Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”


giovedì 4 agosto 2011
    
E' scoppiato un caso attorno alla cena a base di "gianchetti", ovvero i bianchetti, in Liguria sottoposti a divieto di pesca come deciso dall'UE, proposta all'interno dello stabilimento balneare Bau Bau Village di Albissola, e pubblicizzata sulla lavagna all'ingresso. E' la Lega Nord ad accorgersi del grossolano scivolone commesso dai gestori di un luogo storico per le battaglie animaliste locali e frequentato spesso dal Ministro Brambilla.
 
E così Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord, (anche se ha negato la correlazione tra i due fatti) ieri ha presentato un'interrogazione in regione per sapere "se esistano motivi o condizioni particolari, quali deroghe, licenze specifiche o altro, che consentano ad esercizi commerciali liguri di fare uso e vendita pubblica dei bianchetti". Dallo stabilimento i gestori cadono dalle nuvole, visto che – dicono - il bar che ha proposto la cena è dato in gestione a terzi. Elisabetta Dall'Orto del Bau Bau Village e nota animalista dell'Enpa, dice di non essersi accorta dell'accaduto (ha  letto "gamberetti" al posto di "gianchetti") e ne fa una questione del tutto politica. "Ci attaccano - dichiara al Secolo XIX perchè siamo i difensori degli animali mentre chi ci attacca gli animali non solo li uccide nel periodo di caccia ma anche in tenute provate dove può cacciare tutto l'anno".

Per Bruzzone rimane grave che sia un locale dove storicamente vengono condotte campagne animaliste esasperate a proporre una serata a base di bianchetti,  in questo periodo – dice - significa proporre pesci frutto di azioni di bracconaggio. Singolare poi, ha spiegato, che il ministro Brambilla "vada nei bagni dove si pratica o bracconaggio sui pesci o si propone pesce come nostrano ma che non lo è".

Il rappresentante leghista ora si dice disposto ad un incontro con il massimo rappresentante del dicastero del Turismo “per riflettere insieme su questo  argomento e, nello specifico, sull’opportunità di agire congiuntamente presso le istituzioni competenti per rimuovere il divieto della pesca del bianchetto e, magari – conclude il consigliere Bruzzone – cogliere questa occasione per attivare nuove iniziative che agevolino il prelievo venatorio di storni e fringuelli. Sempre in un’ottica di massima collaborazione”.
 

Leggi tutte le news

52 commenti finora...

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

il sig. Carlo Rimini sostiene che la caccia e' un "retaggio del passato"......forse ignora che la predazione e' un fatto naturale e che anche noi umani siamo animali; forse alle scuole medie non gli hanno insegnato cos' e' la piramide biotica.....e non gli hanno insegnato che ogni forma di vita vive a spese di altre forme di vita; forse non sa nemmeno che l' etnologia, la paleontologia e la nostra stessa anatomia, testimoniano che noi siamo specie predatrice, con un sano e naturale istinto predatorio.....che non e' meno importante di quello sessuale per la continuazione della specie umana. Ammazzare gli animali e' un diritto (il solo) naturale che ha qualsiasi creatura vivente -noi umani compresi- perche' la predazione e' un fatto naturale. Ma perche' non si informa meglio prima di parlare???

da Fabrizio 06/08/2011 10.50

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Speriamo Carlo, che ti mangino tutto l'oliveto alla svelta...come i ciliegeti toscani che abbiamo dovuto difendere a suon di schioppettate in giugno con l'art.37

