e contrastanti, nel segno del liberismo e del rispetto della pluralità delle opinioni;

Il bilancio delle consultazioni tra i rappresentanti dei portatori della Cultura rurale e le varie forze politiche é quindi riassumibile in queste amare considerazioni:

Ognuna delle forze politiche consultate, nonostante le rassicurazioni verbali fornite durante i colloqui intercorsi, non ritiene opportuno attivare iniziative atte a contrastare apertamente le tesi dei portatori di una malintesa cultura urbana che, per affermarsi, pretende di sopraffare la Cultura rurale, tentando di limitare o, peggio, di abolire le attività che ne sono portatrici;
  • molte forze politiche ritengono che i portatori della Cultura rurale, così come avvenuto nel passato, non abbiano alternative se non quella di continuare a votare i partiti tradizionali, anche se i partiti di riferimento, per convenienza o per mero calcolo politico, assumono a volte posizioni contrarie agli interessi ed ai diritti di una parte importante dei loro elettori;
     
  • I portatori della Cultura rurale, ritenendo inaccettabile il comportamento delle forze politiche cosi come tradizionalmente intese, ritengono necessario e non procastinabile scendere in campo direttamente con un proprio qualificato strumento di rappresentanza politica per far valere il peso della propria rappresentanza numerica, economica, occupazionale, sociale e culturale.

Da questo momento, e finché non cambierà concretamente l'atteggiamento delle forze politiche tradizionali nei confronti dei portatori della Cultura rurale e delle loro attività, in tutte le competizioni elettorali che si terranno in Italia per il rinnovo delle amministrazioni locali, nazionali ed europee, il MOVIMENTO PER LA CULTURA RURALE si presenterà con proprie liste per candidare ed eleggere propri rappresentanti per difendere direttamente i diritti di tutti i portatori della Cultura rurale e gli interessi delle attività che ne sono portatrici.

Il Consiglio Direttivo provvisorio nazionale del Movimento ha fornito mandato al Presidente nazionale pro tempore di contattare i responsabili nazionali di Caccia Ambiente, Civiltà Rurale – Caccia Ambiente e di tutti i movimenti ed partiti sorti spontaneamente negli ultimi periodi, per verificare la possibilità di far confluire tutti i portatori della Cultura rurale in un Unico Grande Movimento Nazionale.



Ufficio stampa
MOVIMENTO PER LA CULTURA RURALE

Leggi tutte le news

67 commenti finora...

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

BERLATO E' IL PROBABILE NUOVO CONDUTTORE DI QUESTO MOVIMENTO!!! PERCIO' L'UNITA' DEVE ESSERE CONDIVISA DA TUTTI QUELLI CHE CREDONO IN CACCIA AMBIENTE!!! IL PARTITO DEI CACCIATORI NON HA MAI DETTO DI FARE CIRCOLO CHIUSO E SI E' SEMPRE RESO DISPONIBILE A TUTTI COLORO CHE CREDONO NELLE NOSTRE TRADIZIONI E CHE VOGLIONO DIFENDERE I CACCIATORI ITALIANI.... SE QUESTO NUOVO PRESIDENTE DEL M.C.R. VORRA' PRENDERSI LA RESPONSABILITA' ED IL CORAGGIO DI PARLARE CON CACCIA AMBIENTE, CREDO, SIA L'INIZIO DEL BUON CAPIRE E DEL BEN SAPERE CHE E' L'UNICA POSSIBILITA' PER POTER CONDURRE UNA FORZA PROPOSITIVA ED ONESTA NEI NOSTRI CONFRONTI!!!!

da PUDDU 01/08/2011 12.41

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Nel comune che citi sul gargano, per l'esattezza San Nicandro avete preso 330 voti pari al 3,27% eletti al comune nessuno,in provincia di Pisa dove eravati alleati col PDL cacciambiente è arrivata persino dopo la lista civica delle casalinghe che ha preso circa il 3%.Comunque anche li, eletti nel consiglio comunale nessuno.I dati completi si possono trovare nei siti ufficiali dei comuni menzionati.inconcludenti ed inesistenti,oltre che decisamente arroganti!!!!

