Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Floriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"Puglia: caccia a tordi e beccaccia prosegue fino al 29 gennaioValichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Fidc: tanti cacciatori all'incontro di Forlì sullo storno


mercoledì 7 settembre 2011
    
E' stata un successo la serata dedicata alle deroghe e alla difficile situazione storno, organizzata dalla sezione provinciale della Federcaccia di Forlì - Cesena in collaborazione con le sezioni di Rimini e Ravenna lunedì scorso, dal titolo "Storni - Deroghe. ma non solo!". 
 
Altissima la partecipazione: 800 persone fra cacciatori e operatori del settore interessati dal problema. Per la Federazione Italiana della Caccia, oltre al Presidente nazionale Gian Luca Dall'Olio, il Vice Presidente nazionale e responsabile dell'Ufficio avifauna migratoria Lorenzo Carnacina e il Presidente regionale Emilia-Romagna Stefano Merighi, erano presenti anche il Consigliere di presidenza Paolo Pini, i presidenti provinciali di Forlì-Cesena, Rimini, Ferrara, Ravenna e molti dirigenti locali. Fra gli altri intervenuti il Presidente della Giunta Provinciale Massimo Bulbi, l'Assessore Luciana Garbuglia, i Consiglieri regionali Mario Mazzotti e Tiziano Alessandrini, Piero Pieri della Cia regionale.

L'ampio dibattito - si legge in una nota della Federazione Italiana della Caccia -  oltre ad aver contribuito a portare un po' di chiarezza su un tema come quello dei prelievi in deroga e della relativa normativa, non sempre ben conosciuta e di conseguenza chiara e comprensibile, si è concluso con la fondata speranza che sia possibile riportare in breve la situazione almeno alle consuete modalità di attuazione e di applicazione dei prelievi, anche in considerazione della precisa volontà della Federazione e della Regione di tornare a intervenire presso l'Ispra sulle posizioni espresse dall'Istituto.

 (07/09/2011)


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Fidc: tanti cacciatori all'incontro di Forlì sullo storno

il copia incolla l'ho fatto da wwww.migratoria.it, all'interno cercate i post su leggi e deroghe, stasera vado a chiedere dettagli e vi terro' informati. Ciao a tutti. X max : l'importante è che ti ammazzi te, noi di quelli come te ci facciamo i gargarismi e poi ti sputiamo nel wc.

da nicola la spezia 08/09/2011 16.30

Re:Fidc: tanti cacciatori all'incontro di Forlì sullo storno

Siete alla frutta, anzi all'ammazza caffè ed era ora

da giorgio274 08/09/2011 15.47

Re:Fidc: tanti cacciatori all'incontro di Forlì sullo storno

x nicola, il tuo copia incolla non è molto chiaro. due colombacci e nessuna beccaccia, ho letto bene?

da max.m 08/09/2011 13.23

Re:Fidc: tanti cacciatori all'incontro di Forlì sullo storno

faccio un copia incolla da un sito amico, le carte sono al vaglio di alcune persone che dovrebbero trovare il modo di smentire l’ISPRA, ma non mi sembra siano belle notizie, bisogna muoverci alla svelta o saremo nel baratro, CACCIA AMBIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, AIUTOOOOOOOO : Questo è quello che vuole l’ispra per il futuro migratorio dell’Italia e che dall’anno prossimo sarà norma anche in ER se accettiamo tutto supinamente. Periodo di caccia: 10 ottobre – 31 dicembre. Specie cacciabili: germano, alzavola, fischione, folaga, beccaccino, colombaccio, tordo sassello, tordo bottaccio, cesena, colombaccio. Quelli che hanno accettato di cacciare gli storni in questi giorni con questa deroga beffa hanno già fatto il primo passo per legittimare chi governa in regione a seguire per filo e per segno quello che dice e vuole l’ISPRA, cioè quello che è scritto qui sopra;

da nicola la spezia 08/09/2011 12.31

Re:Fidc: tanti cacciatori all'incontro di Forlì sullo storno

Meno male che non l'hanno chiamato.....Di danni ne ha fatti gia' sufficienza...

da Alex2000 08/09/2011 7.56

Re:Fidc: tanti cacciatori all'incontro di Forlì sullo storno

Ancora Dall'olio datelo in pasto ai tordi......

da Roberto 08/09/2011 0.15

Re:Fidc: tanti cacciatori all'incontro di Forlì sullo storno

E già, il grande e immenso studioso della vostra associazione, non lo avete chiamato? Vergogna, colui che è il Verbo non può essere messo in disparte in questi convegni. A meno che, qualcuno si stia accorgendo che forse forse, proprio Verbo non è???? Qua la storia comincia a puzzare di bruciato, e se i panni sporchi si lavano in casa, questo potrebbe essere l'inizio del lavaggio? Che la casta di fidc si sia accorta che di qualcuno che non trova consensi e fa perdere associati si possa fare anche a meno risparmiando pure qualche bel soldino? hehe, chi vivrà vedrà, nel frattempo, gatta ci cova. hehehe.

da henri (Radere igor) 07/09/2011 21.55

Re:Fidc: tanti cacciatori all'incontro di Forlì sullo storno

...e Sorrenti dove l'hanno lasciato!!!

da Nicola 83 07/09/2011 20.54