Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar


lunedì 12 settembre 2011
    
In una nota Giovanni Baldi, consigliere regionale del Pdl in Campania, fa sapere che la Commissione Agricoltrura della Regione ha espresso parere favorevole alla proroga del Piano Faunistico venatorio regionale. Secondo il consigliere, che ha fortemente voluto il passaggio alla VII Commissione per sanare la questione piano faunistico e organizzare così l'opposizione al ricorso presentato dal Wwf,  che ha ha già comportato -  con la sospensiva accordata - il blocco della preapertura della stagione venatoria 2011-2012, l'argomento sarà presto oggetto di ratifica in Consiglio regionale.    

“Con quest’atto – commenta il consigliere - la Regione potrà far valere le sue ragioni e le scelte “politiche” fatte in materia venatoria nell’udienza dinnanzi al Tar, nella quale si è già costituita, come da me richiesto.  Spero che con questa mia azione si possa restituire finalmente ai nostri cacciatori il loro diritto a esercitare la propria attività venatoria”.

“Nella stessa commissione regionale - continua il consigliere -  ho riportato sul tavolo la questione degli Ambiti territoriali di caccia e della ingiustizia che i cacciatori salernitani subivano con il precedente regolamento nelle assegnazioni per le graduatorie Atc.  Ai cacciatori salernitani abbiamo restituito dignità. La Commissione ha infatti cancellato quella norma con la quale, dopo i residenti, si  assegnava la precedenza ai cacciatori della provincia di Napoli, a scapito dei salernitani appartenenti ad altri ambiti territoriali della stessa provincia”.
 

(12/09/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar

Mazza valentino che consigli sai propinare,CONFAVI è un'associazione venatoria non riconosciuta a livello nazionale,quindi cosa pensi possa fare oltre che prendersi i soldi per l'assicurazione????cacciambiente è un partito che si e no riesce a raggiungere lo 0,1% e anche questo non è un partito nazionale perchè non è presente in primis in tutte le regioni e men che meno in tutti i collegi elettorali.un'ultima cosa,la caccia apre il 18 settembre,la "preapertura è una concessione in più"cosa vorresti che ti venga rimborsato??????Tu come tutti paghi una concessione governativa per andare a caccia,non un ingresso a giornate in una riserva.Certo che di diritto vedo ne capisci poco,e non mi sembri proprio nelle giuste posizioni per venir qui a propinar consigli.

da mozzarella campana 19/09/2011 15.16

Re:Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar

Si ma il guaio è stato fatto e noi abbiamo perso i 5 giorni di preapertura e pure le tortore(la maggior parte se ne sono andate),perchè non lo avete fatto prima?Proprio per truffarci e prenderci in giro alla grande eh…………..!!!Dovete pagare i giorni di preapertura tolti,pure se pochi ma x circa 40mila cacciatori campani pure fanno rumore,o confavi o caccia ambiente campania lo deve fare.Non devono giocare più con i nostri soldi e passione!!!

da Valentino Carbone 13/09/2011 18.32

Re:Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar

non vi fate le assicurazioni presso le associazioni,perche ' sono corree con la regione e gli ambientalisti. niente f e d e r c a c c i a,mai piu''''

da cacciatore incazzato nero 13/09/2011 18.03

Re:Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar

X tutti i cacciatori campani che vogliono cambiare(chi non si è fatto ancora l'assicurazione venatoria) AVELLINO Coordinatore Provinciale Avellino LOMBARDI GIOSUE' Via Bosco Satrano, 10 ... 83020 San Michele Serino(AV) Cel: 327/2144264 NAPOLI Coordinatore provinciale di Napoli SIMONETTI FRANCESCO ROSARIO Via Isernia, 10 80036 Palma Campania(NA) Cel: 333/1170855 Fax: 081/8246345 SALERNO Coordinatore provinciale di Salerno MELFI GINO Via A. Romaldo, 2 84134 Salerno cell: 335/6243136 mail: [email protected] Questi sono i coordinatori provinciali confavi campania,gino melfi e anche coordinatore regionale.In provincia di caserta e benevento non e presente. Dove non e presente chiamate a gino e vedete se le potete fare tramite lui.

