Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani


venerdì 26 agosto 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Intervengo perchè tirato per il bavero, quindi impossibile tacere.
Per dovere di cronaca, sulla manifestazione a Messina di Caccia e Ambiente del 12 agosto us, al sottoscritto è semplicemente stato imposto di partecipare alla manifestazione che doveva svolgersi alla Caronte per bloccar eil transito veicolare da e per la Sicilia.

Questi i fatti:

Giorno 8 agosto u.s. ricevo una email che annunciava la manifestazione (2 righe). Giorno 9 agosto una telefonata del sig. Urpi mi informava che si trovava a Messina per andare in Questura, per l'autorizzazione ( 3 giorni della manifestazione sic.) e mi invitava a partecipare dati i nostri buoni rapporti. Alle mie contro deduzioni e cioè la scelta del luogo, la data di venerdì, il non avermi contattato per tempo, arrogantemente rispondeva che lui era il Partito e non doveva avvertire nessuno. Insomma che si sveglia la mattina e dice tutti a... dobbiamo correre e ubbidire?

Continuando la sera stessa del 9 agosto si svolgeva il CAV a Villafranca Tirrena ( come da verbale), ho ribadito la mia posizione di non partecipare personalmente, per, non essere stato coinvolto, il metodo ed il luogo scelto, in quanto non sono un macellaio dei cacciatori ( blocco di servizio pubblico, abbiamo precendeti similari a Messina). Nel contempo lasciavo liberi i federcacciatori di aderire o meno, secondo coscienza, augurando nel contempo una buona riuscita della manifestazione.

E' falso quanto dice qualche sciacallo sulle mie telefonate per scoraggiare l'adesione e sfido pubblicamente chi possa affermare il contrario. Fortunatamente la Questura di Messina ha spostato il luogo del raduno che risulta si sia svolto regolarmente. Risultato? Quali sono state le richieste? Esiste un documento finale o è stato solo uno sfogatoio o peggio ancora strumentalmente politicizzata.

Oggi la caccia è volontà politica bisogna trattare e fornire dati e addurre giuste motivazioni scientifiche, però senza il cappello in mano. La verità e che non abbiamo peso politico, in passato ho guardato con simpatia a Caccia ed Ambiente ed ho anche rifiutato incarichi nel Partito, sempre collaborando, oggi questo modo di imporsi a tutti i costi mi è incomprensibile, anche l'atteggiamento da castigatore, e poi c'è nell'aria qualcosa che non convince, questo agitarsi al momento opportuno vuoi vedere che partoriremo una nuova entità Venatoria.

Rispondo a chi mi vede vicino a questo o quell'altro partito, le leggi sulla caccia le fanno i politici e lo scrivente si rivolge all'interlocutore di turno, oggi al Presidente Lombardo che ha dimostrato sensibilità alla nostra problematica.

Debbo informarVi su cose che è bene sappiate, il sottoscritto e qualche amico fin dal mese di Maggio u.s. ha fatto la spola fra Messina e Palermo, confortati dalla professionalità del Dott. Michele Sorrenti dell'Ufficio Avifauna FIDC, essendo la normativa priva del nuovo PFVR, eravamo consapevoli che l'annata venatoria era a rischio e quindi abbiamo portato il nostro piccolo contributo e dobbiamo affermare per correttezza che l'Assessorato si è prodigato fra mille difficoltà pur di consentire l'apertura della caccia e per questo li dobbiamo ringraziare, oggi siamo certi... si va a caccia!!

Quando tutto era già scontato e cioè apertura il 3 settembre per il coniglio e il 10 alle altre specie una mia proposta, documentata agli atti degli Uffici inseriva la preapurtura alla tortora e merlo e la chiusura al 30 Gennaio pe ril colombaccio, il tutto innafiato da vivaci argomentazioni sul nuovo PFVR, valutazione incidenza, isole minori, ZPS e SIC, aprtura, chiusura e specie cacciabili. A mio avviso è stato fatto un piccolissimo passetto in avanti ed altri ne seguiranno, parlo di probabili altre migliorie da apportare al Calendario con successivi Decreti integrativi. A giorni continueremo con i nostri viaggi della speranza. non dimentichiamo che l'anno passato abbiamo subito la sospensiva del calendario, ma nessuno si è accorto di niente, risolutivo è stato l'intervento dell'Assessore D'Antrassi.