da alessandro fulcheris 05/08/2011 20.44

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Ragazzi questo è il commento di carletto il fighetto, nell'articolo che precede questo: <> Re:Storni: Flagello per l'agricoltura o teneri uccellini da adottare? Un paio di commenti ai vostri sproloqui: Qualcuno ne ha mai sentito parlare? Basta conoscere le leggi, della regione Liguria! Mangiapane autorizzati? La vostra categoria è l'unica che paga per uccidere animali e riceve come servizi il triplo! Paragonare uno storno a un canarino? E' ovvio che voi non conosciate la sensibilità di questa specie selvatica, per voi sono solo oggetti da sparare. Sopporteremo anche questo, ci vuole pazienza con persone con mentalità ormai retaggio del passato. Carlo Rimini, animalsita e proprietario di un oliveto perfettamente produttivo! da Carlo Rimini) 05/08/2011 7.36

da Nato cacciatore 05/08/2011 18.51

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

io sono nato a ......Sampdoria!!!!!!!!!! LOL

da andrea ge 05/08/2011 15.01

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Fulcheris ti chiedo scusa se in qualche modo ti ho offeso, comunque mica siamo animalsolecherideschi che litigano per chi è piu verde.Per il tifo sportivo hai il palato fino, il 99% dei genoani sono ambientalisti! ahhaahahahah ( se qualche cacciatore dice di no vuol dire che appartiene all'1% )ciao bello

da gianni cacciatore genova 05/08/2011 14.52

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

io ero e resto sempre dello stesso avviso: La brambilla è una zo.....

da sasa 05/08/2011 12.26

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Carlo questo è quello che dici tu, o ci vuoi far credere, secondo me quelli dell'enpa si fanno certe bistecche che minimo pesano 1 kg l'una.

da Adamo - Foggia 05/08/2011 10.19

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

comunque voglio fare le mie congratulazioni a BRUZZONE per avere messo alla berlina (e giustamente) i sostenitori della aberrante subcultura animalista !!! e' giusto cominciare a puntare il dito contro certa gente !!!

da Fabrizio 05/08/2011 9.55

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

L'ICAPACITA' STRAPAGATA DEL MINISTRO VITTORIA MICHELA BRAMBILLA.....E IO PAGOOOO.....BASTA AVER ASCOLTATO IL TG1 DI IERI ALLE 13.30 IL QUALE, SE NON HO CAPITO MALE, DIVULGAVA UNA CERTA NOTIZIA SU QUELLO CHE RIGUARDAVA I RIFIUTI E COMUNICAVA CHE UNA CERTA ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTA ERA INDAGATA PER FATTI IMPORTANTI DI SOLDI SPORCHI!!!!!......... MI FERMO QUI CHE E' MOLTO MEGLIO.......

da ARMERIA 2000 05/08/2011 9.25

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

No no Andrea, tutto ok. Ma in una cosa devo contraddirti: io sono anche un pò ligure. Mio babbo di Savona Corso Ricci. Sono cresciuto col vostro dialetto in casa. Sono dei vostri anche io!! E non per niente sono blucerchiato fino nell'anima: Un simpatico saluto a tutti i cacciatori liguri meno che ai genoani....

da alessandro fulcheris 05/08/2011 7.49

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Una precisazione: la signora Dall'Orto NON è un'animalista dell'ENPA ma opera per proprio conto. Gli animalisti dell'ENPA sono vegetariani e non fanno distinzione tra un bianchetto o un pesce-ghiaccio, semplicemente non li mangiano.

da Carlo Rimini. 05/08/2011 7.47

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

x Fulcheris: non metto in dubbio la tua professionalità. Il problema è un altro, e credo sovvenga dal fatto che tu, non essendo ligure, non hai accolto una sottigliezza fondamentale, ossia la terminologia "gianchetti" che qui significa una e soltanto una tipologia precisa: il novellame del mar ligure di cui è vietata la pesca dal 2010. Ora se in un locale noto per la talebana appartenenza al mondo animalaro si mette il "gianchettu" nel menù.........oltre alla dichiarata contraddizione si deve capire come mai gli stessi che in regione contrastano radicalmente la caccia, razzolino poi in maniera diametralmente opposta, Per questo il ns Bruzzone ha fatto l'interrogazione e ha provocatoriamente invitato la ramata ad un contradditorio. La porcata comunque la hanno evidenziata i quotidiani liguri e non il suddetto. Ciao da Andrea.

