Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Bersani sul tavolo della Caccia


venerdì 5 agosto 2011
    
In una lettera alle associazioni Animalisti italiani, Amici della Terra, Fare Verde, Enpa, Lav, Legambiente, Lipu, Vas e Wwf, il segretario del PD Pier Luigi Bersani, interviene sulle recenti concertazioni avviate tra ambientalisti, agricoltori e cacciatori sulla fauna selvatica e le norme che regoleranno i prossimi calendari venatori, sottolineando l'impegno del Pd di promuovere una corretta applicazione delle direttive europee ed evitare forzature normative su calendari venatori e deroghe.
 
La lettera di Bersani risponde ad una missiva delle associazioni che chiedevano agli amministratori di rafforzare il proprio impegno gestionale e le politiche di conservazione nelle varie regioni.  “E' nelle regioni che si gioca la partita della coerenza” scrive Bersani “e sarà compito del Pd, a tutti i livelli, intervenire con determinazione affinchè prevalgano equilibrio e rispetto delle norme”. “Per quanto ci riguarda – continua Bersani – vogliamo davvero che gli organi di controllo e di giustizia italiani ed europei non abbiano di che intervenire come negli ultimi anni è avvenuto”.

Dalla lettera di Bersani infine si evince ciò che le associazioni venatorie hanno più volte ribadito, ovvero che sul lavoro del Tavolo promosso dalla Conferenza delle Regioni vi sono ancora aspetti non messi a fuoco e evidentemente non condivisi da tutti. Il segretario del Pd si augura che “l'intesa raggiunta possa trovare piena legittimazione nella scelta definitiva della stessa Conferenza”, che evidentemente non è ancora stata fatta. 
Qualora ciò non avvenisse, aggiungiamo noi, saranno i Tar e i diversi livelli giurisdizionali di competenza a dire se e come anche le scelte di certe regioni siano conformi o meno alle leggi in vigore. Se i ricorsi non saranno fondati, vorrà dire che i rappresentanti delle organizzazioni ambientaliste avranno seguito logiche restrittive ingiustificate. 
 

Leggi tutte le news

57 commenti finora...

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

BERSANI DEL MIO CUOR IO TI ODIO CON TANTO ARDOR E IL MIO VOTO L'HAI CAPITO NON LO DO' A CHI MI HA TRADITO,QUINDI DESTRA IO NON VOGLIO LA SINISTRA MI FA SCHIFO MENTRE HO SEMPRE NELLA MENTE UN SOL NOME CACCIA AMBIENTE!

da mario 09/08/2011 20.58

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

ma in definitiva cosa ha detto ?! vien via vien via vien viaaaaa !!!

da coco trippone 09/08/2011 17.42

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Siamo una categoria numerosa... spargiamo la voce tra la gente che ancora non sa e non sprechiamo più i nostri voti...saluto tutti..

da Adamo - Foggia 08/08/2011 12.46

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Caro Bersani la rovina dell'Italia siete voi politici di vecchia data assuefatti alle poltrone senza faticare. Non solo Berlusconi deve fare un passo indietro come dice Lei ma tutti Voi di destra e di sinistra che chiedete sacrifici alla povera gente ma non rinunciate ai vostri privilegi. La cacia dà lavoro a migliaia di persone e sostentamento a centinaia di famiglie. Ma il PD non dovrebbeessere il partito dei lavoratori, pensionati ,ecc. Andate a casa, il vento è cambiato, altrimenti presto ci penserà il popolo iatliano come in egitto e paesi vicini a liberarsi di voi sanguisughe.

da tiziano 57 08/08/2011 10.26

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Amici in Calabria finalmente è stato approvato il calendario venatorio 2011-2012. Qui c'è la destra ma tra assessori nullafacenti e obblighi verso gli amici non si è giunti ad un nulla di fatto: addestramento dal 20 agosto. apertura a tortore, ghiandaie, gazze e cornacchie dal 1° settembre per mezza giornata. Quaglie dall'11/9. poi terza domenica lepre e "cinghiale", che qui se lo ammazzi lo devi immediatamente portare al macello, a costo di chiamare l'elicottero del 118 perchè sennò le mosche lo distruggono. La beccaccia a gennaio solo sabato e domenica.... mamma che cosa si fa per accaparrarsi le simpatie verdi. VOTIAMO CACCIA E AMBIENTE... dovranno fare pazzie per accaparrarsi le nostre simpatie...