Perchè faccio questo per la caccia? Prmo perchè credo di svolgere il mio ruolo di dirigente e secondo perchè sono cacciatore praticante, mi piace tutta la caccia dal cinghiale alle anatre, dal tordo all'allodola, dal coniglio alla beccaccia, se ci sono benifici, ci sono per tutti, non cerco medalgiette nel nostro ambiente, mi addolora essere insultato ingiustamente per il mio contributo, quando altri stanno tranquillamente in piscina, pronti allo scatto al momneto del tessaramento.

Ieri in tarda nottata sono stato informato di una denuncia alla Procura contro Funzionari dell'Assessorato, personalmente non credo sia la strada giusta da percorrere perchè così si rischia di perdere il confronto, dopo restano solo le manifestazioni di protesta (3 anni fa a Palermo eravamo circa 400, i pullman sono rimasti vuoti, dove erano i dattilografi di lusso che sbraitano sul web comodamente seduti).

Concludo invitando gli scettici a venire presso la Sezione Provinciale di Messina per prendere visione del lavoro svolto e della documentazione prodotta.
 
Un appello, va evitata la polemica, la guerra non serve a nessuno, lavorate per l'unità del modno venatorio. Vi auguro una buona stagione venatoria tranquilla e serena con un in bocca al lupo.
 

Paolo Augliera
Presidente Provinciale
FIDC Messina
 

Leggi tutte le news

32 commenti finora...

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

La Federcaccia a perer mio è stata l'associazione che ha favorito il declino della caccia e dei cacciatori italiani.

da 76 1 * 30/08/2011 8.35

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Dimenticavo di dire a qualche dirigente di fidc,semmai si degnasse di leggere questi post,che stiamo facendo "opera di divulgazione" verso tutti i cacciatori,e in particolare fra quelli che non navigano su internet,(così non potranno dire " chi se ne frega chi vuoi che li legga sti post") in modo così che tutti sappiano con chi hanno avuto a che fare fino ad oggi,e dalle risposte avute fino a questo momento,credo che i risultati non tarderanno ad arrivare.

da ilgermano56 28/08/2011 18.37

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Bravo gatto mammone quando riferendoti a Roberto cpa dici;...."si capisce che delle aa.vv hai compreso ben poco"....Noi invece abbiamo compreso benissimo che tu,caro "GATTO PAPPONE" di aa.vv ne sei un vero esperto.Per caso sei uno di loro?.Io credo di si,perchè casomai non lo fossi questo sarebbe molto,ma molto più grave, perchè ciò vorrebbe dire che da cacciatore qualunque ti ostini ancora (dopo le tante evidenze ) a difendere a spada tratta un aa.vv (federcaccia),che come dice qualcuno,è la sola colpevole (io dico insieme ad arcicaccia) della situazione in cui ci troviamo.Chi secondo te volle, fortissimamente volle, questo schifo di 157 che ci ritroviamo?.Chi se non i defunti Rosini e Fermariello.Chi se non loro che gia pensavano ai propri tornaconti fatti di,ATC,CAMPI ADDESTRAMONTO CANI, RISERVE, e chi più ne ha più ne metta.Dissero allora di averlo fatto per evitare il tanto temuto referendum,ma come si ebbe paura di un referendum che poi comunque facemmo e addiriottura vincemmo? C***o ragazzi che grande manovra fu quella,proprio da grandi strateghi,e se qualcuno non l'avesse ancora capito la "grande manovra" è ancora in atto,e finirà soltanto quando ci avranno tolto quel poco di migratoria che ancora ci rimane.Ma a te poco importa caro "mammone" intento come sei a contar tessere.