da Lothar 01/08/2011 10.15

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

" .....i fatti restano,come le alleanze e i risultati inesistenti a livello politico!!! ".....ah ah ah ah ah ah ... intanto Caccia Ambiente ha avuto buoni risultati elettorali in provincia di Pisa e in un comune del Gargano. Poi che siamo tutt' ora alleati a Pionati E' UNA FAVOLA PER BAMBINI (e nemmeno tanto intelligenti): trattiamo con tutti, nessuno escluso. I risultati politici ed elettorali arriveranno, e lo si capisce dalla rabbiosa insistenza di certi provocatori, che cercano di seminare zizzania e tamponare sul nascere la lenta ma continua crescita di consensi per Caccia Ambiente.

da Fabrizio 01/08/2011 9.29

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

E allora eccoci qua. Con due partiti politici che puntano all'unità. Più un movimento (lombardo), non ancora partito, che almeno vive grazie al coordinamento delle AAVV regionali (Arcicaccia e Confavi escluse), due o tre onlus/movim/assambientaliste che nascono da un'unica mente veneta, esperta nel cambiare partito in corsa (tre partiti, di quelli veri) e che adesso annuncia sorprese, fa sperare che si metta a capo di un nuovo partito sintesi di tutti gli altri, e poi fa una mezza smentita invitando un suo ammiratore a non fare confusione fra onlus movimento, partitino, e libertà di coscienza. In CA si professa l'unità associativa, ma si sbandiera l'adesione del Vicepresidente della Fidc. tante idee, mi pare, ma piuttosto confuse. Da apprezzare, comunque, la passione e la buona fede,e la FEDE (a volte cieca) nella caccia, che è terreno fertile - la FEDE - per i soliti furbacchioni che vendono indulgenze a buon mercato.

da Pippo Loni 31/07/2011 11.37

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Per me ti puoi divertire quanto vuoi, ma i fatti restano,come le alleanze e i risultati inesistenti a livello politico!!!credere di dar fastidio con i numeri e risultati che esprimete,forse fa fare più una risata a tutto il resto delmondo che a te.

da mephisto 31/07/2011 11.34

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

per Mephisto - forse sei sempre il solito denigratore abituale che si spaccia sotto una serie indeterminata di nomi diversi.......non mi meraviglierei affatto se fosse cosi'...... se tu avessi una cultura politica un pochino migliore di quella che dimostri, sapresti che nessuna formazione politica e' nata con milioni di elettori assicurati, tanto piu' per un partito che si propone la salvaguardia del mondo rurale, quindi un partito -giocoforza- di settore. Il fatto che c'era un' alleanza con Pionati non implica che siamo legati indissolubilmente a quella formazione politica. Sei tu che mescoli le carte in tavola ma le mescoli male,e ti arrovelli a denigrare con qualsiasi pretesto. Sei tu che -evidentemente- non sei in buona fede. LO capisce anche un bambino che Caccia Ambiente non e' organicamente alleata a nessuno e che tratta con qualsiasi formazione politica. Forse diamo noia al partito politico in cui militi??? forse diamo noia alla tua associazione venatoria??? continua pure.....mi fai divertire un sacco.

da Fabrizio 31/07/2011 10.13

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

E bravo Mephisto!... Qualche giorno fa avevo chiesto anche io chi erano questi di Caccia Ambiente. Come risposta ho ricevuto pensa alla tua A.V., ma guarda un po! Ma questi di Caccia Ambiente da dove escono, da una fogna no lo spero, ma allora da quale fusione politica?... Cradierei saperlo visto che la loro unica caccia attualmente sono i voti, punti ecc.ecc. anche perchè ne avrei a disposizione!

da RAPINATORE 30/07/2011 21.13

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Forse però ti sei dimenticato ancora un dire.....dire con chi eravate in coalizione alle elezioni,visto che continui a sostenere che siete per l'autonomia.Raccontare dell'apparentamento ad italia federale,o degli accordi che all'inizio avete fatto con Pionati.Qui non ci sono detrattori ma te, che vuoi cercare di continuare a mischiare le carte sul tavolo,come la storiella del bambino di tre anni che racconti sempre uguale su almeno 30 post diversi.No numeri,no parti!!!!!!!!!finiscila di arrovellarti, che di numeri non riesci comunque a produrne.

da mephisto 30/07/2011 14.02

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

quanto alle considerazioni dei detrattori, paiono prese da qualche sito animalista-anticaccia con un copia-incolla....... vero che la classe politica italiana e' quello che e', ma dire che non bisogna fare nulla perche' tanto sono tutti eguali e' fare il gioco dei nemici. Dire che Caccia Ambiente e' inutile perche' e' piccolo e' come dire altrettanto di un bimbo di tre anni perche' non riesce a sollevare i pesi che riesce a sollevare un adulto.....cioe' e' una mistificazione. CACCIA AMBIENTE .....ULTIMA CARTUCCIA.

