Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Caccia Ambiente: siamo per l'unità


sabato 30 luglio 2011
    
 Riceviamo e pubblichiamo:
 
In riferimento a vari e  recenti comunicati apparsi su questo ed altri siti web, mediante i quali è da più parti invocata un’ unità di intenti da far confluire in un unico soggetto politico capace, in tal modo, di  apportare unitarietà e forza al mondo venatorio, agricolo e rurale, Caccia Ambiente ribadisce quanto già affermato  nelle  occasioni in cui è stata chiamata ad esprimersi in argomento.
 
Come partito politico oramai radicato su quasi tutto il territorio nazionale, come espressamente previsto dall’art.3 dello statuto e come già esplicitamente affermato, in epoca non sospetta, in una editoriale  del nostro giornale ( Caccia&Ambiente n.4 aprile 2011 ) siamo disponibili  e pronti a condividere con qualsiasi neonata o consolidata forza politica, un percorso che, esente da interessi personali, abbia come unica meta l’utilizzo della politica per fare il bene della caccia e non viceversa.
 
Caccia Ambiente
Direzione Nazionale

 

Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Quando sento dire che i nostri voti dati a cacciambiente sono sprecati è il momento che mi rafforzo e ci credo ancora di più, dimostrano di avere paura.

da paolone 69 02/08/2011 11.05

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Caccia Ambiente ha più volte dimostrato che non guarda in faccia a nessuno e vuole unicamente difendere la dignità di noi cacciatori, come si è visto in tante occasioni, non ultima la denuncia alla Brambilla, mentre tutti gli altri parlano solo. Sta alla coerenza di ognuno di noi dare forza al nostro partito. Abbiamo una grande possibilità, non sprechiamola.

da Rino 02/08/2011 9.32

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

ha ragione lusto 48 troppi di noi non usano internet e tanti non sanno ed hanno paura quei pochi che anche cacciambiente diventi una ascesa alla poltrona servono altri canali d'informazione e risultati che ci aiutino.

da paolone 69 01/08/2011 23.30

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Via gli inciuci con Pionati e PDL, e poi ne riparliamo.

da jet 01/08/2011 19.57

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Caro max1964, mi dispiace per te, ma per esempio mio cugino fa il turnista e non salta un giorno di caccia, io il mercoledì ci sono andato una volta perche dovevo fare degli esami e fino alle 10 non avevo da fare, ma parliamo del lontano 2007, io parlo in generale faccio il geometra in uno studio e perfortuna abbiamo una marea di lavoro altrimenti sarei come tanti miei coetanei di 23 anni senza lavoro, scusate la digressione manon volevo affatto generalizzare anzi.

da Fede88 01/08/2011 18.12

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Per Adamo - Foggia. E' vero quello che tu dici. Da parte mia sto da tempo distribuendo a destra e a manca fotocopie di articoli scaricati da questo e da altri blog che parlano di Caccia Ambiente, almeno per informare i colleghi della sua esistenza. Però per organizzare le zone dove questo partito non è ancora presente, e quindi trovare dei delegati provinciali, occorre che un responsabile del partito venga in zona a parlare ai cacciatori. Credo che non sia un problema per nessun cacciatore potergli organizzare una riunione nel proprio Comune.

da Lusto48 01/08/2011 18.06

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Grazie Rino per l'informazione e spero che almeno loro lavorino a ricorsi perchè dai davvero l'accettare un calendario venatorio simile è da suicidio, e per Lusto48 è vero che siamo in pochi a conoscere internet i blog di caccia e cacciaambiente, ma è anche vero che noi conosciamo tanti cacciatori, e fare i portavoce per il bene di noi stessi e contattare responsabili provinciali ca per farsi rilasciare un blocchetto per fare le tessere a ca non è cosa difficile e lo sappiamo benissimo...amici tutti divulgate l'elemosina che ci offrono tutte le aavv. e facciamo si che qualcosa cambi, se lo vogliamo noi possiamo cambiare le carte in tavola, ecco perchè il detto è sempre SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI .

