Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale


lunedì 1 agosto 2011
    
Calendario venatorio Puglia Approvato anche in puglia il calendario venatorio per la stagione 2011 2012. Apertura generale il 18 settembre, con tre giornate fisse di caccia (mercoledì, sabato e domenica), più tre giornate di pre-apertura: 1 e 4 settembre per la tortora, 11 settembre per tortora e quaglia.
 
“Il provvedimento – spiega l’assessore regionale alle Risorse agroalimentari Dario Stefàno - risponde al proposito ambizioso di tenere insieme le diverse sensibilità che ruotano intorno al tema, essendo il frutto di una sintesi delle proposte e dei pareri formulati dalle Province, dall’ISPRA e dal Comitato Tecnico Faunistico Venatorio regionale. Un lavoro - ha spiegato - che mira al soddisfacimento degli obiettivi e delle aspettative proprie del mondo venatorio, agricolo ed ambientalista”.
 
Il testo - spiega la nota della Regione -  tiene conto anche delle nuove disposizioni contenute nell’art. 42 della Legge n. 96 del 04.06.2010 (Legge Comunitaria 2009), di modifica della Legge n. 157/92, e del conseguente documento rilasciato dall’ISPRA, datato 28 luglio c.a., avente ad oggetto “Guida per la stesura dei Calendari venatori regionali”.
 
“Questo calendario – spiega ancora l’assessore Stefàno - è fedele al lavoro fatto con tutti gli stakeholder dal “Tavolo Caccia Nazionale” costituito, su mandato del Presidente della Conferenza delle Regioni, da rappresentanti delle Regioni e delle varie Associazioni portatori di interessi. Un lavoro, che è tuttora in fase di evoluzione- ha aggiunto - tant’è che il provvedimento della giunta si impegna a tener conto nel futuro di eventuali novità che dovessero emergere in quella stessa sede”. Va infine detto che le nuove disposizioni hanno determinato alcune modifiche relativamente ai carnieri ed alle date di prelievo per alcune specie di fauna, riportate nel provvedimento. 

Leggi tutte le news

49 commenti finora...

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

Caro Adamo sono certo che avverrà,caro Donato lodevole la tua iniziativa ma mi sembra chiedere un pò troppo alla provvidenza,già i cacciatori sono restii a far valere i propri diritti a suon di penna immagina l'opinione pubblica se investirebbe un solo minuto per favorire un cacciatore,per loro è sempre meglio non farlo anche se è contro il loro interesse. Caro Donato occorre farci rappresentare meglio,solo allora le nostre istanze potranno essere intercettate.

da vittorio cavaliere-bari. 05/08/2011 9.32

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

carissimo adamo io caccio 20 giorni all'anno nella tua daunia i posti sono bellissimi le quaglie e le allodole codono di ottima salute, cio' che voglio dirti che mi sto sgolando con gli operatori turistici del posto a far pervenire al sig. stefano il resoconto di un mancato quadagno, dal momento che non si caccia piu a scelta pero' sono duri a prendere la penna in mano, ed è il terzo anno questo. non so più cosa fare. saluti donato bari.

da donato bari 04/08/2011 23.17

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

Una stretta di mano a te cavaliere-bari e condivido in pieno anche i tuoi pensieri... spero che un giorno ci vedremo e conosceremo in qualche riunione di cacciaambiente nella nostra regione... In bocca al lupo sempre

da Adamo - Foggia 04/08/2011 21.34

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

Colgo l'occasione per rispondere a entrambi, Donato il fatto che è solo politico è una aggravante,perdonami ho certezza che gli errori interpretativi sono così clamorosi che il buon senso doveva prevalere,non riesco a credere che Stefàno abbia emanato scellerate condizioni se non preventivamente indicate e discusse. Questo calendario è figlio di troppi compromessi e pareri auterovoli di presunti esperti che di autorevole hanno ben poco. Adamo ritengo che la mia risposta non fa che accrescere la comunanza con il tuo pensiero, ormai mi sei sempre più simpatico,sentimento che provo per tutti gli amici cacciatori che antepongono sempre la buona educazione a qualsiasi forma di dissenso.