da Fabrizio 30/07/2011 13.04

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

AMICI CACCIATORI, RIPORTO "PARO PARO" L' INTERVENTO DELLA DIREZIONE NAZIONALE DI CACCIA AMBIENTE, tratto dal sito IL CACCIATORE.COM. Chiarezza e la coerenza mi paiono evidenti. E anche per dare una risposta e scetticismi preconcetti. "Caccia Ambiente e’ per l’unita’ CACCIA AMBIENTE E’ PER L’UNITA’ In riferimento a vari e recenti comunicati apparsi su questo ed altri siti web, mediante i quali è da più parti invocata un’ unità di intenti da far confluire in un unico soggetto politico capace, in tal modo, di apportare unitarietà e forza al mondo venatorio, agricolo e rurale, Caccia Ambiente ribadisce quanto già affermato nelle occasioni in cui è stata chiamata ad esprimersi in argomento. Come partito politico oramai radicato su quasi tutto il territorio nazionale, come espressamente previsto dall’art.3 dello statuto e come già esplicitamente affermato, in epoca non sospetta, in una editoriale del nostro giornale ( Caccia&Ambiente n.4 aprile 2011 ) siamo disponibili e pronti a condividere con qualsiasi neonata o consolidata forza politica, un percorso che, esente da interessi personali, abbia come unica meta l’utilizzo della politica per fare il bene della caccia e non viceversa. Caccia Ambiente - Direzione Nazionale "

da Fabrizio 30/07/2011 12.58

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Fabrizio la mia è una semplice costatazione dei fatti.I verdi nel passato hanno raggiunto quote di consenso vicine al 6%,e poi sono scesi nell'oblio.Oggi contano poco o nulla.Il problema è la cultura animalista radicale(quella della brambilla ad esempio)che è cosa ben diversa dalla cultura "verde" .La prima, si è radicata per opportunismo e non conosce colore politico,se aggiungiamo la spregiudicatezza e la faccia di bronzo di certi personaggi vedrà lei stesso che l'assioma da lei portato è poco o nulla calzante.I verdi col loro partitino non contano niente ormai poco più dell'1%,i danni sono pervenuti da altri fronti che si spacciavano per amici,ma solo per tornaconto elettorale.Non penso di aver scritto cose infondate ,anche perchè i risultati delle tornate elettorali,e le liste sono pubblici e verificabili.Di quest'erba faccio si un fascio, perchè sono tutti uguali(gramigna).Il fine unico è una seggiola ben retribuita dove poggiare le chiappe

da Lothar 30/07/2011 9.05

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

LOTHAR - non so se questo e' il nik-name che usi sempre o se lo cambi spesso, ma leggo solo la solita acredine preconcetta contro CACCIA AMBIENTE perche' "non ha i numeri"......e i verdi col loro partitino che "numeri" hanno?? la cosa infondata la scrivi tu -semmai- a sostenere che Caccia Ambiente sia legata al PDL o a qualsiasi altro partito. A fare di ogni erba un fascio si fa presto ma spesso si sbaglia.

da Fabrizio 29/07/2011 20.29

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

UNITI SI PUO'. Signor Berlato organizzi insieme a cacciaambiente un bel tavolo e ficcateci dentro tutti, e fategli capire che NOI cacciatori siamo stanchi delle oppressioni che riceviamo ogni anno che passa, oppressioni che ci vengono regalate dall'attuale governo e da un prossimo anche se di diverso colore, da 4 animalisti e urbanisti che non capiscono una mazza e che abusano sulle leggi esistenti in tutte le altre nazioni europee, siamo davvero stanchi di leggere barzellette emanate da ispra wwf lipu etc etc . . Muovetevi tutti e cominciate davvero un'altra epoca, noi penseremo a farlo nelle urne e con le assicurazioni private qualora le aavv si astengano, CACCIAAMBIENTE o nulla..!!

