Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori


mercoledì 7 settembre 2011
    
Caccia Ambiente SiciliaRiceviamo e pubblichiamo:

 Su iniziativa di Nuccio Castro, ormai membro della Segreteria Regionale di Caccia Ambiente Sicilia, si sono riuniti il 26 Agosto 2011 a Castel di Judica (CT) i membri delle A.A. V.V. più rappresentative presenti nella provincia di Catania e il rappresentante regionale di Caccia Ambiente che con lettera indirizzata al Presidente della Provincia Regionale di Catania e all'Assessore Provinciale alla Caccia e alla Pesca hanno fatto espressa richiesta di provvedere all'attivazione dei comitati di gestione provinciali degli A.T.C., nonché alla creazione del corpo di Vigilanza Venatoria Provinciale, alla tabellazione delle zone interdette alla caccia ed infine di garantire una efficace opera di ripopolamento non esclusivamente rivolta al coniglio selvatico.

Nuccio Castro, che ha già dei trascorsi con esito positivo nei confronti della Regione Siciliana resasi inottemperante in passato verso adempimenti a sostegno dell'agricoltura, ha voluto rimarcare l'importanza che oggi si instauri nella provincia di Catania un servizio di Vigilanza i cui attori devono essere Agenti qualificati appartenenti al mondo venatorio, in modo da evitare che , secondo un processo forse lungo ma altrimenti certo, si possa arrivare, come in altre provincie siciliane, alla creazione di un corpo di vigilanza teso ad essere sempre più lontano dal così detto guardiacaccia e sempre più simile a quello di guardiacacciatore. La Vigilanza venatoria deve essere un servizio verso il cacciatore e non un oppressione; deve tendere a garantire la giornata venatoria, deve essere completa di un controllo rivolto verso quei luoghi di campagna isolati dove vivono tanti agricoltori e deve tendere a prevenire i reati anche gravi a danno dell'ambiente. La creazione dei comitati di gestione, il ripopolamento e la corretta tabellazione sono le altre garanzie che i cacciatori chiedono affinché possano godere di un diritto sancito per legge e per il quale versano ogni anno esosi contributi.

La Provincia Regionale di Catania non può più essere inadempiente verso questi obb
lighi.

Partito Caccia Ambiente
Delegazione Sicilia

Leggi tutte le news

17 commenti finora...

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

Le madri degli idioti sono sempre incinte...anche quelle degli animalari.. visto che hanno il coraggio di scrivere che CACCIA AMBIENTE che tanto fa e nulla chiede e ove gli appartenenti, non politici ma solo appassionati, tirano fuori loro i soldi motivati solo dalla difesa dei nostri diritti hanno interessi di lucro... questi verdolini dementi pensino ai loro cari indagati come Pecoraro e Pratesi e si VERGOGNINO.....ANCHE DI ESISTERE.

da Franco 08/09/2011 12.25

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

I TOPI ANIMALARI ESCONO DALLE LORO FOGNE/SITI PER SCRIVERE QUI CONTRO IL PARTITO DEI CACCIATORI....BUON SEGNO...MASTICHERANNO SEMPRE PIU' AMARO.

da DUCCIO 08/09/2011 9.46

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

E' inutile che cercate di gettare fango su Caccia Ambiente, hanno dimostrato di esserci ma soprattuto di essere l'ultima speranza. Questo fa male ai vostri padroni di asociazioni venatorie fatti di uomini codardi come voi che si nascondono dietro un NIK NAME degno del più viscido dei servi. SERVI! E tu Cacciatore Napoletano: ma cosa può fare in campania Caccia Ambiente senza che sia ancora al governo regionale, cosa fa arriva li e dice a tutti di aprire la caccia? ma va... cercate di essere seri. L'Avv, Dente non può cancellare con un miracolo tutto il marciume che voi col vostro voto avete messo a governarvi. Fate la scelta giusta alle prossime elezioni e poi avrete il diritto di criticare, fino a quel momento prendetevela con chi è stato eletto e non con chi non si è ancora mai presentato. Le cose cambieranno e i servi lo stanno capendo, per questo si agitano.

da Salvo Vullo 07/09/2011 23.18

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

Vuoi vedere che la gente comincia ad accorgersi che tutto il can can mosso sui blog da cacciambiente non era nient'altro che un subdolo quanto maldestro bluff,perpetrato da giocatori di bassissimo livello,in cerca solodi un piccolo malloppo mordi e fuggi!!!!!!!!!!!!

da sfugliatella 07/09/2011 20.39

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

caccia ambiente in campania non esiste lo dimostra il silenzio assenso in questa assurda vicenda tutta napoletana le solite comiche e caccia ambiente dov'e' e correa?????????????????????avv.dente fatti sentire

da cacciatore napoletano 07/09/2011 20.11

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

Tu raffaele invece parli ma un'istruzione anche semplice è qualcosa in cui difetti e pareccchio.Per vedere cosa vuoldire volontariato non ti servo io ,ma aver frequentato le scuole elementari e almeno sapere l'uso di un vocabolarioo se ti viene più comodo wikipedia.Volontario/volontariato è assimilabile ad un atto spontaneo senza costrizioni o remunerazione alcuna(GRATUITO),esattamente l'opposto di quello che vorrebbe cacciambiente con l'istituzione di un servizio di vigilanza,di cui il tuo compare Paolo dice che i fondi ci sono già.I fondi??????Se uno vuole fare il volontario come succede normalmente si autotassa e mette a disposizione il proprio tempo frequentando corsi di formazione e sostenendo gli esami necessari e va a prestare servizio sul territorio come prescrive la legge.Raffaele ora prendi coscienza del tuo misero stato e vatti a nascondere!!!!!!!!!