da vittorio cavaliere-bari. 04/08/2011 12.34

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

Non credo sia solo politico signor Donato, credo piuttosto che manchi la compattezza e la tenacia per impugnare un calendario venatorio decente e far si che il signor Stefano lo firmi.. Vorrei una spiegazione al fatto che la Puglia forse è l'unica regione dove si caccia con giornate fisse, dove la tortora te la devi andare a raccogliere e dove il tordo e la beccaccia si può prelevare fino a metà gennaio... PER FAVORE DATEMI UNA SPIEGAZIONE SCIENTIFICA visto che si sono attenuti ai dati ispra, ma sta C...O di ispra che ne sa della mighrazione dei tordi qui in puglia? e della beccaccia? e queste giornate fisse? e la quaglia l'11? E' SOLO UNO SCEMPIO.

da Adamo - Foggia 04/08/2011 10.52

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

caro vittorio non te la prendere con le ass.x anche oggi si sono riunite tutte come abbiamo fatto precedentemente, non ci hanno ascoltato per niente il calendario da oggi in avanti e solo politico.

da donato bari. 02/08/2011 23.34

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

Caro Nino,non vorrei si pensasse che io sia contento di questo calendario,io ho espresso e lo riaffermo la delusione nei confronti delle associazioni venatorie che se sono riuscite ad ottenere un calendario così penalizzante sicuramente è perchè non sono riuscite almeno per una volta ad essere unite e incisive.

da vittorio cavaliere-bari. 02/08/2011 19.09

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

x catani Stefano. Mi dai l 11 Settembre le Quaglie e mi togli 5 Giornate x le beccaccie e tordi, nn sono x niente contento e uno schifo. Smettiamola con l ipocrisia ogni anno pare che elemosiniamo. Una bella manifestazione sarebbe giusto farla. l hanno fatta ieri gli exstra comunitari non capisco ancora il perchè e noi invece? .....

da Giammy 02/08/2011 17.32

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

Abbiamo perso un anno inutilmente,l'anno scorso tutti a lamentarsi e siamo punto e a capo.Bastava commissionare un studio in loco con l'osservatorio faunistico venatorio pugliese pagato anche con i soldi dei cacciatori per smentire i dati ispra(il tordo in puglia sverna fino a marzo), basta che le regioni dispongano di dati propri possono attuare chiusure diverse da quanto stabiliscono i KC nazionali.ci vuole molto?

da Saverio 02/08/2011 12.33

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

meglio feriti ke morti.... quest'anno ci è andata meglio..... hanno anticipato per le quaglie e acquatici quando l'anno scorso era alla terza domenica alle quaglie ed il 2 ottobre per le anatre.... sicuramente meglio dell'anno scorso.....

da acquaiolo 84 02/08/2011 9.48

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

ammettiamo che tutte le associazioni proclamino uno sciopero contro i calendari quale sarebbe l'adesione , oppure tutte le associazioni unite non firmano nessuna ipotesi di calendario e poi cambiamo tutti assicuriamoci con assicurazioni private siete tutti convinti che riusciremmo a far valere le nostre ragioni ma quali sono le nostre ragioni , ogni cacciatore purtroppo ha le proprie nessuno capisce le ragione degli altri non ci prova neppure In spagna la selvaggina non è proprieta dello stato i cotos sono riserve da noi ci sono gli atc e i tre giorni valgono per tutti amici cacciatori pugliesi cosa mi sapete dire della stagione passata con i tre giorni e gli amici Sardi e migliorata o peggiorata la caccia i prelievi sono diminuiti? cosa dicono i dati sui prelievi ...... purtroppo nulla la regiore spende soldi per mandarli al macero e noi li lasciamo in bianco, cosi rinunciamo a dimostrare che il prelievo delle tortore e più che sostenibile e magari potremmo aumentare le giornate di prelievo , da noi in toscana si risolve tutto in una giornata piena dalle 6 del mattino alle 17,30 del pomeriggio non sarebbe più utile ridurre l'orario alle 13 e aumentare le giornate con un prelievo più equilibrato credetemi smettiamo di piangerci addosso .

da max 66 anlc toscana 01/08/2011 21.45

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

Caro Adamo, ti leggo spesso su questo blog, sono in piena sintonia con te ed affermo che il fatto che i cacciatori siano amareggiati addirittura può considerarsi un eufemismo, ciò non toglie che proprio nei momenti più difficili occorre mostrare le capacità ed i valori,quindi bandiamo la maleducazione e facciamo fronte comune. Magari dove hanno fallito per interessi di bottega,qualche cedola,si può riuscire con la passione che contraddistingue la maggior parte dei cacciatori. Inondiamo la bacheca dell'assessore ed esortiamolo ad una prova di dialogo,tra noi vi è tanta gente capace,molto di più di quello che immaginano gli anti-caccia.