da ilgermano56 28/08/2011 18.18

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

vorrei correggere robberto cpa, la federcaccia è l'unica colpevole della 157/92.

da skippy 28/08/2011 13.16

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

dopo questo scritto sono ancora più contento di essermi cancellato dalle liste degli associati alla fidc

da Fabio 28/08/2011 13.02

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Avevo sbagliato la discussione per inserire questo post, comunque equequà..."In Piemonte QUASI tutte le AV hanno appena scritto una dura lettera di protesta alla Regione. Provate ad immaginare quale AV si è smarcata... Forse anche qui sarà intenta a confrontarsi con i politici di turno per migliorare ancor di più il nostro calendario venatorio, visto che non è mai stato così assurdo e misero come quest'anno. :-(("

da Ezio 28/08/2011 11.46

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Le vostre tessere Fidc diminuiscono proprio in questi giorni.

da Paolo Lo Vecchio 27/08/2011 22.52

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

da 700000 a 400000 una bella perdita in pochi anni adesso nelle vostre riunioni dormite in camere doppie o triple, sono i fini ti tempi di berta filava fidc ritirati nessuno vi crede più siete solo dei mangia pani a tradimento

da giovanni 27/08/2011 18.33

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

ASSOCIATI 400000 DEBITI 15 MILIONI DI EURO = IL NULLA!!!!

da ROBERTO CPA 27/08/2011 17.06

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Io di associati non ne perdo di certo visto che non sono un'associazione.Ma chi ti ha raccontato che sono della FIDC.Vedi che continui a dire solo MXXXXXXTE!!!!!!Per tua informazione poi i cacciatori tesserati con FIDC sono oltre 400000(conta bene gli zeri)e poi non ti spaventare,si capisce che delle ass ven hai compreso ben poco.

da gatto mammone 27/08/2011 16.11

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Io sogno...... è tu continui a perdere ASSOCIATI!!!! ps I STANTIVU C'è SULU A FDC........ e comunque sempre con meno ASSOCIATI per tua conoscenza........

da ROBERTO CPA 27/08/2011 16.01

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

ROBERTO CPA il manifesto che hai trascritto,è ormai datato e stantio.Vedi di aggiornarti!!!Inutile ti arrampichi sugli specchi,NON siete ass venatoria nazionale,per quel titolo ci vogliono gli associati!!!!!!!!Per tutto il resto puoi continuare a sognare

da gatto mammone 27/08/2011 9.39

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

L’associazione venatoria Caccia pesca Ambiente è una realta’ diffusa su tutto il territorio nazionale e rappresenta un punto di riferimento dei tanti cacciatori che non intendono accettare la politica rinunciataria delle associazioni cosiddette riconosciute responsabili del sostegno e dell’avallo dato all’attuazione delle Legge 157/92. E’ associazione riconosciuta in diverse regioni dove la normativa di adeguamento regionale in materia di disciplina dell’attività venatoria ha previsto apposite disposizioni in analogia con la legislazione nazionale vigente. In questi anni i diritti negati e le aspettative deluse hanno spinto tanti cacciatori verso l’associazione C.P.A. che sin dalla sua nascita non si è appiattita sulle posizioni dell’UNAVI ma ha inteso lottare contro l’applicazione della 157 e dei suoi principi diretti a legare il cacciatore al territorio attraverso gli ormai famigerati ambiti territoriali di caccia. Ed ancora è C.P.A. a combattere il proliferare delle aree protette e dei parchi, che all’insegna di un fantomatico “turismo ecologico e sviluppo sostenibile” stanno decimando la categoria venatoria sempre più costretta nei “recinti” ed esposta al rischio di gravi sanzioni amministrative e penali. La rete operativa nazionale di Caccia Pesca Ambiente è al servizio dei cacciatori e di quanti credono ancora che la caccia debba mantenere i propri spazi e debba essere garantita al pari di ogni altra attività del tempo libero. In questo contesto il C.P.A. sta impegnandosi: per ogni iniziativa a carattere europeo per prolungare l’attivita’ venatoria almeno a fine Febbraio e ridisegnare la normativa nazionale per la corretta applicazione della Direttiva Comunitaria relativa alle deroghe alle regioni sul prelievo di passero, storno, fringuello, peppola etc. …; per una proposta di legge di depenalizzazione dei reati in materia venatoria; per la modifica della legge 394/91 sulle aree protette.