da mamma li turchi!!!!! 07/09/2011 19.33

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

per mamma li...- Vai a fare il saputuello animalaro da un'altra parte e prendi atto che quanto proposto da CACCIA AMBIENTE è un volontariato per vero ripristino ambientale, non i baracconi gestiti da verdolinini buoni solo a prendere soldi senza vergogna.

da Raffaele 07/09/2011 16.12

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

che palle ste guardie... bene volete le guardie almeno devono avere una laurea e meno di 50 anni... basta con i vecchi scelorotici o giovani analfabeti ... siamo stufi di essre controllati da degli incapaci... c'è la POLIZIA PROVINCIALE...LA GUARDIA FORESTALE... che senso hanno ste gaurdie?? e basta!!

da mart 07/09/2011 15.38

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

Paolo le guardie volontarie delle varie ass ven esistono già,e sono volontarie..........così come esistono sempre volontarie delle guardie delle varie sigle dette anticaccia,perchè mai dovrei pagare altre guardie se già esiste la polizia provinciale,in nome di cosa????? della paura degli anticaccia ,o per creare un'altro nucleo di stipendiati che debbono il loro bel posto,al partito che non c'è????Non bastano Già in sicilia un numero che non ha eguali di guardie e soprattutto graduati del corpo forestale regionale(9000)i lavoratori LSU,gli stagionali che lavorano per "territorio/ambiente"...Mi chi pensate di voler prendere per i fondelli!!!!!!!!!!!X riccardo cambia disco che se devi fare copi ,incolla dei vari post suggeriti da CA forse è meglio che vai a farti una cultura tutta tua a scuola al posto di ripetere come una poesia cose di cui dubito tu conosca il minimo significato,e all'indirizzo poi, di chi a caccia ci va e anche da molti anni,probabilmente più di te e di chi ti suggerisce frasi fatte e ripetitive

da mamma li turchi!!!! 07/09/2011 13.14

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

a parte che le gvv vedi guardie volontarie venatorie non sono pagate,poi il fatto controllato controllore ,è per il fatto che gli stessi cacciatori ,e bada non bracconieri,di volta in volta controllino i colleghi in attività e gli eventuali controllori disonesti vedi i verdi quindi basta polemiche

da il vero centurione 71 07/09/2011 13.00

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

X mamma...... Solo un dissociato animalaro può pensare di farsi passare come cacciatore e provare a criticare CACCIA AMBIENTE per tutto quello che di valido sta facendo... lascia perdere e vai a scrivere nei tuoi siti animalari che è meglio.

da Riccardo 07/09/2011 12.48

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

Mamma li turchi, ..... un altro che si nasconde dietro ad un nomignolo. Corpo di vigilanza provinciale e non polizia provinciale. Atc sono una richiesta a parte. I cacciatori possono inseriti nella vigilanza. Nemmeno io ho mai sentito nominare Nuccio Castro, ma chi se ne frega, anzi meglio. L'autocontrollore non è l'espressione corretta ed esiste un esempio nelle guardie venatorie. Lo stipendio lo paga la provincia poichè è previsto dalla legge e i fondi ci sono già. Qui si vuole evitare di creare un servizio di vigilanza senza cadere come in altre provincie nella morsa degli anticaccia. Ma tutto questo il tuo piccolo codardo cervello non lo capisce o forse non gli conviene capirlo. Mamma li sciacalli!!!!!!!!!!!!!!

da Paolo Lo Vecchio 07/09/2011 12.36

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

A parte che qui si parla di cose che nemmeno si conoscono........Se si chiede l'istituzione di un corpo di vigilanza provinciale(POLIZIA PROVINCIALE)mi spiegate cosa dovrebbero centrare ATC/CACCIATORI???????????"Nuccio castro che a già dei trascorsi positivi nei confronti della regione"Alla faccia dell'autorevolezza....ma chi l'ha mai sentito nominare???????!!!!!!!!Siamo veramente all'incredibile.....Si fanno proclami e richieste senza nemmeno conoscere la legge,si chiede che il controllato sia anche controllore,in pratica si autocontrollerebbe da solo,lo stipendio poi a questi chi lo pagherebbe cacciambiente o la provincia??????.Ma chi ve le scrive certe bojate!!!!!!!!!!

da mamma li turchi!!!!!!!!!!!!!! 07/09/2011 12.19

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

MA COSA ASPETTANO LE ASSOCIAZIONI E I CACCIATORI TUTTI AD UNIRSI A CACCIA AMBIENTE? O SONO SOLO BUONI A LAMENTARSI COME VECCHIE COMARI....

da RINO 07/09/2011 11.35

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

Bravi......... continuate sempre cosi.

da p. 57. 07/09/2011 11.27

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

Fiero di essere un Coordinatore Prov. per il Partito Politico Caccia Ambiente in difesa dei Cacciatori Italiani e del Veneto!!!

da Girotto Luca 07/09/2011 9.53

Re:Caccia Ambiente Sicilia: Uniti per ottenere ciò che spetta di diritto ai cacciatori

Siete i soli che fate i fatti, grazie CACCIA AMBIENTE.

da Carmelo 07/09/2011 8.56