da Pier76 08/08/2011 10.25

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Caccia ambiente, caccia ambiente e ancora CACCIA AMBIENTE... questo sarà il nostro voto!!!

da Scheggia e Brick 08/08/2011 9.11

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

eppur NON me la sento di dare il voto ad un elemento del genere! Ha la faccia proprio di quello che te lo vuol metter di dietro. Come può esser credibile... già nel mandar lettere alle associazioni ambientalista da sempre nemiche e a noi più lontane??? Mica si è proccupato di diramare la stessa nota anche alle associazioni venatorie ??!!! Proprio NON lo riesco a credere lui e la sua marea verderossa bolscevica che si trascina dietro...........

da colombaio senese 08/08/2011 8.57

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

grazie amici...solo uniti possiamo fare qualcosa...a breve incontreremo le associazioni....SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.....ma solo se veramente tutti uniti.

da Mirco Costa coord. Regionale Caccia Ambiente Emilia Romagna 07/08/2011 21.30

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

CACCIA AMBIENTE.........CACCIA AMBIENTE..........

da Mariella 07/08/2011 16.59

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Bravo Mirco. Ogni nostro voto dato a CACCIA AMBIENTE è un calcio dato nel sedere ai cialtroni politici che ci vogliono morti. Il mio voto e quello dei miei solo al partito dei cacciatori.

da Toni - Ravenna 07/08/2011 13.10

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

i voti dei cacciatori sono 800 000 piu le famiglie stavolta li perdete tutti vanno a caccia e ambiente

da zip 07/08/2011 11.12

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

ciao mio paesan,a parte che mi piacerebbe sapere chi sei...se sei di imola almeno far due parole anche di persona,ma a parte questo ieri mattina ho consegnato questa bella missiva del sig.Bersani in federcaccia a imola,visto che difendono tanto il lavoro della sinistra moderna e moderata,,,,poi penso che tuoni e fulmini li riceverò da lunedi...appunto li in federcaccia mi hanno fatto vedere un foglio (deroga) x lo storno... lunedì sento il provinciale per Ravenna Miccoli Claudio e mi faccio inviare la sua copia,non si sa mai siano diverse...in questa ho letto i 150 mt dai frutti,ma non ho letto "pendenti" niente richiami VIVI,quindi teoricamente si potranno usare gli stampi? boh!! ma la cosa più interessante che non c'era segnato a caccia vicino ai frutteti CON I DISSUASORI IN ATTO...vedi pallone con occhio e cannoncino....io per ora sono fermo li...poi lunedi vedo cosa salta fuori. Stiamo raccogliendo più materiale possibile e cercheremo di fare di tutto per ridare uno straccio di senso a questo scempio della categoria. ernestosparalesto,condivido in pieno la tua opinione anzi l'ho condivisa fino all'EXA,poi ho incontrato gli amici cacciatori di CACCIA AMBIENTE...ricordati sempre che....solo noi possiamo aiutare noi.

da Mirco Costa coord. Regionale Emilia Romagna Caccia Ambiente 07/08/2011 10.47

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

è inutile commentare tutti cercano i voti dei cacciatori e delle loro famiglie e dopo nemmeno ci considerano anzi ci mettono tutti alla gogna. Non esiste sinistra destra centro. E mi fermo qui che è meglio.

da Ernestosparalesto 06/08/2011 21.45

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

PD mi fai schifo!

da Marco 06/08/2011 20.40

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

COSTA FATTI SENTIRE AGGIORNACI QUEST'ANNO AGLI STORNI IN EMILIA ROMAGNA CI SI PUO ANDARE ?

da UN TO PAESAN -CIAO 06/08/2011 20.24

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

salve a tutti , ma io una cosa sola posso dire da parte mia non ci sarà mai più il voto, che sia di destra o di sinistra, e se posso consigliarvi non votate più nulla e nessuno, l'italia a bisogno di crollare con tutto il suo parlamento , e che viga il caos, per una nuova rinascita . purtroppo ormai la politica fa il bene di se stessa e di chi la gestisce ci vuole una rivoluzione in tutto e per tutto

da massimo 06/08/2011 18.34

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Intanto riprendiamoci il nostro voto e diamolo a CACCIA AMBIENTE, vedrete che i politicanti capiranno che non potranno più usarci e poi tradirci.

