Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci


mercoledì 24 agosto 2011
    
Confavi Campania Le ragioni della sconfitta incassata con l'ennesimo calendario venatorio peggiorativo in Campania, per la Confavi regionale sono da ricercarsi nelle identità che dovrebbero tutelare le ragioni del mondo venatorio campano. Quello che pesa per l'associazione – che ci ha inviato una nota circostanziata sull'argomento -  è  l’assordante silenzio successivo alla fase di approvazione del testo.
 
Confavi è critica con le altre associazioni, presenti alla presentazione delle due bozze preliminari,  e in particolare con la Federcaccia, che si è fatta sentire una sola volta (Fidc di Benevento) lo scorso 27 luglio, lamentando il ritardo della pubblicazione. Poco o nulla è stato però detto sui contenuti.  “Perché – chiede Confavi rivolgendosi alle associazioni campane- il giorno dopo non avete attaccato l’istituzione regionale per aver approvato qualcosa sul cui contenuto non avevate dato condivisione?”.

Anche la politica ha dimostrato di non voler tutelare la caccia. Per questo, si legge nella nota dell'associazione, “occorre rivolgere l'attenzione verso partiti politici settoriali che sono nati: Caccia Ambiente, Civiltà rurale Caccia Ambiente, Movimento Cultura Rurale. Attenzione però – dice la Confavi -  a non commettere lo stesso errore dell’associazionismo venatorio, la base deve chiedere con forza ai Dirigenti di questi tre movimenti di unirsi in un unico grande soggetto politico. La confluenza in esso di tutte le componenti della cultura rurale, compresa la caccia,potrebbe rappresentare il secondo passo atto a rimetterci in piedi”.
 
(24/08/2011)
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Mescal grazie delle tue vere precisazioni, possiamo se qualcuno le chiede darne altre, ma che ca...zo è sta confavi e sto Berlato.

da Franco 31/08/2011 0.17

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Gino le manifestazioni tra le quali quella di roma sono andate talmente bene he i dirigenti politici di berlato non l'hanno nemmeno voluto incontrae.La manifestazione he nel totale aveva raccolto irca 8000 partecipanti era stata voluta da Berlato/confavi e quelli come ANLC che si erano fatti coinvolgere il giorno dopo la manifestazione se ne sono pentiti amaramente,e hanno fatto pubblica ammenda eddirittura andando in contrasto con la stessa confavi(il tutto è ampiamente pubblico anche su questo blog) perchè si sono accorti che per le manie di certi ci avevano rimesso in immagine.

da Mescal 29/08/2011 8.43

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Melfi, guarda che le manifestazioni a Roma non le ha organzzate Berlato, ma alcune ass.venatorie, tra le quali una fondata da Berlato, però non pui negare che faccia parte del partito della ROSSA.

da Franco 28/08/2011 23.34

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Caro puddu, non sempre si vince,ma io ritengo che a Berlato spetti, quantomeno, l'onore delle armi. Lei non ha considerato, per esempio, che Berlato è un'europarlamentare e non un parlamentare dell'attuale governo, tuttavia egli non si è sottratto e per ben due volte, ad organizzare due manifestazioni di protesta a Roma le quali hanno avuto grande successo di partecipanti.Oggi, denigrare un'uomo che ci può essere ancora di grande aiuto è un errore gravissimo uguale a quello che molti di voi stanno continuando a perpretare tenendo in vita con il vostro tesseramento un becero associazionismo venatorio principale causa dell'attuale e pietoso stato in cui versa la nostra categoria. saluti

da Gino Melfi 28/08/2011 16.19

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

DIMENTICAVO di dirle che il sottoscritto ha scelto, come voto elettorale, il PDL alle ultime e devastanti elezioni. La scelta, ovviamente, e' stata fatta per logica e per la proposta assai ALLETTANTE fatta dal PDL inerente il programma elettorale che vedeva favorire i "POVERI CACCIATORI ITALIANI" i quali, sottoscritto compreso assieme a molti amici, si sono fatti coinvolgere dalle enormi bugie!!!!! hem...hem... Buona Giornata......

da PUDDU 27/08/2011 17.04

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

x Gino Melfi: Ok per il fatto di chi non ci ha mai provato.....ma far credere di provare e' una cosa diversa, percio', a Lei le ovvie considerazioni!!!! L'On. Berlato e' stato il numero 1 (UNO) quando era Assessore Regionale, successivamente poi ha cercato di promuovere iniziative che puntualmente non sono andate a buon fine per i Cacciatori Italiani oltre che Veneti!!! Non trova????