da ROBERTO CPA 26/08/2011 20.21

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Roberto CPA non sai forse leggere????Cpa non è associazione nazionale ,quindi cosa conta?????Un tubo,Il cambiamento della 157 portato avanti ed arenatosi(fortunatamente )l'abbiamo visto con la legge comunitaria,e mi pare che quella legge è stata votata e stravolta dagli attuali governanti ,non certo dalle ass Ven,credo sia tu che vivevi su di un altro pianeta qiel giorno.

da gatto mammone 26/08/2011 19.48

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

x da gatto mammone . SEI POCO INFORMATO SUL RICONOSCIMENTO REGIONALE!!! MA CERTAMENTE CONOSCI BENE FDC CHE HA CONTRIBUITO HA TUTTI I FALLIMENTARI TENTATIVI DI CAMBIARE LA 157........IL 9 MARZO DEL 2010 DOVE STAVI.........???????

da ROBERTO CPA 26/08/2011 17.51

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Premetto....sono cacciatore...La caccia ha bisogno di essere chiusa giusto per il tempo che serve a mandare in malora tutti i parassiti che ci lucrano sopra senza portare niente di buono....la caccia non ha bisogno della politica...(mentre la politica ha bisogno della caccia....)RESETTIAMO....e si riparte quando i nostri governanti avranno le idee schiarite dai mancati introiti.Un'imbocca al lupo a Tutti.

da Gabriele M 26/08/2011 17.02

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Le associazioni venatorie sono la rovina della caccia! Invece di opporsi e di criticare caccia ambiente dovrebbero appoggiarla, ma forse non lo fanno xk' a loro non sta a cuore la caccia ma stanno a cuore soltanto i loro interessi! Vergognatevi ass. ven.!!

da long-track 30.06 26/08/2011 15.59

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Inutile stare qui a litigare, abbiamo simpatizzanti sia a sinistra che a destra, ma abbiamo anche chi ci ammazza da sinistra a destra, quindi ragionate, abbassate per un'attimo il ivello di egoismo protagonismo e propri interessi ed unitevi per il bene della caccia a livello nazionale.

da Adamo - Foggia 26/08/2011 15.55

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

I risultati della manifestazione sono stati ottimi, e nessuno ha parlato di fallimento. Che l'Assessore si sia speso per il bene dei cacciatori si vede dal Calendario di adesso che è un attentato alla Caccia. Il fatto poi che come si dice " Lombardo sia stato sensibile al problema dei cacciatori" mi fa sbellicare dalle risate. La scusa della paventata nuova associazione venatoria è solo uno spauracchio per chi non vuole guardare la realtà. Caccia Ambiente è e rimane un Partito Politico, le tessere assicurative fatele pure voi, a noi non interessano assolutamente. State sbagliando metodo ma continuate pure a rivolgervi ai politici di turno, noi a questa pratica suicida abbiamo detto Basta! Svegliatevi perchè il vostro sonno ci sta uccidendo!!! Noi non vogliamo prime donne ma solo primi cacciatori. E su certe cose evitate di girare la realtà, tutti sanno come sono andate le cose e non aggiungo nulla. Saluti cordiali a Paolo.