da andrea ge 05/08/2011 1.07

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

La mia era solo una precisazione e mi si dà del sapientino: CACCHIO è il mio lavoro!! Ne saprò pur qualcosa?? Comunque devo dire che GODO quando beccano gli ambientalisti a contraddirsi mangiando di tutto e di più. Su questo niente dubbi!!

da alessandro fulcheris 05/08/2011 0.53

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

allora se io mangio un cane proveniente dalla cina l'empa deve sta zitta,invece scommetto che se faccio una cena a base di cane importato all'aperto,tempo due minuti arrivano la guardie che seguestrano il tutto.....due pesi due misure?.....ho stiamo sotto un regime animalambientalista.

da max 60 05/08/2011 0.36

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Ma possibile che ai cacciatori bisogna sempre spiegare tutto?L'ENPA e' un ente italiano?Ergo,protegge solo gli animali italiani!Che c'entrano quelli extra comunitari o provenienti,ancoa peggio,dall'Oriente?Almeno avessero il permesso studio o di lavoro temporaneo...!Macche'!Bianchetti,sapete che ve dico?M'avete provocato?E io me ve magno!Sovvenzionate,sovvenzionate gente.....!

da Pietro 2 04/08/2011 23.41

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Il commento quì sopra era destinato ad altra discussione, per quanto riguarda i gianchetti,rossetti,o ghiaccetti, ce lo stiamo a MENARE con i distinguo,forse si però..... Il messaggio da cogliere è quello di farla pagare a questa gentaglia di bau bau e di esseri purissimi CHE CI HANNO SEMPRE MASSACRATO CON MENZOGNE ADDOSSANDOCI LE COLPE DI TUTTO. Quando come ora li becchiamo, almeno stiamo uniti e non facciamo i belli belli sapientini . Non dobbiamo fare prigionieri..... CHIARO !

da gianni cacciatore genova 04/08/2011 22.04

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

alex69 meriti di provare la alex90

da gianni cacciatore genova 04/08/2011 21.52

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

cari amici cacciatori, Fulcheris (che evidentemente e' del mestiere) ha fatto una precisazione importante: se non si tratta di novellame pescato in acque italiane, il suo consumo e la sua distribuzione sono perfettamente leciti. Questo non toglie nulla al fatto che non si puo' essere animalisti la mattina e a ora di pranzo diventare onnivori......sono animali anche i bianchetti e i gamberetti o no?? D' altro canto, anche nei miei precedenti interventi ho parlato al condizionale e in via ipotetica, senza esprimere certezze di alcun tipo. se nel caso in questione si trattasse di novellame pescato in acque italiane (ma bisogna che ci siano le prove) .....la cosa potrebbe essere di competenza della locale procura della repubblica.....ma -lo ripeto- parlo al condizionale e in via puramente ipotetica.

da Fabrizio 04/08/2011 21.40

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

fulcheris bella arrampicata sugli specchi ..........hai detto una belinata, OUA STATTENE A SUSTU.

da gianni cacciatore genova 04/08/2011 21.25

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

la brambilla a ormai distrutto il turismo a cesenatico e adesso è pronta a distruggere la caccia ma il ministro della agricoltura a cosa ci sta a fare oltre a fregare i soldi vergogna che scifo la politica

da ztd70 04/08/2011 20.31

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

cOMUNQUE DALLA cINA IMPORTIAMO ANCHE UCCELLINI SURGELATI MOLTO PIù PICCOLI DI PASSEO E FRINGUELLO. e A NOI ROMPONO LESCATOLE SE GLI SPARIAMO. aNCHE QUI CHE INTERESSI COMMERCIALI CI STANNO DIETRO?

