E' stata un successo la serata dedicata alle deroghe e alla difficile situazione storno, organizzata dalla sezione provinciale della Federcaccia di Forlì - Cesena in collaborazione con le sezioni di Rimini e Ravenna lunedì scorso, dal titolo "Storni - Deroghe. ma non solo!".
Altissima la partecipazione: 800 persone fra cacciatori e operatori del settore interessati dal problema. Per la Federazione Italiana della Caccia, oltre al Presidente nazionale Gian Luca Dall'Olio, il Vice Presidente nazionale e responsabile dell'Ufficio avifauna migratoria Lorenzo Carnacina e il Presidente regionale Emilia-Romagna Stefano Merighi, erano presenti anche il Consigliere di presidenza Paolo Pini, i presidenti provinciali di Forlì-Cesena, Rimini, Ferrara, Ravenna e molti dirigenti locali. Fra gli altri intervenuti il Presidente della Giunta Provinciale Massimo Bulbi, l'Assessore Luciana Garbuglia, i Consiglieri regionali Mario Mazzotti e Tiziano Alessandrini, Piero Pieri della Cia regionale.
L'ampio dibattito - si legge in una nota della Federazione Italiana della Caccia - oltre ad aver contribuito a portare un po' di chiarezza su un tema come quello dei prelievi in deroga e della relativa normativa, non sempre ben conosciuta e di conseguenza chiara e comprensibile, si è concluso con la fondata speranza che sia possibile riportare in breve la situazione almeno alle consuete modalità di attuazione e di applicazione dei prelievi, anche in considerazione della precisa volontà della Federazione e della Regione di tornare a intervenire presso l'Ispra sulle posizioni espresse dall'Istituto.
(07/09/2011)
© RIPRODUZIONE RISERVATA