In occasione della Festa del cacciatore di Nave (BS) alle ore 19 di domenica 31 luglio è previsto un incontro dibattito dal titolo Cultura rurale: quale futuro? Ampio spazio sarà datoalla legge sulla caccia in deroga approvata nei giorni scorsi dal Consiglio Regionale Lombardo e agli altri temi più dibattuti dai cacciatori.
Saranno presenti il sindaco di Nave, Tiziano Bertoli, il Presidente Nazionale di Anuu Migratoristi, Marco Castellani, il responsabile Cacce tradizionali di Anuu, Andrea Trenti, l'ex consigliere regionale Vanni Ligasacchi. Per l'Anuu Migratoristi saranno presenti anche i presidenti regionale e provinciale, Domenico Grandini e Umberto Gafforini. Sono inoltre stati invitati i consiglieri regionali Alessandro Marelli (Lega Nord), Mauro Parolini (Pdl), Gianantonio Girelli (PD), Gianmarco Quadrini (Udc) eil presidente Provinciale di Coldiretti, Ettore Prandini.
Inoltre alle 18.30 attesissima l'esibizione di Raniero Testa, il nuovo fenomenale Trick-Shooter della squadra Benelli che stupirà gli spettatori con delle spettacolari evoluzioni con il rivoluzionario Benelli Vinci.