da TIZIANO 57 04/08/2011 19.29

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

nooooo...pensavo le piacessero i pescioni e non i pesciolini....sicuro è che le piacciono gli uccelloni e non gli uccellini...... CACCIA AMBIENTE SEMPRE E OVUNQUE... W LA CACCIA

da nicola la spezia 04/08/2011 18.19

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Ma prima di fare tutto questo frastuono mediatico,qualcuno ha tempestivamente mandato qualche agente a sequestrare il prodotto pubblicizato sulla lavagna?Fatecelo sapere.Grazie.

da francesco47 04/08/2011 18.18

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

max 60 la dice giusta. Non vendo pesce ghiaccio per bianchetti io ho un listino chiaro e lavoro in maniera solare, anche perchè in questo lavoro come in tutte le cose della vita se si spara cavolate o si dicono fanfaronate si va poco lontano. Dopodichè se un ristorante dice che sono bianchetti d'importazione (perchè in effetti si tratta di novellame proveniente dall'oceano pacifico) questo sta al ristoratore. Sulle nostre fatture c'è scritto "pesce ghiaccio" e questa è la dicitura. Per correttezza. Se ad Albissola (paese dei miei zii) usano questo prodotto, sono in regola. Basta che lo dicano, sia scritto sul menu che nei manifesti. Ma il nome della fiera uno gli dà quello che crede.

da alessandro fulcheris 04/08/2011 17.21

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Giusta osservazione max 60 condivido in pieno, solo che in Italia figli e figliastri e str...i animalari

da A.V. 04/08/2011 16.04

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Ce lo immaginavamo già che questi falsi animalambientalisti e moralisti dietro son peggio delle persone a cui loro vogliono proibire tutto. Comunque bravi i liguri che hanno vigilato ed ora dobbiamo farlo tutti. Andare a scovare dietro i villaggi bau-bau, nelle oasi e nei parchi cosa si costruisce, cosa si mangia , che razza di abusi e soprusi vengono commessi. E come diceva A.V. più sopra: questi animalisti sono come quelli del PD ( o ex DS) bravi e puliti finchè non vengono scoperti e alla fine son peggio di tutti gli altri (il caso Penati insegna).

da tiziano57 04/08/2011 16.03

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

x Alessandro Fulcheris.anche l'orso se importato dalla slovenia si può mangiare,se non sbaglio ultimamente ci furono un sacco di polemiche.l'orso....un animale protetto....all'assassini.....ecco lo stesso discorso vale per i bianchetti,protetti da noi,ma legali in cina.perciò anche la sgnora dall'orto del bau bau micio micio e soci sono assassini,e i bianchetti come per l'orso andavano seguestrati.

da max 60 04/08/2011 15.38

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

BRUZZONE è un grande e li ha beccati con la mano nella marmellata, anzi nel pesce neonato. Gli animalisti al solito predicano bene, buono e politicamente correttissimo salvo poi poi cadere nel fariseo più schietto. Ancora una volta Bruzzone e la Lega Nord Liguria dimostrano coi fatti, con la presenza costante, con la vicinanza, coi fatti e costamente nel concreto chi difende in questa regione la Caccia e i Cacciatori.

da grifonenero 04/08/2011 15.23

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

infatti!!!!!!!!!!! hanno scritto "gianchetti" e per noi liguri il significato è solo uno. Nessuno ha scritto pesce ghiaccio od altro, per cui.........caro fulcheris se tu vendi pesce ghiaccio per "gianchetti" o freghi uno o freghi l'altro, ma di sicuro qualcuno frega te. Bruzzone ha fatto bene a scarenare la polemica.

da andrea ge 04/08/2011 15.07

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Non mi sembra di leggere sulla locandina "pesce ghiaccio". Quindi da aggiungere pubblicità ingannevole. Chissa allora se la colpa non si possa trasformare in dolo.

da Silvano B. 04/08/2011 14.53

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

amici ma si sa che se parliamo di soldi da incassare non c'è ambiente che tenga..... forse che le bestie non siamo più noi cacciatori????