da Adamo - Foggia 01/08/2011 16.56

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

chiamateli movimenti o partiti ben vengano ma una cosa sola si deve fare un unico partito a livello nazionale e questo e CACCIA AMBIENTE l'importante e che al momento delle elezioni ci sia un unico simbolo e non cento altrimenti sara tutto inutile faremmo contenti solo gli anticaccia che vedranno disperdere tutti i voti concludendo un nulla di fatto . QUESTO E UN APPELLO PER TUTTI I CACCIATORI FATE CONOSCERE A PIU PERSONE CHE POTETE LA NASCITA DI QUESTO NUOVO PARTITO CACCIA AMBIENTE PRECISANDO CHE NON CI SARANNO ALLEANZE CORREREMO DA SOLI E SE C'E LA VOLONTA C'E LA FAREMO BASTANO 800.000 (OTTOCENTOMILA) VOTI PER ANDARE AL GOVERNO PENSATECI LA MACCHINA POLITICA SI STA MUOVENDO APRENDO SEDI IN TUTTA ITALIA

da PIETRO 69 01/08/2011 16.38

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Quoto totalmente Lusto48!!!

da crash 01/08/2011 15.34

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Ho fatto una piccola indagine nel mio paese in provincia di Macerata, 3600 abitanti, 100 cacciatori, 5 associazioni venatorie (FIDC, ANLC, Italcaccia, Arcicaccia, CST). L’età media dei cacciatori si aggira sui 60 anni. Solo il 2% dei cacciatori (io ed un altro) ha dimestichezza e accesso a internet. Il 98% quindi non conosce Caccia Ambiente, neanche per sentito dire. La maggior parte dei cacciatori sono scontenti dell’associazionismo venatorio, così diviso e lontano dalla nostra realtà, e sarebbero pronti ad aderire ad un partito politico che sia in grado di unificare il mondo venatorio e faccia sentire la nostra voce. Se la situazione del mio paese rispecchia quella italiana, non c’è da state allegri: vuol dire che su 800.000 cacciatori, solamente 16.000 leggono i blog. Caccia Ambiente dovrà quindi attivare rapidamente dei canali di comunicazione, diversi da internet, che arrivino a tutti: riunioni provinciali e comunali a tappeto in tutta Italia.

da Lusto48 01/08/2011 14.32

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Cominciano a tremare........ mo si riapre la caccia ai lupi, gli storni no i lupi si, Caccia Ambiente o niente.

da gladiatore 01/08/2011 14.15

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

ha ragione Gianfranco: la sinistra ci vuole ammazzare lentamente, piano piano, con vessazioni e divieti assurdi che non hanno pari in tutta Europa, mentre PDL, IDV, e Lega NOrd ci vogliono ammazzare il prima possibile e con ogni mezzo possibile......la differenza e' solo questa. CACCIA AMBIENTE O NIENTE!!!

da Fabrizio 01/08/2011 13.14

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Ci vogliono sfinire cuocendoci a fuoco lento, piano piano. Ma cosa aspettiamo a ribellarci e far vedere a questi politicanti la nostra rabbia? Se qualcuno da a loro il voto invece che a CACCIA AMBIENTE, poi non sia qui a lamentarsi.

da Gianfranco 01/08/2011 12.29

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

X PEDERICO.....IL RIMEDIO C'E,DIVENTA OPERAIO,MAGARI NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE,COSI LAVORI ANCHE DI SABATO E DI DOMENICA.....MAGARI TI RESTA QUALCHE MERCOLEDI LIBERO PER IL RIPOSO...

da max1964 01/08/2011 12.20

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

La caccia al mercoledì penalizza il libero professionista che deve lavorare, sia io che mio papà e molti amici cacciatori siamo liberi professionisti e non abbiamo mai potuto permetterci di andrare a caccia il mercoledì al contrario di chi è operaio che riesce ad andare quasi tutti i mercoledi.

da Fede88 01/08/2011 11.34

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

X Adamo -Ho parlato con il regionale di Caccia Ambiente, stanno lavorando a tempo pieno per i vari ricorsi dei vergognosi calendari venatori regionali. A breve faranno i comunicati. Sempre più orgoglioso di essere loro tesserato, un mio grazie personale per il loro impegno.

