Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra


giovedì 8 settembre 2011
    
Sono “indecenti” secondo la Lipu e l'Enpa gli attacchi rivolti all'Ispra da un'interrogazione parlamentare del Pdl. Per il presidente della Lipu, Fulvio Mamone Capria è uno scandalo che alcuni parlamentari della Repubblica "siano contro le istituzioni scientifiche italiane, da sempre punto di equilibrio di professionalità e di competenza", e ciò è segno di “una situazione intollerabile, che vede regioni, ministeri, Ispra, amministratori sotto il costante ricatto del mondo venatorio”.

L'Enpa le definisce accuse  paradossali che "celano preoccupanti tentativi di sostituire la voce dei fucili a quella della scienza".  Entrambe le associazioni chiedono alla Prestigiacomo che si faccia garante della difesa dell'Ispra  “nei confronti di chiunque tenti di condizionare l’attività scientifica, che deve restare indipendente”. Se ciò non accadrà promettono di appellarsi al Presidente della Repubblica. 

(08/09/2011)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

è assurdo! questo ente ISPRA gioca con il futuro di migliaia di famiglie che anno un reddito grazie all'attivita venatoria. L'ITALIA non naviga nell'oro e i cacciatori sono stanchi di essere UMILIATI!

da KAZZUMARU INCAZZATO 12/09/2011 21.11

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

oltre all ispra aboliamo anche empa e lipue tutte le altre ass animalare

da pernice 12/09/2011 18.33

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

taglia taglia siamo arrivati all'osso.... possibile che nessuno abbia ancora preso la decisione di tagliare enti che portano solo consumi per le tasche degli italiani..... cosa c'è di marcio sotto? Se il giocattolo si rompe ne vedremo delle belle........

da nicola la spezia 12/09/2011 14.36

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

giù la maschera di ipocriti che con la scusa dell'anticaccia si riempiono tasche e poltrone che la guardia di finanza indaghisu questa catena wwf,lipu tav,vivisezionisti,enpa,funzionamento dei parchi gestiti da associazioni sanguisughe

da azt 12/09/2011 12.06

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

La prestigiacomo pena a i ca@@i suoi,In Sicilia come in puglia le trivelle sono pronte a cercare il petrolio. E' coinvolta la società di famiglia del ministro dell'Ambiente. La "sua" Coemi ha tra i clienti, colossi come: Eni, Erg, Esso. Tutte aziende petrolifere interessate direttamente ai risultati

da salento 10/09/2011 1.53

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

ABOLIAMO L'ISPRA E TUTTI I MANGIAPANE A TRADIMENTO!!!

da luigi lavalle 09/09/2011 17.04

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

L' ISPRA non si tocca perkè è pieno di ambientalisti più ke di studiosi della fauna...

da Fabio 09/09/2011 15.27

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

Presto partirà in rete una petizione contro l'Ispra. Un sito, oltre la pagina Facebook e twitter informerà il modo di internet dei dati fantascentifici di questo inutile ente. E noi paghiamo!!!

da anonymous 09/09/2011 13.52

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

Cara Angela picozza e martello,almeno statte zitta!!e vergognati tu invece,che sostieni e fai parte della banda bassotti!

da Presidente 09/09/2011 13.26

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

pienamente d'accordo col sig.LINNEO DOCET.in quanto a lispra deve scomparire subito,(insieme ai loro amichetti animalari)

da francuzzo la spezia 09/09/2011 12.59

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

quando si toccano gli amici bisogna difenderli ed è questo che fà empa e lipu in quanto quello che di buono a fatto infs è stato distrutto dall'ispra in quanto non si fanno più le cose per le quali è nato l'istituto. gli enti che sono inutili bisogna chiuderli

da nicola g. 09/09/2011 11.58

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

amministratori sotto il costante ricatto del mondo venatorio”????..è incredibile!! che faccia tosta!!! E'LA CACCIA AD ESSERE SOTTO COSTANTE RICATTO DA VOI!!!!!!!!LIspra era o non era indipendente e lavorava bene prima che il Governo Prodi la consegnasse con Decreto sotto la "direzione" del Ministero dell'ambiente??? altro che fascisti e comunisti...in questo Paese ormai lo schifo è una costante ed i primi a rifletterci su queste cose dovrebbero essere proprio gli animalisti che, in buona fede,intervengono su questo blog..(almeno quelli dotati di una normale intelligenza..)