da vittorio cavaliere-bari. 01/08/2011 21.22

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

La debolezza del mondo venatorio pugliese è cosa nota, volendo ricercarne le cause appare evidente al primo posto la divisione feroce tra le associazioni. Ipotizzare capacità di dialogo con le istituzioni e l'opinione pubblica è pura illusione. Dopo questa amara considerazione, non ci resta che ingoiare ancora un boccone amaro. Non vi è dubbio è un calendario che ci penalizza, se siamo riusciti ad ottenere ciò da colui che ritengo il migliore assessore che si è occupato di caccia almeno negli ultimi quindici anni, la gravità non può essere sotto stimata. Tra le doti riconosciute all'assessore Stefàno vi è la capacità al dialogo, quindi si può solo dedurre che chi ci ha rappresentato si è avvicinato di molto alla soglia dell'incapacità. Sono tentato, apparirà paradossale, ma in questo specifico momento confido più sulla responsabilità delle istituzioni che non su quella delle nostre associazioni, almeno fino a che si presenteranno così colpevolmente divise. Faccio un appello all'assessore Stefàno, seppur a livello personale, chiedendo di fare uno sforzo in più ed offrirci uno spiraglio onde difenderci dalle brutalità dei nostri detrattori e dal fuoco amico, rappresentato in gran parte dalle nostre associazioni.

da vittorio cavaliere-bari. 01/08/2011 20.55

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

assicurazioni private per tutti.un passa parola a tutti i cacciatori.nord e sud. informatevi alle vostre assicurazioni di fiducia tipo milano assitali. ec.. ec... io la faccio da 5 anni circa. mandateli affanc..... quado faranno qualcosa di buono con impegno allora ritorneremo.

da da salentino 01/08/2011 17.55

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

per adamo io sono della provincia di brindisi e l'anno scorso ho fatto l'assicurazione privata con assitalia trova questa agenzia assicurativa il risparmio c'e' ed e'notevole circa 25 euro cosi mandiamo a quel paese le associazioni venatorie diffondete

da robert villa cas. 01/08/2011 17.43

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

Per beretta390 vorrei sapere anch'io come fare l'assicurazione privata anche se ho amici che mi diranno dove farla nella città di Foggia, è sempre buono a sapersi cosi la faccio fare ad altri amici che mi attendono per farsi l'assicurazione altrove, davvero è una barzelletta rivolgersi ancora a qualsiasi associazione venatoria, divulgate anche tra amici che questa comunque non sarà una risvolta ma almeno scrollerà un'attimo i dirigenti di tutte le aavv che si fanno le P...E dalla mattina alla sera aspettando questi calendari venatori e firmandoli senza un minimo di ritegno... ASSICURAZIONE PRIVATA E CACCIAAMBIENTE o questo è solo l'inizio della discesa a picco, e nessuno degli affezionati alle così grandi ed importanti associazioni venatorie che sono loro quelli che possono cambiare le cose, POICHE' I RISULTATI SONO MOOOLTO VISIBILI. Chiudo dicendo che non è il mio sogno quello di dover vedere un partito solo ad affrontare tutte le problematiche che ci riguardano, ma il sogno è quello che tutte le aavv convergano nel partito dei cacciatori e di lottare insieme per questi sopprusi gratuiti, questi non sono CALENDARI, MA ELEMOSINE..!!!

da Adamo - Foggia 01/08/2011 16.48

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

Iniziamo ad avere le prime sorprese calendari stranucci discutibili ma almeneo definiti, tre preaperture di cui una con cane 11 settembre, non sono assolutamente d'accordo sui tre giorni fissi, quello che aspetto con ansia è il calendario Laziale, perla rara ultimo degli ultimi ad essere emanato, una cosa è certa noi le quaglie le cacceremo dopo la terza domenica di settembre. Ne vedremo delle belle!!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 01/08/2011 16.33