da Rino 01/08/2011 11.29

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Anche in Puglia abbiamo cacciaambiente ed io sono un'iscritto ed ho fatto iscrivere 10 persone ( al momento ) , fate ricorso o fate fare ricorso anche qui, non è possibile che solo la puglia adotti queste maledette giornate fisse, tordo al 15 di gennaio compresi alcuni anatidi, non tutti possono andare a caccia il mercoledì o sabato, ci sono molte categorie penalizzate, fatevi sentire, oggi siete la nostra unica speranza.

da Adamo - Foggia 01/08/2011 10.31

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Non aspettiamoci nulla dai cialtroni politici che ci hanno sempre ingannato e tradito, riprendiamoci il nostro voto e diamolo a noi, diamolo a CACCIA AMBIENTE. La rabbia è tanta e solo se saremo uniti potremmo far sentire la nostra voce.

da Walter 01/08/2011 8.52

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Dopo il votafaccia della Lega che non difende più noi cacciatori e abbandona le giustissime battaglie contro gli immigrati, ho deciso di dare il voto a CACCIA E AMBIENTE perchè la caccia fa parte della mia vita sin dalla nascita e non oserei mai fare un torto ai miei amatissimi segugi votando qualcuno che vuole toglierli il loro adorato lavoro.

da Fede88 01/08/2011 8.29

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

x l'amico DISPERATI,(e vale per tutti gli amici del blog) fai un giro sul sito del partito e prendi contatto con Antonio Urpi che è il delegato per la sicilia oltre ad essere il responsabile dei regionali in Italia. So per certo che sta già seguendo la questione calendario Sicilia,come per le altre regioni,da noi in romagna ci mandano a storni di fianco ai cannoncini a gpl e ai palloncini a occhio gigante (ma cosa mai verrà a gioco)in lombardia abbiamo già presentato ricorso,perchè mentre gli altri si stanno strappando le vesti per mettersi una medagliam per i vari uccelletti ottenuti in deroga,noi abbiamo fatto ricoso per cambiare la legge che impedisce ad un cacciatore portatore di handicap di poter raggiungere il proprio appostamento con l'automezzo.... ci stiamo andando dietro... grazie per la fiducia... SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.

da Mirco Costa coord. regionale Emilia Romagna Caccia Ambiente 01/08/2011 8.19

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Mi fa stare proprio male leggere dalle varie regioni i calendari. Io dentro di me mi lagno del calendario venatorio Veneto che forse è tra quelli "meno penalizzanti" ( anche per una forte opposizione alle minchiate che ogni anno tentano di propinarci). Io dico ai colleghi cacciatori proviamo a cambiare, proviamo a dare fiducia ad altri. Tanto, peggio di così? E poi, se avremo sbagliato ancora una volta si tornerà ai seggi e si cambierà ancora. Facciamoci coraggio proviamoci.

da Gainassa. 01/08/2011 7.31

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

IN SICILIA SIAMO NELLA MERDA E NELLE MANI DI INCOMPETENTI MEGAGALATTICI CHE NON SI CAPISCE QUALI INTERESSI TUTELINO. VENITECI A DARE UNA MANO!!!!

da DISPERATI 01/08/2011 6.37

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Uscita con i cani l'11 di settembre, chiusura ai turdidi e agli anatidi il 15 di Gennaio, giornate fisse ( come se tutti avessero la possibilità di uscire il mercoledì e sabato )i carnieri non si possono leggere altrimenti ci viene da piangere e QUESTO E' IL LAVORO CHE HANNO SAPUTO FARE LE AAVV IN PUGLIA PER L'ANNO VENATORIO 2011 - 2012, dovrei regalare soldi ancora a chi? Diamo forza al partito o davvero sprofonderemo negli abissi.