da Adamo - Foggia 29/07/2011 17.28

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Per fare l'ago della bilancia bisogna avere i numeri,cosa che cacciambiente mi pare difetti.Sull'indipendenza di questa dal PDL mi pare un'altra castroneria, visto a chi erano legati nelle ultime elezioni politiche dove si sono presentati.Qui in tanti si professano il nuovo,ma sti teatrini politicanti e politichesi sono vecchi come il mondo,quindi di nuovo poco o nulla se non nuove immancabili promesse ,ma ormai decisamente nausebonde e putrescenti.Tutti uguali.

da Lothar 29/07/2011 15.33

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

A me pare che si faccia leva sui soliti quattrogatti che come Paolo e Francesca vagano senza meta alla ricerca di un approdo che non troveranno mai, perchè così come l'immaginano, semplicemente non c'è. E Berlato che è un combattente nato cavalca tutte le tempeste, lancia in resta, consapevole che la gente quando è esasperata segue qualsiasi bandiera pur di migliorare la propria situazione. Finchè non ne può proprio più e allora si ritira. Ma intanto altri disperati crescono....

da rivoluzione(ario)permanente 29/07/2011 15.30

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

"fagocitare gli altri " ??? mah...... mi pare che si stia facendo un processo alle intenzioni. Io dico: prima verifichiamo poi traiamo le conclusioni. Berlato sa benissimo che nel PDL conta ben poco, e che le sue volonterose e sacrosante iniziative sono -di fatto- cadute nel vuoto di un PDL allo sfacelo politico, e dominato da una manciata di animalisti, mentre i nostri sedicenti "amici" PDellini hanno dato forfait e mi pare si siano lavati le mani del destino della caccia, del tiro e del mondo rurale. Se il suo gioco fosse quello di frenare la nascente organizzazione politica dei cacciatori, perderebbe ogni credibilita' nel mondo venatorio. Se non ha staccato il cordone ombelicale che lo lega al PDL........casca molto male. Che credibilita' puo' avere un partito del mondo rurale organicamente e saldamente ancorato al PDL????? il nostro partito (Caccia Ambiente) non e' legato a nessuno, ne a destra ne a sinistra, altrimenti non puoi fare l' ago della bilancia. Comunque penso che le porte di CACCIA AMBIENTE siano aperte al dialogo e al confronto, per il bene della caccia e del mondo rurale. Io pero' penso che Berlato non voglia ingannare nessuno e voglia realmente costituire un movimento politico dei cacciatori e del mondo rurale EQUIDISTANTE DAGLI ALTRI PARTITI POLITICI, specie dal PDL, che ci ha traditi due volte in due legislature. Bisogna verificare e sedersi attorno ad un tavolo.

da Fabrizio 29/07/2011 15.11

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Ma quale unità?????tutti in ordine sparso o meglio in ordine o subordine proprio.Berlato prima ci ha provato con la confavi una associacione di associazioni,ma gli è andata di traverso,poi ha creato una onlus pro se stesso a caccia di soldini,ora quest'altro accrocco,che dovrebbe servirgli da salvagente nel caso gli vada male col PDL dove non conta nulla ,ma dove rimane ben adeso e non ci pensa nemmeno per sogno a darne le dimissioni.Rico ha perfettamente ragione,ma sono ormai molti a non credere più alle favole o al loro contraltare col nome di "BALLE".INDIGNATO2 ha fotografato il senso di questa nuova intenzione,ovvero un abbraccio mortakle con l'intento di fagocitare gli altri,come la dea Kalì.

da Lothar 29/07/2011 13.53

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

è vaiiiiiii tutti uniti cè là faremoooooo

da toton 29/07/2011 13.51

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

X Indignato 2 e Rico: Ma quando le altre AA.VV. prima di Berlato ci inculavano?!... Andava bene?... Forse per voi si perchè a me no!

da RAPINATORE 29/07/2011 13.48

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

In questo momento non servono le polemiche, visto che le situazioni stanno evolvendo, come i cacciatori hanno sempre chiesto, verso quella tanto sospirata unità, cerchiamo tutti di operare in tal senso. Il nostro fine sia unirci e combattere insieme per dare un futuro alla nostra passione.

da Vecchio cacciatore 29/07/2011 11.53

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Quando Berlato era nel Comitato Tecnico Venatorio Naizonale che ha combinato ? NULLA ! Perchè dovrebbe combinare qualcosa adesso cambiando etichetta o sigla ? Svegliatevi, coltiva solo i voti per le europee del 2014 ! E tutti lì ad abboccare come al solito.... Quando la capiremo tutti quanti ?