da Festinalente 09/09/2011 11.38

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

Un esempio di come sono capaci di esser super parter ,se guardate la loro home page appare in gran risalto l'intervista a Fulco Pratesi,sarebbe gradito anche una voce pro e non del solito safarista pentito,io personalmente poi non ho mai simpatizzato per i pentiti.

da vittorio cavaliere-bari. 09/09/2011 11.30

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

Ma anche in Campania questi "mangiapane a tradimento" messi lì solo per aver acquisito benemerenze ai tempi di Pecoraro Scanio,invece di occuparsi dei veleni sparsi su l'intero territorio della Regione, pensano solo ai cacciatori. Avanti con CACCIA AMBIENTE.

da BELGIO 09/09/2011 11.04

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

L'ISPRA DEVE ESSERE CHIUSA SUBITO MANGIAPANE A TRADIMENTO!COMUNQUE PER L'ISPRA E PER I SUOI ACCOLITI ANIMALARI STA PER ARRIVARE BAFFONE E POI PER LORO SON DOLORI DI CORPO!

da mario 09/09/2011 10.29

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

ah si è..... nessuno tocchi l'ispra è..... e allora il lavoro che deve fare????? non è stata capece di fornire i dati per la migrazione della toscana del fringuello..... ma che caxxo di ente è????? allora noi cacciatori dobbiamo pagare a babbo morto sempre, e stare zitti???? è no cari.... per me verdi lipu ispra.... tutti enti da chiudere!!! sono inutili!!! per non parlare di quanti soldi prendono a noi contribuenti..... tutta gente che non fa niente e sottolineamo niente, e il primo del mese esce dl letargo per la busta paga... sarà mai possibile capare questi lavativi?????? e cara angela.... ribadisco il concetto di RAPINATORE, la caccia esiste da sempre.... anzi, esistiamo per via della caccia!!!e poi gli arnesi (falce e martello) sai dove puoi metterteli??? sennò ce li puoi sempre dare a noi... ci arrangeremo a usare anche quelli per andare a caccia....hihihiihihihiii!!! patetica comunista!!!! chissà i fili come ve li hanno connessi al cervello!!!!!! W la caccia per sempre!!!!

da toscano doc. 09/09/2011 10.29

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

Putroppo debbo dire che da naturalista plurilaureato,istituti come Ispra(ex Infs) siano totalmente a-professionali. Così come è,non ha ragione più di esistere ed è giusto venga abolito assieme alle province. Inutile vergognoso e deplorevole che poi i precari di tale istituto facciano sciopero e si radunino sopra il tetto dell'edificio nel periodo di Capodanno.Andate in miniera che di natura non ne volete proprio capire. Per quanto riguarda la Lipu penso sia un altro ente inutile mangia soldi raccoglitore di consensi soprattutto nei frustrati ambienti di città.Si occupino dei problemi dell'avifauna legati a problematiche ambientali che se voglio assistere allo spettacolo del circo preferisco pagare il biglietto. Cacciatori rivoltatevi

da Linneo docet 09/09/2011 10.24

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

X Angela Falce e Martello: Noi secondo a quanto scrivi saremmo Faschisti, ma ricordati che è grazie a noi che ora tu puoi permettere di infamare la caccia, cosa sempre esistita dalla notte dei tempi! Ogni tanto però pensa anche ai Comunisti come te, a cosa hanno e continuano a combinare in giro per il mondo!!! Angela lascia la falce ed il martello, mettiti a lavorare sul serio vedrai la vita quanto più bella sarà!!!!

da RAPINATORE 09/09/2011 10.05

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

Per Angela Falce e Martello, due (veri animalisti)Adobe e Kay hanno chiesto chiarimenti su questo sito riguardo alla lipu & c. Leggi la loro richiesta su questo sito (Forum BH)e ti renderai conto dello (schifo) che provano i veri animalisti verso la lipu e altri tuoi pari e poi leggiti la risposta che mi hanno postato per farmi/ci sapere come è finita. Dopodichè, togliti dai co@@@@ni una volta per tutte e non farti più vedere.

da Gimessin 09/09/2011 9.24

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

Ma che strano che ENPA e LIPU non vogliono che si tocchi ISPRA,un soggetto guidato dai loro compagni di merende. Ma come mai avete così paura? Sapete che han sempre detto il falso con una politica filoanimalambientalista, tendenziosa ? Ora pian piano i nodi vengono al pettine e se andranno a vedere anche i finanziamneti che voi ambientalkisti ricevete ci potrebbe essere anche la galera per tutti Voi ed i vostri potenti capi. NOI CACCIATORI abbiamo la coscienza pulita come pure la fedina penale e non abbiamo paura di nulla. la ns lotta è da tempo cominciata ed il cane che dormiva si è svegliato. Guai in arrivo per Voi cari animalambientalisti dei miei c......i!!!!!!