da Adamo - Foggia 01/08/2011 4.27

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Approvato oggi dalla giunta regionale il nuovo Calendario venatorio ed il relativo Programma per la stagione 2011/2012. Si parte ufficialmente il 18 settembre, con tre giornate fisse di caccia (mercoledì, sabato e domenica) per l’intera stagione venatoria. Il Calendario prevede, inoltre, tre giornate di pre-apertura solo per determinate specie, esattamente: 1 e 4 settembre per la tortora, 11 settembre per tortora e quaglia. “Il provvedimento – spiega l’assessore regionale alle Risorse agroalimentari Dario Stefàno - risponde al proposito ambizioso di tenere insieme le diverse sensibilità che ruotano intorno al tema, essendo il frutto di una sintesi delle proposte e dei pareri formulati dalle Province, dall’ISPRA e dal Comitato Tecnico Faunistico Venatorio regionale. Un lavoro che mira al soddisfacimento degli obiettivi e delle aspettative proprie del mondo venatorio, agricolo ed ambientalista”. Il testo tiene conto anche delle nuove disposizioni contenute nell’art. 42 della Legge n. 96 del 04.06.2010 (Legge Comunitaria 2009), di modifica della Legge n. 157/92, e del conseguente documento rilasciato dall’ISPRA, datato 28 luglio c.a., avente ad oggetto “Guida per la stesura dei Calendari venatori regionali”. “Questo calendario – spiega ancora l’assessore Stefàno - è fedele al lavoro fatto con tutti gli stakeholder dal “Tavolo Caccia Nazionale” costituito, su mandato del Presidente della Conferenza delle Regioni, da rappresentanti delle Regioni e delle varie Associazioni portatori di interessi. Un lavoro, che è tuttora in fase di evoluzione, tant’è che il provvedimento della giunta si impegna a tener conto nel futuro di eventuali novità che dovessero emergere in quella stessa sede”. Va infine detto che le nuove disposizioni hanno determinato alcune modifiche relativamente ai carnieri ed alle date di prelievo per alcune specie di fauna, riportate nel provvedimento.

da Adamo - Foggia 01/08/2011 4.24

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Sembra che sia la volta buona per una svolta, sostenete CACCIA AMBIENTE.

da Roberto78 31/07/2011 23.00

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

facciamola questa prova, rivoltiamoci contro tutte le associazioni venatorie. facciamo la proposta se ci tengono veramente alla caccia e non alle loro tasche di riunirsi tutti i presidenti di ogni singola associazione e formarne o appoggiarne solo una che sia caccia ambiente magari che e' gi' formata in modo da far sentire e valere le nostre forze a livello nazionale e regionale

da roby80 31/07/2011 20.46

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Chi spara su cacciambiente spara per difendersi ha paura. E io penso che cominciamo a fare paura ma non violenza paura che i nostri voti a qualche movimento mancheranno o ci si crede o ci si dovrà credere in CACCIAMBIENTE!!!

da paolone 69 31/07/2011 20.15

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

forza paris tutti insieme per riprenderci la nostra dignità VIVA LA CACCIA

da SARDIGNA 31/07/2011 19.55

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

l'unico modo per cambiare le cose è questo....L'UNIONE,L'OBBIETTIVO COMUNE E LA CONDIVISIONE. Non si può piacere a tutti...ma le parole che trovo scritte nei vari blog,ci danno la forza per andare avanti.

da Mirco Costa Caccia Ambiente 31/07/2011 17.28

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

la maggior parte di chi denigra un nuovo soggetto politico fa esattamente come l'opposizione che abbiamo in Italia tutto quello che fanno gli altri è sbagliato ancor prima di aver visot come vanno le cose. Io mi sono iscritto, due anni fa ,per dare un piccolo contributo a chi parla di caccia, alle prossime politiche vedremo i consensi e così trarremo le ovvie conclusioni. Un abbraccio a tutti i cacciatori.