da Rico 29/07/2011 11.29

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Berlato come Maometto o meglio è la montagna che va a Maometto o è Maometto che va alla montagna? C'è qualcuno in Italia che ha come progetto, da tempi non sospetti, di creare una casa comune ove far confluire i consensi della civiltà rurale, della caccia e dell'ambiente. Questi sono C.R.C.A. e ancor prima Caccia Ambiente. Che adesso il sigor S.Berlato, che solo poche settimane orsono definiva "partitini" o "movimentini" queste realtà si sia pentito o meglio sia stato folgorato sulla strada di Damasco è un fatto positivo. Con umiltà bussi alla porta di questa casa comune e forse gli sarà aperto. Di sicuro non sarà il contrario cioè che le altre realtà cadano nelle sue braccia per una stretta mortale.

da INDIGNATO 2 29/07/2011 11.05

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Considerando che CACCIA AMBIENTE si è sempre battuto per unire il mondo venatorio, vista anche la disponibilità di Berlato, mi aspetto ora una sua pronta azione per un tavolo comune. Avanti tutta con un nostro grande partito.

da Bepi 29/07/2011 8.48

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

CACCIATORI PESCATORI MACELLATORI AGRICOLTORI ARMIERI ALLEVATORI SIMPATIZZANTI ED AMANTI DELLA VITA RURALE TUTTI UNITI A VOTARE UN UNICO PARTITO CHE CI RAPPRESENTI!LOGICAMENTE CON I VOTI DITUTTE LE NOSTRE FAMIGLIE!

da mario 28/07/2011 21.55

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

OK. Bello ed eccitante. Ma che sia davvero UNICO questo movimento, non 5 o 6 come sembrano nascere in questi ultimi mesi

da grigua 28/07/2011 21.47

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Ok! Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare! Signori tutti, da quì incomincia un'altra realtà alla nostra passione, non perdiamo un'altro treno!

da RAPINATORE 28/07/2011 21.16

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Certa gente non finisce mai di stupirmi, mi riferisco a coloro che continuano a criticare Berlato QUALSIASI cosa faccia... Possibile che se c'è UNO (SE NON L'UNICO) non siamo capaci almeno a non mettergli i bastoni tra le ruote...

da Angelo 28/07/2011 20.24

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

per Lothar - intanto io espongo la mia opinione, senza alcuna pretesa di essere infallibile, poi non insulto nessuno. Se questo improvviso proliferare di partitini-fotocopia di CACCIA AMBIENTE e' dovuto a chissa' quali intrighi di palazzo, avremo modo di vederlo entro poche settimane. Intanto, se imitano CACCIA AMBIENTE vuol dire che il suo fondatore aveva ragione e che l' idea di un partito del mondo rurale e' valida e spendibile. Se invece CRCA e MCR sono nati per volonta' di qualche segreteria di partito con lo scopo di far fallire qualsiasi trattativa e di demotivare i cacciatori per temerli disuniti anche politicamente......lo vedremo nelle prossime settimane. Con la nostra segreteria nazionale si puo' giocare solo a carte scoperte, e ti assicuro che non e' composta da sprovveduti. A verificare i reali intenti delle due nuove formazioni politiche si fa presto, perche' chi rifugge da un dialogo chiaro, aperto e a 360 gradi vuol dire che ha altre finalita'. Io penso che Berlato stia facendo sul serio, perche' la buona fede la si deve presumere, se poi sbaglio, nemmeno io sono sprovveduto come credi. SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.

da Fabrizio 28/07/2011 19.43

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

niente accordi con nessuna forza politica ,bisogns visggiare da soli se vogliamo prendere i voti di tutti questi manneggioni che ci hnanno foglia dopo foglia lasciato il gambo.

da gio' 28/07/2011 19.30

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Caro Sergio Berlato, questa volta non attacca. Ti ricordi il progetto " Caccia e Natura"? tanto voluto dal compianto Cantelli e fatto naufragare ad arte. Se mai saranno i tuoi adepti ( ma quanti ne hai ancora) che sapranno riconoscere chi fa della caccia la propria ragione di vita e non personale carriera o rendita politica a scegliere il partito che nascerà frutto di quella fusione che tutta la base dei cacciatori auspica non certo il tuo specchietto per le allodole. Se vuoi fare qualcosa di positivo per la caccia chiedi al tuo amico Sen.Gasparri di calendarizzare la revisione della legge 157/92 ponendo la fiducia, come questo governo ci ha abituati,cosa che nemmeno Alemanno con te suo consulente per la caccia è riuscito a fare.