da Pier76 04/08/2011 14.51

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Se quella in foto è la lavagna di Bau Bau si legge anche stoccafisso che sicuramente non è un vegetale. Ad ogni modo, vietati o non vietati, freschi o congelati, sempre pesce è e sempre essere vivente era. Questo è ciò che riporta la lavagnetta, se poi ci mettessimo a spiare stì quattro falsi animalari quando sono a tavola ci sarebbe da ridere.

da Gimessin 04/08/2011 14.36

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Ma non lo sa nessuno che i bianchetti vengono congelati dalla Cina e si chiamano "pesce ghiaccio" sono a panetti da 1 kg, cartoni da 10 kg e costano una cavolata, nemmeno 4 euro al kg e sono SUPERCONSENTITI. Io vendo surgelati e lo so bene. Mi sa che Bruzzone e tutti voi commentatori siete caduti in un grandissimo equivoco.

da alessandro fulcheris 04/08/2011 14.24

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

giovanni mi spiace ma non hai capito proprio. li abbiamo beccati con le mani nel sacco, quella di Bruzzone, PRIMA CACCIATORE e poi leghista, è una provocazione polemica. Leggiti meglio l'articolo e vedrai che glielo meniamo col lecito consentito e con l'illecito non consentito. Altro che patti!!!!!Noi non la possiamo proprio vedere, anzi.............

da andrea ge 04/08/2011 13.47

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Scendere a patti con la Brambilla??????????questo è troppo, alla lega sono cotti, che schifo.

da Giovanni59 04/08/2011 13.41

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Concordo con Fabrizio, perchè la Procura della Repubblica non va a fondo alla cosa? Così come giustamente fa contro il commercio, la detenzione e la vendita di animali- fauna e avifauna- protetti, siano essi vivi o morti? Per poi finire pensando che ci potrebbe essere anche l'imputazione in correità per coloro che eventualmente se fossero cibati. O no?

da Silvano B. 04/08/2011 12.51

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

fate bene a smascherare questi animalisti del c...o, sono i primi bracconieri esistenti sulla faccia della terra e devono essere gli ultimi a parlare.

da skippy76 04/08/2011 12.31

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

dimenticavo.....se per "bianchetti" si intende il novellame..... la pesca di novellame e' reato e l' acquisto di novellame per farne commercio, anche ai fini della ristorazione, forse potrebbe inquadrare gli estremi del reato di ricettazione. Ma queste sono valutazioni che puo' afre solo la Procura della Repubblica competente per territorio.

da Fabrizio 04/08/2011 12.09

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

dice l' articolo:"Elisabetta Dall'Orto del Bau Bau Village e nota animalista dell'Enpa, dice di non essersi accorta dell'accaduto (ha letto "gamberetti" al posto di "gianchetti"). veramente sorprendente l' affermazione della signora !! Che dire?? la coerenza e' la cartina tornasole della validita' delle idee che professiamo, e se si e' animalisti si deve evitare di mangiare sia i bianchetti che i gamberetti, se non altro per coerenza. Non sono animali anche i gamberetti??? se bisogna rispettare come nostri simili tutte le forme di vita, nemmeno i gamberetti devono essere uccisi e mangiati: dov'e' la c.d. "coscienza animale" tanto declamata dala Brambilla e dagli esponenti della subcultura animalista??? chi puo' arrogarsi il diritto di stabilire che ci sono animali di serie A e animali di serie B ???

da Fabrizio 04/08/2011 12.02

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

poera Bramby dal pesce agli uccelli è caduta nel trito erotico del mangiare.