da Cecco 06/08/2011 18.03

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Leggi, rileggi e non ti rimane nulla. ARIA FRITTA dunque, in pieno stile arci !

da grigua 06/08/2011 17.15

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

La verità è che con la caccia nessuno ha il coraggio di prendere una posizione. ...Stò con voi ma anche con loro....questa è la filosofia dei nostri politici, di quelli che contano.Molti si sciacquano la bocca con la caccia ma poi non sai se l'hanno ingoiata o sputata. Loro dovrebbero darci delle risposte...ma non ce le daranno mai.

da Carlo 06/08/2011 16.42

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Onorevole da quest'anno il mio voto e quello dei miei ve lo scordate, Quelli andranno a CACCIA AMBIENTE, voi andate a chiederlo ai vostri amici animalari a cui tenente tanto

da ex Pd 06/08/2011 16.04

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

mio nonno purgato dai Tedeschi era comunista.mio padre figlio di mio nonno era comunista,così i fratelli e sorelle.io nipote di mio nonno e figlio di mio padre ero comunista.mio padre e mio nonno non ci sono più,ma sicuramente per la politica che fate si rivoltano nella tompa.io ex comunista,ex pd,dopo anni che non votavo,mi sono iscritto al partito caccia ambiente.perciò caro Bersani i voti della mia famiglia "comunista"non li avrete più.

da max 60 06/08/2011 15.30

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Dopo tanti discorsi belli e brutti. MA LO STORNO ??????

da L'ex simpatizante 06/08/2011 13.08

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Certo che questi politici per raccontare fregnacce non li superano nessuno. Forse perchè hanno degli stipendi molto, molto onerosi per non parlare poi delle pensioni che prendono dopo appena un mandato.E non sanno più cosa dire e allora si ricordano che esiste anche la caccia. Ma che si credono che nei cacciatori siamo degli imbecilli? Si sbagliano di grosso siamo persone per bene ed oneste con la fedina penale pulita.

da NANNI 06/08/2011 12.30

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

X curiosone vatti a leggere il programma ,curiosone....questa è l'informazione che hanno alcuni, se sei curioso vai sul sito e ........chi critica il movimento C.A. o non è un cacciatore o è un infiltrato animalaro.

da gladiatore 06/08/2011 12.08

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

in toscana cara Bersani il PD ha perso 350mila voti, non saranno tutti dei cacciatori ma una buona parte. Come sono in ballo 4milioni vdi voti dei cacciatori.

da nappa 06/08/2011 11.36

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

E' PROPRIO QUESTO IL GUAIO DELLA SINISTRA,ESSERE VUOTI DI CONTENUTI,IO VADO AL CONCRETO ORMAI LA CACCIA PURTROPPO E' FINITA,TUTTI QUESTI POLITICI DI CHE SALVANO IL POVERO UCCELLINO E POI RIEMPONO LA PUGLIA CON OLTRE 12MILA ETTARI DI PANNELLI SOLARI.. E NON E' FINITA MA COSA CI VENGONO A RACCONTARE???MA CHE SI OCCUPASSERO DI QUELLO CHE NON RIUSCIAMO PIU' A FARE,CIOE' ARRIVARE A FINE MESE CON DIGNITA'...PEZZI DI M................!!

da condor 1958 06/08/2011 11.08

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI. CACCIA AMBIENTE......E SAI COSA VOTI !!!

da Fabrizio 06/08/2011 10.14

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Quand'è che oltre a ripetere fino alla noia la parola "Cacciambiente" direte anche quali sono i programmi (anche per le cose diverse dalla caccia, visto che il Parlamento si occupa di tutto), le alleanze e i candidati ? O si vuole altra fiducia a scatola chiusa ? Se Cacciambiente si allea con Berluska tanto vale votare l'originale invece che il suo centesimo galoppino.

da curiosone 06/08/2011 10.13

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

x Tutti i Pifferai Magici di Dx e Ds Tale frase canonica "cari Amici Cacciatori" l'ho sentita già innumerevoli volte,e come al solito e come sempre per Noi si è dimostrata essere una presa per il C@@@@lo.Dico a Voi Tutti,Politici di Dx e di Sx:andate a farvi F@@@@@re.A li Mortacci Vs,e pensare che mi avete sempre fregato.Adesso un UNICO CREDO:CACCIA AMBIENTE.