da Un indignato 28/07/2011 19.16

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

BERLATO, FACCI SAPERE SE SEI CON NOI. CIOE' SE SEI DACCORDO ALL'UNIONE CON CACCAMBIENTE E CRCA ECC. ECC. SE SEI CON LA BASE DEI CACCIATORI. QUESTA E' LA TUA OCCASIONE , NON DELUDERCI TI PREGO. MANDALI A F........ TUTTO IL PDL E COMPANY TANTO SONO SOLO 4 ANIMALISTI TRADITORI DELL'ELETTORATO ED IL GOVERNO HA LE ORE CONTATE E ALLE PROX. ELEZIONI NON VINCERANNO MAI E POIMAI. VIVA LA CACCIA!!! SEMPRE.

da fox 28/07/2011 17.55

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Troppo bello ed intelligente per essere vero, speriamo e incrociamo le dita.

da Beccacciaio 28/07/2011 17.23

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Una grande unione ci darebbe finalmente quella forza per far valere la nostra dignità e i nostri diritti, poi avremmo tutto il tempo per giudicare chi al suo interno si impegnerà di più per noi. Li essendo tutti cacciatori non ci sarebbero più attenuanti.

da Cesare 28/07/2011 17.20

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

E' GIUSTO E NON RIMANDABILE LA FINALTA' DI UNIRCI. QUESTO FARA' VENIRE IL MAL DI PANCIA A TUTTI COLORO CHE CI VOGLIONO ELIMINARE PERCHE' SANNO BENE CHE SE CI UNIAMO TUTTI POSSIAMO COMBATTERLI E SCONFIGGERLI. VEDETE GIA' QUI CHE I CORVI SI FINGONO CACCIATORI PUR DI CERCARE DI DIVIDERCI. AVANTI COSI' TUTTI UNITI DA CACCIA AMBIENTE A BERLATO. POI VEDREMO SE LE "NOSTRE" ASSOCIAZIONI VENATORIE AVRANNO IL CORAGGIO, PER I LORO INTERESSI, A REMARCI CONTRO.

da ALDO 28/07/2011 17.07

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Le persone intelligenti non parlano dei problemi passati ma di quelli da risolvere. Se vogliamo dare un futuro alla caccia il nostro fine deve essere quello di unirci e riunire tutte le nostre forze. Se anche Berlato si impegna in questa finalità, ben venga. Una volta tanto facciamoci vedere uniti e compatti, le nostre divisioni servono solo a chi vuol male.

da Giuseppe 28/07/2011 16.59

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Ma che bel comunicato!!!!!!senza nomi di chi sono gli autori,che evidentemente pensano di rimanere nell'ombra.Fabrizio avevo capito che di politica e delle sue trame sei davvero digiuno,ed il tuo ultimo post avvalora i sospetti.I comunicati di berlato devono veramente aver fatto tremare il cuore del PDL....berlato chi?????????????ma ,fatela finita cialtroni

da Lothar 28/07/2011 16.59

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Per la prima volta noto con piacere che Berlato si esprime chiaramente per la tanto sospirata unità del mondo venatorio, spero che anche Lui si faccia partecipe di organizzare quanto prima un tavolo comune di incontro.Si inizia finalmente a vedere una luce per la nostra passione, avanti così!!

da Zirlo 28/07/2011 16.54

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

3 domandine facili facili ai vari berlato-fans, visto che Berlato non risponde mai: - se ama tanto la ruralità che ha combinato quando era nel consiglio di amministrazione INFS ? - che risultati ha raggiunto a Strasburgo, ove è stato eletto per il PDL ? - cosa ha prodotto quando si vantava di essere consigliere per la caccia del ministro dell' agricoltura Alemanno ?

da bruzzone 28/07/2011 16.53

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

ancora un'altro come gli altri siete tutti uguali perche bastava creare dei siti a palazzo del governo tutti insieme aa.vv. e basta con le chiacchiere perche la politica non a mai fatto cose per noi ma solo il loro interesse.

da marco 28/07/2011 16.46

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

On. BERLATO ORA ASPETTIAMO DA LEI UNO SCATTO DI ORGOGLIO. SE REMEREMO TUTTI INSIEME PORTEREMO LA ROTTA DELLA CACCIA VERSO UN APPRODO SICURO.

