E' iscritta all'ordine del giorno della prossima seduta della Giunta, quella di martedì 20 settembre, la delibera che renderà definitive le disposizioni decise sulla caccia in deroga. E' lo stesso assessore regionale alla Caccia Daniele Stival a dare rassicurazioni in merito ai cacciatori, rispondendo alla sollecitazione rivoltagli dal presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale, Davide Bendinelli, al fine di anticipare di una settimana i prelievi per il prispolone.
Non senza una punta di polemica, l'assessore Stival ha precisato che la delibera era stata trasmessa in commissione già il 3 agosto e che il necessario parere per la conclusione dell'iter è arrivato soltanto martedì pomeriggio. “Se fosse stato possibile averlo prima – aggiunge Stival – la caccia al prispolone si sarebbe anche potuta anticipare al 18 settembre”.
L’assessore ricorda anche che “l’anticipo di una settimana era stato concordato all’interno della maggioranza, compreso il sottoscritto” e che “la delibera che presenterò alla Giunta di martedì lo prevede”. “Il mio obiettivo – conclude Stival – è sempre quello di dare certezze ai cacciatori e di consentire l’esercizio dell’attività venatoria nelle migliori condizioni possibili per gli appassionati, sempre però all’interno di quanto previsto dalle leggi e dai regolamenti”.
(16/09/2011)
© RIPRODUZIONE RISERVATA