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

X ALLODOLA, SONO DEL TUO STESSO PARERE, MA IN SPAGNA I TORDI IN QUEL MODO LI CACCIANO NELLE RISERVE. DA NOI CHI LI LASCEREBBE STARE? NON PUOI VIETARE D' ANDARE AD ALLODOLE NEI PRESSI DI UN ULIVETO IN ZONA ATC. LA COSA NON E' FATTIBILE A MENO CHE NON SI ACCONTENTI L' ARCICACCIA E SI CREINO RISERVE DI CACCIA PRIVATE SU TUTTO IL TERRITORIO. ALLORA NELLA ZONA X SI SPARERA' SOLO A TORDI, (SE AVRAI I SOLDI PER PERMETTERTI LA QUOTA ) NELLA ZONA Y SI SPARERA' SOLO AD ALLODOLE IN PASTURA (SEMPRE SE HAI I SOLDI) OPPURE STAI A CASA E TI SPARI LE PIPPE CHE QUELLE ALMENO PER ORA SONO GRATIS.

da TURDUS IN FABULA 01/08/2011 16.27

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

carissimo Ass. Stéfano....NON TRASCURI IL SUO VERO LAVORO... QUALUNQUE ESSO SIA! n.b.: la Caccia la puoi restringere anche a un solo mese, tanto per sparare a "cosa" dico io....mi basta un solo giorno!

da Gianni da Galatina 01/08/2011 16.01

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

In spagna si comincia a cacciare i tordi il primo di novembre dopo che i tordi hanno riempito gli oliveti, secondo me meno pressione migliori carnieri.

da max 66 01/08/2011 15.57

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

BASTA CON LE ELEMOSINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA CON CACCIA E AMBIENTE.

da allodola 01/08/2011 15.54

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

concordo con turdus in fabula.x beretta 390,ci dai per favore l'indirizzo etc del'assucurazione,io sono di roma e sono interessato,come molti penso.è ora che le nostre aavv se ne vadano alo quel paese,e poi venti euro di differenza sono molti,ma la cosa più importante,è che non diamo i soldi a sti papponi amici degli animalisti.

da max 60 01/08/2011 15.28

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

Non lo ritengo giusto x voi che magari eravate abituati ad uscire più spesso, qui da noi invece è stato sempre così (Domenica, Giovedì e festivi infrasettimanali esclusi Natale e capodanno). Sarà la forza dell'abitudine ma non ci pesa più di tanto.Ti saluto Turdus ed in bocca al lupo.

da Giovanni59 01/08/2011 15.26

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

fate le assicurazioni private. che vadano le associazioni a manifestare davanti alle regioni. non andate piu a votare nessun colore politico. lasciateli morire lentamente i politici pugliesi o salentini non meritano la nostra diponibilita.

da da salentino 01/08/2011 15.21

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

TI SEMBRA GIUSTO GIOVANNI? ABBIAMO UNA LEGGE NAZIONALE CHE TUTTI DISATTENDONO!!!! NEL BENE (POCHI)NEL MALE (TUTTI). PERCHE' QUESTI AZZECCAGARBUGLI OGNI ANNO DEVONO SBIZZARRIRSI IN CERVELLOTICHE CAZZATE? QUESTA E' LA LEGGE E QUESTO VA FATTO, PUNTO, DAL TRENTINO ALLA SICILIA. QUALCUNO CI GUADAGNA, QUALCUNO CI PERDE, MA E' L' UNICA SOLUZIONE. LA LIBERTA' DI LEGIFERARE ALLE REGIONI NON CI DEVE ESSERE SE NON PER AUTORIZZARE CACCE TRADIZIONALI. IL RESTO UGUALE PER TUTTI.

da TURDUS IN FABULA 01/08/2011 15.17

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

.... o quello che ci spetta o niente licenze!!!! è vero che sarebbe una protesta diversa, ma con quali effetti? forse faremmo solo il gioco degli ambientalisti. comunque la storia ci ha dato due verità: 1) la passione è talmente tanta che ogni anno si rinnova lo stesso; 2)si vota sempre in tarda primavera, quando cioè la caccia è lontana, e ci dimentichiamo in fretta dei torti che subiamo ogni estate in sede di calendari.

da grivehunter 01/08/2011 15.07

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

X turdus in fabula: non ti lamentare in Sardegna solo 2 su 7 solo chi può, x tutti gli altri solo la Domenica.

da Giovanni59 01/08/2011 14.57

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

daccordissimo con nino mitola...andiamo tutti a bari e facciamogli vedere!!!non finanziate piu' le associazioni venatorie pugliesi,loro sono i primicomplici...hanno firmato anche loro!!!come ogni anno!!io faccio da anni l'assicurazione con CPAD un associazione di roma al costo di 31 euro!!!vi spediscono il bollettino a casa!!!meglio finanziare altrove che arricchire ile nostre associazioni SERVE!!!