da TONON 28/07/2011 16.34

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Mi pare di capire che questo Movimento ha altri intenti,anche se lo scopo può essere lo stesso di ACR, e principalmente quello di riunire tutti e giungere ad un soggetto elettorale UNICO che possa catalizzare tutti gli elettori amanti della cultura rurale e delle sue tradizioni,non secondaria la caccia.Pertanto,prima di esprimersi affrettatamente in giudizi e personalismi,aspetterei e rifletterei.Forse siamo sulla strada giusta??????????????????

da francesco47 28/07/2011 16.30

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

cari amici cacciatori, a mio parere, Berlato -come ognuno di noi- e' stufo di ingoiare rospi da gente che si finge amica poi ti prende a calci appena hanno avuto i nostri voti. Secondo me Berlato e' stufo anche del PDL al quale ha lanciato un sostanziale ultimatum poche settimane fa......e non e' uno che bluffa !!! sono sicuro che non sta bluffando !! finalmente anche lui ha capito che bisogna creare un mavimento politico nazionale in difesa del mondo rurale, dell' ambiente e della caccia, contro l' ecologismo salottiero e antiumano. Io penso che il segretario politico di CACCIA AMBIENTE sarebbe ben felice di conferire col rappresentante del MCR e con Berlato (mia personale opinione) e spero che cio' accada. Il coordinatore del veneto, Romanelli e' disposto a saggiare il terreno, per fare strada al segretario nazionale. .....speriamo bene.....c'e' bisogno di unita' e solidarieta'.....se non lo capiscono le AA.VV. dobbiamo farlo noi dalla base tramite un nostro partito politico. UNITI RIUSCIREMO AD ARGINARE LE MENZOGNE DI CHI CI VUOLE MALE, E LA MALAPOLITICA, SPARPAGLIATI COME ADESSO CI FARANNO FUORI POCO ALLA VOLTA !!! che il nome della formazione politica cia CACCIA AMBIENTE o sia MCR o sia PINCO PALLINO, ha poca importanza: l' importante sono i contenuti e gli uomini che lo guidano. SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI. speriamo bene...........

da Fabrizio 28/07/2011 16.23

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

ma vuoi vedere, che l'indirizzo di questo"nuovo" movimento è lo stesso di qualche onlus/as ven veneta!!!!A pensar male si fa peccato però....................

da gaina 28/07/2011 16.19

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Ma Berlato non te a ancora finio de crearte marchi par farte i affari tui?! pensitu che se fen ciapar in giro ancora daa vecia poitica? ciao

da Franco 28/07/2011 16.04

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

porca miseria,o come,sono diventati tutti amanti della ruralità,o dov'erano prima,io sbaglierò,ma dopo l'uscita di caccia e ambiente,dopo l'ultima suonata elettorale,la cosa mi puzza,e non poco....

da max1964 28/07/2011 15.21

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Berlato si da' una mano di vernice per scrollarsi l'odore di PDL

da moj 28/07/2011 15.18

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

QUESTA E' LA STRADA GIUSTA !!!

da SERGIO BERLATO 28/07/2011 14.37

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Non posso che essere felice della notizia. Soprattutto leggendo propositi di unità e di azione che servono al nostro mondo come l’acqua per gli elefanti… W l’unità, W la Cultura Rurale e W la Sig.ra Maria che tutti gli animalisti si porta via!

da max 28/07/2011 14.26

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

l' idea di unire tutte le forze sotto questo movimento è eccitante... ci piace ci piace

da Fauno Luperco 28/07/2011 14.07

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Bene, bene, bene,ma era logico che solo noi potevamo salvare noi e tutto quello che gira intorno alla ruralità e alle tradizioni del nostro paese, ora che si parta uniti, ci si senta frà caccia Ambiente, acr, si appoggino le assni.ambientaliste come la AIW , abbiamo una sola cartuccia non sprechiamola.

da gladiatore 28/07/2011 14.04

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

siamo pronti ad un incontro,senza nessun problema,siamo pronti a confrontarci con tutti e ad allearsi con qualsiasi abbia a cuore il bene della caccia. qualora non conosco il presidente di questo movimento quando vorrà contattarmi sono a disposizione n.cell 3923067550

da CRISTIAN ROMANELLI COORDINATORE REGIONE VENETO CACCIA AMBIENTE 28/07/2011 13.09

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

no no,che confavi fabrizio,un lapsus......sai a una certa età....volevo dire coldiretti,mi è uscito confavi.

