Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Terni: si apre il confronto sulla mobilità venatoria


martedì 16 agosto 2011
    
Provincia di Terni Si terrà domani, mercoledì 17 agosto, l'incontro in Provincia di Terni per discutere sugli accordi rispetto alla mobilità venatoria dei cacciatori umbri verso i territori confinanti.  “Una questione -  spiegano i rappresentanti di Federcaccia, Arci Caccia, Anuu Migratoristi, Cpa, Enal Caccia, Italcaccia e Libera Caccia -  verso la quale stanno emergendo dei seri problemi che devono essere affrontati e discussi”.
 
Durante l'incontro saranno presenti il Presidente dell'amministrazione provinciale di Terni, Feliciano Polli e l'assessore alla caccia, Filippo Beco, ai quali verrà chiesto un intervento di sensibilizzazione nei confronti della Regione per dare concreta attuazione agli accordi.
 
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Terni: si apre il confronto sulla mobilità venatoria

aspettate altri due giorni per decidere branco di somari!!!!

da gianni 16/08/2011 14.56

Re:Terni: si apre il confronto sulla mobilità venatoria

Gli accordi si fanno con calendari venatori omogenei per date e specie cacciabili. L'Umbria già sapeva (o avrebbe dovuro saperlo) che il Lazio avrebbe aperto da appostamento il 1 settembre, nonostante tutto ha deciso in maniera diversa. L'Umbria doveva immaginare che gli accordi sarebbero stati messi in discussione con calendari non omogenei, nonostante tutto ha fatto di testa sua. L'Umbria ha nell'Uffico Caccia" della Regione "teste non pensanti" o dirigenti e funzionari "senza testa". Ma come fa l'Assessore alla Caccia dell'Umbria a fidarsi di simili incapaci, che le hanno persino fatto firmare un calendario che prevede la caccia alla Beccaccia con il termometro?

da Nicola 83 16/08/2011 14.00

Re:Terni: si apre il confronto sulla mobilità venatoria

L'unica soluzione è arrivare a Lampedusa con un barcone, ti danno vitto alloggio e ambito. Il problema dell'Italia sono gli ITA(G)LIANI

da gianni cacciatore genova 16/08/2011 11.04