Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Terni: si apre il confronto sulla mobilità venatoria


martedì 16 agosto 2011
    
Provincia di Terni Si terrà domani, mercoledì 17 agosto, l'incontro in Provincia di Terni per discutere sugli accordi rispetto alla mobilità venatoria dei cacciatori umbri verso i territori confinanti.  “Una questione -  spiegano i rappresentanti di Federcaccia, Arci Caccia, Anuu Migratoristi, Cpa, Enal Caccia, Italcaccia e Libera Caccia -  verso la quale stanno emergendo dei seri problemi che devono essere affrontati e discussi”.
 
Durante l'incontro saranno presenti il Presidente dell'amministrazione provinciale di Terni, Feliciano Polli e l'assessore alla caccia, Filippo Beco, ai quali verrà chiesto un intervento di sensibilizzazione nei confronti della Regione per dare concreta attuazione agli accordi.
 
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Terni: si apre il confronto sulla mobilità venatoria

aspettate altri due giorni per decidere branco di somari!!!!

da gianni 16/08/2011 14.56

Re:Terni: si apre il confronto sulla mobilità venatoria

Gli accordi si fanno con calendari venatori omogenei per date e specie cacciabili. L'Umbria già sapeva (o avrebbe dovuro saperlo) che il Lazio avrebbe aperto da appostamento il 1 settembre, nonostante tutto ha deciso in maniera diversa. L'Umbria doveva immaginare che gli accordi sarebbero stati messi in discussione con calendari non omogenei, nonostante tutto ha fatto di testa sua. L'Umbria ha nell'Uffico Caccia" della Regione "teste non pensanti" o dirigenti e funzionari "senza testa". Ma come fa l'Assessore alla Caccia dell'Umbria a fidarsi di simili incapaci, che le hanno persino fatto firmare un calendario che prevede la caccia alla Beccaccia con il termometro?

da Nicola 83 16/08/2011 14.00

Re:Terni: si apre il confronto sulla mobilità venatoria

L'unica soluzione è arrivare a Lampedusa con un barcone, ti danno vitto alloggio e ambito. Il problema dell'Italia sono gli ITA(G)LIANI

da gianni cacciatore genova 16/08/2011 11.04