Un appuntamento da non perdere per i cacciatori lucchesi quello organizzato per sabato 10 settembre al Lago Verde di
Torre del Lago Puccini dalla sezione provinciale della Federcaccia di Lucca, quella comunale di Viareggio - Torre del Lago e dall'
Ufficio Avifauna Migratoria con la collaborazione dell'Associazione Cacciatori Migratori Acquatici e dell'Associazione del padule di Massaciuccoli.
Dedicata al tema “La caccia agli acquatici nella provincia di Lucca: novità e prospettive future”, la serata inizierà con i saluti dell'Assessore della Provincia di Lucca con delega alla caccia, Diego Santi e di Carlo Martinelli, Presidente FIdC Lucca. Ad aprire i lavori ci sarà Riccardo Carloni, Presidente ATC Lucca 12, con una relazione dedicata a “Progetti di miglioramento ambientale nelle zone umide dell’ATC LU 12: stato dell’arte”. Seguirà Michele Sorrenti, Responsabile scientifico Ufficio Avifauna Migratoria FIdC Nazionale, con una relazione su “La difesa della caccia agli acquatici tramite l’approccio scientifico: l’importanza della collaborazione dei cacciatori, i risultati ottenuti, i progetti in corso e futuri”. Gabriele Fasoli, Consigliere nazionale ACMA-FIdC parlerà di “Saturnismo: portata del problema in relazione alle conoscenze scientifiche attuali, gli sviluppi del mercato riguardo alle cartucce no tox”.Infine, Antonio Bertolucci, Responsabile dell’Ufficio Risorse Faunistiche della Provincia di Lucca illustrerà i “Nuovi regolamenti della regione Toscana: quali cambiamenti per la caccia agli acquatici”.
(09/09/2011)
© RIPRODUZIONE RISERVATA