Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta


giovedì 15 settembre 2011
    
Arcicaccia“Politica e istituzioni in Campania non possono giocare sulla pelle dei cacciatori”: è questo il monito che l’Arcicaccia della Campania e l’Arcicaccia nazionale lanciano agli amministratori regionali in una fase di profonda incertezza e confusione per il mondo della caccia. “La sospensione da parte del calendario venatorio  - sottolinea l’Arcicaccia – è la diretta conseguenza dell’approssimazione e dell’incompetenza  sul come, ormai da anni, con il beneplacito di un certo associazionismo venatorio,  vengono affrontati certi argomenti  dalla Regione Campania".
 
"Aver fatto scadere il piano faunistico venatorio - si legge nel comunicato -  è di una gravità inaudita poiché questo fatto non ha finora consentito l’apertura della caccia e perchè da il segno dell’assenza e dell’inadeguatezza di una visione strategica della Regione sui temi della salvaguardia ambientale, della conservazione faunistica e della tutela della biodiversità, premesse indispensabili per garantire la caccia nel segno della sostenibilità”.
 
“Chiediamo alla regione –conclude la nota dell’Arcicaccia Campana e nazionale – che venga ripristinata certezza di diritto per i cacciatori e per tutti i cittadini, non attraverso le solite furbizie ma con atti che diano il segno di una vera svolta. Chiediamo altresì che venga attivato un tavolo di confronto tra tutti i portatori di interessi  perché nella condivisione delle analisi e delle scelte si trovino le soluzioni per guardare al futuro con rinnovata speranza”.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta

Adesso te la dico io la differenza che hanno fatto 4 gatti a S.Nicandro Garganico.......La lista cacciambiente ha preso la bellezza di 330 voti pari al 3,27%,la lista delle casalinghe ha preso di più pur non raggiungendo il 4%che serve per poter entrare in consiglio comunale con dei suoi rappresentanti.Sai quanti consiglieri comunali ha cacciambiente in quel consiglio comunale????esattamente tanti quanto il partito delle casalinghe,ovvero nessuno.Pensaa che i dati sono a livello comunale mentre su base nazionale dove cacciambiente non è presente il computo totale del potenziale elettorale arriva ben allo 0,1%.Pensa quanto dovremmo stare all'occhio!!!!!

da ma dove volete andare.............. 20/09/2011 9.32

Re:Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta

Ti rispondo ancora una volta che la svolta decisiva è far mancare ossigeno a tutte le associazioni venatorie, poi vediamo se alzano o da come interpreto alzate il sedere da quella sedia per sudarvi dopo anni i soldi delle tessere dei cacciatori, per quanto riguarda caccia ambiente nessuno mi toglie dalla testa che per il mio modesto parere è l'unica spiaggia rimasta, tira il totale e dimmi che ho torto. Ti ricordo inoltre che a San Nicandro Garganico 4 gatti hanno fatto la differenza, occhio..!!!

da Adamo - Foggia 19/09/2011 20.39

Re:Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta

pensa Adamo cosa invece a portato la tua ora nuova fiamma cacciambiente!!!!!!!ZERO,NIENTE NADA.........Solo proclami di riunioni oceaniche a cui poi alla fine hanno preso parte 4 micetti spellicciati,ma alle volte nemmeno quelli.Novelli portaborse del PDL.Me cojoni!!!!!

da ma dove volete andare........................ 19/09/2011 9.03

Re:Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta

Serve una svolta..la prima eliminate arcicaccia dalla campania, poi pensate ad altro, il primo male sono le aavv, questi sono i risultati che vi offrono dopo che ogni anno gli date da mangiare.

da Adamo - Foggia 17/09/2011 18.26

Re:Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta

Ma TU Arcicaccia......il I° settembre dove eri?..

da fagiano 16/09/2011 0.04

Re:Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta

ma fatemi capire,il 18 apre o non apre la caccia in campania??? e poi chiedo se c'e' sempre il rischio del ricorso al tar per farla chudere definitivamente. saluti

da biondino.fi. 15/09/2011 23.00

Re:Arcicaccia. Incertezza e confusione in Campania: serve una svolta

SUL TAVOLO MANGIATECI E BASTA CHE E' MEGLIO VISTO CHE SIETE TUTTI GRASSI ,ALMENO I CAPOCCIONI!

da mario 15/09/2011 18.46