da Antonino Urpi 26/08/2011 14.51

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

la caccia ha bisogno di un appoggio trasversale la nostra forza è nella rappresentanza all'interno di tutto l'arco parlamentare, da sinistra a destra i partitini servono solo alla visibilità di pochi , la caccia è un movimento culturale fatto di storia passione e partecipazione , un rafforzamento della face è importante un coordinamento sul fronte delle ricerche e studi sull'avifauna è la base di partenza positiva non confondiamoci con la politica nessuno ci vuole veramente ma da sinistra a destra in parlamento abbiamo dei sostenitori .

da stefano anlc massa 26/08/2011 13.49

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Carmelo leggo diverse incongruenze nel suo scritto.I cacciatori se avessero voluto aderire lo avrebbero fatto,la chiamata è venuta da un partito che si pone l'ambizione di rappresentare,ma che nei fatti,non rappresenta nessuno ne numericamente ne politicamente.Il mea culpa lo dovrebbe fare chi sulla manifestazione ha voluto metterci il cappello col nome cacciambiente e siccome è stato un totale fallimento cerca adesso di scaricare la colpa su chi non ha aderito,perhè non ne condivideva la sede e la metodologia.Voglio proprio vedere quale sventolio di bandiere avrebbe fatto cacciambiente se solo la manifestazione avesse avuto un seguito.Con la frase di fondo,lei rappresenta a pieno solo il fallimento del partito che vuole promuovere,i cacciatori sono cosa seria e lontana da pagliacciate fallimentari per l'immagine ed i valori che dovremmo dimostrare.

da Tomash 26/08/2011 13.41

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Premetto che secondo me quando i cacciatori in generale senza essere rappresentati da nessuna associazione venatoria, chiamati a manifestare il loro dissenso in qualunque modo ed in qualunque posto rispondono alla chiamata ed aderiscono, le AA.VV. invitate anch'esse avrebbero dovuto fare da eco alla chiamata, invece di infondere la paura di rimetterci il porto d'armi pur di far fallire l'iniziativa non partita da loro. Rappresento a pieno titolo tutti i "gruppi 100% cacciatori italiani" delle provincie siciliane, la voglia di manifestare e' partita dai cacciatori ed e' stata comunicata anche alle aa.vv. sfruttando il mezzo informatico. Molti dei cacciatori dei nostri gruppi sono favorevoli al partito Caccia Ambiente che, a differenza di coloro che da sempre avrebbero dovuto difenderci e rappresentarci, e' sempre vicino alle problematiche della caccia e dei cacciatori assumendone anche la difesa legale. Sposando da subito la voglia dei cacciatori di manifestare ha assunto la paternita' della manifestazione facendo da sprone ed invitando tutte le AA.VV. ad aderire. Molte non hanno nemmeno risposto alle mail di invito, qualcuno si e' lamentato perche' l'iniziativa non era partita dalla propria associazione altri hanno comunicato la loro totale adesione anche se poi e' intervenuto uno sparuto gruppo di loro associati e senza neanche una bandiera di rappresentanza. Non ci aspettavamo cose molto diverse, conoscendo la sudditanza alla quale i cacciatori siciliani sono stati abituati, non posso pero' accettare che dopo la manifestazione, invece di fare un "mea culpa collettivo" si leggano strascichi di questo tipo. Che le AA.VV. prendano visione che i cacciatori siciliani si sono organizzati al di fuori delle loro strutture e non hanno piu' voglia di essere raggirati con discorsi che tendono ad allungare il brodo per poi portare il politico di turno che si dichiara disponibile a risolvere i problemi. SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI!!!

da Carmelo Hunter 26/08/2011 13.22

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

CPA mi sembra, sigla che non ha riconoscimento e valenza nazionale!!!Lei ROBERTO chi rappresenta e quanti????quetsa nuova manifestazione da chi è patrocinata????così, giusto per regolarsi..........

da gatto mammone 26/08/2011 13.13

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Domenica 28 Agosto alle ore 10.00 i cacciatori calabresi manifesteranno a Reggio Calabria in Piazza Duomo. Presidente le che fa si astiene?????