da Spartacus60 06/08/2011 9.18

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Mi sa che ci riprovano per l'ennesima volta ma grazie a dio abbiamo il nostro movimento CACCIAMBIENTE ci dovevate pensare prima invece di fare promesse da marinaio e lo vedrete alle prossime quando conterete i voti di cacciambiente che autogol vi siete fatti!!!

da paolone 69 06/08/2011 9.04

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

con il quasi crollo del governo berlusconiano.ecco che ti spunta bersani con la caccia, ma fatela finita coglioni .tutti uguali.mi raccomando amici cacciatori niente voto per nessuno

da marco 06/08/2011 8.52

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Caro Bersani,tutte quelle sigle di cui sopra,e tu lo sai bene,sono dell'ala dell'estrema sinistra,quindi se non ricordo male alcuni grossi esponenti del tuo partito dissero che mai più avrebbero governato con questi.Sotto sotto non è che pur di mandare a casa il nano (speriamo) pensi ad un loro riavvicinamento?.

da fantasmino 06/08/2011 0.17

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

BERSANI ci stai confermando QUELLO CHE NON VOLEVAMO MAI SENTIR DIRE DAL PD( PER NON DIRE ALTRO ) ATTENZIONE SIAMO VICINI ALLE VOTAZIONI.......

da DA UN SIMPATIZANTE DEL PD 05/08/2011 22.40

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

caro Bersani...siamo nella Comunità Europea..mi sa dire xche in Italia i tordi si sparano sino al 20 gennaio e l'ISPRA lo consente dall'1 ottobre al 20 gennaio e in GRECIA lo consente dal 15 settembre al 28 FEBBRAIO??? me lo sa spiegare..mi spiega le leggi comunitarie cortesemente..si svegli cortesemente...il porto d'armi lo paghiamo..non andiamo a rubare..e l'ISPRA gioca con i nostri soldi..se avesse giocato con i suoi soldi a quest'ora la caccia era aperta tutto l'anno...cordiali saluti..

da chicco 05/08/2011 22.25

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

caro Bersani...siamo nella Comunità Europea..mi sa dire xche in Italia i tordi si sparano sino al 20 gennaio e l'ISPRA lo consente dall'1 ottobre al 20 gennaio e in GRECIA lo consente dal 15 settembre al 28 gennaio??? me lo sa spiegare..mi spiega le leggi comunitarie cortesemente..si svegli cortesemente...il porto d'armi lo paghiamo..non andiamo a rubare..e l'ISPRA gioca con i nostri soldi..se avesse giocato con i suoi soldi a quest'ora la caccia era aperta tutto l'anno...cordiali saluti..

da chicco 05/08/2011 22.21

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

carissimo signor Bersani..mi dispiace dirlo ma la rovina dell'Italia siete proprio voi Politici..e se nessuno dovesse pagare le tasse per andare a caccia? aumenterebbe la crisi..e allora..fateci anadre a caccia senza subire la riduzione dei giorni di attività venatoria..volete chiudere la caccia ai tordi al 20 gennaio..ma x favore..

da lory 05/08/2011 22.18

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Caro segretario,sei deputato,hai fatto il presidente di regione,non ti dovrebbe risultare difficile studiare le leggi italiane e comunitarie e dire ai presidenti di regione,almeno ai tuoi,cosa dicono e prevedono,correttamente non con interpretazioni faziose o di parte animalconservatrici.Forse i calendari non rischierebbero più inutili ricorsi,costosi e che tolgono tempo a cause più importanti.Non faccia il solito discorso politichese, riferendosi al fallimento del Tavolo di Stefano,dica ai cacciatori quello che un segretario di un grande partito, che ha sempre annoverato tra i suoi iscritti moltissimi cacciatori che oggi si sentono delusi,pensa e vuole per il mondo venatorio che contribuisce fattivamente all'economia di questo Paese avvezzo a sperperi e latrocini.

da francesco47 05/08/2011 22.05

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Chissa ma quando vedo Bersani perso all'apocalisse, se per disgrazia il PD assiema FLI e Italia Dei Valori, preparerei le valige immediatamende dopo lo spoglio dei voti, e non per le politiche sulla caccia, ma su TUTTO il resto.

da Fede88 05/08/2011 21.44

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

visto così assomiglia a Gargamella. E se la brambi fa puffetta..........................