da ezio da Mathi 31/07/2011 16.05

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

direi che questa era dovuta,tutte queste neonate forze che improvvisamente si rendono conto che UN CACCIATORE UN VOTO...e vogliono giudare il carro della riscossa,ma il carro è un po che si stà muovendo,si pronti all'unione,ma non per lucidar poltrone che già adesso sono impegnate da certuni personaggi,all'unione con un unico e condiviso obbiettivo...TUTTO PER IL BENE DELLA CACCIA,MA QUELLA VERA. Fatta di persone che ancora oggi si alzano alle 3 per andare all'appostamento in laguna o a capanno,quelli che aspettano nella vallata il loro ungulato e che mai arriva,quelli che ancora oggi hanno scariche di adrenalina al sentire la canizza dei segugi che rincorrono la lepre appena levata o alla ferma del proprio ausiliare da caccia in un fitto bosco dove la regina rimane intanata e stretta fra le frasche,QUESTA E' LA VERA CACCIA FATTA CON IL CUORE E NON CON SECONDI FINI...SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI. PS:Lucherin condivido con te la frase:fatti non pugnette...noi ci siamo sempre mossi e a breve riceverete altre news,ma fatte sempre e solo per la caccia quella vera,non hai fiducia...bene saranno i fatti a farti fare la tessera di Caccia Ambiente.

da Mirco Costa coord. Regionale Emilia Romagna Caccia Ambiente 31/07/2011 16.04

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Dario......fatti non pugnette!!!!!!E ,siccome di dati non ne hai,continua pure a farti delle pugnette.

da lucherin 31/07/2011 14.17

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

x infiltrato lucherin- Preparati a sputare altra bile perchè il partito dei cacciatori è solo all'inizio e se ad elementi come te fa paura è già un buon segno. Avanti tutti uniti in CACCIA AMBIENTE!!!

da Dario 31/07/2011 12.57

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

cacciambiente cerca di sparigliare le carte in tavola e basta!!!!!!Con chi avete fatto le alleanze e scopiazzato i programmi politici l'abbiamo visto,giusto non vi rimane che una bella alleanza con una nuova creatura di Berlato,così che dopo aver sputato a destra e manca e realizzato nulla cerca un'altra sponda dove appoggiare il cappello,magari come paladino comandante.Penso che qui si rasenti il ridicolo

da lucherin 31/07/2011 11.26

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

forse un'altro che si vende agli altri non cista mica bene

da mario 31/07/2011 10.55

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

CACCIA AMBIENTE SPARIGLIA LE CARTE IN TAVOLA E COMINCIA A FAR PAURA. ORA TOCCA A TUTTI NOI SOSTENERLA.

da VERRO 31/07/2011 10.34

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Caccia Ambiente ha fatto il miracolo di far sentire la nostra voce e ha dimostrato che è finito il tempo che chiunque poteva impunemente insultarci e nessuno aveva il coraggio e la volotà di difedenderci. Ora certi nostri "paladini" sono costretti a farsi avanti e per paura di essere scavalcati parlano anche loro di unione, ma se si farà questo merito dovrà essere riconosciuto al partito dei cacciatori che ne ha fatto il punto primo della sua azione. Avanti così!!!

da Giacomo 31/07/2011 10.31

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

Ho capito, un unico partito, con Berlato presidente che tratta col PD. E poi?

da google 31/07/2011 10.31

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

ti sbagli, tordo toscano.....Caccia Ambiente non si presta a fare da specchietto per le allodole a chi ci ha traditi due volte in due legislature. Si tratta con tutti, destra o sinistra, e non mi meraviglierei affatto se qui in Toscana, il delegato regionale (alle prossime elezioni regionali) decidesse di appoggiare il PD......ma questo dipende dal PD...... natualmente e' solo la mia personale opinione.

da Fabrizio 31/07/2011 10.21

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

con buona pace delle mistificazioni di certi personaggi (dubito siano cacciatori) la cui ragione di vita pare sia denigrare Caccia Ambiente.

da Fabrizio 31/07/2011 10.18

Re:Caccia Ambiente: siamo per l'unità

C'è Pionati dei "responsabili", ancora li abbarbicato alla poltrona. Ma, scusate, non si era già alleato con C.A un paio di anni fa?? Essendo già allocato nelle segrete stanze, potrebbe far comodo rinnovare l'alleanza,o no?

da Tordo toscano 31/07/2011 10.17