da nappa 04/08/2011 11.53

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Scusate, la mia domanda da profano puo' sembrare stupida ma i gamberetti, non sono animali anch'essi? Cosi' come i gamberomi, gli astici, le cicale e le aragoste??? La ministra Brambilla pare che non lo sappia, per lei forse esiste una fabbrica che produce questi alimenti per pietanze ma non sono animali, poco importa se protetti o addirittura vietati, stiamo parlando del mangiare carne, di cinghiale o lepre o aragoste, sempre carne è, se no, vuol dire che per la ministra e la sig.ra Dell'Orto ci sono animali di serie A ed animali di serie B,C,D e così via fino alla Z. La sig.ra Dell'Orto aveva letto gamberetti, chissà a nella sua testa a che serie appartengono nella tabella della discriminazione animale. EMERGE UN'UNICA VERITA', ANIMALISTI E MINISTRI CHE DIFENDONO GLI ANIMALI POTREBBERO BENISSIMO SOSTITUIRSI ALLA "DOLCE EUCHESSINA", DOPO UN'ABBONDANTE CENA A BASE CARNE DI QUALSIASI SERIE!!!!!

da Carmelo Hunter 04/08/2011 11.50

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Caro Bruzzone invece di perdere tempo con quell'inutile ministra,manda gli ispettori regionali dell'ASL a fare i dovuti controlli al ristorante animalaro,sicuramente molto in e frequentato da falsi moralisti di cui è piena questa nazione di....,e le deroghe fatele in Regione Liguria come da competenze previste dalla Costituzione.

da francesco47 04/08/2011 11.46

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Naturalmente, fatto il debito(?) distinguo si evince che i "gamberetti" non sono animali! Ipocrisia allo stato puro! Complementi.

da Silvano B. 04/08/2011 11.42

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

SI VUOLE LEGALIZZARE UN ABUSO,PER CHIEDERE QUALCOSA CHE IN BASE A LEGGI EUROPEEE E LECITO,E POI A CHI,AL MINISTRO DEL TURISMO,CARO BRUZZONE ALL'INCONTRO PERCHE NON CHIAMI ANCHE LA COLLEGA DI PARTITO MARTINI....? CHE BANDA DI.........

da max1964 04/08/2011 11.41

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Sono falsi moralisti come quelli del pd, fino a quando non vengono smascherati.(non cito il pdl perchè lo conosciamo tutti)

da A.V. 04/08/2011 11.00

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Non è vero che si attacca elisabetta dall'orto, è vero che loro controllano gli altri e con i soldi nostri mangiano aragoste e gianchetti.

da A.V. 04/08/2011 10.59

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Ma che cadete tutti dalle nuvole ???? La Bramby è la classica che predica bene e lo sà lei poi dove razzolare !!!!!

da PALOMA 04/08/2011 10.55

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

La ministra difende gli "Uccelli" paduli dei pesci non gli importa gnente tanto che ne commercializza i cadaveri congelati.VIVA LA CACCIA

da Emanuele 04/08/2011 10.44

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

MA.. La MINISTRA COMMERCIA ALL'INGROSSO PESCE... ora come la mettiamo?

da POLLO 04/08/2011 10.30

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

Io la penso come cacciatorebresciano...

da Marco 74 04/08/2011 10.22

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

E poi non si capisce perchè Bruzzone difenda la pesca dei bianchetti, che è biologicamente una porcata (per usare un termine caro a Calderoli), visto che il novellame di sarda e sardina è uno dei primi fondamentali anelli della catena alimentare, che non può essere annientato per il solo gusto di ricettine tipiche, proprio per esigenze di gestione della pesca in futuro.

da Riccardo60 04/08/2011 10.13

Re:Pesce proibito al villaggio animalista. Lega a Brambilla “studiamo deroghe anche per storno e friguelli”

NON CAPISCO PERCHE BUZZONE DEBBA PARLARNE CON LA BRAMBILLA, CHE CI AZZECCA LEI CON LA PESCA E CON LA CACCIA? DEL SUO PARERE NON CE NE PUO' FREGAR DI MENO.

da cacciatorebresciano 04/08/2011 10.07