da beretta 390 01/08/2011 14.27

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

SCUSATE AMICI MA NON COGLIERE UN’OPPORTUNITA’ COME LA PRE APERTURA ALLA QUAGLIA COME ELEMENTO DI GRANDE NOVITA’ NEL PANORAMA VENATORIO ITALIANO E’ MIOPE RICORDATE IL RITORNO DELLA PREAPERTURA ALLA TORTORA , L’OPPORTUNITA DI UN PRELIEVO ANCHE SE MINIMO DI UN SELVATICO CHE SOPRATTUTTO NEL MERIDIONE E PARTE ESSENZIALE DEL COSTUME VANATORIO , E’ UN FATTO IMPORTANTISSIMO SIGNIFICA CHE SE RIUSCIAMO A FAR VALERE FATTI E DATI SONO MOLTE LE NOSTRE FRECCIE SOPRATTUTTO PER LE CACCIE ESTIVE, IO ESULTEREI SAREI FELICE DI POTER PRATICARE UNA CACCIA DIMENTICATA E CON LA POSSIBILITA’ DI DOCUMENTARE CON I DATI DEI TESSERINI I PRELIEVI SOSTENIBILI CON UNA MAGGIORANZA DI SOGGETTI GIOVANI DELL’ANNATA E OTTENERE MAGARI ALTRE GIORNATE SONO CONTENTO PER I CACCIATORI PUGLIESI , SPERO CHE SIA DI BUON AUSPICIO PER ALTRE BUONE ANCHE PER LA MIA REGIONE MAGARI UNA DEROGA ALLO STORNO CHE PERMETTA A TUTTI GLI APPASSIONATI DI QUESTA CACCIA UN PRELIEVO SODDISFACENTE.

da CATTANI STEFANO ANLC 01/08/2011 14.26

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

X ROBERTO78, ASPETTAMI CHE IO VENGO A PRENDWERTI CON L' ELICOTTERO, CI MONTIAMO UNA THOMSON CAL 50 E VIA A VOLO RADENTE...

da MATTEOBS1973 01/08/2011 14.21

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

Cari amici cacciatori e se facciamo che il 1 settembre apre la caccia a tutte le speci compresi verdi, provinciali e forestali senza tener conto del calendario?

da Roberto78 01/08/2011 13.40

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

che vergogna e che schifo di calendario... io sono un cacciatore calabrese e vedo che anche in puglia siete messi malissima... qui in calabria ancora neanche e' uscito il calendario... se non si crea una rivolta dei cacciatori ogni anno andra' peggio e le associazioni se ne fregano di noi nessuno ci difende

da roby80 01/08/2011 13.23

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

CHE SCHIFO!!!

da CACCIATORE DEL GARGANO 01/08/2011 13.21

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

povera caccia.............

da max 60 01/08/2011 13.09

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

...REGIONE PUGLIA....GRAZIE a TUTTI per aver "GUFATO". ORA O MAI PIU' subito MANIFESTAZIONE CON CORTEO di TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE contro il CALENDARIO VENATORIO 2O11-2O12 (Prettamente AMBIENTALISTA e ANIMALISTA)sotto il Palazzo della REGIONE PUGLIA a Bari.Per la Cronaca i TURDITI e LA BECCACCIA fino al 15 GENNAIO 2O12. Nino Mitola Libera Caccia Bari

da Nino Mitola 01/08/2011 12.47

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

Aspettiamo la stesura del calendario definitivo, sperando che non ci riservi altre restrizioni/delusioni. I puntini di sospensione lasciai da Stefano, circa le "eventuali novità che dovessero emergere" in sede di tavolo con le Regioni e associazioni mi desta non poche perplessità!! In quanto alla vera svolta per la caccia, signori non illudiamoci: finchè non cambia la legge nazionale... saremo sempre vittime dei balzelli del mondo anticaccia e proibizionista!! Speriamo solo che Vendola non diventi mai Premier, se no la caccia in Italia ce la possiamo proprio scordare...

da Quitters 01/08/2011 12.15

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

E' un calendario fatto dagli ambientalisti????? ma andate a cacare....