da ROBERTO CPA 26/08/2011 12.18

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

... non dimentichiamo che l'anno passato abbiamo subito la sospensiva del calendario... nel rispetto dei cacciatori suoi associati che non sono andati a caccia per la sospensiva, se lei avesse avuto un minimo di coerenza in quell'occasione si sarebbe dovuto dimettere.

da il brigante Mammone 26/08/2011 11.29

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Volevo complimentarmi con voi e con le altre AA.VV. per l'aborto di calendario venatorio che siete riusciti a rifilarci grazie con il quale lei elogia il buon operato svolto dai dirigenti dell'assessorato dico io proprio un buon operato (da persone ignoranti in materia) vi posso giustamente capire (assolutamente) che non potete dare addosso all'Ass visto che avete secondo la mia ignoranza ambizioni di poltrone. Grazie Grazie Grazie. P.S. Caro presidente se i suoi informatori sono così attendibili come dichiarate siamo proprio finiti guardi che il colombaccio chiude il 31 dicembre e no il 30 gennaio e poi Xche non sono stati aggiunti i 10 giorni di sovrapposizione al tordo come previsto dalla legge europea?

da Fabrizio 66 26/08/2011 11.06

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

La chiusura al colombaccio è stata fissata al 31 dicembre non come dice caro presidente al 30 gennaio.......

da il cacciatore siciliano 26/08/2011 10.31

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

LE ASSOCIAZIONI VENATORIE ...CHE FARSA STUPIDO CHI ADERISCE ANCORA, PERCHE' VUOLE IL MALE DELLA CACCIA.

da BRANCO 26/08/2011 9.52

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

questo dimostra che la FIDC vuol essere sempre la prima donna...ed è la prima che contrasta l'unità del mondo venatorio...nemmeno i debiti con cui sta affondando le ha fatto capire che bisogna sentire la base e che la base ha esigenze diverse in base alla regione in cui si opera....

da ho mollato la FIDC 26/08/2011 9.49

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

BENE MOLTO BENE CI CONFERMA CIO' CHE TUTTI SAPPIAMO........IL PROBLEMA "UNITA' DIPENDE DALLA FDCI..........COMPLIMENTI!!!! ASPETTIAMO CHE SCOMPAIA ALLORA OPPURE DIVENTI ANIMALAMBIENTALISTA COSì SI RITROVA QUEL PARTITO POLITICO E QUEI POLITICANTI A CUI SIETE MOLTO LEGATI!!!! SALUTI.

da ROBERTO CPA 26/08/2011 9.38

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

COME MAI QUI IN SARDEGNA ABBIAMO DEI SERI PROBLEMI PER I CACCIATORI E LA CACCIA E TUTTE LE ASS VEN SI SONO UNITE TRANNE LA FDCI???????

da SARDEGNA 26/08/2011 9.33

Re:Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

GIUSTISSIMO.Con il muro contro muro non si va da nessuna parte. Alla caccia non servirebbe un partito politico, anche perche' in parlamento, difficilmente saremmo rappresentati, sarebbe molto più utile una classe dirigente più dinamica, più coinvolta ed attenta alla salvaguardia di tutte le cacce, non dedita solamente alle gare cinofile ed alle mostre o sagre enogastronomiche. La CACCIA vera inizia fra poco, e sul campo dobbiamo dimostrare la NOSTRA UNITA', bandendo quegli egoismi antichi che ci dividono fra codaioli, penna,migratoristi, bresciani, mantovani ecc.ecc. Solo in questo modo possiamo garantirci una sopravvivenza degna della nostra passione. Ai nostri dirigenti, qualunque bandiera sventolino, si chiede solo di battersi per la nostra DIGNITA' e per il RISPETTO DELLA PERSONA CACCIATORE, di bandire le guerre intestine, e che si facciano da parte se non hanno più voglia di portare avanti un associazionismo moderno, che va oltre lo STACCARE TESSERE e partecipare a cene e premiazioni.

da matteo.bs1973 26/08/2011 9.16