Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi


giovedì 15 settembre 2011
    
Applicazione deroghe L'annuncio del via libera da parte  dei ministeri competenti alla bozza delle tanto agognate linee guida per l'applicazione delle deroghe, ha raccolto diversi pareri compiaciuti.  Come quella del deputato Pdl Nino Germanà, secondo cui il testo “rappresenta un passo importante verso la razionalizzazione e l’armonizzazione con l’ordinamento comunitario”.  “Regole chiare, precise e condivise – ha aggiunto – contrapposte al regime disomogeneo che da sempre ha caratterizzato la normativa di autorizzazione al prelievo in deroga”. 
 
Commento che richiama l'intervento già riportato del Senatore Carrara, che, vede un decisivo passo avanti verso un riferimento preciso per le Regioni. Anche il deputato Ugo Lisi, membro Pdl dell'VIII Commissione Ambiente della Camera, ha voluto esprimere la propria soddisfazione, sottolineando che con questo strumento “potrà esplicarsi il controllo del governo sui provvedimenti di deroga posti in atto dalle regioni in difformità della legge", a tutto vantaggio di Regioni e cacciatori. 
 
(15/09/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

Da tempo mi sto chiedendo cosa giurano i ministri quando si insediano. fedeltà al popolo ed alla nazione o promessa di riempire il proprio portafoglio a discapito del popolo che li ha eletti favorendo i padroni del mondo ed i propri congiunti e famigliari?

da tiziano57 16/09/2011 8.01

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

Controllo del governo .... Uahahahahahahah ma per favore. Ridicoli ecco quello che siete. Avete annientato una nazione senza risparmiare nessun campo. Siete riusciti a fallire su tutte le linee. MA fatemi il favore, tenetevi il vostro bunga bunga ma il mio voto e quello della mia famiglia ve lo scordate per sempre. Avanti con Caccia e Ambiente.

da Marco 16/09/2011 7.50

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

Mai più voti miei e della mia famiglia nè a destra nè a sinistra!!!! Tanto non cambia niente nè per la caccia nè per il resto!!!

da venturini giovanni 15/09/2011 17.30

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

il controllo del governo. Allora siamo a posto

da Claudio a 15/09/2011 17.29

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

I VOTI MIEI NON LI PRENDERETE PIU' VIVA CACCIA AMBIENTE!

da mario 15/09/2011 17.00

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

"temo i greci, anche quando offrono doni....."

da Tordo toscano 15/09/2011 16.30

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

Attendiamo i fatti...staremo a guardare. Una cosa è certa, prima vogliamo i fatti e poi saremo disposti a dare il nostro voto

da caccia migratoria libera 15/09/2011 16.22

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

timeo danaos etiam dona ferentes..

da anima nera 15/09/2011 16.20