da cacciatore pugliese 01/08/2011 11.54

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

RICORDATEVI CHE DA NOI C'E' VENDOLA

da peppe 01/08/2011 11.44

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

BUFFONI , VAGABONDI, ANDATE A LAVORARE, CHE SCHIFO!!!!!!!

da fox 01/08/2011 11.42

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

Fanno di tutto affinchè ogni anno ci siano sempre 2 calendari venatori. Il loro e il ...............

da sipe 01/08/2011 11.37

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

MA IL TORDO FINO A QUANDO SI SPARA?

da BOTTACCIO TARANTINO 01/08/2011 11.09

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

e noi cacciatori siciliani che tutti gli anni a ridosso dell'apertura non sappiamo mai se andiamo o no a caccia..ad oggi non si ancora niente..che vergogna!La passione è forte ma ogni volta pensiamo sempre di piu di mollare..forse è questo quello che vogliono ma quando tutto questo indotto che noi creiamo verrà a mancare, allora si che si renderanno conto degli errori commessi! Poveri noi appassionati..

da gaspare 01/08/2011 11.01

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

é arrivato il momento di ribellarci!!!non bisogna piu' pagare i versamenti che fanno arricchire tutti coloro che sono contro di noi!!!

da Breton 82 01/08/2011 10.57

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

Tre giornate fisse? Un parrucchiere può andarci solo la domenica, se non piove....questo solo un'esempio.... Questo tipo di calendario venatorio è solo uno schifo, in tutto e per tutto... contentini di giorni d'apertura quando in altri paesi è d'obbligo la tortora a settembre compresa la quaglia e la chiusura ai tordi ed anatidi a fine febbraio, Spero davvero che questo scempio finisca il prima possibile, non è possibile comunque digerire un calendario venatorio di questa portata, spero che cacciaambiente faccia qualche ricorso almeno sulle giornate fisse di caccia ed il prolungamento di prelievo per tordo e anatidi a fine gennaio... Il signor Dario Stefano ha solo ed esclusivamente accontentato il mondo contrario alla caccia, tirando fuori pareri ispra che non contano nulla perchè non sanno nulla, non tenendo assolutamente conto delle esigenze dei cacciatori pugliesi e non ha pensato assolutamente a quello che può essere il turismo venatorio che può offrire la nostra regione. Concludo dicendo che gli obiettivi li hanno raggiunti solo chi è a nostro sfavore da sempre, non credo che ci sia un solo cacciatore contento dello scempio letto... SCUSATE MA LE ASSOCIAZIONI VENATORIE? VERGOGNA, TUTTE..!!!

da Adamo - Foggia 01/08/2011 10.44

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

3 GIORNATE DI CACCIA FISSE IN UNA REGIONE CHE VIVE DI CACCIA ALLA MIGRATORIA E' UNA CAG..A PAZZESCA. CAPISCO LA LIMITAZIONE A 3 G PER CHI CACCIA LA STANZIALE, MA I MIGRATORI NON ASPETTANO I NOSTRI GIORNI, MA VIAGGIANO QUANDO VOGLIONO LORO. IN TUTTA EUROPA NON ESISTONO I 2 GG DI SILENZIO VENATORIO, IN PUGLIA ADDIRITTURA 4.

da turdus in fabula 01/08/2011 10.29

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

ottimo per le tre giornate fisse di caccia un po scettico sull' apertura a quaglie per l' 11 settembre!!!sarebbe stato opportuno intervanire anche sugli orari di caccia. leggerò il calendario per avere più chiarezza

da alex 69 01/08/2011 10.09

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

ma la regione puglia fa parte dell'italia ass.re e lei come vede le leggi italiane, e comunitarie? mi sa tanto che ha fatto solo il consenso degli ambientalisti e di quelli che stanno attorno a lei,spero che vai via il piu presto........

da cacciatore 01/08/2011 9.51

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

11 Settembre a quaglie?Con il cane?Questi se ne inventano una piu' del diavolo!Glie' pigliasse un corpo!

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter Vico FR 01/08/2011 9.34

Re:Puglia. Ass. Stéfano: calendario fedele a lavoro del Tavolo nazionale

ma se ne andassero tutti a quel paese qst non si chiama caccia........ è solo una speculazione di gente che vuole esercitare la propria passione ma preocupatevi delle discariche abusive dei disastri ambientali e fate + controlli nn a noi ma a coloro che scaricano nel mare sostanze nocive...

da tarantino 94 01/08/2011 9.13