da henri (Radere igor) 05/08/2011 21.43

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

ilverro sinceramente non ho nulla da leggere perchè non credo ne alla destra ne alla sinistra, come leggevo su la rossa da una parte e i rossi dall'altra, in cacciaambiente non ci sono ne rossi ne rosse, ci sono cacciatori che vogliono far VALERE i nostri ed i loro diritti, quei diritti che ogni ano ci vediamo strappare senza nessun serio motivo. Dietro a tutto lo schifo che ci viene regalato con i calendari venatori c'è politica,solo politica, quindi se di politica si parla io e la mia famiglia si vota cacciaambiente, + 8 voti da non buttare più. Caro Bersani finisco col scriverle un qualcosa che mai leggerà, esiste una legge, la 157...!!

da Adamo - Foggia 05/08/2011 21.40

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

E che te pare , ecchene n'antro che fa proclami. Vota Antonio Vota Antonio , va a vota ar cesso bersà. Ce n'era n'antro che ha fatto come te., e l'abbiamo mandato a cag@@e. Caccia Ambiente , solo noi possiamo aiutare noi.

da Traica Roberto 05/08/2011 20.08

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

bersa'nun c'e'trippa per gatti(vedi voti)avoja a belli discorsi.che per caso s'avvicinano le elezioni?tanti saluti a dx e sx e pure al centro va'.

da marcello59 05/08/2011 19.43

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

I POLITICANTI SI RICORDERANNO DI NOI QUANDO CONTERANNO I VOTI DI CACCIA AMBIENTE.

da DAVIDE 05/08/2011 19.18

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Mi pare quindi che il quadro è completo ! Da una parte i ROSSI... dall'altra la ROSSA... Dove guardi guardi sei fottuto...

da Frankye 05/08/2011 19.10

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

"Per quanto ci riguarda - dice Bersani- vogliamo davvero che gli organi di controllo di giustizia italiani e d europei non abbiamno di che intervenire come negli ultimi anni è avvenuto" . Ma guarda pensate che si preoccupa della caccia e organi di giustizia metre deve ancora chiarire e giustificare la posizione del "suo" PENATI & C coinvolti in uno scandalone di tangenti e mangerie che fa impallidire la prima tangentopoli. E noi dobbiamo subire e sottostare a questa gente improba e disonesta? Bersani e lobby animalambientaliste andate a ca@@re. La vostra fortuna è che nessuno è andato a fondo, nè ha dato risposte alle interrogazioni parlamentari del sen.Carrara altrimenti ne vedremmo di belle.

da tiziano57 05/08/2011 19.03

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

"....è solo colpa vostra della seta e company..." Gladiatore, mi pare un pochetto riduttivo. nche perchè il governo "amico" dei cacciatori è partito con una maggioranza parlamentare mai vista nella storia della Res Publica italica...e se avessero veramente voluto ne avrebbero fatte di migliorie...in "lungo" ed in "largo" altro che 157. Invece ... :-(((

da Ezio 05/08/2011 18.54

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Ma pensa che discorso, pensa che lettera ,ma dovè la novità? Se i ricorsi avranno esito positivo vuol dire che una regione a sbagliato, se invece il ricorso viene respinto vuol dire che la regione in questione ha operato bene secondo normativa , embè cè l'ho doveva dire lui ha! ha! ha! hihi! Se non si fà la modifica della 157/92 è solo colpa vostra della seta e company, W Caccia Ambiente.

da gladiatore 05/08/2011 18.38

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Caro Bersani, il PD in aula parlamentare come ha votato quando dovevamo applicare le direttive europee?? E poi viene a parlare di corretta applicazione delle direttive europee... siete sempre un pozzo di coerenza!!! Fatevi su le maniche e... poi andate alla Mandolossa!!!

da albo 05/08/2011 18.08

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

niente voti a desta e a sinistra anche la puglia si associa alla toscana. avanti con il nostro movimento.con tutte le famiglie e amici di noi cacciatori

da da salentino 05/08/2011 18.01

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Ringrazio ancora una volta il "centro destra", che ho votato, maledetto quel giorno!!....che invece di dimostrarsi un'alternativa veramente nuova ed intelligente e piena di concretezza al PD ed a tutto quel fronte di partitini ed associazioni che ruotano intorno allo stesso, ha rafforzato questi ultimi unendoli oggi come non mai contro di noi ed a discapito, questa si la vera gravità, di una gestione ambientale degna di questo nome e di un Paese che qualcuno dice essere tra i più avanzati del mondo. Grazie on.voli Brambilla, Prestigiacomo, Catanoso, Frattini, Martini, Cicchitto, ecc ecc ecc. Grazie di cuore!!

