Aprirà i battenti domenica 14 agosto la 31esima edizione della Fiera Canora degli Uccelli di Chiesina Uzzanese (PT) per poi concludersi lunedì 15. Fulcro della manifestazione è la gara canora, che partirà lunedì alle prime luci dell'alba ospitando partecipanti da tutta Italia (lo scorso anno sono stati 400 i garisti) ma anche la mostra mercato con oltre 60 banchi che riempiranno le piazze di Chiesina Uzzanese.
La Fiera è il fiore all’occhiello per questo paesino della piana pistoiese, visto che è una delle più importanti fiere di questo genere in Italia, grazie alla forte collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione, che oltre ad organizzare la fiera si dedica anche ad altri eventi collaterali, collaborando con tutte le associazioni presenti sul territorio , logicamente tutto senza fini di lucro .
La riuscita dell'evento è assicurata dagli amici cacciatori ma anche di tutti quanti contribuiscono all'organizzazione. Altro attesissimo momento è quello della cena. A partire dalle ore 20 sarà possibile gustare la tradizionale cioncia , la trippa , la porchetta toscana e tante altre meraviglie culinarie.