da Valentino Carbone 13/09/2011 17.01

Re:Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar

Non è così,la regione in questi giorni ha prorogato il piano faunistico attraverso un consiglio regionale e non attraverso una riunione di giunta,quindi si è parato il sedere,quindi anche se il tar da ragione al wwf lo fa sulla preapertura non sul prosegio della stagione. Saluti.

da davide 13/09/2011 10.32

Re:Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar

Io lo pensato sempre e lo faro' compro un passamontagna non pago piu niente e faccio il bracconiere se viene qualcuno a controllarmi non gli favorisco nessun documento e vediamo cosa succede .... Perché l'Italia e' diventato un paese dove i delinquenti vanno avanti e gli onesti cittadini lo prendono in quel posto..

da Ex cacciatore onesto 13/09/2011 10.23

Re:Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar

Ora vi racconto una cosa...se il TAR dovesse dare ragione al WWF il 28 significa che la proroga del piano faunistico fatto in 30/12/2010 non è a norma o ha delle mancanze in qualche punto quindi con cio significa che se per il 28 sempre la regione non riesce a dimostrare il contrario o fare un piano faunistico nuovo significa che la regione perdendo la causa mette a repentaglio la caccia per tutto l'anno...in pochissime parole andiamo a caccia dal 18 al 28 settembre e poi si chiudera causa mancanza piano faunistico...quindi visto come siamo rovinati...maaah

da scolopax79 13/09/2011 9.49

Re:Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar

ecco dico io..... preapertura si, no... ricorsi tar ecc ecc.... questa è la fie che fanno i nostri soldi.... che sarà credibile che centinaia e centinaia di milaeuro vadano sperperati così perchè a uno non gli piace la caccia, uno è animalista,uno non gli piacciono i cacciatori.... weeeeee, che palle è.... mica tutti possiamo essere uguali... cè una legge europea e tutti vogliono scavalcarla e fare come gli pare.... siamo nel mondo dei pazzi!!!non immagino neppure quante persone e enti intere che ci sono, che puppano sangue al nostro paese e basta!!!! mandiamoli a casa!!!!!!

da io 13/09/2011 9.30

Re:Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar

Dignità ai cacciatori campani???ma fatemi il piacere,andate a prendere in giro qualcun altro,pensavo che questi ci facevano,invece secondo me ci sono proprio!!!Bisognava arrivare a tanto per fare la proroga del p.f.r.??ANDATE A LAVORARE perchè nn l'avete mai fatto nella vostra vita.....

da ANTONIO 13/09/2011 9.03

Re:Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar

STIAMO FACENDO LA GUERRA DEI POVERI CACCIATORE NAPOLETANO CI SCANNIAMO ED IL WWF ED I VERDI CI MANGIANO CI SONO CACCIATORI DI SERIE A EI SERIE B E DI SERI EUFFA. AUGURI. MA PERCHE' NON FA SALTARE GLI ATC?????

da LINO 13/09/2011 8.38

Re:Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar

Se veramente volete restituire dignità ai cacciatori,e non solo a quelli salernitani ma a tutti i campani,la prima cosa da fare sarebbe quella di abolire la legge regionale n° 8 del 1996,e in primis togliere il divieto di caccia dalla spiaggia,visto che le cacce primaverili non esistono più.Sarebbe bene prendere esempio dalla Calabria che mensiona addirittura nel calendario regionale la possibilità di cacciare le anatre anche dalla battigia del mare con l'ausilio della stampe.Invece sembra che in Campania vogliamo essere sempre i primi della classe.Triste eredità quella lasciata dal Pecoraro

da ilgermano56 12/09/2011 23.11

Re:Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar

non è importante che tu sia informato se si apre o no la caccia l'importante è che hai pagato tutte le tasse e balzelli di licenza potresti tranquillamente startene a casa, il tuo dovere lo hai fatto...........

da roland 12/09/2011 20.38

Re:Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar

ma certo che si apre!!! :)))))

da PAS 12/09/2011 20.32

Re:Campania verso la proroga del piano faunistico per la difesa davanti al Tar

ok, va bene. ma domenica 18 si aprirà o no la caccia in campania????????

da roberto 12/09/2011 18.58