Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Atc 3 Terni. Continua la battaglia contro il rincaro delle quote


venerdì 23 settembre 2011
    
Aldo Tracchegiani Pochi giorni fa il Tar di Terni ha respinto la richiesta di sospensiva contro il provvedimento della Provincia che ha deciso l'aumento delle quote di iscrizione all'Atc 3 ternano - orvietano. Dopo la soddisfazione espressa dalla Provincia, anche Eroli, il presidente dell'Atc 3 (a cui era stata rivolta la richiesta di dimissioni da parte dei ricorrenti), ha commentato la parziale vittoria, minacciando azioni legali contro Italia Federale e Comunisti Italiani, autori della battaglia contro gli aumenti.

Gli risponde in una nota Aldo Tracchegiani, Presidente di Italia Federale e il segretario di Narni, Massimo Marrucco: "Vorremmo far presente  - scrivono - che l’ambito territoriale di caccia non può di certo cantar vittoria, in quanto la sospensiva era praticamente inutile visto che i cacciatori, avvicinandosi la data di apertura avevano ormai pagato il raddoppio della tassa”.
 
 “Sarà invece determinante – proseguono Tracchegiani e Marrucco - il giudizio di merito del 7 marzo 2012: nell'ipotesi che la sentenza sia favorevole ai ricorrenti, infatti, l'ambito dovrà restituire ai cacciatori 250.000 euro. Nel frattempo tale somma dovrà essere accantonata in bilancio e non potrà essere spesa per il progetto di piano faunistico, come dice Eroli. A tale proposito, ci chiediamo perché il comitato non decida di dimezzare tutte le indennità, compresa quella del presidente, onde poter ripianare il debito contratto di 172.000 euro”.
 
"Eroli - sottolineano ancora i due nella nota -  afferma che 9000 euro vengono date alle associazioni venatorie per le zone ZRC, che in base alla legge dovrebbero essere al massimo 12, ma se ne contano addirittura 24, probabilmente per accontentare tutti. In questo contesto Italia Federale sta invece raccogliendo le firme per una proposta di legge di iniziativa popolare per modificare la legge n° 157 ed abolire una volta per tutte gli Atc, attribuendo la gestione del territorio in modo volontario ai cacciatori di tutte le associazioni, scelti con il metodo delle primarie e non con i soliti vecchi sistemi”.
 
(23/09/2011)
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Atc 3 Terni. Continua la battaglia contro il rincaro delle quote

La frase di Gilitti era" non è impossibile governare l'Italia,è inutile".Per il fatto poi di sputare sulla legge 157 solo perchè gli uomini chiamati ad applicarla sono dei corrotti è sempre troppo facile;d'accordo sul ribellarsi ma forse sarebbe opportuno essere d'accordo prima sul cosa chiedere di cambiare!!!...non certo di tornare all'anarchia di prima.Saluti

da Festinalente 30/09/2011 12.56

Re:Atc 3 Terni. Continua la battaglia contro il rincaro delle quote

Per 157/92......visto che....,a conti fatti e con il senno di poi, la 157/92 si e' rivelata l'ennesima legge a mo'di membro di segugio partorita dalle (una volta) illuminate menti italiane....io...cacciatore o no,mi vergognerei di farne il mio nik!.....ancora non siete in grado di capire i vostri errori e ancora non siete in grado di prendervi le responsabilita' del caso.....ma se ci sara' un'effetto a seguito di queste leggi (un po' tutte)a senso unico sara' solo quello di promuovere il bracconaggio e l'illegatlita'.....avete capito o no che siete in italia....avete capito o no che avete a che fare con un popolo che le leggi se le e' sempre fatte da solo!(Non e' difficile governare l'italia...e' impossibile,non ricordo quale politico disse questa frase,ma rende bene l'idea del perche' siamo finiti in questo casino).Riguardo ai sogni....be'....e' sempre meglio sognare di poter cambiare le cose piuttosto che accettarle anche contro le proprie convinzioni...in parole povere: chi non sa' ribellarsi non ha il diritto di lamentarsi!

da GM 28/09/2011 12.33

Re:Atc 3 Terni. Continua la battaglia contro il rincaro delle quote

VIA TUTTI GLI ATC. CACCIA LIBERA COME UN TEMPO. CALENDARIO UNICO PER TUTTA L'ITALIA. VIA TUTTI QUEI POLITICI CHE PROMETTONO PRIMA E DOPO..............

da NANNI 25/09/2011 18.17

Re:Atc 3 Terni. Continua la battaglia contro il rincaro delle quote

sogna, sogna skippy!!!!!!però attento a non svegliarti di soprassalto, potresti cadere dalla pianta!!!!!

da 157/92 25/09/2011 11.58

Re:Atc 3 Terni. Continua la battaglia contro il rincaro delle quote

Neanche i miei e se ci fermassimo in tanti forse li metteremmo con le spalle al muro.se ci trattano in questo modo e perchè parliamo parliamo ma poi tutti di corsa a pagare.Noi paghiamo e parliamo di diritti,loro incassano e ci ricordano i doveri,come il PIZZO,PAGA E TACI,RICORDATI CHE POTREI FARTI PAGARE DI PIU'.

da VINCE50 23/09/2011 18.39

Re:Atc 3 Terni. Continua la battaglia contro il rincaro delle quote

I miei soldi quest'anno non li avete visti....me li mangio con la famiglia alla faccia vostra!....Ai posteri l'ardua sentenza....ho come l'impressione che i politici di questi tempi saranno ricordati come i peggiori di tutti i tempi (e poco non e'),per quanto mi riguarda....se la salute mi assiste verro' a pisciare sulle vostre tombe!

da MG 23/09/2011 17.42

Re:Atc 3 Terni. Continua la battaglia contro il rincaro delle quote

Quando gli atc non c'erano nessuno ne sentiva la mancanza,si cacciava bene e in qualsiasi regione non andava bene..no!!!!! tanto è sempre la solita storia,piano piano pagare sempre di più e al solito montagne di debito.BASTA 157,BASTA ATC,BASTA CAZZATE INUTILI DA MANTENERE A SBAFO,non sarebbe più semplice? ma và!!!! fuori dalla caccia politici mantenuti e sanguisughe.

da vince50 23/09/2011 17.36

Re:Atc 3 Terni. Continua la battaglia contro il rincaro delle quote

Se i gestori fossero davvero "scelti con il metodo delle primarie e non con i soliti vecchi sistemi" allora che bisogno ci sarebbe di abolire gli ATC???..basterebbe riformare il metodo di elezione dei membri dei comitati come vado chiedendo io da un secolo!!!SCUSATE IL SCETTICISMO MA....ALZI LA MANO CHI CI CREDE!!!!!!!!!!!!!!!!!...ad un politico che...molla l'osso!!

da Festinalente 23/09/2011 11.15

Re:Atc 3 Terni. Continua la battaglia contro il rincaro delle quote

Si si Tracheggiani,ti è andata male come ampiamente previsto e adesso cerchi di rimediare con gli anatemi??????Tutto in perfetto stile italia federale/cacciambiente....Inconcludenti.Un'altro per cui va benissimo la storiella della volpe e l'uva.

da coyote 23/09/2011 10.07