Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Fidc: incontro a Forlì su deroghe e storno


giovedì 25 agosto 2011
    
Una serata dedicata alle deroghe e alla difficile situazione storno. La organizza la sezione provinciale della Federcaccia alla sala convegni della Fiera di Forlì lunedì 5 settembre.
 
L'incontro, denominato "Storni - Deroghe. ma non solo!" è aperto alla partecipazione di tutti i cacciatori e ai rappresentanti delle associazioni agricole del territorio, ai rappresentanti delle istituzioni e degli Atc. Scopo della serata è quello di afforntare la questione nel suo complesso, partendo da una problematica particolarmente sentita dal territorio. Sul tavolo tutti i nodi da sciogliere sulle deroghe: la loro corretta applicazione, il ruolo dei pareri Ispra e il loro peso giuridico.

Per la Federcaccia - si legge in una nota della Federazione - saranno presenti fra gli altri e porteranno il loro contributo il Presidente nazionale Gian Luca Dall'Olio, il V. Presidente nazionale responsabile ufficio migratoria Lorenzo Carnacina e il Presidente regionale Emilia-Romagna Stefano Merighi".

L'appuntamento è per le ore 21 di lunedì 5 settembre presso la Sala convegni Fiera di Forlì in via Punta di ferro, 2.

 

(25/08/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Fidc: incontro a Forlì su deroghe e storno

se diventasse caccia tradizionale (e da noi è una caccia tradizionale),nemmeno un 'euro per i danni,e caccia più libera senza tanti strascichi. comunque vedremo cosa ci racconteranno lunedì sera...ps: nella delibera è citata la parola richiami art.5 ...ottimo l'art.5 della 157 dice che x richiamo si intende solo il vivo...quindi si possono usare gli stampi....ma in molti dicono di no...andando contro la legge quadro 157.

da Mirc1 Imola 31/08/2011 22.24

Re:Fidc: incontro a Forlì su deroghe e storno

ma ci state prendendo in giro non è giusto che da tutte le parti lo metete in deroga lo storno ...è da noi nò...lo vogliamo in deroga anche in toscana lo storno...

da michele (toscana) 29/08/2011 0.33

Re:Fidc: incontro a Forlì su deroghe e storno

......ma in un post sempre di big hunter c'è il sig Rabboni che dichiara che non si farà la caccia allo storno...cosa si riuniscono a fare? x dire che non si potrà far caccia all storno e che ci penseranno poi i soliti "cacciatori" a maggio a far stragi?...che pena...se non si uscisse più a fare prevenzione....a settembre lo storno sarebbe in pole position e senza tante storie (x non usare termni volgari)..

da Mirc1 Imola 25/08/2011 23.45

Re:Fidc: incontro a Forlì su deroghe e storno

La regione Emilia Romagna è ancora ferma al "palo" di partenza sulle deroghe per lo Storno? Nessuno gli spiega che per applicare la deroga in base alla lettera a) è necessario produrre i danni documentati prodotti dallo Storno alle colture agricole (cosa assai facile, con la collaborazione del mondo agricolo) e la presenza massiccia del contingente nidificante, tramite semplicissimi censimenti, con la collaborazione del mondo venatorio? Oppure la Regione Emilia Romagna applichi la lettera c) e calcoli la modica quantità da prelevare, con il compitino scritto e poco pubblicizzato da Andreotti dell'ISPRA. Chieda informazioni alla Provincia di Perugia o alla Regione Veneto, se ha la reale volontà politica di applicare le deroghe...intanto per lo Storno, che del Fringuello ne riparliamo fra un pò.

da Nicola 83 25/08/2011 14.50