da PUDDU 27/08/2011 16.59

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

TUTTI A CASA!!! ………Questo dovrebbe essere la svolta per la Politica e per la Caccia …. Naturalmente rivolta a tutti coloro che ci hanno amministrato negli ultimi 20 anni. TUTTI A CASA !!!…..Quelli che hanno solo schiamazzato accusato e non hanno mai concretizzato nulla di importante. TUTTI A CASA !!!.... Quelli che svolazzando da una associazione ad un’altra hanno solo contribuito a dividere e confondere i cacciatori. TUTTI A CASA !!!.... Quelli che dicono di lavorare a favore della caccia e poi lo fanno solo ed esclusivamente per interessi e tornaconti personali. TUTTI A CASA!!! …..devono andare ed avere almeno la dignità ed il coraggio di farlo; perchè alla fine non ci vuole molto a capire chi dovrebbe ANDARE A CASA. In Campania …a parlare …a contestare …a promuovere …ad organizzare la caccia sono sempre gli stessi, che prima si accusano, poi si dividono le poltrone che spettano alle varie associazioni. In Campania o meglio in provincia di Salerno ci sono “Personaggi” che rivestono da Venti anni, ruoli rilevanti all’interno delle varie associazioni e gruppi di cacciatori, facendo diventare tali associazioni quasi cose personali. Sono gli stessi che, presenti poi nelle varie commissioni provinciali e regionali “DECIDONO LE COSE CHE POI CONTESTANO”. A tutti questi personaggi dico “ANDATE A CASA” li la poltrona l’avete (moglie permettendo) e lasciate spazio a chi con idee fresche nuove ma soprattutto competenti vuole una svolta decisiva, …..rendetevi conto che avete solo contribuito a dividere i Cacciatori, …e continuate a farlo solo per essere a capo di un gruppo esclusivamente per interessi personali. SALUTI

da PASK 25/08/2011 23.47

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Secondo me chi crea una propria creatura è geloso e convinto della stessa,basterebbe un pizzico di umiltà fare un'analisi e stabilire se fare la prima mossa.

da gianbottaccio 25/08/2011 23.06

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Ripeto: la base deve chiedere con forza ai Dirigenti di questi tre movimenti di unirsi in un unico grande soggetto politico... E' questo il grande problema da affrontare, tutti curano solo ed esclusivamente i propri interessi.

da Adamo - Foggia 25/08/2011 20.31

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Per Brustolin. Sempre meglio di chi non ci ha neanche mai provato. Non credi, amico mio.

da Gino Melfi 25/08/2011 20.15

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Berlato chi???????Il creatore di mille iniziative inconcludenti pro se stesso come CONFAVI,ONLUS ed ora anche uno pseudo movimento pro cultura rurale.Ma dai un po di serietà, quando si fanno certe affermazioni

da brustolin 25/08/2011 18.29

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

PERCHE' L'ON. BERLATO NON SI FA VIVO CON CACCIA AMBIENTE VISTO E CONSIDERATO CHE DOVREBBE ESSERE UNA COMPLICITA' IN DIFESA DEI CACCIATORI ITALIANI....DICO, ITALIANI?????????

da PUDDU 25/08/2011 14.54

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Mi preoccupo per come si stanno mettendo le cose. Tutti vogliono un partito politico che ci rappresenti ma al momento già siammo arrivati a tre organismi di questo genere che vogliono fare e dire la stessa cosa. L'associazionismo venatorio non conta più un c...zzo perchè è diviso per motivi di poltrone e per le varie collocazioni politiche. Tra poco in questi partiti "dei cacciatori" troveremo gente che con la caccia non ha niente a che fare. Vi invito a controllare bene la situazione e vedrete che già in certe regioni e in molte province compaiono dei personaggi che la caccia non l'hanno mai praticata. Si inizia bene e si va a finire nella schifezza più puzzolente. NESSUN DORMA

da BELGIO 25/08/2011 12.41

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Buoni questi!!!!!Ve li raccomando proprio....confavi????..me cojoni!!!!!!

