Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Anticaccia All'attacco


venerdì 2 settembre 2011
    

Su una pagina di Facebook (Adnkronos Agenzia di stampa) impazza la gazzarra sostenuta dagli anticaccia contro la preapertura. Sul profilo FB, l'Agenzia ha promosso una specie di sondaggio, che nelle prime ore aveva raccolto il 90% dei pareri sfavorevoli alla preapertura. A distanza di ore il rapporto si va riequilibrando, a  dimostrazione che i pareri sull'argomento sono più equanimi di quanto la canea di queste associazioni pseudoambientaliste, sostenute anche da politici senza scrupoli, vorrebbero far credere.
Anche perchè la gente, che non è fessa, sul sito della stessa agenzia ha avuto modo di leggere i pareri di diversi autorevoli personaggi. Da Luciano Rossi, parlamentare PDL, presidente della  pluriolimpionica FITAV, che - dice - "nella mia militanza e anche nel mio equilibrio  nel gestire il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio abbiamo visto che in questi ultimi tempi il dialogo ha iniziato a produrre dei buoni effetti" e che "a volte ci sono allarmismi infondati". A Stefano Masini, responsabile delle politiche del territorio della Coldiretti, la più grande organizzazione degli agricoltori italiani, che afferma: "La preapertura non è un'anticipazione improvvisa o non prevedibile, ma riguarda l'applicazione di una legge quadro, grazie alla quale per alcune specie le regioni possono consentirla". Tutto sotto il controllo delle autorità e degli istituti scientifici preposti, nel rispetto e in sintonia con le attività agricole del periodo. La pensano così anche Francesco Moser, campione del ciclismo, e Alessandro Altobelli, ex nazionale di calcio, convinti che "la caccia c'è sempre stata e certe polemiche sono spesso frutto di forze politiche o pseudopolitiche che cavalcano queste sciocchezze per ottenere consensi" e che la stragrande maggioranza dei cacciatori "sono i primi a rispettare le regole e i primi ad essere vigili sul territorio".


(02/09/2011)


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Anticaccia All'attacco

Ribadisco ..Non so se sei animale.. ma sicuramente non sei raro... LA MAMMA DEI COGLIONI E SEMPRE GRAVIDA!!

da Libero 10/09/2011 10.17

Re:Anticaccia All'attacco

Non so se sei animale.. ma sicuramente non sei raro... LA MAMMA DEI COGLIONI E SEMPRE GRAVIDA!!

da Libero 08/09/2011 23.15

Re:Anticaccia All'attacco

animal aro te sei uno che predica nell'estinzione umana e allora facci sognare dai il buon esempio..............

da andre 06/09/2011 20.27

Re:Anticaccia All'attacco

Animalaro:e tu credi di avere sano intellettto, scrivendo queste stupidaggini. Per detenere un fucile da caccia in casa basta fare semplice richiesta di nulla osta alla Questura, attaualmente non servono esami o visite mediche speciali.Certamente a te non daranno mai il nulla osta, se guardano in questo sito e le fesserie che scrivi, sul conto dei cacciatori.

da Bekea 06/09/2011 11.21

Re:Anticaccia All'attacco

Apparentemente certe morti non centrano nulla con la caccia però...:Anche oggi il tg dà notizia di un cacciatore che ha ucciso la moglie che voleva separarsi,e si è suicidato, queste notizie appaiono spesso durante l'anno ma, i cacciatori, non erano quelli di sano intelletto che superano varie prove per avere il tesserino?

da Animal raro 05/09/2011 21.58

Re:Anticaccia All'attacco

per i cacciatori liguri che vogliono informazioni su a che punto siamo messi con il calendario e sulla deroga allo storno potete inviare una mail al seguente indirizzo specificando che attendiamo risposte su bighunter. [email protected]

da nicola la spezia 03/09/2011 12.00

Re:Anticaccia All'attacco

Su queste questioni il "popolo sovrano" non viene mai interpellato,non spetta a noi decidere.Tutto ciò che ci viene concesso è di decidere chi ci deve succhiare il sangue e di potersi lamentare.Certo che nessuna dittatura potrà andare mai bene,ma questa cos'è? è molto peggio,perchè illudendoci impedisce qualsiasi forma di reazione.

da vince50 02/09/2011 21.27

Re:Anticaccia All'attacco

Tante tasse per tutti,nessun taglio ai finanziamenti di:wwf-lipu-antiviv.sezione.associazione aboliz.caccia ,parchi- riserve-oasi-ecc.ecc. Io per andare a caccia pago le tasse ,loro li incassano .Le famiglie italiane pagano per permettere a questi animalisti di fare propaganda ricorsi e referendum inutili. Facciamo il conto di quanto ci costano.