da Ezio 05/08/2011 17.57

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Bersani mi lascia molto perplesso.......forse farebbe bene a cambiare le sue fonti di informazione in materia di caccia e ambiente. Il tavolo presso la conferenza Stato-Regioni- si e' risolto in un fallimento totale e assoluto, perche' si trattava di una iniziativa unilaterale, congegnata per restringere tempi e specie cacciabili anche a dispetto dei dati scientifici. Peraltro i dati forniti dall' ISPRA, al confronto coi dati sulle migrazioni dei migliori ornitologi italiani ed europei, si sono rivelati (a mio parere) molto discutibili, spesso contraddittori, e in qualche caso l' ISPRA ha supplito alla mancanza di dati con la pura e semplice ideologia (MI PARE). IL tavolo presso la Conferenza Stato-Regioni -dunque- non mi sembra cosa credibile, e le Associazioni venatorie aderenti alla FACE hanno fatto benissimo a prendere le distanze!! Bersani forse non sa che la giurisprudenza dei TAR ha gia' tracciato la strada per calendari venatori a prova di impugnazione.... qualcuno ha tentato di espropriare i cacciatori dei loro diritti con una manovra tesa a persuadere i presidenti nazionali delle AA.VV. a firmare un accordo jugulatorio......ma gli e' andata male !! Perche' Bersani non si informa presso gli amministratori della Toscana??? la Toscana non e' regione amministrata dal PD??? noi cacciatori siamo a dir poco disaffezionati ad un PDL che ci ha presi in giro due volte in due legislature, e CACCIA AMBIENTE non e' legata a nessun carro politico........perche' non mandare qualcuno a sentire anche i dirigenti nazionali di CACCIA AMBIENTE??? il resto non e' di mia competenza, ma penso che il dialogo sia possibile.

da Fabrizio 05/08/2011 17.39

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

caro bersani pensa a berlusconi e lascia perdere la caccia perchè faremo poca o nulla di strada con della seta

da lupsurd - rovigo 05/08/2011 17.35

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

bravo bersani sei uscito allo scoperto anche tu, cari amici cacciatori di sinistrane da una parte ne dall' altra, aiutiamoci da soli,bersani come berlusconi ,Vendola come Brambilla, a buon intendidor poche parole, caccia ambiente o niente

da pernice 05/08/2011 17.22

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Alla barba di Stefàno e Ciarafoni, e di leghe e leghette ambientaliste/animaliste, i compagni di Liguria, Toscana, Lombardia e altre e diverse regioni hanno già detto chiaramente verso dove si deve andare. In ogni caso, per fare un accordo, in calce al documento ci vogliono tutte le firme dei partecipanti. E queste, aldilà delle chiacchiere, caro Bersani, queste firme non c'erano. Quindi, di che intesa parli? Prima di mandare lettere, te lo dice un tuo iscritto, INFORMATI. Sennò ti capita come a Sesto Sangiovanni. Dopo, ti tocca ringoiarti anche la carta. Cerca invece di fare un po' di pulizia. Almeno in casa tua, visto che in casa d'altri è oggettivamente difficile. L'Arcicaccia non rappresenta neanche un quinto di tutti i cacciatori che ancora ti danno UFFICIALMENTE credito.

da Cipputi 05/08/2011 17.21

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

........bersani...addirittura!!!!!!!! quale onore!!

da Giovanni59 05/08/2011 17.17

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

Se le regioni non sono conformi è perchè non vanno bene le leggi adesso in vigore...quante volte ve lo diciamo SVEEEGLIIIA!!!

da Marco 74 05/08/2011 17.17

Re: Bersani sul tavolo della Caccia

E PRIMA DI TUTTO: BERLUSCONI DEVE DIMETTERSI!!!!! NELLA SUA SOLITA SPROLOQUIATA INCONCLUDENTE IN POLITICHESE, SI E' DIMENTICATO LA SUA FRASE TORMENTONE, CON LA QUALE SI IDENTIFICANO I CULI ROSSI: BERLUSCONI DEVE DIMETTERSI!!!!! MA VA A CIAPAL EN DEL GNAO! BARBU'

da MATTEO.BS1973 05/08/2011 17.08