da pompei 25/08/2011 9.48

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Valentino, tu da pochi giorni sei il delegato comunale di Battipaglia del partito CACCIA AMBIENTE,io invece uno dei primi che ha creduto al partito tesserandosi,capisco che voli sulle ali dell'entusiasmo per la nomina ricevuta,ma vorrei farti riflettere che da un po di tempo, stanno nascendo troppi partiti a favore della caccia, questo secondo me è un grave sbaglio, riflettiamo tutti e dico TUTTI, fino ad ora chiedevamo l'unione fra le varie AA:VV: adesso stiamo per commettere lo stesso errore,bisogna unirsi sotto una unica bandiera cosi' disperdiamo troppi voti.Va bene CACCIA AMBIENTE, ma secondo il mio modesto modo di vedere andrebbe meglio e questo lo suggerisco all'avv. Dente salernitano come me e premetto stimo tantissimo,con la discesa in campo dell'on.berlato con il suo partito, disperderemmo troppi voti facendo gradito omaggio ai nostri avversari.Un suggerimento; contattare Berlato chiedere quale sono le sue probabili alleanze e se le stesse sono consone ai principi di CACCIA AMBIENTE senza pensare di umiliarsi cercare di allearsi. Tutto questo per il bene della caccia. Come dice il Sig. Costa Giuseppe nessun dorma

da gianbottaccio 25/08/2011 0.25

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Cari amici oggi esiste un solo soggetto ,si chiama Caccia-Ambiente-Agricoltura-Pesca-Tradizioni. Uniamoci tutti sotto la solita bandiera ,per troppo tempo i cacciatori sono stati divisi . Solo noi possiamo aiutare noi . "NESSUN DORMA"

da giuseppe costa 24/08/2011 23.20

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Mettetevi la mano sulla coscienza chi si fa ancora la tessera assicurativa a fidc,ital,arci,anuu,anlc,ecc perchè siete complici insieme ai vostri dirigenti venatori della fine della caccia in italia e come la regione in questione,la campania.Tutti voi vedete ogni giorno quello che fanno alcuni dirigenti venatori chi per incompetenza e chi in malafede,e questi stanno tutti la maggior parte nelle aa.vv che noi tutti sappiamo.Allora io dico che dove non ci sono dirigenti capaci di difenderci veramente se c'è appoggiatevi tutti a confavi o al cpa(visto che le assicurazioni private non danno le dovute coperture),l'uniche che ci difendono e vediamo cosa succede(in questo caso,anche in campania).A me sembra però che da un orecchia vi entra e dall'altra vi esce,se neanche voi che siete informati sul web cambiate aa.vv figurati gli altri che non sanno niente.A volte sembra che avete fatto un voto per i vostri dirigenti.............Insieme a questo e a prescindere prima tesserarsi e poi votare compatti il partito caccia ambiente.Delegato comunale di battipaglia(provincia di salerno)caccia ambiente

da valentino carbone 24/08/2011 23.12

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

In Verona l'addestramento cani si fà, chi è in ATC non si muove chi è in zona Alpi va dove ca...o vuole, cosi loro vengono negli ATC e noi degli ATC ci attachiamo al TRAM.

da Franco 24/08/2011 23.01

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

facciamoci sentire per davvero andiamo tutti sotto la regione campania ,facciamo come fanno i francesi,che si fanno rispettare

da cacciatore campano 24/08/2011 22.30

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Grazie Calibro ma ribadisco soltanto ciò che dovrebbe essere ormai noto e chiaro a tutti. Da noi in Piemonte siamo passati dalla Bresso, che tutti dicevano essere anticaccia, che era riuscita persino a difendere la caccia al capriolo contro gli attacchi di Sgarbi e Frattini e con la quale tordi, cesena e germano reale chiudevano a fine gennaio. Ora che siamo a trazione Lega Nord, notoriamente "amica" dei cacciatori, tordo e cesena chiusi al 10 di gennaio e germano al 20. Ora spacciano per una conquista la legge che permette l'uso della carabina, omettendo di dire però che hanno lasciato gli atc liberi di applicare o meno detta norma. E cìè molto altro ancora.... Siamo cotti e stracotti. Caccia Ambiente e sai chi e per cosa voti!!

da Ezio 24/08/2011 19.00

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

bravo ezio,voglio sapere io dal 19 che chiude il tordo che sparo le cornacchie e i colombacci booooo ma nelle mie zone colombacci non ci sono e o perso altri giorni di caccia,ormai siamo alla frutta.

da calibro 24/08/2011 17.13

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Ancora con sti partiti??? Perchè quale sarebbe lo schieramento amico dei cacciatori??? Se il CSX non ci ama, il CDX ha dimostrato con i fatti e pure tosti ed inequivocabili che non è certo da meno. Ci rimane Caccia Ambiente o Movimento Cultura Rurale. Il resto lo conosciamo già e speriamo pure di poterlo evitare . :-((

da Ezio 24/08/2011 17.00

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

...... appunto!

da Giovanni59 24/08/2011 16.39

Re:Confavi Campania: Cacciatori rialziamoci

Diavolo ma chi amministra in Campania la Regione non è dello stesso partito di Berlato? Ma.....

da Franco 24/08/2011 16.25