da filippo 02/09/2011 19.54

Re:Anticaccia All'attacco

il sodaggio è su facebook (Adnkronos ufficio stampa) lo scorri e trovi i sondaggi di cui parliamo,e la morte del cacciatore sardo.per nino cacciatore reggino.saluti

da max 60 02/09/2011 17.30

Re:Anticaccia All'attacco

anticaccia antipesca antifunghi. parchi oasi riserve zone chiuse ec. ec.date un po di liberta.siamo quasi al limite della sopportazione. liberta liberta liberta

da salentio 02/09/2011 17.00

Re:Anticaccia All'attacco

per favore mi dite dove si trova questo sondaggio grazie su facebbok

da nino cacciatore reggino 02/09/2011 16.33

Re:Anticaccia All'attacco

non ho mai sentito un cacciatore esultare per uno dei tanti, troppi morti per l'amore della montagna, è questo che ci distingue da certi parassiti, il rispetto per ogni forma di passione, orgoglioso di essere cacciatore e fortunato nel non essere diventato estremista animalista. A mio figlio ho insegnato, insegno e insegnero' sempre come si diventa bravi cacciatori e mai insegnero' come si puo' diventare pessimi animalisti.....

da nicola la spezia 02/09/2011 14.30

Re:Anticaccia All'attacco

GRANDE SPILLO!!!!!!!!!

da MAURO 02/09/2011 14.17

Re:Anticaccia All'attacco

,,,è vero, adesso ci attaccano con l'imbalsamazione, ho risposto ad entrambi naturalmente e ho risposto anche ai soliti 4 gatti sull'incidente di ieri,...ma se ci fate caso sono letteralmente 4gatti.

da Giovanni59 02/09/2011 12.49

Re:Anticaccia All'attacco

@Giovanni,io ho sempre sostenuto che la miglior difesa è l'attacco,non mi è mai piaciuto porgere l'altra guancia,è per fare questo che la caccia è a questo punto.sono andato sulla pagina di facebook e ho votato in favore,ma gira un'altro sondaggio,quello sull'imbalzamazione degli animali.non sanno propio che inventarsi.....

da max 60 02/09/2011 12.16

Re:Anticaccia All'attacco

Concordo con Nicola di La Spezia, sono queste le cose da fare.

da Giovanni59 02/09/2011 11.44

Re:Anticaccia All'attacco

favorevole alla caccia. In ogni caso se per ogni attività umana ,si dovrebbe fare un sondaggio ,troveremo sempre fav. e contr.ad esempio:io sono contrario ai troppi parchi,perchè si va a ledere il diritto di godimento dei beni terrieri ,sottoposti a troppi vincoli (diritto di proprietà),eppure non raccolgo le firme per referendum è non faccio sondaggi.Siamo in democrazia ,non costringiamo nessuno ad andare a caccia ,sarebbe censurabile se andassimo a caccia di antidemocratici ambientalisti.

da filippo 02/09/2011 11.38

Re:Anticaccia All'attacco

il personaggio della foto è Stefano Masini, citato nell'articolo, che ovviamente non è un anticaccia.

da Carlo S. 02/09/2011 11.36

Re:Anticaccia All'attacco

che qualcuno faccia i conti di quanto ogni famiglia italiana paga, senza saperlo, per permettere ai noti finti ambientalisti di fare ricorsi su ricorsi ingiustificati. Si facciano anche i conti di quanto ogni famiglia paga per risarcire i danni provocati da cinghiali, storni ecc ecc... Si facciano anche i conti di quanto ogni famiglia versa allo stato per finanziare wwf, lipu,ecc ecc... tiriamo le somme e poi scriviamo ovunque questi dati e poi ripetiamo il sondaggio.... ma per piacere se nessuno si prende la briga di fare informazione e continuiamo a rispondere alle accuse in maniera soft, nessuno ci dara' credibilità. Dobbiamo attaccare e non difenderci sempre.

da nicola la spezia 02/09/2011 11.33

Re:Anticaccia All'attacco

ho dato un'occhiata alla pagina Face Book. Ho già dato il mio parere. Fatelo anche voi, così gli facciamo vedere dove va la percentuale dei contrari alla caccia. E poi qualcuno solleciti ADN Kronos per aggiornare la notizia.

da Pippo 02/09/2011 11.12