da tiziano57 09/09/2011 8.16

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

difendete l'ISPRA perchè è sotto la vs gestione??? è forse manovrato da Voi siete forse dei vermi???

da lino 09/09/2011 8.12

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

Adamo...scappa via dall'Italia...è la scelta giusta! in bocca al lupo...

da marx 09/09/2011 8.03

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

mi mancava una bolsceviva che veniva a raccontare favole intrise di dolcezza e belle parole... speriamo bene. Che non si dica ente non corrotto dalla politica perchè sono totalmente al servizio della Prestigiacomo e della Brambilla. poi se si dice competente... boh... mah.... ufff....

da Pier76 09/09/2011 8.01

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

L'APPELLO AL PRESIDENTE DELLA REPUBLICA DOVREMMO FARLO NOI CACCIATORI PER TUTTE LE MINCHIATE DETTATE DALL'ISPRA!!!!!!

da ROBERTO CPA 09/09/2011 7.13

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

ispra? punto di equilibrio di professionalità e di competenza? MA CHE DATE I NUMERI AL LOTTO? datemene 4 buoni che vedo di trasferirmi in altra nazione, e sapete per quale motivo? solo ed esclusivamente perchè a governare c'è davvero troppa gente incompetente..!! Signor Capria se davvero l'ispra facesse il suo dovere senza pensare a voi alla sinistra o alla destra ne saremmo tutti felici, il nostro rammarico viene dal fatto che l'ispra non ne capisce un C***O, non studia un C***O, da dati come il C***O, non capisce una mazza di nulla ed oltretutto non riesce nemmeno a leggere i veri dati scientifici dati da altre nostre nazioni vicine per la migrazione prenuziale e periodi di nidificazione di alcune specie presenti anche sul nostro territorio, detto questo: " ANDATE A LAVORARE ".

da Adamo - Foggia 09/09/2011 5.47

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

l'ispra un'istituzione scentifica??????.....hahahaha bella questa!!!agli animalari sta tremando la terra sotto ai piedi eeeh!!!tempo al tempo e gli si aprirà anche la voragine che gli inghiottirà!

da presidente 09/09/2011 3.44

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

Ma cosa ne sanno questi animalari della nostra passione.... delle nostre notti in bianco prima di una apertura.... del nostro cane che scalpita ogni mattina e ti guarda come dire... allora si va? Cosa ne sanno delle albe nei boschi o nelle paludi...cosa ne sanno degli odori della natura.... dell' adrenalina quando il selvatico ti frega e della gioia di farti fregare nuovamente... cosa possono sapere persone che hanno nel loro dna solo i NO e l'odio ... stanno in compagnia solo quando c'è da rompere vetrine e tirare sassi, altrimenti sono isolati nella loro tristezza... cosa ne sanno delle giornate di caccia con il babbo e il nonno che la passione te l'ha tramandata e con soddisfazione ti guarda mentre imbracci il fucile... cosa ne sanno di uccelli, noi sappiamo distinguerli tutti, dal canto e dal volo...sappiamo gli eventi climatici che li faranno muovere e quelli che li terranno nelle pasture, sappiamo da una piuma se sono maschi o femmine, sappiamo rispettarli perche' sono la nostra passione... non portiamo odio verso le bestie, ma tanto tanto rispetto... imparate signori che con le bombe e le sassaiole non salvate la natura e tantomeno la vostra pessima faccia. Io ero cacciatore gia grembo di mia mamma......

da nicola la spezia 09/09/2011 0.59

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

Gli enti inutili devono essere tagliati.Quale ente è piu" inutile di uno che da 5o6 anni non fa"un c...o?

da IL FALCO NERO 09/09/2011 0.43

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

Ma quale scienza, siete tutti d' accordo, l' Ispra è un centro di ricerca di parte ed è dalla vostra parte, andate a vedere sa in Europa la caccia è posta sotto accusa come fate voi qui in Italia. Se la gente come voi andasse in Francia a parlare in questo modo, dove le associazioni venatorie lavorano a pari passo con il governo e fanno dei corsi nelle scuole,vi manderebbero via a calci nel sedere e a bocca asciutta. In più se siete tanto intelligenti fate questo ragionamento, se noi cacciatori ci battiamo cosi tanto per la nostra passione, pensate che siamo cosi stupidi da nn essere i primi a cercare di preservare la fauna e la flora che sono la base della nostra attivita.....!!!! Vi comunico che sono un ragazzo di 23 anni e vi dico che la caccia non è uno sport, come lo chiamate voi, ma una bellissima passione che viene condivisa da molti miei amici e coetanei è quindi nn da soli ultra cinquantenni. Io sono un cacciatore e sono orgogliosissimo di esserlo e lo sarò per tutta la vita.... W LA CACCIA........!!!!!

