Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta


giovedì 15 settembre 2011
    
Arcicaccia“Politica e istituzioni in Campania non possono giocare sulla pelle dei cacciatori”: è questo il monito che l’Arcicaccia della Campania e l’Arcicaccia nazionale lanciano agli amministratori regionali in una fase di profonda incertezza e confusione per il mondo della caccia. “La sospensione da parte del calendario venatorio  - sottolinea l’Arcicaccia – è la diretta conseguenza dell’approssimazione e dell’incompetenza  sul come, ormai da anni, con il beneplacito di un certo associazionismo venatorio,  vengono affrontati certi argomenti  dalla Regione Campania".
 
"Aver fatto scadere il piano faunistico venatorio - si legge nel comunicato -  è di una gravità inaudita poiché questo fatto non ha finora consentito l’apertura della caccia e perchè da il segno dell’assenza e dell’inadeguatezza di una visione strategica della Regione sui temi della salvaguardia ambientale, della conservazione faunistica e della tutela della biodiversità, premesse indispensabili per garantire la caccia nel segno della sostenibilità”.
 
“Chiediamo alla regione –conclude la nota dell’Arcicaccia Campana e nazionale – che venga ripristinata certezza di diritto per i cacciatori e per tutti i cittadini, non attraverso le solite furbizie ma con atti che diano il segno di una vera svolta. Chiediamo altresì che venga attivato un tavolo di confronto tra tutti i portatori di interessi  perché nella condivisione delle analisi e delle scelte si trovino le soluzioni per guardare al futuro con rinnovata speranza”.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta

Adesso te la dico io la differenza che hanno fatto 4 gatti a S.Nicandro Garganico.......La lista cacciambiente ha preso la bellezza di 330 voti pari al 3,27%,la lista delle casalinghe ha preso di più pur non raggiungendo il 4%che serve per poter entrare in consiglio comunale con dei suoi rappresentanti.Sai quanti consiglieri comunali ha cacciambiente in quel consiglio comunale????esattamente tanti quanto il partito delle casalinghe,ovvero nessuno.Pensaa che i dati sono a livello comunale mentre su base nazionale dove cacciambiente non è presente il computo totale del potenziale elettorale arriva ben allo 0,1%.Pensa quanto dovremmo stare all'occhio!!!!!

da ma dove volete andare.............. 20/09/2011 9.32

Re:Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta

Ti rispondo ancora una volta che la svolta decisiva è far mancare ossigeno a tutte le associazioni venatorie, poi vediamo se alzano o da come interpreto alzate il sedere da quella sedia per sudarvi dopo anni i soldi delle tessere dei cacciatori, per quanto riguarda caccia ambiente nessuno mi toglie dalla testa che per il mio modesto parere è l'unica spiaggia rimasta, tira il totale e dimmi che ho torto. Ti ricordo inoltre che a San Nicandro Garganico 4 gatti hanno fatto la differenza, occhio..!!!

da Adamo - Foggia 19/09/2011 20.39

Re:Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta

pensa Adamo cosa invece a portato la tua ora nuova fiamma cacciambiente!!!!!!!ZERO,NIENTE NADA.........Solo proclami di riunioni oceaniche a cui poi alla fine hanno preso parte 4 micetti spellicciati,ma alle volte nemmeno quelli.Novelli portaborse del PDL.Me cojoni!!!!!

da ma dove volete andare........................ 19/09/2011 9.03

Re:Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta

Serve una svolta..la prima eliminate arcicaccia dalla campania, poi pensate ad altro, il primo male sono le aavv, questi sono i risultati che vi offrono dopo che ogni anno gli date da mangiare.

da Adamo - Foggia 17/09/2011 18.26

Re:Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta

Ma TU Arcicaccia......il I° settembre dove eri?..

da fagiano 16/09/2011 0.04

Re:Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta

ma fatemi capire,il 18 apre o non apre la caccia in campania??? e poi chiedo se c'e' sempre il rischio del ricorso al tar per farla chudere definitivamente. saluti

da biondino.fi. 15/09/2011 23.00

Re:Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta

SUL TAVOLO MANGIATECI E BASTA CHE E' MEGLIO VISTO CHE SIETE TUTTI GRASSI ,ALMENO I CAPOCCIONI!

da mario 15/09/2011 18.46