da max 60 28/07/2011 13.04

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Ora vedremo veramente chi è con noi e chi contro di noi, per i suoi interessi personali. Un grazie anche alla buona volontà di Caccia Ambiente che si è sempre prefissato il fine di unirci.

da Cesare 28/07/2011 12.54

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Avanti tutta, uniti in CACCIA AMBIENTE, il vento sta cambiando davvero.

da Roger 28/07/2011 12.50

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

ADESSO CHE TUTTI VEDONO LA NECESSITA' DI UNIRCI TOCCA ANCHE AD OGNUNO DI NOI ESSERE COERENTI. UN UNICO MOVIMEMTO POLITICO ED UN UNICA ASSOCIAZIONE. E' INDUBBIO CHE SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.

da FREDDI 28/07/2011 12.47

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

BRAVI,BRAVI,BRAVI,BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COSI SI FA!!!!!!!!!!! PER IL BENE DELLA CACCIA CACCIATA DOBBIAMO UNIRCI TUTTI IN UN UNICO GRANDE PARTITO, SONO SICURO CHE DIVENTEREMO UNA POTENZA INAFFONDABILE. QUESTA E' LA STRADA GIUSTA, AVANTI TUTTA..........

da fox 28/07/2011 12.46

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

comunque sia: ERA ORA CHE QUALCOSA SI MUOVESSE ANCHE AL NORD !!! avanti tutta !!! SPERO CHE I VARI DIRIGENTI SI SIEDANO TUTTI ATTORNO AD UN TAVOLO PER UN UNICO MOVIMENTO POLITICO NAZIONALE. DIVISI NON CONTIAMO NULLA, UNITI POSSIAMO DIFENDERCI E PASSARE ALL' ATTACCO!! SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI!!

da Fabrizio 28/07/2011 12.41

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

scusa max60 ma non ti capisco.....confavi vuole l' eliminazione dei cacciatori???? ho capito male???

da Fabrizio 28/07/2011 12.36

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

a me sembra che anche alcune associazioni,che dovrebbero portare la cultura rurale(confavi e simili)sono più portatrici della cultura urbana,visto che anche loro vogliono la nostra eliminazione.non vorrei che tutte queste associazioni rurali diventino come la nostre aavv,che ognuno,guarda al propio orticello.

da max 60 28/07/2011 12.21

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Non che ci fosse bisogno di questo studio x sapere quello che già si intuiva, cmq adesso vivaddio è Ufficiale.Mi fanno solo ridere quei politici che pensano e che usano il termine "anacronistico", questi vivono in un'altra dimensione che non è quella reale..........il guaio è che ce li dobbiamo tenere x altri 2 anni di schifezze.

da Giovanni59 28/07/2011 12.16

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

bene qualcosa si sta finalmente muovendo in modo capillare e reale su tutto il territorio tutti abbiamo capito che dobbiamo unirci questo è l'ultimo dei problemi adesso tutti dobbiamo mettere radici

da gino 28/07/2011 12.09

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

SE L'INTENZIONE E' QUELLA DI UNIRE TUTTI QUESTI MOVIMENTI IN CACCIA AMBIENTE SI VA NELLA GIUSTA DIREZIONE.

da TONON 28/07/2011 12.01

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

PEPPE FINISCILA DI DIRE CAZZATE E TOGLITI I PARAOCCHI. BENE AVANTI TUTTA COSI E' IL MOMENTO DELLA RISCOSSA.

da GIO' 28/07/2011 12.01

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Ma non è un movimento praticamente identico a quello dell'On.Berlato? Non è meglio farne uno forte,che mille insignificanti?

da Marco 28/07/2011 11.50

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

ma quanti movimenti ma quante associazioni tutto questo sicuramente a discapito di noi cacciatori

da peppe 78 28/07/2011 11.36

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

Se vogliamo continuare ad esistere dobbiamo unirci, questo è quanto vogliono tutti i cacciatori. Se si ruscirà sarà l'inizio del nostro futuro.

da Walter 28/07/2011 11.33

Re:Venezia: Nasce il Movimento per la cultura rurale

BRIVIDI DI GIOIA.................... SE E' OVVIO confluiscono tutti in un Unico Grande Movimento Nazionale...... PER CASO CI STIAMO SVEGLIANDO DAL SONNO DECENNALE???

da SiDecida 28/07/2011 11.11