da Matti 87 08/09/2011 23.48

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

cara angela:se ci fossero veramente i fascisti..non avremo sicuramente sto schifo d'italia...non avremo la mafia...nessuno si sognerebbe di rubare o evadere le tasse....avremo lavoro x tutti..non esisterebbero tossici...drogati...e non ci sareste voi a raccontare balle in continuazione !!!!!

da gianni 08/09/2011 23.45

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

X Angela.. la limitazione delle liberta individuali le prevaricazioni il disarmo dei cittadini (cosi sono più facili da soggiogare) sono cosine tipiche di quei boia dei tuoi nonni borscevichi. Comunisti Fascisti Nazzisti tutti uguali stessa razza, tutti vogliono toglierti la libertà con la forza rifletti bellina rifletti...

da Libero 08/09/2011 23.36

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

caro mirci, di quà c'è un certo della seta, non sò se ce l'hai in mente, perciò hai detto bene in ultimo solo noi possiamo aiutare noi!!!!! saluti.

da gianni 08/09/2011 23.12

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

direi che hanno dimostrato proprio la loro intelligenza intervenendo su un sito come questo (leggermente frequentato da cacciatori),facendo questa richiesta spudorata al ministro prestigiacomo ,hanno finalmente gettato la maschera su quello che è l'INSPRA per questi signori....il loro braccio armato....adesso però spero che anche qualcuno ANCHE dell'opposizione si renda conto che bisognerebbe spingere sull'acceleratore per colpire un po più forte quest'organo....se hanno avuto le palle per affrontarlo dei colleghi del PDL,l'opposizione ,se fossero intelligenti, dovrebbero dar man forte a questi signori per stendere definitivamente la prestigiacomo...ma forse questi giochi di potere sono troppo intelligenti per certe persone...che pur di fare un dispetto alla moglie si taglierebbero le palle....SVEGLIATEVI....SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.

da MIRC1 IMOLA 08/09/2011 22.45

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

E' solo l'inizio!!!!!!! Toso ha promesso che quando va in pensione si tiglierà qualche sassolino dalle scarpe, nei confronti di chi non lo so, ma su qualcuno dell'IPRA si.

da Nicola 83 08/09/2011 22.24

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

oramai hanno troppo potere, a proposito, lo sapete il grande pecoraro scani avvocato a napoli, quanto prende di pensione 8800 euro, questo ha scritto il messaggero di oggi, hai capito il signorino quello che tanto si è battuto per l'ispra ed il primo che nel 2006 ha affossato le deroghe sto pezzo di me....a!

da gianni 08/09/2011 22.16

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

e via con i ricatti soliti dei pasdaran animalisti. Intanto sarà opprtuno iniziare a verificare i loro bilanci e da dove arrivino risorse economiche che consente loro di spendere milioni di € che spendono per la causa anticaccia e non per la protezione degli animali. MA vi rendete conto ccon questo sistema di protezione estremizzata si proteggono animali in fase terminale e si consentirebbe l'eutanasia degli umani ? questi sono i nostri cari ambientalisti e c'è di più mi sono rotto le palle di andare al ristorante e dover subire le prepotenze di chi porta i cani in sala mentre se la usl verifica delle piccolisssime cose nelle cucine li fa chiudere e se i cani fossero ammalati se uno di essi avesse la tenia ? sono costretto in un modo o nell'altro a beccarmela alla facci di questi personaggi che magnificano un animale a discapito degli umani. D'ora in poi se mi ritroverò ancora in certe condizioni mi alzo e vado via chiamo l'usl e poi vediamo. Che palle stà itlia !

da falco 08/09/2011 22.16

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

ma questo sig. della lipu che film ha visto? ochei tirare l'acqua al proprio mulino...ma quello che dice è copletamente il contrario di quello che succede.....comunque ha ragione lui.... siamo in itaglia (errore voluto)

da claudio n torino 08/09/2011 21.48

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

CARO Mamone Capria,PERCHE'NON TI BATTI AFFINCHE'L'ISPRA FACCIA IL SUO LAVORO?PERCHE'L'ISPRA NON FORNISCE I DATI ALLE REGIONI?PERCHE'SEI PREOCCUPATO?PERCHE'FORSE(IL DUBBIO,SCUSACI E'LECITO)DIFENDI I TUOI (IMPARZIALI)AMICI?

da VINCENZO 08/09/2011 21.31

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

I "fascisti"come da qualcuno definiti sono sempre stati attaccati e costretti a stare sulla difensiva.Al contrario,i non fascisti ma falce martello hanno sempre voluto imporre le proprie idee ritenendo di essere illuminati.Se questi comportamenti deplorevoli e offensivi sono sinonimo di non fascismo,ebbene,c'è di peggio,molto peggio e lei ne è la prova vivente.

da vince50 08/09/2011 21.28

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

con la falce tagliati la testa tanto dentro non hai niente sicuramente e il martello mttitelo nel c@@@

da Claudio a 08/09/2011 21.15

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

i fascisti sanno solo chiedere assurdità a discapito dei poveri animali, vergognatevi

da angela falce e martello 08/09/2011 20.59

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

X Big. Le associazioni? come non lo sai... sono trentanni che stanno in letargo e aspettano noi fes.. che paghiamo la tessera e ci aspettano nella loro grotta. Che schifo, fortuna che almeno oggi abbiamo la speranza del partito CACCIAAMBIENTE, poi x quanto riguarda ISPRA se la chiudono fanno la migliora cosa e risparmiano soldi. W la CACCIA il mio sangue.

da Robj57 Lecce 08/09/2011 20.29

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

Certo,hanno proprio ragione,confondere per istituzione scientifica,un ente inutile che propina disinformazione spacciandola al contrario,è molto utile,del resto come potrebbero continuare a lucrare sulla buona fede di tanti cittadini che cascano ai loro inganni,subdoli quanto insidiosi,tanto da scoraggiare qualsiasi larvata possibilità di dialogo,questo si porterebbe benefici all'Ambiente,ma proprio chi si erge ad unico difensore dell'ambiente,quelli comunemente chiamati ambientalisti(autoproclamati) difatto sono i veri nemici,nessuna fucilata farà mai danno quanto le loro fantasiose tesi.

da vittorio cavaliere-bari. 08/09/2011 19.55

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

Vorrei sapere da Lipu e Enpa su quali dati scientifici l'Ispra stabilisce i periodi di migrazione post nuziale degli uccelli migratori, forse sui dati che fornisce Capria guardando gli uccelli dalla finestra? Vorrei anche ricordare che in altri paesi europei i calendari venatori sono bene o male i calendari venatori europei sono uniformi fra di essi come periodi di caccia alle singole specie e fra le altre cose non ci sono le limitazioni che ci sono qui in Italia. Come si spiega ciò? Forse perché negli altri paesi non esistono LIPU ENPA LAC Brambilla Prestigiacomo Berlusconi Bonelli Della Seta Martini e via dicendo? Forse perché negli altri paesi hanno da pensare a ben altri problemi e in Italia invece siccome i problemi reali sono altri meglio trovare un capro espiatorio per sviare la gente dalla merda che c'è nel nostro paese come il cacciatore che non ha DIRITTO (perché la caccia è un DIRITTO del CITTADINO ONESTO E PAGANTE) di cacciare in santa pace? Ma la domanda rimane sempre la solita: LE AA.VV DOVE SONO?

da Big_H_Tony 08/09/2011 19.34

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

L'ISPRA è ricattato dai filoambientalisti come wwf, lipu, enpa , che anzichè battersi per migliorare l'ambiente colpiscono la caccia e i cacciatori per nascondere le loro ipocrite bugie sugli inquinamenti,sugli incendi, sui parchi, sui disserbanti, sulle fogne a cielo aperto , sulle discariche abusive ecc. ecc - dovrebbero provare vergogna .

da bruno zema Presidente Regionale ANUU Calabria 08/09/2011 19.31

Re:Enpa e Lipu: nessuno tocchi l'Ispra

Siete cosi patetici che già il fatto di tutto questo timore e tutto questo rumore dimostra che l'ISPRA fà "a pappa e ciccia" con voi e chissà quali interessi vi scambiate!!!almeno siate più furbi!!vergogna!!ma lentamente state sparendo tutti!!...lentamente...ma vi state cancellando!!W LA CACCIA!!

da ar cacciatore 08/09/2011 18.44